(OT) - Footballite!

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

ma cammina va... :lol:

beh ragazzi, non saprei. Zidane e Ronaldo certo son bravi giocatori... ma non sono paragonabili secondo me a quella cerchia ristretta che comprende... chessò.... Maradona, Pelè, Platini...

cioè... qua parliamo di giocatori che non cambiano il volto ad una partita, o ad un campionato... ma di gente che ha vinto titoli da sola... è entrata nella storia... :)

My 2 cents. :wink:
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

onlywhen ha scritto:mah...Ronaldo e Zidane... mi sono sembrati molto più che soltanto bravi giocatori.. :wink:
vero,sono stati dei grandissimi del calcio di tutti i tempi.....ma fenomeni alla maradona no...secondo me.....lo dico chiaramente...per me al primo posto c'è maradona..al secondo pelè..al terzo crujff...poi vengono i vari platini (che è quasi a livello di crujff),zidane,puskas,di stefano,best,ecc.....ecco messi e c.ronaldo gia possono far parte di questo gruppo che sta dietro a qui 3-4...
davide67
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davide67 »

onlywhen ha scritto:mah...Ronaldo e Zidane... mi sono sembrati molto più che soltanto bravi giocatori.. :wink:
Ronaldo in particolare ha delle dote tecniche eccezionali, e ha una media realizzativa da paura in tutte le squadre in cui ha giocato, nazionale verdeoro inclusa. Media realizzativa sempre mantenuta anche nelle competizioni importanti e momenti topici, non dimentichiamolo.

http://it.wikipedia.org/wiki/Ronaldo

Se non fosse stato bersagliato da problemi fisici secondo me sarebbe stato superiore a Pele', e anche cosi' non e' che gli sia molto distante.
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

devotional ha scritto:cioè... qua parliamo di giocatori che non cambiano il volto ad una partita, o ad un campionato... ma di gente che ha vinto titoli da sola... è entrata nella storia... :)
Appunto...Ronaldo e Zidane(soprattutto il secondo, dati i problemi fisici che hanno limitato il primo) in base a questo metro di paragone secondo me si avvicinano molto di più ai fenomeni del passato rispetto a Messi...

Anche perchè secondo me è ancora molto presto per accostare Messi, data la sua giovane età, a carriere già finite...

:wink:
violator88
Angel
Angel

onlywhen ha scritto:Appunto...Ronaldo e Zidane(soprattutto il secondo, dati i problemi fisici che hanno limitato il primo) in base a questo metro di paragone secondo me si avvicinano molto di più ai fenomeni del passato rispetto a Messi...
Anche perchè secondo me è ancora molto presto per accostare Messi, data la sua giovane età, a carriere già finite...

beh..in effetti..se seguiamo questo metro di paragone...
zidane ha fatto vincere un mondiale alla francia,un europeo e quasi un altro mondiale (2006..disputo un mondiale pazzesco..mi ricordo brasile-francia in cui ogni suo tocco di palla era un spot per il calcio...e se non era per qulla parata di gigi sul suo colpo di testa mi sa che la coppa era dei galletti..) :wink:

e non sto nemmeno considerando quello che ha fatto alla juve e al real.. :)
Ultima modifica di violator88 il ven mag 15, 2009 1:02 pm, modificato 1 volta in totale.
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

Per l'appunto.. :wink:
violator88
Angel
Angel

fra l'altro,e qui faccio un piccola divagazione, quel mondiale lo meritava la francia..bisogna essere onesti..batterono spagna,brasile e portogallo e in finale giocarano molto meglio di noi...

noi invece, a parte la grande partita con la germania, abbiamo avuto un percorso molto ma molto piu facile....pero alla fine possiamo dire che ci siamo rifatti(vendicati) dell'europeo del 2000..in cui meritavamo noi...e sinceramente meglio un mondiale che un europeo... :)
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Il Siracusa contatta Baiocco del Catania!!
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

salvodepeche ha scritto:Il Siracusa contatta Baiocco del Catania!!
Magari perché gli serve il 4° a poker...
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

onlywhen ha scritto:Appunto...Ronaldo e Zidane(soprattutto il secondo, dati i problemi fisici che hanno limitato il primo) in base a questo metro di paragone secondo me si avvicinano molto di più ai fenomeni del passato rispetto a Messi...

dai che il Brasile e la Francia erano due corazzate... :)

comunque,io non ho detto che Messi sta con quei 2-3 supremi. Ho detto potrebbe arrivarci, un giorno. :)
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

è finita.
onore e merito ai cugini all'Inter per quello che hanno costruito quest'anno in campionato. senza dubbio, l'hanno strameritato.

Dall'altra sponda il povero Carletto Ancelotti è apparso visibilemnte alterato al termine del posticipo, e come dargli torto.
Il mio più grande auspicio è che resti ancora per molti anni sulla panchina del Milan.. per il sottoscritto è insostituibile, nel bene e nel male.

E domani rush finale in Lega Pro, con il Varese e l'Alessandria alla caccia del primo posto che vale la qualificazione in C1.

Forza biancorossi :!:
violator88
Angel
Angel

Bong84 ha scritto:..onore e merito ai cugini all'Inter per quello che hanno costruito quest'anno in campionato...
ai giocatori certamente...ma di dare merito e,soprattutto, onore alla societa (moratti su tutti) non mi passa neanche per l'anticamera del cervello.....e dichiarazioni del genere di certo non mi fanno cambiare idea..anzi..

(AGI/ITALPRESS) - Appiano Gentile, 16 mag. - "E' una emozione diversa, avere vinto lo scudetto ed averlo fatto vivendolo insieme ai giocatori e non vedendoli giocare in campo. Stare al fianco loro in un'emozione all'unisono e questa e' stata la differenza con le altre volte: di viverlo insieme a loro e di essere felice grazie a qualcun altro che ringrazio". Massimo Moratti, dalla club house di Appiano Gentile commenta il 17esimo scudetto conquistato dall'Inter con tre giornate d'anticipo, grazie alla sconfitta del Milan ad Udine e quindi prima che i nerazzurri scendano in campo domani sera al "Meazza" contro il Siena. "Io ho capito che stavamo per vincere il campionato al 49' della partita di Udine", afferma Moratti che proprio oggi festeggiava il suo 64mo compleanno. "Fa piacere, ma e' un regalo esagerato - dice - pensavo arrivasse il giorno dopo, ma e' un regalo fatto con tanto affetto anche da Juve, Milan, Udinese, un grazie a tutti loro" aggiunge sorridendo. A chi gli ricorda che adesso l'Inter ha 17 scudetti cosi' come i cugini del Milan, il patron nerazzurro, lapidario risponde: "Ognuno pensa ai suoi. L'Inter fa la sua strada e spero di arrivare presto al diciottesimo". Poi arriva il momento dei complimenti alla squadra: "Questo scudetto vuol dire che la squadra ha spirito di sacrificio notevole nonostante sia cambiato l'allenatore. La societa' e' stata brava a tenere lo stesso atteggiamento, di farlo trovare bene e di fare il suo lavoro senza problemi. I giocatori sono fortissimi, sono seri perche' non e' facile trovare la giusta motivazione dopo tre scudetti", sottolinea Moratti. "Poi, devo ringraziare Mourinho perche' e' l'unico allenatore straniero in Italia e venire all'Inter che non e' certamente super aiutata da certi punti di vista, non e' facile. Io lo ringrazio e visto che ha il vizio di vincere due anni di seguito spero che continui anche qui con noi". Alla domanda a chi vuole dedicare questo scudetto, Massimo Moratti ricorda il padre Angelo: "Lo voglio dedicare a mio padre che nella sua gestione ha vinto tre scudetti e due Coppe dei Campioni. Mi fa piacere che il nome Moratti possa essere significativo per la storia dell'Inter", sottolinea e poi prosegue dedicandolo "ai tifosi che soffrono con noi. Ai giocatori che hanno trovato la giusta motivazione per reggere in una situzione del genere e superare le difficolta' incontrate. Il nostro e' un campionato a 20 squadre, esagerato, dove le squadre arrivano stanche a fine stagione, invece i i nostri sono riusciti a reggere ed arrivare allo scudetto. Sono stati bravi". "Ogni scudetto ha una sua bellezza e questo e' al momento quello per cui sto gioendo di piu' - continua Massimo Moratti - ma tutti gli scudetti sono belli, dal primo all'ultimo di questi quattro". E con quattro titoli di fila l'Inter di fatto entra nella storia. "Non ho fatto altro che il mio dovere - prova a minimizzare il presidente nerazzurro - e se e' successo, se siamo entrati nella storia del calcio, devo dire grazie a coloro in cui ho riposto fiducia e hanno fatto bene, dagli allenatori, oggi Mourinho, ai giocatori, che hanno espresso professionalita' e anche attaccamento alla societa', la volonta' di arrivare a questo risultato. Per questo e' un record valido dal punto di vista umano oltre che statistico-sportivo". Questo ennesimo successo sembra quasi cancellare tutte le amarezze del 'pre-calciopoli' "ma credo che si senta ripagato soprattutto il pubblico - sottolinea ancora Moratti - Gia' il primo scudetto era la dimostrazione dei motivi per cui non avevamo vinto precedentemente, gli altri hanno dimostrato ulteriormente che era vero". Lo scudetto cancella anche la delusione della Champions "ma in questo momento di questo benedetto trofeo in Europa non me ne frega niente, arrivera' quando deve arrivare - aggiunge -, quando avremo la stessa capacita' di comandare la nostra emotivita' che abbiamo in Italia e magari un po' piu' di fortuna ma questa si deve anche conquistare e proveremo a farlo ".

che mi tocca sentire..."caro" signor moratti...mica vinceva solo la juve in quel periodo...il milan ne ha vinti un paio..la roma uno e anche la lazio..solo voi,fra le grandi,non vincevate..semplicemente perche eravate inferiori,sul campo,non solo alla juve, ma anche a molte altre squadre nel corso degli anni..e quando avevate lo scudetto in mano (5 maggio) lo avete perso da soli,con le vostre mani...quindi,prima di fare certe affermazioni,pensa bene a quello che dici..ma del resto,sono 10 anni che dici sempre la stessa cosa..adesso inventati una scusa pure per gli insuccessi in europa..vediamo fino a dove arriva la tua fantasia.. :roll:

detto questo..rifaccio i complimenti ai giocatori...a ibra,maicon,j.cesar e cambiasso in particolare..veri trascinatori della squadra...

bong84 ha scritto:
Dall'altra sponda il povero Carletto Ancelotti è apparso visibilemnte alterato al termine del posticipo, e come dargli torto.
Il mio più grande auspicio è che resti ancora per molti anni sulla panchina del Milan.. per il sottoscritto è insostituibile, nel bene e nel male.
dopo i fatti dell'ultimo periodo (vedi le dichiarazioni di berlusconi) non penso proprio che rimanga,anche per una questione di orgoglio...e per il milan è una grossa perdita...carletto è uno dei migliori tecnici in circolazione..a livello mondiale...ed è anche una bravissima persona...da juventino sono "contento" perche,come detto, rappresenta una grossa perdita per il milan...da appassionato di calcio invece mi dispiace perchè il nostro campionato perde (perderebbe) un grande tecnico e una grande persona.....onore a carlo..

PS: ma il catania riuscira mai a vincere o almeno pareggiare all'olimpico con la roma????...cmq grande spettacolo di gol oggi...almeno mi sono divertito..alla fine siamo salvi gia da un pezzo..conta quello..e l'anno prossimo si punta all'uefa,anzi alla european league..o come cavolo l'hanno chiamata.... 8) :P
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

...potete scrivere fiumi di parole...
...potete gioire o rosicare...
...potete essere sportivi e riconoscere i nostri meriti...
...potete avere le fette di salame sugli occhi e non ammettere l'evidenza...
...potete dire che è di cartone...
...potete dire che è rubato...
...potete dire che è solo di Ibra...
...potete fare quello che volete...

intanto questo qui anche quest'anno l'abbiamo vinto noi!!! :lol: :lol: :lol:

Immagine
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

devotional ha scritto:gente che ha vinto titoli da sola.
secondo me non esiste. :)

il napoli con maradona ad esempio non era mica composto da lui e altre 10 comparse. :wink:
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

ziodave ha scritto:...potete scrivere fiumi di parole...
...potete gioire o rosicare...
...potete essere sportivi e riconoscere i nostri meriti...
...potete avere le fette di salame sugli occhi e non ammettere l'evidenza...
...potete dire che è di cartone...
...potete dire che è rubato...
...potete dire che è solo di Ibra...
...potete fare quello che volete...

intanto questo qui anche quest'anno l'abbiamo vinto noi!!! :lol: :lol: :lol:
ma vai va! :lol:
Rispondi

Torna a “Off-topic”