Sounds of the Universe - Opinioni e commenti
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- violator88
- Angel

faccio un appello ad ashi e sat che,in un altro 3d, si sono "affrontati e scontrati" proprio su miles away....potete scrivere quello pensate di questa canzone?..cerco un'illuminazione
,che mi riporti al giudizio negativo o che mi faccia effettivamente "fare il salto" verso un giudizio positivo..perche mi trovo nel limbo,sono seriamente confuso...help me!!

Mmmh....visto che possiedo l'HT.... il 5.1 mi permette di apprezzare di più i brani che trovavo già buoni. In generale tutte le bonus. Mentre per quanto concerne S.O.T.U., il 5.1 non mi ha dato nulla di più. Per le mie orecchie, per come percepisco certe cose, per il mio gusto personale, ci sono brani davvero indigesti e che skippo appena iniziano: Hole to feed e Miles away in primis.daniemt ha scritto: Leggo e c'è qualcuno che fa lo sforzo di provare il 5.1 come trovare una miglioria che in stereo non gli da la giusta soddisfazione…booo???
Come Back mi trasmette qualcosa di bello al momento. La linea del canto è davvero bella.
- lilianlove
- Angel

Continuo quì il mio stato emozionale adrenalinico...
SPACEWALKER:
Pezzo instrumentale, suoni vecchio stile,la voce dei sint, una ricerca spazio/tempo.
PERFECT:
Un pezzo, questo, più che ritmanto, in tutto stile Dark, ma con un ritornello orecchiabile, una gran bella apertura di voce quella di Dave, ne percepisci tutta la sua forte e calda dolcezza,a questo punto ti ritrovi immerso nell'eterea potente voce del Grande Martin, così fortemente uniti fra loro , mischiando le personalissime tonalità canore in modo sublime, formando un effetto chiaro/scuro. Pezzo vellutato, accativante, fatto di nuove geometrie musicali.
MILLES AWAY/THE TRUTH IS:
Canzone dallo stile tipicamente e volutamente cattivo, ma percepisco un rovescio della medaglia puramente elettro, ascoltando il pezzo
attentamente e più volte (perchè lo necessita per aprezzarlo in pieno),
ci trovo una miscela di note contrapposte in modo così sofisticato, curatissimo, ne percepisci i minimi dettagli, il tutto è Geniale, in certe fasi quasi maniacale la cura, la ricerca sonora... Bello!
JEZABEL:
Ohh sublime, quì trovi tutta l'infinita Classe e Genialità di Martin, la sua stupenda voce, che ti arriva dentro.. e più dentro ancora, scavando in te,. Brano dedicato all'Amore, Universale? L'amore la ruota che traina la vita e la rende unica. il pezzo è pura energia positiva. In questo angolo di cielo infinito, mi perdo nella delicatezza nella setosità sonora, per poi essere cullata da una classe unica.
CORRUPT:
Un dialogo elettro, mai monologo, parole fatte musica, l'energia di una chitarra elettrica da brivido, suonata magistralmente, la voce dell'angelo Bianco e dell'angelo Nero,si alternano, duettano si fondono in un volo pindarico, per poi tuffarsi in un pentagramma ultra moderno, di grande grande energia.
Una ricerca nella ricerca , risultato? uno stile inimitabile!
RIASSUMENDO:
IN CHAINS voto: 10
WHOLE TO FEEL voto: 9
IN SIMPATHY voto: 10 e Lode.
PEACE voto: 9
COME BACK voto: 10
WRONG voto : 10
FRAGILE TENSION voto: 9
LETTLE TENSION voto:10
JEZABEL voto: 9
SPACEWALKER voto: 8
PERFECT voto: 8
MILLES/AWAY/THE TRUTH voto:8 +
CORRUPT voto: 10.
Best/Perfectsound
SPACEWALKER:
Pezzo instrumentale, suoni vecchio stile,la voce dei sint, una ricerca spazio/tempo.
PERFECT:
Un pezzo, questo, più che ritmanto, in tutto stile Dark, ma con un ritornello orecchiabile, una gran bella apertura di voce quella di Dave, ne percepisci tutta la sua forte e calda dolcezza,a questo punto ti ritrovi immerso nell'eterea potente voce del Grande Martin, così fortemente uniti fra loro , mischiando le personalissime tonalità canore in modo sublime, formando un effetto chiaro/scuro. Pezzo vellutato, accativante, fatto di nuove geometrie musicali.
MILLES AWAY/THE TRUTH IS:
Canzone dallo stile tipicamente e volutamente cattivo, ma percepisco un rovescio della medaglia puramente elettro, ascoltando il pezzo
attentamente e più volte (perchè lo necessita per aprezzarlo in pieno),
ci trovo una miscela di note contrapposte in modo così sofisticato, curatissimo, ne percepisci i minimi dettagli, il tutto è Geniale, in certe fasi quasi maniacale la cura, la ricerca sonora... Bello!
JEZABEL:
Ohh sublime, quì trovi tutta l'infinita Classe e Genialità di Martin, la sua stupenda voce, che ti arriva dentro.. e più dentro ancora, scavando in te,. Brano dedicato all'Amore, Universale? L'amore la ruota che traina la vita e la rende unica. il pezzo è pura energia positiva. In questo angolo di cielo infinito, mi perdo nella delicatezza nella setosità sonora, per poi essere cullata da una classe unica.
CORRUPT:
Un dialogo elettro, mai monologo, parole fatte musica, l'energia di una chitarra elettrica da brivido, suonata magistralmente, la voce dell'angelo Bianco e dell'angelo Nero,si alternano, duettano si fondono in un volo pindarico, per poi tuffarsi in un pentagramma ultra moderno, di grande grande energia.
Una ricerca nella ricerca , risultato? uno stile inimitabile!
RIASSUMENDO:
IN CHAINS voto: 10
WHOLE TO FEEL voto: 9
IN SIMPATHY voto: 10 e Lode.
PEACE voto: 9
COME BACK voto: 10
WRONG voto : 10
FRAGILE TENSION voto: 9
LETTLE TENSION voto:10
JEZABEL voto: 9
SPACEWALKER voto: 8
PERFECT voto: 8
MILLES/AWAY/THE TRUTH voto:8 +
CORRUPT voto: 10.
che bello rileggerti danidaniemt ha scritto:Come se la melodia, il sentimento tradotto in suono avesse come fondamenta antisismico la quantità enorme di computers e sinth e diavolerie impronunciabili. È tutto così veramente direttamente proporzionale?
concetto assolutamente condiviso da parte mia
daniemt ha scritto:soap and skin
meravigliosa. la patrick wolf in gonnella. disco fantastico.
tibet libero
OT
che tipa..."artistica"...ed interessante.
ciao dan
http://www.splinder.com/mediablog/franc ... a/11284505
fine OT
Sotu non lo sto ascoltando da due settimane...sto dimenticando come era, per riprenderlo ripulito da quel maledetto leak.
è qui il 12 Maggio...vieni?daniemt ha scritto:
Non so… sto ascoltando uno dei miei dischi preferiti degli ultimi mesi (soap and skin) di una 19enne austriaca che non penso utlizzi tutta sta roba per fare la bella musica. Faccio forse della retorica ma io non sono tanto convinto della spesa fatta.
che tipa..."artistica"...ed interessante.
ciao dan
Un Pollicino stanco a raccogliere le briciole che non ha intenzione di tornare a casa
http://www.splinder.com/mediablog/franc ... a/11284505
fine OT
Sotu non lo sto ascoltando da due settimane...sto dimenticando come era, per riprenderlo ripulito da quel maledetto leak.
Sarei curioso di sapere quanto è cambiata Jezebel dalla versione demo di Martin
. Ho idea che non sia molto differente... Ma potrei sbagliarmi
. Se però avessi ragione a mio parere avrebbero potuto fare di meglio con tale composizione. Un crescendo con (perchè no?) un bell'ensemble alla Home, l'avrebbe resa molto ma molto migliore IMHO
nel video si vedono gli strumenti appoggiati alle pareti dello studio, non vuol dire che sono stati usati.Freestate ha scritto:Agony batte ematech 5 a 0.
non so se si puo dire ma avevo comprato in Germania la Drumulator originale di Alan Wilder rotta e l'ho venduta agli Useless wooden toys, non so se l'hanno riparata.
mi è rimasta una knob a casa
- Ashi Waza
- Moderatore

Quando ho ascoltato Miles Away per la prima volta mi è subito balzata la sensazione di un dialogo fra Dave ed Elvis.violator88 ha scritto:faccio un appello ad ashi e sat che,in un altro 3d, si sono "affrontati e scontrati" proprio su miles away....potete scrivere quello pensate di questa canzone?..cerco un'illuminazione,che mi riporti al giudizio negativo o che mi faccia effettivamente "fare il salto" verso un giudizio positivo..perche mi trovo nel limbo,sono seriamente confuso...help me!!
![]()
Il testo, da questa prospettiva, diventa addirittura brillante.
La voce di Dave che fa Elvis diventa evocativa. Un gioco.
I suoni, l'atmosfera ludica, il controcanto di Martin si mescolano in una alchimia dolce-amara potente e piacevolissima.
Piacevolissima, per me, ovviamente.....
- neuronifolli
- Angel

Sono in attesa dell'ascolto audiofilo della Q, per un confronto.
C'è da dire che in versione vinile l'aspetto analogico di SOTU è particolarmente enfatizzato. Specie nelle medio basse la classica corposità di certe registrazioni anni 80 viene fuori, non esagerando però...il che dovrebbe significare, come viene detto anche nel DVD, un mix tra vecchia e nuova tecnologia. Ho fatto un raffronto tra Some Great Reward originale dell'epoca e SOTU. In quest'ultimo manca quel leggero effetto rombo nei bassi, segno che si è lavorato appositamente sulla nitidezza. E' pur vero che il paragone regge poco anche per la qualità del vinile. Quello preso in esame (SGR) è un pezzetto di plastica che si piega a guardarlo. Al contrario i due vinili di SOTU, non dico siano il top ma sono pur sempre da 180 grammi.
C'è da dire che in versione vinile l'aspetto analogico di SOTU è particolarmente enfatizzato. Specie nelle medio basse la classica corposità di certe registrazioni anni 80 viene fuori, non esagerando però...il che dovrebbe significare, come viene detto anche nel DVD, un mix tra vecchia e nuova tecnologia. Ho fatto un raffronto tra Some Great Reward originale dell'epoca e SOTU. In quest'ultimo manca quel leggero effetto rombo nei bassi, segno che si è lavorato appositamente sulla nitidezza. E' pur vero che il paragone regge poco anche per la qualità del vinile. Quello preso in esame (SGR) è un pezzetto di plastica che si piega a guardarlo. Al contrario i due vinili di SOTU, non dico siano il top ma sono pur sempre da 180 grammi.
-
bigliagraz
- Excited

Alcuni post di questa discussione mi fanno pensare al film "L'Attimo Fuggente" quando il Professore legge il passo del manuale di letteratura dove si spiega come comprendere la poesia tracciando ascissa ed ordinata e analizzando geometricamente il testo.
ma cosa importa? a che serve?
Un disco è buono o cattivo a seconda dello strumento con cui sono suonati i pezzi?
Jimmy Page incideva in studio registrando le tracce di chitarra amplificato da un 10 watt a transistor, nonj mi sembra a discapito delle emozioni (sempre rispettando il gusto di ognuno...).
CUORE ed EMOZIONI sono parole che significano ancora qualcosa per Voi?
Altra cosa: ma se volevate SOFD oppure MFTM oppuren Violator, o SGR o PTA riscoltatevi quelli, no? Quale vantaggio dall'avere un surrogato di ciò che potreste avere in originale ed autentico?
Questa è un'altra musica, è un altro disco e, oserei dire, è un'altra band (inteso come maturità ed obiettivi) con un altro progetto dietro.
Che gli U2 continuino a fare gli U2 continuando ad autoreferenziarsi, al loro contrario i DM possono permettersi evoluzioni del genere con risultati, ribadisco, eccellenti.
E' così chiaro...
ma cosa importa? a che serve?
Un disco è buono o cattivo a seconda dello strumento con cui sono suonati i pezzi?
Jimmy Page incideva in studio registrando le tracce di chitarra amplificato da un 10 watt a transistor, nonj mi sembra a discapito delle emozioni (sempre rispettando il gusto di ognuno...).
CUORE ed EMOZIONI sono parole che significano ancora qualcosa per Voi?
Altra cosa: ma se volevate SOFD oppure MFTM oppuren Violator, o SGR o PTA riscoltatevi quelli, no? Quale vantaggio dall'avere un surrogato di ciò che potreste avere in originale ed autentico?
Questa è un'altra musica, è un altro disco e, oserei dire, è un'altra band (inteso come maturità ed obiettivi) con un altro progetto dietro.
Che gli U2 continuino a fare gli U2 continuando ad autoreferenziarsi, al loro contrario i DM possono permettersi evoluzioni del genere con risultati, ribadisco, eccellenti.
E' così chiaro...
Mi sento di quotare appieno: rispecchia assolutamente il senso di alcuni miei post....bigliagraz ha scritto: Altra cosa: ma se volevate SOFD oppure MFTM oppuren Violator, o SGR o PTA riscoltatevi quelli, no? Quale vantaggio dall'avere un surrogato di ciò che potreste avere in originale ed autentico?
E' così chiaro...
Aspetta,un gran disco non deve necessariamente essere una copia di quelli che hai citato(per me es.Violator o Sofad).bigliagraz ha scritto:Altra cosa: ma se volevate SOFD oppure MFTM oppuren Violator, o SGR o PTA riscoltatevi quelli, no?
E' così chiaro...
D'accordo sugli U2,che continuano ad autoreferenziarsi;e a me non piacerebbe una cosa simile dai nostri.
Aggiungo,in generale...il disco ottimo è il disco perfetto e per me questo non è il disco perfetto.