quoto berto... accendete la radio per mezz'ora e poi mi fate sapere se l'album di Dave non è un buon lavoro cmq...bertoicemachine ha scritto:e d accordo sulla disparita' di giudizio su un lavoro musicale ad ascolto gia' effettutato...
in COMPLETO disaccordo sul pessimismo sempre + cronico( e a priori ) sul lavoro di un signore che da 26 anni ha fatto venire i brividi a tutti, dico TUTTI noi.
Dave Gahan - HOURGLASS
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Sisterofnight
- Master

- neuronifolli
- Angel

Per stablilire se un disco è una ciofeca o un capolavoro non bisogna paragonarlo, ma ascoltarlo. E' il piacere dell'ascolto a determinare il giudizio, o almeno dovrebbe...non il nome o la carriera dell'artista in questione.Sisterofnight ha scritto:quoto berto... accendete la radio per mezz'ora e poi mi fate sapere se l'album di Dave non è un buon lavoro cmq...
Quello che ho ascoltato non lo fa emergere dal calderone di roba inutile di cui è pieno il mondo musicale.
Personalmente una diversità con paperomostro c'è...quella volta mi ha fregato e l'ho comprato a scatola chiusa...stavolta i sesterzi li spendo per qualcosa di più interessante.
-
bertoicemachine
- Ultra member

- neuronifolli
- Angel

Quindi se cantasse i brani delle Spice Girls oppure di Gigi D'Alessio continuerebbe comunque a farci venire i brividi perché lo fa già da 26 annibertoicemachine ha scritto: in COMPLETO disaccordo sul pessimismo sempre + cronico( e a priori ) sul lavoro di un signore che da 26 anni ha fatto venire i brividi a tutti, dico TUTTI noi.
Per 26 Dave ha cantato la musica ed i testi di Martin. Man quand'ha cantato il suo Paper Monster, mi è venuto si un colpo, ma non per l'emozione...
Ongi lavoro si giudica per quello che vale, e nessuno, manco Dave o Martin possono millantare un certo credito per via della loro storia: una ciofeca è una ciofeca, e bisogna avere il coraggio di dirlo. Io, come tanti, l'abbiamo detto quando abbiamo ascoltato Exciter, e come tanti altri abbiamo gridato al miracolo quando ci hanno tirato fuori PTA.
Detto ciò, non ho ancora ascoltato l'album di Dave (non l'ho manco scompattato...) ma lo giudicherò per quello che mi dicono le orecchie, non per quello che qualcuno (che l'apprezzi o meno) mi dice di pensare, per la sotira che rappresenta Dave o le emozioni che mi ha dato in passato.
-
bertoicemachine
- Ultra member

mi RIQUOTO, nella convinzione che GIACOMO continuera' ancora a nn capire.bertoicemachine ha scritto:e d accordo sulla disparita' di giudizio su un lavoro musicale ad ascolto gia' effettutato...
in COMPLETO disaccordo sul pessimismo sempre + cronico( e a priori ) sul lavoro di un signore che da 26 anni ha fatto venire i brividi a tutti, dico TUTTI noi.
- silver wing
- Ultra member

Giacomo e Berto io voglio bene ad entrambi e per questo vi provo ad interpretare:
Ho compreso perfettamente il post di Berto (che è pressochè quello che ho detto io in tutto questo topic) e sono perfettamente d'accordo: non si tratta di dire che Dave fa sempre le cose giuste (e come dire che nessuno sbaglia...), Giacomo mette i puntini sulle "i" (è uomo preciso
) e sottolinea il suo NON malvagio criticismo sulle opere di Dave solista dicendo che se cantasse come le Spice ci piacerebbe comunque.
In realtà non è così. Quello che si cerca di dire è che di emozioni Dave in 26 anni ce ne ha date tante e che è inutile negare che Hourglass non sia un grandissimo BUON passo.
Io ritengo incredibilmente INUTILE fare paragoni Martin-Dave; Depeche-Dave; PM-Hourglass....fingiamo non esistano i contorni. Giudichiamo per quello che è. Senza attaccarci in primis e senza abbattere a prescindere.
Vi giuro che Giacomo non è come appare dai post (lo so che non hai bisogno dell'avvocato difensore
) e soprattutto non passa il tempo a criticare Dave.
Si ascolta con il cuore, non con la mente. Ed ognuno di noi percepisce le emozioni in modo diverso. Accettiamoci.
Ho compreso perfettamente il post di Berto (che è pressochè quello che ho detto io in tutto questo topic) e sono perfettamente d'accordo: non si tratta di dire che Dave fa sempre le cose giuste (e come dire che nessuno sbaglia...), Giacomo mette i puntini sulle "i" (è uomo preciso
In realtà non è così. Quello che si cerca di dire è che di emozioni Dave in 26 anni ce ne ha date tante e che è inutile negare che Hourglass non sia un grandissimo BUON passo.
Io ritengo incredibilmente INUTILE fare paragoni Martin-Dave; Depeche-Dave; PM-Hourglass....fingiamo non esistano i contorni. Giudichiamo per quello che è. Senza attaccarci in primis e senza abbattere a prescindere.
Vi giuro che Giacomo non è come appare dai post (lo so che non hai bisogno dell'avvocato difensore
Si ascolta con il cuore, non con la mente. Ed ognuno di noi percepisce le emozioni in modo diverso. Accettiamoci.
- devotional
- Moderatore

- neuronifolli
- Angel

Veramente si ascolta con le orecchie.sariri ha scritto: Si ascolta con il cuore, non con la mente.
Appunto, concordo invertendo Exciter con PTA, ovviamente. Una ciofeca se tale è, va riconosciuta. I gusti sono liberi, oppure no?Giacomo ha scritto: Ogni lavoro si giudica per quello che vale, e nessuno, manco Dave o Martin possono millantare un certo credito per via della loro storia: una ciofeca è una ciofeca, e bisogna avere il coraggio di dirlo. Io, come tanti, l'abbiamo detto quando abbiamo ascoltato Exciter, e come tanti altri abbiamo gridato al miracolo quando ci hanno tirato fuori PTA.
- neuronifolli
- Angel

Anch'io ascolto col cuore, ma prima il tutto è filtrato dalle orecchie e ripassato nel cervello...e se c'è una cosa che proprio il mio cuore non sopporta è esser preso per i fondelli (questa è una cosa tra me ed il signor Dave)sariri ha scritto:Neuroni... io ascolto con il cuore.....sono un caso a parte...
@Neuroni: Tesoro meno male! Per un attimo pensavo ce l'avessi con me e credevo fossi io quella che ti prendeva per i fondelli!
Io al massimo ti prendo per i capelli
(scherssssso
)
Kiss Folleneurone...poi a consolare il Deiv ghe penz io
Kiss Folleneurone...poi a consolare il Deiv ghe penz io
Ultima modifica di sariri il mer set 26, 2007 7:08 pm, modificato 1 volta in totale.