TOTU IV Leg - Notizie dal resto d'Europa

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Depeche Mind
Master
Master

Messaggio da Depeche Mind »

Lupo ha scritto:boh, abbandono la metafora alimentare che giustamente Free ha notato inadeguata (anche perché c'è pure chi mangia la merda a sto mondo...), però [imho] vedo che nel forum, generalizzando, nella musica si cerca molto la fuffa e si è persa la capacità di apprezzare il Gore compositore (che poi, volenti o nolenti è i Depeche Mode), così come nelle immagini dei video.
Si parla di musica leggera ed è lecitissimo eh, però essere "estremisti" nel richiedere dettagli nella forma (che devono essere quelli altrimenti i DM non sono più loro!) quando si ha davanti un capolavoro mi pare un po' paradossale.
Di questo passo proveremo una perenne insoddisfazione, perché ognuno di noi sa come dovrebbero i DM suonare e pubblicare che, bizzarro, non coinciderà mai con le nostre aspettative.

mah, a me non sembra un dettaglio il fatto che una canzone venga eseguita in modo "pesantemente" diverso dal suo originale. Che resti un capolavoro è pacifico; qui non ci si duole del pezzo, ANZI, ci si duole del fatto che sia interpretato in modo così lontano dall'originale (che è mitico, l'originale dico).
Poi il fatto che si rimarchi la cosa (concordo che è anche ora di darci un taglio anche perchè non è che le cose cambiano) è solo constatazione.
Non mi fustigherò.
Non mi farò rovinare il concerto da un pezzo che non è suonato come mi piacerebbe.
Non amerò di meno i DM.
Semplicemente se evitano di farla domani a me va benissimo. :lol:
Depeche Mind
Master
Master

Messaggio da Depeche Mind »

Freestate ha scritto:se prima avevo qualche dubbio, devo dire che questo tuo post l'ha dissipato.
ecco, meglio così, buon per te.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

sul tubo adesso c'è anche lo splendido finale con partecipazione del pubblico... :oops:
mr.manson
Master
Master

Messaggio da mr.manson »

devotional ha scritto:sul tubo adesso c'è anche lo splendido finale con partecipazione del pubblico... :oops:
link? :D
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

video spoiler

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

meraviglioso.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Freestate ha scritto:meraviglioso.
Saphira
Angel
Angel

Messaggio da Saphira »

devotional ha scritto:video spoiler

:shock: veramente?!?!?
:oops:
Black Z
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Black Z »

la mano di Martino appoggiata al petto mentre canta è meravigliosa..
krishel
Devoted
Devoted

Messaggio da krishel »

Ho i brividi intensi dietro la schiena. So solo che se domani dovessero fare o Sister of night o Insight piangerò per la commozione indipendentemente da come verrà eseguita. Sono due brani che non ho sentito dal vivo in quanto sono al secondo concerto dei Depeche Mode. E beh una delle due ha un valore immenso per me...
sometimes
Angel
Angel

Messaggio da sometimes »

Mi ha sconvolto :oops:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Lupo ha scritto:Ignoranza mia probabilmente, ma è sicuro che li arrangi Gordeno e che non sia semplicemente un esecutore come lo è per tutti gli altri pezzi in scaletta?
Arrangia lui, ovviamente...

Dubito che abbia mai solo sbirciato uno spartito originale dei DM (sempre che esistano).

Fa tutto a orecchio. E il suo orecchio è disastroso, come ampiamente documentato.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Loop ha scritto:Forse sono stato troppo tecnico, però a me le cose piacciono fatte per bene.
Quoto.

Basta guardare il film di Michael Jackson per capire che cosa davvero è il professionismo e il rispetto del pubblico.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Tufkad ha scritto: Basta guardare il film di Michael Jackson per capire che cosa davvero è il professionismo e il rispetto del pubblico.
dopo la "boutade" sulla Nona di Ludwig ci mancava un'altra bella uscita come questa. Direi che se ne sentiva proprio il bisogno.
fedezy
Ammonito
Ammonito

Messaggio da fedezy »

:lol: :lol: :lol:
Rispondi

Torna a “Discussioni”