Lupo ha scritto:boh, abbandono la metafora alimentare che giustamente Free ha notato inadeguata (anche perché c'è pure chi mangia la merda a sto mondo...), però [imho] vedo che nel forum, generalizzando, nella musica si cerca molto la fuffa e si è persa la capacità di apprezzare il Gore compositore (che poi, volenti o nolenti è i Depeche Mode), così come nelle immagini dei video.
Si parla di musica leggera ed è lecitissimo eh, però essere "estremisti" nel richiedere dettagli nella forma (che devono essere quelli altrimenti i DM non sono più loro!) quando si ha davanti un capolavoro mi pare un po' paradossale.
Di questo passo proveremo una perenne insoddisfazione, perché ognuno di noi sa come dovrebbero i DM suonare e pubblicare che, bizzarro, non coinciderà mai con le nostre aspettative.
mah, a me non sembra un dettaglio il fatto che una canzone venga eseguita in modo "pesantemente" diverso dal suo originale. Che resti un capolavoro è pacifico; qui non ci si duole del pezzo, ANZI, ci si duole del fatto che sia interpretato in modo così lontano dall'originale (che è mitico, l'originale dico).
Poi il fatto che si rimarchi la cosa (concordo che è anche ora di darci un taglio anche perchè non è che le cose cambiano) è solo constatazione.
Non mi fustigherò.
Non mi farò rovinare il concerto da un pezzo che non è suonato come mi piacerebbe.
Non amerò di meno i DM.
Semplicemente se evitano di farla domani a me va benissimo.