Wrong - thread dedicato
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Vabbè se le orecchie di qualcuno fanno sentire echi di Barrel of a gun in Wrong al suo posto mi preoccuperei seriamente di avere qualche problema alla testa.
Piaccia o no, come è giusto che sia, non ha nulla delle produzione passata dei Dm al di fuori di un uso massiccio di suoni vintage
Parlare di brano i-n-s-u-l-s-o è comunque esagerato. Non so cosa si dovrebbe dire di certi brani di exciter allora...
Piaccia o no, come è giusto che sia, non ha nulla delle produzione passata dei Dm al di fuori di un uso massiccio di suoni vintage
Parlare di brano i-n-s-u-l-s-o è comunque esagerato. Non so cosa si dovrebbe dire di certi brani di exciter allora...
- cippico
- Ultra member

- Contatta:
immensi come sempre...
il motivo rimane subito impresso nella mente...
ottima forza del pezzo...
ottimi suoni...
mi sembra un po' la continuazione di PTA...e ne sono strafelice...
...il cappellino di Martin confermail legame con PTA...credo...
Dave...il solito figaccio di sempre...
non vedo l'ora di ascoltare tutto il nuovo disco e commentare sul forum pezzo x pezzo come fu fatto con PTA...
ciaooo a tutti...
e il conteggio alla rovescia continua...
il motivo rimane subito impresso nella mente...
ottima forza del pezzo...
ottimi suoni...
mi sembra un po' la continuazione di PTA...e ne sono strafelice...
...il cappellino di Martin confermail legame con PTA...credo...
Dave...il solito figaccio di sempre...
non vedo l'ora di ascoltare tutto il nuovo disco e commentare sul forum pezzo x pezzo come fu fatto con PTA...
ciaooo a tutti...
e il conteggio alla rovescia continua...
- devotional
- Moderatore

- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Mauro: è vero, hai amato i DM per tutt'altro, ma qualcosa di simile lo avevi mai ascoltato?Lettera 22 ha scritto:Tuf, visto che mi avevi quotato, io sto pezzo più lo sento meno mi prende.
Non posso nemmeno dire: è bella ma non mi prende.
No, la trovo davvero scialba.
Dubito fortissimamente di poter cambiare idea su una marcetta che prevede una strofa ripetuta stancamente e identicamente 4 volte (col gargarismo finale di Gore che è carino per carità, ma non mi basta certo un tooooo longgggggg per dare dignità a un brano per me scialbo), zero melodia, nessuna apertura, e un testo dove il 70% delle parole è costituito da Wrong.
Scusami, ma ho amato i DM per tuttaltro, e sottolineo tuttaltro.
E Gahan che canta incazzato, sinceramente non mi pare tutto questo gran valore aggiunto.
A me questo pezzo piace perché ci sento l'energia: è un pezzo da Masses, è un'onda che arriva e travolge tutto...
E sulla struttura lirica, con l'uso ossessivo della parola Wrong. E se fosse quello il punto geniale della canzone? Come i 4 accordi famosi di Behind the Wheel, su cui tutta la canzone si intreccia?
Io sono entusiasta perché, come dice Thing, non si ricorda un altro precedente del genere nel pop "da classifica", in termini di struttura di canzone.
E questo, piaccia o meno la canzone, mi restituisce i "miei" Depeche Mode: quelli che erano AVANTI, e che a ogni nuova uscita dettavano legge per lo stile dei successivi 2-3 anni.
Precious in questo senso aveva fallito, perché era una "classica" canzone Depeche, bellissima, ma che appunto sembrava ripercorrere strade già battute.
Questa no, questa esplora nuovi sentieri. E' una specie di rap, se vogliamo, una canzone che ruota intorno a una parola, quasi fosse una filastrocca, ma scritta con la forza e l'eleganza che solo Martin Gore possiede.
Non è hip-hop. E' rap elettronico.
- devotional
- Moderatore

- V10LAT0R
- Master

- Contatta:
è meravigliosa. Straordinariamente elettronica, semplice, lineare, mai scontata. E quel "wrong" così perentorio all'inizio,in mezzo e alla fine non lascia spazio a ritornelli perchè, ed è quello che più mi piace in questa canzone, la metrica si sposa già perfettamente con l'incedere synthetico. E poi il finale della canzone, con l'intervento vocale di Martin che aggiunge drammaticità e tensione. Insomma, sono tornati e sono sempre i migliori. Grandissimi. (peccato solo per il playbackone, ottima la scenografia).
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Tuf, il fatto di non aver mai ascoltato una roba simile prima, nel repertorio DM style, non significa necessariamente e automaticamente che il nuovo sia di qualità e che debba piacere per forza
Difficilmente mi intriga una musica, un brano, dove manca l'apertura e la melodia.
Penso, primo esempio che mi passa per la testa, al tanto osannato ultimo di Recoil, per me solo tecnicismo manieristico all'ennesima potenza, e di una pesantezza colossale
Cmq vedremo, col passare del tempo, se tutto l'entusiasmo per "la marcetta" che c'è adesso rimarrà tale...permettimi di avere seri dubbi, su di te in primis

Difficilmente mi intriga una musica, un brano, dove manca l'apertura e la melodia.
Penso, primo esempio che mi passa per la testa, al tanto osannato ultimo di Recoil, per me solo tecnicismo manieristico all'ennesima potenza, e di una pesantezza colossale
Cmq vedremo, col passare del tempo, se tutto l'entusiasmo per "la marcetta" che c'è adesso rimarrà tale...permettimi di avere seri dubbi, su di te in primis
- AngelRimini
- Ultra member

ISO su Rapidshare per non intasare il sito potrebbe essere una idea Fab?Admin ha scritto:79 mega: è compresso: non puo' essere il migliore.
Il file mpeg nativo digitale è poco meno di 190 mega. Fatevi i conti.
Forse non sono stato chiaro, con il file prodotto senza passaggio analogico ci si puo' fare un cd con perdita di qualitò 0 rispetto all'originale.
Senza un apparecchio apposito è inutile spremersi.
Devo vedere solo come ci dobbiamo organizzare.
Fab
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Non ho detto che debba piacere per forza!!!Lettera 22 ha scritto:Cmq vedremo, col passare del tempo, se tutto l'entusiasmo per "la marcetta" che c'è adesso rimarrà tale...permettimi di avere seri dubbi, su di te in primis![]()
E circa la sfida che mi lanci, l'ho già raccolta: il feedback del fratellino, dopo il primo ascolto (è rientrato stamattina da una vacanza), è stato pollice verso.
Ho parecchio lavoro da fare...
il paragone non sta in piedi.Lettera 22 ha scritto: Difficilmente mi intriga una musica, un brano, dove manca l'apertura e la melodia.
Penso, primo esempio che mi passa per la testa, al tanto osannato ultimo di Recoil, per me solo tecnicismo manieristico all'ennesima potenza, e di una pesantezza colossale![]()
Wrong può piacerti o meno, ma rimane una canzone pop.
- AngelRimini
- Ultra member

è stato già detto che c'è il clip10????