(OT) Avete visto gli exit-poll?????

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

no.

Io ho chiesto una cosa diversa. Ma va benissimo così, il tuo punto di vista mi pare chiaro.

x kat: grazie della risposta, che (pur tracimando in altri argomenti) fa chiarezza su quello che pensi rispetto alla mia domanda.
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Forse Fiore è estremista,dato che vorrebbe il blocco totale dell'immigrazione...o Ferrando dei comunisti lavoratori...e sono fuori...d'accordo.

ma non gioisco di certo perchè stanno fuori ad esempio un Bertinotti o un Buontempo,che hanno la fedina pulita,quando poi sono stati eletti in Parlamento credo una settantina di condannati, prescritti, indagati e rinviati a giudizio...non è che è un politico del Pdl o del PD debba essere per forza uno pulito,e uno che non sia di centro debba essere incapace e pericoloso.Cioè,io leggo i dati e nelle ali "estreme" ho letto i nomi di 3 candidati di Sinistra che avevano avuto problemi con la giustizia e di uno de La Destra.
Nel Pd e nel Pdl parliamo di decine e decine di futuri deputati con un "curriculum" che fa tremare.Non mi preoccupo certo di uno che si definisce fascista o comunista,ma mi preoccupo di essere rappresentato dal moderato di turno che ha fatto gli "intrallazzi",per usare un eufemismo.
Fermo restando che ci sono un sacco di ex "estremisti" camuffati nel Pd e nel Pdl...evidentemente hanno rinunciato alle loro idee perchè hanno assaggiato la poltrona...e ora fanno i moderati.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

katullo mentre si reca a votare
Immagine
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

neuronifolli ha scritto:Tangibilmente, quando e come queste ideologie hanno dato dimostrazione di utilità, in questi due favolosi anni di governo mortadelliano?
non si può giudicare le ideologie in base all'utilità che hanno avuto in un governo di soli due anni...io le giudico in base ai principi e ai valori che rappresentano e a cosa questi hanno portato nella storia dell'umanità....che poi l'uomo sia facilmente corruttibile non è colpa certo dell'ideologia...lo sappiamo bene che a questo mondo purtroppo hanno priorità gli interessi economici finanziari occulti e non..

reputo comunque grave che non abbiano più una rappresentanza in Parlamento...sostituite da quali ideali? dalla libertà di Forza Mafia?
Tufkad ha scritto:Uau... E per cazo, zei pure "bipartizan"?

:lol:

birichino...te piacerebbe eh... :lol:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Premesso che non ho mai parlato di politica qui dentro ma soprattutto so che nessuno sarà d'accordo con quello che sto per dire.

E' più di 10 anni che entro in cabina elettorale e faccio annullare la scheda per i seguenti motivi:

1) Nessuno merita il mio voto
2) Non voglio essere uno dei responsabili per il lavoro di questi incompetenti che stanno al governo.

ps: ho un contratto metalmeccanico ma non lo sono.....
Collectors
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Collectors »

Freestate ha scritto:dato che cambia la pagina reitero la mia cortese richiesta di delucidazioni all'elettorato del berluska.
Caro Carlo ecco, secondo il mio modestissimo parere, il motivo per cui qualquno ha votato PdL.....

Premetto che fra i due mali scelgo sempre il minore....Sembra una frase fatta ma alla fine dei conti è così....

Partiamo dalla tassazione, che è uno dei peggiori strumenti di dominio dello Stato sul cittadino. Da indagini poste agli occhi di tutti lo Stato italiano, ad oggi, mi sottrae dal mio guadagno circa il 40%. Quindi se un operaio che lavora 9 ore al giorno, 4 le dedica allo Stato. Nessuno dei candidati a Premier ha proposto qualcosa per diminuire la pressione fiscale....Nel suo programma il PdL ha previsto che questa forma di "sfruttamento" dovrà essere ridotta. Io vorrei l'abolizione totale ma almeno il PdL nè parla.
Il primo compito di uno Stato è garantire la sicurezza dei propri cittadinida qualsiasi aggressione. Il PdL è la coalizione + credibile quando dice di volere restaurare l'ordine pubblico. Non avremmo un governo comandato dalla Polizia, ma una sana politica fondata sulla certezza della pena.
Ultimo, e non per questo meno importante, garantire ai propri cittadini la sicurezza di aggressioni esterne. Ad oggi la minaccia più grave alla nostra sicurezza proviene dall'islamismo. Berlusconi ha sempre dimostrato sin dal primo governo di essere "amico" dell'Israele e fedele alleato degli Stati Uniti, l'unica potenza che vuole e può combattere contro l'islamismo su scala mondiale.
Ecco tre motivi, ma ce ne sarebbero altri, per il quale "molta" gente ha votato PdL....
Spero di essere stato esaudiente nella Tua richiesta....E ricordati Carlo che nessuno fà niente per niente :wink:
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

Tufkad ha scritto:E no!

Al massimo all'opposizione... :lol: :lol: :lol:
in patica hai ragione..pork :?
ma rimango un idealista
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

il mio Prof.di Politica Economica era Faini,che diceva sempre:"Tremonti ha fatto bene, però... ha sbagliato!"...mi ricordo che un giorno fu ospite a Ballarò e rimproverò Berlusconi in diretta perchè secondo lui stava dicendo delle cose assurde.Poi divenne consulente di Padoa Schioppa e credo che impostarono assieme la politica fiscale del governo Prodi.Chissà cosa penserebbe oggi della caduta del governo.Mori' più di un anno fa.
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Collectors ha scritto:Partiamo dalla tassazione...lo Stato italiano, ad oggi, mi sottrae dal mio guadagno circa il 40%. Quindi se un operaio che lavora 9 ore al giorno, 4 le dedica allo Stato.. Io vorrei l'abolizione totale
Cioé, vorresti l'abolizione totale delle tasse? :shock: :shock:

Spiegami meglio quello che volevi dire perché sono sicuro di aver capito male....

Collectors ha scritto:Non avremmo un governo comandato dalla Polizia, ma una sana politica fondata sulla certezza della pena.
Vero. La destra è sempre stata più credibile della sinistra sul tema della sicurezza.

Giova però ricordare che quella porcheria che è stato l'indulto, fu votato in maniera molto "bipartisan". E comunque, non è sbattendo dentro tre negri e quattro arabi e buttando via la chiave che si risolverà il problema della delinquenza...si è voluto far leva sulle paure della gente, e questa sarà l'unica giustiza che riusciranno a imporre, temo... :roll:

E poi...certezza della pena?? Chi??? Col re del proscioglimento per prescrizione...stiamo freschi!! :lol:
Collectors ha scritto:Ad oggi la minaccia più grave alla nostra sicurezza proviene dall'islamismo. Berlusconi ha sempre dimostrato sin dal primo governo di essere "amico" dell'Israele e fedele alleato degli Stati Uniti, l'unica potenza che vuole e può combattere contro l'islamismo su scala mondiale.
E già! Riparte la partita a Risiko...giù tutti i carrarmatini al confine con l'Arabia, c'è da buttare giù un altro cattivone come Saddam!!!!

Ma per favore... :roll:

Su Israele no-comment...non riesco ad essere imparziale, mi dispiace.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

collectors ha scritto:Berlusconi ha sempre dimostrato sin dal primo governo di essere "amico" dell'Israele e fedele alleato degli Stati Uniti, l'unica potenza che vuole e può combattere contro l'islamismo su scala mondiale.
:shock: :shock:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

incredibile quello che ho appena letto. :shock: :shock:
kjria
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da kjria »

lucaDM82 ha scritto:Credo che il bipolarismo non si farà in Italia...non siamo americani...Veltroni non è Obama...
quando le cose si metteranno male scenderà qualcun altro in campo e credo che i piccoli partiti aumenteranno i consensi.Torneremo come prima.
Ma magari!
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

quoto Useless al 100%

ragazzi, qui diventa una barzelletta:

davvero ci aspettiamo la certezza della pena
e magari, come ha promesso in tv, la lotta all'evasione fiscale..
...da un pluriprescritto? da uno che annulla il falso in bilancio?
che dichiara che se le tasse sembrano troppe è giusto non pagarle?
che è circondato da gente che ha a che fare con la mafia?
che senza un briciolo di vergogna dà dell'eroe ad un mafioso?
che vuole fare (guardacaso) l'esame psichiatrico periodico ai magistrati?
che vince qualsiasi record mondiale con 56 (ripeto:56) condannati nelle liste?

...????

via l'ICI, siamo tutti contenti

nessuno ci mette più le mani in tasca
...attenti però che le mani in tasca non ce le dobbiamo mettere noi da soli
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Nessuno tocchi Collectors!
C'è una spiegazione a tutto.
Frequenta da anni il miglior circolo di odontotecnici e dentisti di Catania.
Quelli che prendono 5.000 euro x una piombatura e non ti fanno la ricevuta.
Gli hanno messo strane idee in testa. Evasione fiscale, detassazione, fobia x trans e stranieri....
Persino convinto che lui è Italiano.
Pensa te!

(Aldo, comunque si pessu!)
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

W la Prof in questo 3d!

(era ora! ;-) )
Rispondi