Nuovo progetto solista per Martin Gore

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Ascoltata un paio di volte e... si, non male. Forse un pochino anonima.
Curioso di sentire il resto dell'album.

Qui la durata delle canzoni:

Immagine
host image
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

Per quanto possa interessare ad un progetto simile, commercialmente andrà tanto quanto VCMG, cioè niente...
Per noi fans ed oltre, un regalo inaspettato e qualcosa da ascoltare nei momenti più intimi. Questa nuova song, fa ben sperare...ed io ci spero !
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Bella Uselink 2015! :lol:
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

maxbottax ha scritto:Per quanto possa interessare ad un progetto simile, commercialmente andrà tanto quanto VCMG, cioè niente...
Secondo me ancora meno!
VCMG avendo un piglio tunz danzereccio, con svariati remix, qualcosa l'avrà portato a casa. Questo nuovo disco se è tutto così non so cosa possa fare oltre ad andare al solito giro dei fedelissimi.
Certo che 16 tracce, seppur non troppo lunghe, sono tantinelle. A sto punto mi sparo l'ultimo di John Carpenter :lol:
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Hell'o ha scritto:Sembra curata ed elegante forse un pochetto anonima nel suo complesso. Imho. L'atmosfera mi piace ma spero ci siano episodi meno "sospesi" ed eterei e più "malati" e distorti di questo. In ogni caso è sempre un'emozione ed ora sono mille volte più curioso di prima.
Come in altre circostanze, concordo.

Ero dal dottore e leggevo febbricitante i vostri commenti, sinceramente mi aspettavo di meglio. Bel pezzo, elegante, ma non ha il colpo del ko per quello che mi riguarda. Molto bella la parte ritmica invece.

Spero anche io non sia tutto così smielatamente etereo, alla fine chi parlava di Enoiaggine non è andato troppo lontano in questo caso, magari non necessariamente distorto e malato (che comunque non mi dispiacerebbe affatto) ma più subacqueo e ruvido. Facciamo più terreno, o paesaggistico.
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

alanwilder91 ha scritto:27 aprile? E chi je la fa :(
Io ce la farò benissimo.
(Ancor di più dopo aver ascoltato Europa Hymn.)
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Sembra ci sia già chi nn vede l'ora di massacrarlo sul nascere :D
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Hell'o ha scritto:Sembra ci sia già chi nn vede l'ora di massacrarlo sul nascere :D
Oh, bene.
Un solo post contrario agli osanna* e già c'è chi punta il dito contro. Dopo già soli 18 (diciotto) minuti.
My really compliments. :mrgreen:

* I quali, vorrai ammettere, valgono almeno quanto le massacrate, e sui quali osanna peraltro nessuno finora ha battuto ciglio.
Un ascolto e la critica varrà quanto un ascolto e l'esaltazione o no nemmeno questo?
Numanoid
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Numanoid »

io sono dell'idea che non possiamo ancora giudicare... dopo aver sentito solo una canzone estrapolata così a caso senza conoscere il contesto dell'album?

a me piace e concordo con chi diceva che ricorda Uselink, l'ho pensato anche io subito al primo ascolto, e non è una cosa negativa... Anzi...

aspettiamo il 27 aprile per dire se è come la Corazzata Potiemkin o se è il capolavoro della musica di tutti i tempi..
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

ReadyToDrop ha scritto:Oh, bene.
Un solo post contrario agli osanna* e già c'è chi punta il dito contro. Dopo già soli 18 (diciotto) minuti.
My really compliments. :mrgreen:
Hai ragione l'ho detto troppo presto :lol: sto viziaccio di far battute che ho, sorry.

Tornando on topica vedo che le songs sono tutte relativamente brevi x un disco del genere: ecco spero che in quella brevità ci siano condensate varie idee, spero nn sia un operazione tipo ghost di nin dove spunti anche interessanti non venivano approfinditi ma spezzettati tra la miriade di songs. Imho
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Hell'o ha scritto:sto viziaccio di far battute che ho, sorry.
Ah, ecco.
Confermi quindi il mio sospetto che spesso ho avuto: non puoi star dicendo sul serio.
No problem, allora. :D
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

alanwilder91 ha scritto:paesaggistico.
L'idea di Martin che si diletta in piccoli bozzetti a suon di china e acquarello non mi dispiace affatto.

Questo antipasto, per svariate ragioni mi si confà assai di più rispetto a VCMG. Ho sempre apprezzato tantissimo le escursioni strumentali disseminate tra i solchi targati DM, augurandomi di poter assistere ad una futura carriera di Martin come autore di colonne sonore.

Ma giustamente, come osservava Numanoid, bisognerà valutare questo lavoro nel suo complesso. D'altronde, è la somma che fa il totale (cit.)
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

L'ho ascoltato e come antipasto non mi è dispiaciuto affatto!
Spero (e credo) che ci sia una certa varietà nei pezzi che compongono l'album, come atmosfere, sonorità ecc.

[PS - Una cosa è certa: se mai rifarò un programma radio (dopo il "suicidio" di quella in cui andavo in onda non è facile trovare emittenti locali adatte per programmi di un certo tipo e con certo target), dopo aver saccheggiato alla grande Eno, Moby, Air, Nyman, Mertens, Armstrong, Tuxedomoon, This Mortal Coil ecc. per i sottofondi d'atmosfera, questo MGxMG, mi pare che faccia proprio al caso mio 8) ]
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

alanwilder91 ha scritto:sinceramente mi aspettavo di meglio
Ecco.. :(

Sarà magari che il genere non mi esalta, però spero ci sia di meglio, molto meglio nel resto dell'albo
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

I DM fanno (o facevano, e faranno spero sempre) un tipo di musica che adoro, Martin solista, a parte il primo counterfeit, non mi ha mai esaltato. Europa hymn è un genere di musica che non mi esalta, preferisco la song cantata. Questi esercizi di stile stanno bene solo come brevi abbellimenti negli album IMHO, non certo come album veri e propri.
Rispondi

Torna a “Discussioni”