"There is no way alan wilder will rejoin DM - ever"

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Ragazzi, bando alle ciance... devono tutti ringraziare:

1) in primis Daniel Miller che li ha presi alla Mute

2) Vince Clarke che ha scritto i pezzi del primo album che li ha lanciati

3) Martin Gore che ha preso in mano la baracca dopo l'abbandono di Vince.

Ovviamente Miller deve ringraziare a sua volta i Mode perchè hanno fatto la fortuna sua e della Mute... ma questo è un altro discorso...

Alan Wilder lo dobbiamo ringraziare solo noi (i suoi fans perlomeno) per aver portato i lavori di Gore e dei DM ad un livello più alto.
I DM al tempo non pensavano di doverlo ringraziare troppo per diversi motivi. Che fosse giusto o meno, così è stato...
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

iamyou ha scritto:La mia frase comprendeva anche Alan xke è la verità. Poi che Alan sarebbe diventato un grande musicista lavorando con un'altra band facendone le fortune io ci scommetterei (con la possibilità di perdere), su Fletch nemmeno se me lo quotano 100000:1.
La quota di Alan è solo un pò migliore di Andy checché tu voglia credere.
Prima dei DM Alan era un perfetto sconosciuto. Dopo i DM Alan è diventato quello che ha lavorato coi DM e questa è la sua notorietà attuale.
Tu puoi scommettere quello che vuoi, ma il mondo è pieno di gente che ha talento e non sfonda. Senza Martin, forse Alan sarebbe stato nessuno (come ahimé lo è adesso checché se ne voglia dire)

Senza Alan, magari i DM avrebbero fatto altre Leave in Silence, forse non al ritmo che abbiamo conosciuto, ma il potenziale c'era (o c'inventiamo dopo ULTRA fatto con Alan anche LiS a cui avrebbe misteriosamente messo mani Alan?). E Andy avrebbe campato (molto) meno bene di oggi. Ma non avrebbe lavorato in banca, quello l'aveva mollato prima di Alan
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Tufkad ha scritto:E' vero.

Hai ragione. Sempre
Sei talmente pesante (umanamente e fisicamente) da conciliare il sonno :lol:

Immagine
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Andy Fletcher ha un solo merito nella sua vita: quello di essere stato compagno di classe di Martin Gore.

Andy Fletcher è l'uomo più paraculato che io conosca nel mondo dello show business.

Le considerazioni di cui sopra, unite alla constatazione della sua pochezza / nullità persino come finto DJ mi fanno guardare a lui, oramai, con una punta di disprezzo.

Sputi pure su Alan Wilder e sul suo sconfinato talento: l'essere umano, per disgrazia di Andy Fletcher, è dotato di orecchie e, checchè ne dicano royalties e conti in banca, sa giudicare chi abbia meriti e chi no.
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

Giacomo ha scritto: Alan è finito veramente sul lastrico... e, forse per questo, si è anche lamentato della mancata promozione e sostegno da parte della Mute per il suo progetto.
Strana reazione per un artista il cui progetto "non è di certo nato per aspirare al successo commerciale" :wink:
non vedo il nesso. fare un progetto musicale di nicchia (basta ascoltare i dischi per capire che non è roba da heavy rotation su mtv, questo credo sia pacifico) non vuol dire essere consci di ritrovarsi automaticamente a 50 anni a dover stringere la cinghia a fine mese o rifiutare in toto pubblicità e strategie di marketing, specie se della propria casa discografica, che avrebbe o dovrebbe avere (essendo in fondo un'azienda che mira al profitto) tutto l'interesse ad allargare al massimo la base dei fruitori a prescindere (o a maggior ragione) dal target limitato di partenza.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Giacomo ha scritto:Reflections of Darkness (RoD): Hello Alan! This summer, you’re going to sell a large selection of your musical / studio equipment, vinyl & memorabilia at auction. Please say a few words about the auction cause! What has made you want to do this?
Alan Wilder (Alan): As I have already said, it’s for the charity of Alan Wilder unfortunately. Times are tight for everyone these days, and divorce plus lack of any finance for making records means I need to do some belt-tightening. Having said that, I’m not overly sentimental about every little detail of my musical history.

Alan è finito veramente sul lastrico... e, forse per questo, si è anche lamentato della mancata promozione e sostegno da parte della Mute per il suo progetto.
Accidenti Giac... ti devo le mie scuse... :shock: :( :?
Ma allora è vero... eppure... avevo letto che voleva solo liberarsi di vecchi cimeli ingombranti... evidentemente in un primo momento non aveva voluto dichiarare la verità... probabilmente ci stava troppo male...
Povero Alan...
Comunque secondo me, ribadisco, le sue intenzioni erano di vivere dignitosamente producendo la sua musica... evidentemente aveva fatto male i conti... forse credeva di vendere almeno in maniera sufficiente a mantenersi... mah... e dire che avrebbe potuto lavorare tanto come produttore/arrangiatore per altri, con la sua fama ed abilità... mah... davvero una notizia triste... :(
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Giacomo ha scritto:Sei talmente pesante (umanamente e fisicamente) da conciliare il sonno :lol:

Immagine
E' vero.

Hai ragione. Sempre
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Moro 89 ha scritto:non vedo il nesso
Che ti devo dire, fattelo spiegare.

Come detto anche da altri, il primo Recoil era un progetto meramente artistico. Ma siccome tempi (e finanze) cambiano, non è stato più così. Recoil oggi è un prodotto che cerca di sfruttare anche un lato commerciale con box ad edizione limitata, tour promozionali, etc
Ed Alan è pure finito a litigare con Miller che, a suo dire, non gli dava la visibilità necessaria.
Uno che si lamenta di scarsa promozione è uno che ha bisogno di vendere. E ahimé di soldi
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Tufkad ha scritto:E' vero.

Hai ragione. Sempre
Immagine

:lol:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Tufkad ha scritto:Andy Fletcher è l'uomo più paraculato che io conosca nel mondo dello show business.
c'è un problema: TU non conosci né Andy, né lo show business.
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

saturnz70 ha scritto:Accidenti Giac... ti devo le mie scuse... :shock: :( :?
Niente scuse,
non sono cose di cui godo. Mi dispiace che questa notizia ti sia sfuggita.. non è bella e non fa piacere a nessuno
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

saturnz70 ha scritto: mah... e dire che avrebbe potuto lavorare tanto come produttore/arrangiatore per altri, con la sua fama ed abilità... mah... davvero una notizia triste... :(
Sat Alan è un misantropo ed è anche per quello che se ne è andato dai DM, era stufo di chiudersi in studio con altre persone, di seguire scadenze, regole, procedure. Per questo credo non abbia mai fatto niente del genere se non in un paio di occasioni (tipo coi Nitzer Ebb).
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Freestate ha scritto:c'è un problema: TU non conosci né Andy, né lo show business.
Andy Fletcher è l'uomo più paraculato di cui abbia nozione indiretta ti suona meglio?

Adesso spiegami in cosa cambia il mio pensiero...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Tufkad ha scritto:Andy Fletcher è l'uomo più paraculato di cui abbia nozione indiretta ti suona meglio?

Adesso spiegami in cosa cambia il mio pensiero...
quale pensiero?
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

alanwilder91 ha scritto:Sat Alan è un misantropo ed è anche per quello che se ne è andato dai DM, era stufo di chiudersi in studio con altre persone, di seguire scadenze, regole, procedure. Per questo credo non abbia mai fatto niente del genere se non in un paio di occasioni (tipo coi Nitzer Ebb).
Può essere... da alcune sue dichiarazioni sappiamo che alcune volte gli è stato chiesto di produrre ma ha detto che dopo l'esperienza coi Nitzer non avrebbe più voluto farlo...

Sicuramente è uno spirito libero che ama lavorare a modo suo...
Forse in questo senso Persuader intendeva quando diceva che aveva avuto un "egotrip" ai tempi di SOFAD...
Rispondi

Torna a “Discussioni”