Petizione Anti-Hillier alla produzione del nuovo album
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- devotional
- Moderatore

- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Solare.Miss Kaleid ha scritto:Nello specifico ai DM non importano i malumori dei fan, ed essendo felici dei due album con Hillier, la questione non si pone.
Assolutamente discutibile, invece, il sottinteso che ai fan non debba comunque importare nulla del fatto che i DM dimostrino che di loro se ne fregano.
- devotional
- Moderatore

Comunque, che Hillier sia scarso lo si sapeva, lo si capisce anche dal fatto che come qualcuno fa notare è sempre libero... la colpa comunque semmai è della band che si vuole fossilizzare e forse ha dimenticato...
Is simplicity best
Or simply the easiest?
The narrowest path
Is always the holiest
So walk on barefoot for me
Suffer some misery
If you want my love
If you want my love
... una volta era così.
Come dicevo di là, non ci resta che sperare che il livello delle composizioni di Martin sia altissimo, roba da 10-12 Precious.
Il ruolo del produttore può incidere notevolmente, in bene (lo abbiamo visto in un passato ormai remoto) o in male. Hillier non è in grado di incidere in positivo, ma mentre secondo i miei canoni PTA è stato comunque un lavoro di qualità abbastanza elevata, SOTU purtroppo è stato molto al di sotto degli standard cui ero abituato. Lo scarto è riconducibile alla materia prima, cioè le demos di Martin.
Certo è che non è una buona premessa la sua riconferma, fermo restando che la band ha il diritto di scegliere con chi lavorare, proprio come noi, se lo riteniamo opportuno, abbiamo diritto di non fare i salti di gioia, guardando al passato.
In ogni caso, spazio e tempo per i pentimenti su quanto digitiamo oggi ce n'è e ce ne sarà, quindi... Ben, stupiscici.
Is simplicity best
Or simply the easiest?
The narrowest path
Is always the holiest
So walk on barefoot for me
Suffer some misery
If you want my love
If you want my love
... una volta era così.
Come dicevo di là, non ci resta che sperare che il livello delle composizioni di Martin sia altissimo, roba da 10-12 Precious.
Il ruolo del produttore può incidere notevolmente, in bene (lo abbiamo visto in un passato ormai remoto) o in male. Hillier non è in grado di incidere in positivo, ma mentre secondo i miei canoni PTA è stato comunque un lavoro di qualità abbastanza elevata, SOTU purtroppo è stato molto al di sotto degli standard cui ero abituato. Lo scarto è riconducibile alla materia prima, cioè le demos di Martin.
Certo è che non è una buona premessa la sua riconferma, fermo restando che la band ha il diritto di scegliere con chi lavorare, proprio come noi, se lo riteniamo opportuno, abbiamo diritto di non fare i salti di gioia, guardando al passato.
In ogni caso, spazio e tempo per i pentimenti su quanto digitiamo oggi ce n'è e ce ne sarà, quindi... Ben, stupiscici.
Sgridare Martin? Mah.. Io non dico come Studio che alla luce delle ultime volontarie scelte, hanno avuto solo un gran culo, ma è inevitabile che se le scelte non mi piacciono io lo dico. Ho il diritto di farlo senza imporre nulla. Ripeto che la petizione ha un intento provocatorio, ci mancherebbe, non è nulla di ufficiale, ed è sostanzialmente un gioco, cmq se ci fosse una petizione tu non la firmeresti, preso atto di questo, pur non condividendone la motivazione, per me è ok. Secondo me però, se noi fans siamo i destinatari del loro prodotto finale abbiamo il sacrosanto diritto di esternare le perplessità di una scelta che in passato non è piaciuta a nessuno. Il mondo della musica è questo e non condivido chi dice che sono liberi di fare quel che gli pare e noi dobbiamo stare zitti. Per carità fai quel che ti pare, le tue tasche te lo permettono, ma io non compro più a scatola chiusa. E così dovrebbe fare ogni persona, infatti il problema è proprio questo. Poi quando le tasche si svuotano, vedrai come terrai conto del parere di chi compra. Io ho cominciato con SOTU dopo aver speso milioni delle vecchie lire per loro. Se lo riterrò giusto non comprerò nemmeno il prossimoMiss Kaleid ha scritto:Bene, ti ho fatto sorridere, mi fa piacereallora avrebbe più senso una spedizione a Santa Barbara per sgridare Martin, se proprio vogliamo giocare. Perché è innanzitutto ciò che ha spinto i DM a riconfermare Ben che *secondo me* è sbagliato (ma per loro è giusto). Per me è inutile l'idea della petizione, perdonami, non mi piace e non sono contraddittoria: non vorrei mai imporre una mia scelta a un artista, anche se penso nel mio piccolo che sta sbagliando. La mia delusione la esprimo in altro modo, mi spiace
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Non volevo sottintendere niente; semplicemente ognuno trae le proprie considerazioni da ciò che succede, e non è detto che siano sempre le stesse. A me non piacciono gli artisti che guardano dove tira il vento per poi buttarcisi per vendere di più; ma ho anche sempre criticato gli artisti che trascurano i fan - e i dm ci stanno in questa ultima categoria, ma non per quanto riguarda gli album eh, per ciò che gira loro attorno, e questa è una vecchia storia, vecchissima, di sempre direi.Tufkad ha scritto:Solare.
Assolutamente discutibile, invece, il sottinteso che ai fan non debba comunque importare nulla del fatto che i DM dimostrino che di loro se ne fregano.
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Non ho mai detto che dobbiamo stare zitti, quindi non stravolgere le mie parole per favore. Come non sono d'accordo sul fatto che gli artisti debbano creare musica su misura per compiacere i propri fan - quali poi? mica hanno tutti la stessa opinione. E' l'idea della petizione che non mi trova d'accordo: le perplessità sulla scelta del produttore le ho espresse in modo molto chiaro, inequivocabile, qui e in altri lidi. Se poi per te non basta, mi spiace per te, non è un problema mio. Ah, tra l'altro io dopo PTA ero contenta della conferma di Hillier e lo dissi, mentre ora no. Come vedi ognuno ha una storia diversa alle spalleiamyou ha scritto:Secondo me però, se noi fans siamo i destinatari del loro prodotto finale abbiamo il sacrosanto diritto di esternare le perplessità di una scelta che in passato non è piaciuta a nessuno. Il mondo della musica è questo e non condivido chi dice che sono liberi di fare quel che gli pare e noi dobbiamo stare zitti.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
-
halo in reverse
- Angel

- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
Evidentemente per sceglierlo ci sono degli ottimi motivo che nessuno di noi sa. In primis la soddisfazione dei depeche mode sugli ultimi lavori, la sua disponibilità con la band, la sua bravura che a noi magari rimane oscura (non a me). Io sono contento che ci sia di nuovo lui perchè coonosce bene i DM e soprattutto sa in che direzione vorranno andare.
Io non credo che i nuovi DM, chiamiamoli così, sanno meglio di una volta cosa vogliono dalla loro musica, magari andando contro i nostri gusti ma sicuramente cercando di farsi amare anche da chi non li conosce ancora. Loro sono bravi in questo........e io li amo!
Io non credo che i nuovi DM, chiamiamoli così, sanno meglio di una volta cosa vogliono dalla loro musica, magari andando contro i nostri gusti ma sicuramente cercando di farsi amare anche da chi non li conosce ancora. Loro sono bravi in questo........e io li amo!
Tu puoi fare quello che vuoi,iamyou ha scritto:Sinceramente io non credo che possa passare inosservato un plebiscito anti-fossilizzazione. X quanto folkloristica possa sembrarti la cosa, io se qualcuno non apprezza le mie scelte me ne frega eccome.
ovvio, come loro hanno tutto il diritto di riderci in faccia e tirare avanti. No, ma dico, rendiamoci conto di una cosa: a questi qui che fanno musica da più di 30 anni, ma che gliene frega di chi o cosa vogliono i fans in studio.
Uno vuole Wilder, l'altro vuole Fllod, l'altro ancora Simenon... ma in studio chi ci va, i fans o loro? Il prodotto deve piacere a chi, a loro o ai fans?
Ma siamo seri, va.
Se i miei mi dicessero chi devo sposare li manderei al diavolo subito. E loro manderebbe al diavolo ste petizioni folcloristiche (la doppia forma è ammessa, visto che la k non esiste nel nostro alfabeto...) perché in studio ci vanno loro per fare cosa vogliono farci.
L'unica petizione che potete fare è quella di non comprare il cd che verrà prodotto e/o il biglietto del loro prossimo concerto. Il resto veramente è solo folclore allo stato puro, IMHO.
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Eccoci qua. Invece di incattivirsi e farsi il sangue marcio (non si sa per che cosa poi...), semplicemente, basta non comprare il disco, e ancora meglio non andare al concerto.Giacomo ha scritto:L'unica petizione che potete fare è quella di non comprare il cd che verrà prodotto e/o il biglietto del loro prossimo concerto.
Magari, se molti fans in tutto il mondo avessero già fatto così per i dischi precedenti, magari e ripeto magari, forse qualcuno apriva un pò gli occhi