Martin Gore: "I Depeche Mode in studio a marzo"
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Sul presente è meglio stendere un velo pietoso.
@ Giacomo: che senso ha sprecare fiato, parole ed energie con uno che i DM di Alan Wilder non li ha mai visti, se non attraverso le registrazioni audio/video dei tuoi amichetti?
Non mi ci metto più. E bada bene, non per spocchia.
Ma non ha senso discutere con uno che diceva del live di San Siro "la più potente versione di Master and Servant mai fatta", o di Fly on the Windscreen / Strangelove (non ricordo, ma cambia nulla).
Non mi ci metto più.
Tieniti pure i tuoi DM svogliati in studio e imbarazzanti live. Io non so che farmene. Perché C'ERO quando quello che voi "quote&clap"men bistrattate reggeva da solo la baracca del live e delle produzioni fatte con i controcoglioni.
Ma a giudicare come voi tutti qui, sordi come campane, vi ostinate a disprezzare tutto quanto ha determinato l'IMMENSITA' dei Depeche Mode, mi rendo conto che quel tipo nel '95 fece benissimo ad andarsene sbattendo la porta. Era l'apoteosi delle perle ai porci.
Vi meritate la tribute band di adesso. In rete trovate gente sconosciutissima che i pezzi dei DM li sa fare meglio dei DM stessi. C'è davvero di che andare orgogliosi.
@ Giacomo: che senso ha sprecare fiato, parole ed energie con uno che i DM di Alan Wilder non li ha mai visti, se non attraverso le registrazioni audio/video dei tuoi amichetti?
Ma non ha senso discutere con uno che diceva del live di San Siro "la più potente versione di Master and Servant mai fatta", o di Fly on the Windscreen / Strangelove (non ricordo, ma cambia nulla).
Non mi ci metto più.
Tieniti pure i tuoi DM svogliati in studio e imbarazzanti live. Io non so che farmene. Perché C'ERO quando quello che voi "quote&clap"men bistrattate reggeva da solo la baracca del live e delle produzioni fatte con i controcoglioni.
Ma a giudicare come voi tutti qui, sordi come campane, vi ostinate a disprezzare tutto quanto ha determinato l'IMMENSITA' dei Depeche Mode, mi rendo conto che quel tipo nel '95 fece benissimo ad andarsene sbattendo la porta. Era l'apoteosi delle perle ai porci.
Vi meritate la tribute band di adesso. In rete trovate gente sconosciutissima che i pezzi dei DM li sa fare meglio dei DM stessi. C'è davvero di che andare orgogliosi.
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Scusatemi se mi intrometto, ma mi viene da ridere, sinceramente.Tufkad ha scritto:Sul presente è meglio stendere un velo pietoso.
Ma quanto sei in errore, Ale? perché dai per scontati dei fatti, in realtà sbagliando platealmente, senza nemmeno prendere la briga di verificarli? che figuracce che fai.
E poi, di spocchia le tue parole sono piene. E pure di invidia. Mamma mia.
E dopo che Carlo ha detto di smetterla. Che noia.
Passo e chiudo.
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Claudia, se io e te non parlassimo ORE e ORE, le poche volte che ci vediamo, di queste cose, penserei che nemmeno so chi tu sia...!Miss Kaleid ha scritto:Scusatemi se mi intrometto, ma mi viene da ridere, sinceramente.
Ma quanto sei in errore, Ale? perché dai per scontati dei fatti, in realtà sbagliando platealmente, senza nemmeno prendere la briga di verificarli? che figuracce che fai.
E poi, di spocchia le tue parole sono piene. E pure di invidia. Mamma mia.
E dopo che Carlo ha detto di smetterla. Che noia.
Passo e chiudo.
In realtà, sei una di quelle qui dentro che meglio di tutti conosce la mia opinione. E di persona, raramente mi dai torto.
Ciò detto, fine OT
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Eh no, questa non te la passo. Cos'è, adesso vuoi dare ad intendere che qui dico delle cose, e poi dal vero ti do ragione? ma vuoi creare polemiche per sport o cosa? rispetto l'opinione degli altri, e aggiungo che l'arroganza che dimostri qui sul foum, fortunatamente dal vero non ce l'hai. Quando c'è spazio per il dialogo costruttivo, io ci sono sempre. Se dici delle sciocchezze, come quella postata poco fa, che sia online o a tu per tu, stai tranquillo che te lo dico.Tufkad ha scritto:In realtà, sei una di quelle qui dentro che meglio di tutti conosce la mia opinione. E di persona, raramente mi dai torto.
Che poi l'aria fritta mi stufi, non mi sembra poi così strano... ma c'è a chi piace. Buon per voi.
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
No, dico solo che sei la bodyguard di Giacomo...Miss Kaleid ha scritto:Eh no, questa non te la passo. Cos'è, adesso vuoi dare ad intendere che qui dico delle cose, e poi dal vero ti do ragione?
Circa le polemiche, farei attenzione a usare questo termine. Affermare un'opinione non significa polemizzare.
Il tema dell'arroganza, poi, è opinabile. Pensa che per me Giacomo è arrogantissimo...
Ma mi sta bene così.
Questo forum rischia di perdere un'occasione preziosa:
quella di distinguersi dai soliti ricettacoli virtuali inzuppati di fanatismo e di ipocrisia.
La scomodità degli argomenti non deve trarre in inganno, io scorgo molta più noia nella scolastica replica dell'inquadrato quote&clap man (
)di turno che in un Tufkad in stato di libera grazia, benchè fuori ordinanza.
questa la premessa personale, se mi è consentita.
Quindi mi piacerebbe solo sapere se son vere le voci che danno il nuovo album in collaborazione con altri artisti ( si vocifera di Moby e Coldplay ).
Non mi chiedete le fonti, son cose raccolte per strada e su cui non baso la minima attendibilità, sia chiaro. Almeno fino a prova contraria.
best quote&clapmen
quella di distinguersi dai soliti ricettacoli virtuali inzuppati di fanatismo e di ipocrisia.
La scomodità degli argomenti non deve trarre in inganno, io scorgo molta più noia nella scolastica replica dell'inquadrato quote&clap man (
questa la premessa personale, se mi è consentita.
Quindi mi piacerebbe solo sapere se son vere le voci che danno il nuovo album in collaborazione con altri artisti ( si vocifera di Moby e Coldplay ).
Non mi chiedete le fonti, son cose raccolte per strada e su cui non baso la minima attendibilità, sia chiaro. Almeno fino a prova contraria.
best quote&clapmen
- neuronifolli
- Angel

Il giorno in cui ci si renderà conto una volta per tutte che ogni essere umano ha un paio di orecchie DIVERSO dall'altro ( e spesso diverse anche nello stesso kit) sarà sempre troppo tardi.
Sarà un gran giorno quando si scoprirà che quello che piace ad uno magari non piace a tanti altri e viceversa...semplice quanto difficile da comprendere, senza dover infilare nel mezzo cose che nulla azzeccano con il gusto personale, come figure passate e non più presenti da secchiate di anni...oppure cartellini di presenza in una o altra era musicalterrestre...
...eh ma voi mi direte...per far si che questo avvenga (la consapevolezza delle proprie orecchie)...abbisogna che tra le due sopra citate (le orecchie) ci sia un campo elettrico attivo...ed io vi dico, speriamo che, in un'umida e calda estate le cariche elettrostatiche, durante e dopo un temporale, ci diano una mano...
Best AlternateCurrent/DirectCurrent
ChiusOT
Sarà un gran giorno quando si scoprirà che quello che piace ad uno magari non piace a tanti altri e viceversa...semplice quanto difficile da comprendere, senza dover infilare nel mezzo cose che nulla azzeccano con il gusto personale, come figure passate e non più presenti da secchiate di anni...oppure cartellini di presenza in una o altra era musicalterrestre...
...eh ma voi mi direte...per far si che questo avvenga (la consapevolezza delle proprie orecchie)...abbisogna che tra le due sopra citate (le orecchie) ci sia un campo elettrico attivo...ed io vi dico, speriamo che, in un'umida e calda estate le cariche elettrostatiche, durante e dopo un temporale, ci diano una mano...
Best AlternateCurrent/DirectCurrent
ChiusOT
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Ridi, ridi. A parte il fatto che ho pure chiesto scusa preventivamente per l'intromissione, ti ricordo che comunque questo è un forum pubblico, non una chat privata tra te e Giacomo, e se desidero postare la mia opinione direi che ho il diritto di farlo. Non sono la bodyguard di nessuno, ma non ho neanche il paraocchi. A cos'altro cercherai di aggrapparti adesso?Tufkad ha scritto:No, dico solo che sei la bodyguard di Giacomo...
Appunto: mi pareva che ti fossi dimenticato la differenza tra i due trermini...Circa le polemiche, farei attenzione a usare questo termine. Affermare un'opinione non significa polemizzare.
Buon per te Ale.Il tema dell'arroganza, poi, è opinabile. Pensa che per me Giacomo è arrogantissimo...![]()
Ma mi sta bene così.
/OT
- DMDevotional
- Ultra member

digitato da un appassionato storico come te suona un po' strano.neuronifolli ha scritto:senza dover infilare nel mezzo cose che nulla azzeccano con il gusto personale, come figure passate e non più presenti da secchiate di anni...oppure cartellini di presenza in una o altra era musicalterrestre...
Inoltre non mi spaventerei così tanto di chi ha vissuto passo passo l'attuale fama della band, anzi, in alcuni casi ( come in quello dei dM e del loro pubblico ) si dovrebbe far tesoro di tutto il tesoro che è stato, evitando che ne traggano nuova e personale soddisfazione solo Camouflage e de/Vision vari, sostenitori compresi
sui campi elettrici attivi ci andrei pianino, ognuno cià il suo e lo usa come dimostra di saper fare, così come con la storia delle orecchie.
Anzi, con quelle basterebbe sentirci con tutte e due, sia Tufkad che Neuronifolli.
best allMode
- ElectricFriend
- Ultra member

Premesso che ancora notizie ufficiali non ce ne sono, se i dM torneranno in studio io prima di tutto spero vivamente che il songwriting di Martin si dimostri all'altezza dell'evento, non altalenante come invece è stato negli ultimi dieci anni, e due anni fa in particolare. Meglio tagliare il superfluo e fare un disco di 30 minuti; le minestre allungate non vincono mai la sfida col tempo.
Poi mi piacerebbe vedere un cambiamento...
che sia di produttore, all'interno del gruppo o anche solo di mentalità, ma spero che si riesca a voltare pagina e a rinnovarsi come più volte hanno dimostrato di saper fare.
Mi dispiacerebbe molto vedere i dM fossilizzarsi come spesso accade ad artisti molto longevi. Sono ancora in tempo per evitarlo.
Comunque nel remoto caso in cui il nuovo album fosse in collaborazione con i Coldplay, giuro che non lo ascolto nemmeno (non me ne vogliano i numerosissimi fan di Chris&Co.). Alla faccia del cambiamento.
Poi mi piacerebbe vedere un cambiamento...
che sia di produttore, all'interno del gruppo o anche solo di mentalità, ma spero che si riesca a voltare pagina e a rinnovarsi come più volte hanno dimostrato di saper fare.
Mi dispiacerebbe molto vedere i dM fossilizzarsi come spesso accade ad artisti molto longevi. Sono ancora in tempo per evitarlo.
Per come la vedo io mi puzza molto di bufala.katullo ha scritto:Quindi mi piacerebbe solo sapere se son vere le voci che danno il nuovo album in collaborazione con altri artisti ( si vocifera di Moby e Coldplay ).
Comunque nel remoto caso in cui il nuovo album fosse in collaborazione con i Coldplay, giuro che non lo ascolto nemmeno (non me ne vogliano i numerosissimi fan di Chris&Co.). Alla faccia del cambiamento.
Dio ti benedica.Tufkad ha scritto:Tieniti pure i tuoi DM svogliati in studio e imbarazzanti live. Io non so che farmene. Perché C'ERO quando quello che voi "quote&clap"men bistrattate reggeva da solo la baracca del live e delle produzioni fatte con i controcoglioni.
No,Tufkad ha scritto:@ Giacomo: che senso ha sprecare fiato, parole ed energie con uno che i DM di Alan Wilder non li ha mai visti, se non attraverso le registrazioni audio/video dei tuoi amichetti?
non ti ci mettere più perchè fai figuracce con la memoria
Quanto alle doppiette di Bruxelles e Parigi 93... che noia, dobbiamo riprendere ancora l'argomento?
Ma che senso ha discutere con una che non ha memoria, confonde i ricordi e nella confusione generale s'inventa giudizi mai proferitiTufkad ha scritto:Ma non ha senso discutere con uno che diceva del live di San Siro "la più potente versione di Master and Servant mai fatta", o di Fly on the Windscreen / Strangelove (non ricordo, ma cambia nulla).
Non mi ci metto più.
Mi fai quasi pena, Dep, non infierisco. E per inciso, la versione che preferisco di M&S è quella dell'86 (anche se quella dell'ultimo tour gli sta dietro, mentre boccio senza troppi rimpianti sia quella del 90 che era proprio bruttina sia quella quella dell'87) : segnateli sti giudizi quando li vorrai usare contro di me, almeno avrai una fonte attendibile
Ps Probabilmente parlavo di Photographic , ma riferendomi al Touring di Angel (ma anche quella la considero sotto a quella dell'86..).
Che dire, hai la mente tremendamente offuscata e ricordi vividi come quelli di un dischetto formattato
Ps 2 Se Alan non dovesse tornare, mi aspetto un minimo di coerenza e che tu non ti faccia vedere nè a Milano nè a Mosca, eh... ma con i fatti, non con la solita coerenza che ti contraddistingue e che ti porta sempre a sparare le solite noiose sentenze per poi vederli puntualmente dal vivo
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
E infatti c'eri...: belìn se c'eri... aggrappato alla transenna! E con la Super8 in mano!Giacomo ha scritto:Mi fai quasi pena, Dep, non infierisco. E per inciso, la versione che preferisco di M&S è quella dell'86 (anche se quella dell'ultimo tour gli sta dietro
No. Non parlavi di Photographic (chi è che è offuscato???)Giacomo ha scritto:Ps Probabilmente parlavo di Photographic
E rieccolo l'ultrà!!! I Depeche sotto la curvaaaaa!!! E Forza Martin facci un gooooolllll!!!Giacomo ha scritto:Ps 2 Se Alan non dovesse tornare, mi aspetto un minimo di coerenza e che tu non ti faccia vedere nè a Milano nè a Mosca, eh... ma con i fatti, non con la solita coerenza che ti contraddistingue e che ti porta sempre a sparare le solite noiose sentenze per poi vederli puntualmente dal vivo
P.S.: Andare a un concerto, e in tutta serenità dire che ormai un gruppo è bollito e senza idee (salvo auspicabile prova contraria, beninteso, ma dopo due tour in assoluta fotocopia uno dell'altro...), è legittima manifestazione di delusione. Non è un torto a voi ultras con paraocchi e paraorecchi.
P.S. 2: a Mosca a vedere i DM ci dovresti andare pure tu. E finalmente capiresti.