La comprensione di Sounds of the Universe
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
mah, in effetti Exciter per metà è un po'una palla, ti do atto, anche se pezzi come Freelove e I Am You da soli valgono quasi tutto l'album. Di quell'album amo il coraggio di una virata incredibile dopo Ultra (parlo di suoni). All'epoca nulla suonava come il carciofo.
Per JTR degustibus, anche a me non fa impazzire, ma sono più magnanimo..
Trovo però Darkest Star, Sinner, Precious e Suffer Well delle canzoni molto DM e molto riuscite (e in alcuni casi, come Sinner, molto "nuove" rispetto al loro repertorio).
Non trovo invece di livello inferiore le prestazioni delle songs di martin. Damaged People per me è geniale e degna di rispetto assoluto, mentre macro è più che buona.
Sicuramente Jezebel e Little Soul (perché io considero questa la seconda di Martin e non TheSunAndTheMoon eccetera) sono buone e ispirate, ma secondo me sono vittime dello stesso grande difetto che gambizza un po'tutto l'album..
Dopo un minuto dalla partenza di ogni song, non succede più nulla. Tutto si ripete uguale a se stesso, escluso il testo e qualche suonino di synth per giustificare i 120 giocattoli di martin comprati su Ebay..
Partono tutte arrangiate in un modo e finiscono praticamente così, senza decollare mai.
Sono d'accordo che Perfect, Fragile Tension, Peace e altre sono ispirate, ma in fase di scrittura, non in fase di finitura.
Mi sembra si sia peccato un po'di presunzione nel voler fare troppo i "minimal" a tutti i costi..
magari poi tra 6 mesi cambio idea e dico che è un capolavoro
!
Per JTR degustibus, anche a me non fa impazzire, ma sono più magnanimo..
Trovo però Darkest Star, Sinner, Precious e Suffer Well delle canzoni molto DM e molto riuscite (e in alcuni casi, come Sinner, molto "nuove" rispetto al loro repertorio).
Non trovo invece di livello inferiore le prestazioni delle songs di martin. Damaged People per me è geniale e degna di rispetto assoluto, mentre macro è più che buona.
Sicuramente Jezebel e Little Soul (perché io considero questa la seconda di Martin e non TheSunAndTheMoon eccetera) sono buone e ispirate, ma secondo me sono vittime dello stesso grande difetto che gambizza un po'tutto l'album..
Dopo un minuto dalla partenza di ogni song, non succede più nulla. Tutto si ripete uguale a se stesso, escluso il testo e qualche suonino di synth per giustificare i 120 giocattoli di martin comprati su Ebay..
Partono tutte arrangiate in un modo e finiscono praticamente così, senza decollare mai.
Sono d'accordo che Perfect, Fragile Tension, Peace e altre sono ispirate, ma in fase di scrittura, non in fase di finitura.
Mi sembra si sia peccato un po'di presunzione nel voler fare troppo i "minimal" a tutti i costi..
magari poi tra 6 mesi cambio idea e dico che è un capolavoro
- Some Great Reward
- Master

- daniemt
- An Eternal Flame

non so..io pta l'ho sentito 10 volte e poi mai più...damage people con quel suono tin tin tan tan un pò scemoso, no!...e poi capisco che jtr non piace solo a me, pazienza, io la trovo più brutta di un qualsiasi pezzo di clark...ma brutta forte!!!le canzoni di sotu non partono, non hanno coraggio, per questo rispettano il trend di una canzone normale, non si discostano dalla linea di base....una to have and to hold vale tutto il decennio di questi 3 album, che non sembrano adulti forse perchè tirati via in fretta e furia...però le cose migliori le percepisco sempre in questo album : jezebel, corrupt, light, the sun, little soul.... perfect, peace e in sympathy troppo standard , le tre di gahan quasi fiki secchi, in chains meglio demo e wrong rovinata dal "wrong!!"...lo ascolto con piacere con slalom....
però quest'estate un pezzettino nuovo potevano pubblicarlo...
però quest'estate un pezzettino nuovo potevano pubblicarlo...
- daniemt
- An Eternal Flame

ma povca tvoia!!!
ma che ci vuole sfornare un singolo con una b side per l'estate..un qualche cosina elettronica come i vecchi tempi, con dietro un pezzo strumentale un remix extended e un pezzo nuovo con 4 righe di testo dalla durata di 3 minuti.....
dai...forza..!!!!
quei bei 45 giri di un tempo che si ascoltano per 8 mesi di continuo....
appello ai 3.45 minuti per 8 mesi!!!
ma che ci vuole sfornare un singolo con una b side per l'estate..un qualche cosina elettronica come i vecchi tempi, con dietro un pezzo strumentale un remix extended e un pezzo nuovo con 4 righe di testo dalla durata di 3 minuti.....
dai...forza..!!!!
quei bei 45 giri di un tempo che si ascoltano per 8 mesi di continuo....
appello ai 3.45 minuti per 8 mesi!!!
il primo album dM mai acquistato.
non che me la veda particolarmente stretta, anche se il latte per neonati costa una kat-cifra... è stata solo la mia quanto si vuole insignificante protesta personale nei confronti di un gusto andato a farsi fottere negli ultimi cinque anni.
fino a tutto Exciter, se qualcuno me l'avesse presagito gli avrei dato del matto, ma i depeche Mode sono stati proprio un'altra cosa
quei tre o quattro sospiri di sollievo tra una Fragile tension ed una Miles Away, extra o non extra, comunque faticano a ricordarmelo.
io ho trovato gli ultimi depeche Mode mano mano sempre più concentrati su loro stessi, invece che sulla loro musica, che sembra addirittura non appartenergli
come se dovessero tenere alta l'attenzione intorno alla loro incredibile storia, e nulla più
E Sounds: in confronto addirittura Playing The Angel, ossia l'evidente inizio della deriva, oggi mi sembra più ragionevole.
gran brutto incubo, ormai masticato male e digerito peggio.
Ma considerato cosa sono stati i depeche Mode per il sottoscritto, resta la speranza di un sogno, fosse anche l'ultimo che vedrò puntualmente realizzarsi
proprio come succedeva tra un Black Celebration ed un Music for the Masses, relegando questa lunga e brutta fase ad una pausa di riflessione, come se si fossero sciolti per poi ritrovarsi di nuovo più potenti che mai.
Allora sì che Wilder tornerebbe fondamentale!
certo c'è molto da ricompattare, ricollocarsi ognuno al proprio prestigioso ruolo, riscoprire quei rigurgiti di idee di cui parlava lo stesso Alan..., smettere di pentirsi dei primi passi, atteggiamento che fa molta presa su quella simpatica fetta generazionale, un po' insicura, che vuole sentirsi protagonista con solo tre decadi di ritardo... o semplicemente su coloro che aspettavano una maggiore contaminazione rock, ahimè accontentati dalle prese di posizione di Dave Jagger e dagli spiattellamenti di Eigner
anche a cinquantanni quei depeche Mode saprebbero dimostrare che il pop elettronico resta la loro massima espressione artistica, da esibire senza troppe maschere, con vero orgoglio, con vera passione...
...in effetti mi sembra di chiedere troppo
ma è pur vero che nessuno di questi ragazzi ha cambiato mestiere
io continuerò pure a sognare e basta ma la parola fine forse deve ancora arrivare.
Certo, ricredersi possibilmente entro i prossimi centocinquantanni sarebbe meglio; prorio quelli che restano a me e a Dan, che quando va a 45gg è la fine del mondo!
best eightmonths
non che me la veda particolarmente stretta, anche se il latte per neonati costa una kat-cifra... è stata solo la mia quanto si vuole insignificante protesta personale nei confronti di un gusto andato a farsi fottere negli ultimi cinque anni.
fino a tutto Exciter, se qualcuno me l'avesse presagito gli avrei dato del matto, ma i depeche Mode sono stati proprio un'altra cosa
quei tre o quattro sospiri di sollievo tra una Fragile tension ed una Miles Away, extra o non extra, comunque faticano a ricordarmelo.
io ho trovato gli ultimi depeche Mode mano mano sempre più concentrati su loro stessi, invece che sulla loro musica, che sembra addirittura non appartenergli
come se dovessero tenere alta l'attenzione intorno alla loro incredibile storia, e nulla più
E Sounds: in confronto addirittura Playing The Angel, ossia l'evidente inizio della deriva, oggi mi sembra più ragionevole.
gran brutto incubo, ormai masticato male e digerito peggio.
Ma considerato cosa sono stati i depeche Mode per il sottoscritto, resta la speranza di un sogno, fosse anche l'ultimo che vedrò puntualmente realizzarsi
proprio come succedeva tra un Black Celebration ed un Music for the Masses, relegando questa lunga e brutta fase ad una pausa di riflessione, come se si fossero sciolti per poi ritrovarsi di nuovo più potenti che mai.
Allora sì che Wilder tornerebbe fondamentale!
certo c'è molto da ricompattare, ricollocarsi ognuno al proprio prestigioso ruolo, riscoprire quei rigurgiti di idee di cui parlava lo stesso Alan..., smettere di pentirsi dei primi passi, atteggiamento che fa molta presa su quella simpatica fetta generazionale, un po' insicura, che vuole sentirsi protagonista con solo tre decadi di ritardo... o semplicemente su coloro che aspettavano una maggiore contaminazione rock, ahimè accontentati dalle prese di posizione di Dave Jagger e dagli spiattellamenti di Eigner
anche a cinquantanni quei depeche Mode saprebbero dimostrare che il pop elettronico resta la loro massima espressione artistica, da esibire senza troppe maschere, con vero orgoglio, con vera passione...
...in effetti mi sembra di chiedere troppo
io continuerò pure a sognare e basta ma la parola fine forse deve ancora arrivare.
Certo, ricredersi possibilmente entro i prossimi centocinquantanni sarebbe meglio; prorio quelli che restano a me e a Dan, che quando va a 45gg è la fine del mondo!
best eightmonths
- ReadyToDrop
- Ultra member

Tranne uno.Freestate ha scritto:Sta cosa che andrebbe giudicato solo per le canzoni inserite nella versione standard fa un po' ride, specie se letta qui su 013 con TUTTI gli utenti che hanno la versione completa di bonus tracks.
Il quale già che c'è, ribadisce che invece il giudizio va dato sulla versione standard.
E il quale quota quasi totalmente quanto appena detto da katullo. Quasi sta nel fatto che nel giudizio io arrivo non fino a tutto Exciter ma mi fermo prima e cioè fino a tutto Ultra (e con qualche riserva, pure).
il concetto di album, inteso come sequenza di canzoni con una logica ben precisa, ha da tempo perso attualità. Per me fu fatale già passare dal lato A al lato B di un Lp, figurarsi oggi nell'era della rete etc. etc. ragion per cui liberi di pensare che il lavoro degli ultimi dM sia da valutare tassativamente solo in funzione delle canzoni contenute nella versione standard, libero io di riderne e di pensare che il lavoro sulle canzoni dell'Universo sia stato un po' più ampio (e per fortuna, aggiungerei).
Ready, non mi dire che non conosci e non possiedi le canzoni del bonus cd del box.
Ready, non mi dire che non conosci e non possiedi le canzoni del bonus cd del box.
- ReadyToDrop
- Ultra member

E invece te lo dico: ne conosco un paio e ne possiedo zero.Freestate ha scritto:Ready, non mi dire che non conosci e non possiedi le canzoni del bonus cd del box.
Credo che comunque, conoscendomi, un giorno recupererò. Ma per adesso no, dato che anche anche questo lavoro, come i due precedenti, mi ha abbastanza deluso.
- ReadyToDrop
- Ultra member

Perché sarebbe come che se per risollevarmi l'umore dopo aver visto The Day After Tomorrow, mi andassi a guardare le scene tagliate.orgyporgy ha scritto:certo che ti ha deluso, capisco benissimo. ma le bonus ci sono apposta per risollevarti l'umore, perchè non vuoi ascoltarle?
Che poi, se le hanno tagliate ci sarà un motivo, no?
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
ReadyToDrop ha scritto:Che poi, se le hanno tagliate ci sarà un motivo, no?
e allora??
se le hanno tagliate perchè pensano che peace, fragile tensione e -dio ci scampi
poi fai come vuoi, ci mancherebbe. per me senza quel secondo cd il box non ha ragione di esistere.
tibet libero