Pink Floyd - The Endless River
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- neuronifolli
- Angel

- alanwilder91
- Angel

Genesis e Zeppelin sono mooolto in alto anche nella mia di classifica
I Radiohead invece non li ho mai digeriti ma la loro grandezza è indiscutibile.
Un concerto dei Pink è uno dei miei rimpianti al pari della mancata visione del Devotional, però i racconti del babbo (per cui i Pink sono quello che per me sono i DM) sono stati molto esaurienti. Si vocifera che il prossimo anno venga Waters a Roma, vedrò di accontentarmi
I Radiohead invece non li ho mai digeriti ma la loro grandezza è indiscutibile.
Un concerto dei Pink è uno dei miei rimpianti al pari della mancata visione del Devotional, però i racconti del babbo (per cui i Pink sono quello che per me sono i DM) sono stati molto esaurienti. Si vocifera che il prossimo anno venga Waters a Roma, vedrò di accontentarmi
- neuronifolli
- Angel

- alanwilder91
- Angel

Tra Waters che rifà quel "mattone" di The Wall e Gilmour che fa quasi solo pezzi suoi non saprei chi scegliereneuronifolli ha scritto:Waters è sempre meglio di niente, anche se sarei più felice di vedere Gilmour live.
Ma adesso devo concentrarmi sugli Archive...manca poco.
Facciamo il primo che capita va.
Best another brick in the wall
- neuronifolli
- Angel

E' che sentire David suonare live la sua chitarra è qualcosa che va oltre la semplice esecuzione tecnica.alanwilder91 ha scritto:Tra Waters che rifà quel "mattone" di The Wall e Gilmour che fa quasi solo pezzi suoi non saprei chi scegliere
E' come se il suo strumento fosse vivo ed in simbiosi con lui...no, non riesco a descriverlo.
Rimpianto immenso, non poter più vedere dietro le tastiere quel signore con i capelli bianchi...senza di lui il mondo dei sintetizzatori è decisamente più vuoto.
- alanwilder91
- Angel

Eh dillo a me, giornate intere passate a fare On The Run e The Great Gig in The Sky tanto per dirne un paioneuronifolli ha scritto:
Rimpianto immenso, non poter più vedere dietro le tastiere quel signore con i capelli bianchi...senza di lui il mondo dei sintetizzatori è decisamente più vuoto.
Gilmour e la sua Fender sono una sola entità.
- Alessandro The Revelator
- Angel

- neuronifolli
- Angel

Quelle tastiere mi sono entrate nell'anima...ed è per questo che quando Rick se n'è andato non ci volevo credere...ero convinto che sarebbe vissuto in eterno, sempre pronto ad accompagnare David nei suoi tour.alanwilder91 ha scritto:Eh dillo a me, giornate intere passate a fare On The Run e The Great Gig in The Sky tanto per dirne un paio![]()
Ma in effetti, lui vivrà in eterno, ogni volta che quell'inconfondibile sound andrà on air, lui sarà dietro alle tastiere.
- alanwilder91
- Angel

- Gidan Razorblade
- Ultra member

- Contatta:
a simpatia, dico sicuramente il secondo...alanwilder91 ha scritto:Tra Waters che rifà quel "mattone" di The Wall e Gilmour che fa quasi solo pezzi suoi non saprei chi scegliere
anche perchè ha una carriera solista migliore per potersi permettere di fare ciò.
Sarebbe anche curioso se Gilmour facesse diversi pezzi dei Floyd, visto che in diversi casi lui ci finiva giusto tra i credits e basta purtroppo... dal suo punto di vista la vedo come una cosa "Onesta".
- alanwilder91
- Angel

Sono una grande ammiratrice di Gilmour, ma col tempo sono arrivata a considerare l'apporto di Wright fondamentale, e in alcuni casi forse ancora più importante nella musica dei Pink Floyd.neuronifolli ha scritto: Ma in effetti, lui vivrà in eterno, ogni volta che quell'inconfondibile sound andrà on air, lui sarà dietro alle tastiere.
Forse il vero genio musicale del gruppo era lui, mi viene da pensare.
a parte obscured by clouds sotto piper ti quoto tutto.Gidan Razorblade ha scritto:Meddle
Animals
The Dark Side of The Moon
Wish You Were Here
Ummagamma
Piper At The Gates Of Dawn
A Saucerful of Secrets
The Wall
Obscured by Clouds
The Division Bell
A Momentary Lapse of Reason
The Final Cut (tolta "Your Possible Pasts" , è un mattone abbastanza insostenibile. è il Roger in pieno delirio di onnipotenza verbosa. Tutto concept e poca ciccia)
e more, che a me è sempre piaciuto, e che riascolto spesso con piacere.
- alanwilder91
- Angel

Penso che di geni li in mezzo ce ne fossero 4, anzi 5 con uno talmente genio da non reggere il peso della propria condizione.paatlanen ha scritto:Sono una grande ammiratrice di Gilmour, ma col tempo sono arrivata a considerare l'apporto di Wright fondamentale, e in alcuni casi forse ancora più importante nella musica dei Pink Floyd.
Forse il vero genio musicale del gruppo era lui, mi viene da pensare.