A broken frame Vs Construction time again

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Quale prediligete?

A broken frame
19
43%
Construction time again
25
57%

Voti totali: 44

Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

Stasera mi son detta: Ora me li ascolto in sequenza.
Prima uno, poi l'altro. Vediamo che succede.
Non è cambiato niente: le sensazioni che mi dà CTA non reggono il paragone.
Quei suoni sperimentali, così innovativi, così avanti... ti sembra di vederli andare in giro a campionare rumori, fruscii, battiti. E il risultato che ne viene fuori è semplicemente unico.

Ribadisco: CTA :wink:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

io credo che la "debolezza" artistica sia proporzionata con l'età.

chiunque costruisca qualcosa, un artista alle prime armi , crea opere più forti con l'età e l'esperienza..un primo album di qualunque artista è più debole rispetto a quelli successivi. a banalità tocca rispondere con della retorica.

a 20 anni circa, hanno costruito delle solide fondamenta ben piantate. i muscoli sono saltati fuori dopo. e la crisi sta per arrivare. è proprio un circolo normale e biologico.

comunque , se viene giustificato dall'artista stesso, mi devo convincere che a broken frame, per esempio, non mi piace.oppure è inferiore.ma dai???sul serio??accipicchia!!!

non ci capisco davvero , dunque.
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

daniemt ha scritto:comunque , se viene giustificato dall'artista stesso, mi devo convincere che a broken frame, per esempio, non mi piace.oppure è inferiore.ma dai???sul serio??accipicchia!!!
Dai Danielì,
smettila con questa faciloneria. Il discorso è molto più complesso e lo sai bene.
Se l'album ti piace, va bene, buon per te. Ma capisco che Martin non lo senta particolarmente suo perché quell'album è una forzatura: bisognava fare un tipo di pop alla Vince Clark per mantenere il fanbase creato col successo di Speak and Spell, ma con un songwriter diverso.

Insomma, credo che sia plausibile ritenere che quella non fosse la musica che in altre circostanze Martin avrebbe fatto, tant'è vero che le atmosfere di ABF e quelle di CTA sono totalmente diverse, pur essendoci un solo anno tra i due lavori.
Io vedo una continuità tra CTA, SGR e BC (in particolare fra il primo e il terzo, mentre il secondo ha comunque un sound molto più metallico e "industrial"), ma non ci trovo le origini di questa progressione in ABF. Forse questo spiega perché A ME non piace quanto gli altri che seguono.

Poi nessuno qui viene insultato perché preferisce ABF, ci mancherebbe pure :P . Io ho solo impostato un discorso di maturità, null'altro.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

non sono d'accordo.

cta è diverso rispetto ad abf per due facilonerie motivazioni:

inserimento di alan wilder e maturità artistica.

gorè che avrebbe potuto fare di meglio ed è il risultato di una forzatura (all'età di 20 anni) mi sembra un' altra delle tue storie metropolitane modello demo.

senza polemica.

e ripeto perchè forse non sono stato chiaro:
a me broken frame piace.le circostanze esistono sempre su qualsiasi livello della vita per tutte le cose e per gli esseri umani.sempre e sempre.

e qui ho toccato veramente il fondo.

mai scritte tante cretinate in un sol boccone , qui dentro.

questa è una vera forzatura.

l'arte non è un esame universitario.
Ultima modifica di daniemt il ven gen 19, 2007 10:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

daniemt ha scritto:gorè che avrebbe potuto fare di meglio ed è una il risultato di una forzatura (all'età di 20 anni) mi sembra un' altra delle tue storie metropolitane modello demo.

senza polemica.
Vedi?
Leggi e scrivi quello che ti va di leggere e scrivere... Io non ho MAI scritto che poteva fare meglio (mi citi il passaggio?), ma solo che in quelle circostanze non poteva fare altro.
In un contesto diverso, probabilmente ABF avrebbe avuto un altro indirizzo (se Martin ci ha dovuto pure mettere un brano scritto a 16 anni..)

Al più, quando ritrovo le interviste, te le quoto. E vediamo chi parla di miti e leggende :roll: (secondo te, perché sono "costretto" a giustificare ogni rigo che scrivo? Comunque, no prob, appena ritrovo le interviste in questione, demo di SOFAD compresi, te li riceterò con immenso piacere :P )
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

daniemt ha scritto:.le circostanze esistono sempre su qualsiasi livello della vita per tutte le cose e per gli esseri umani.sempre e sempre.
anche tu mi leggi poco poco. :lol:

vivi di se?e i ma?
DriveANYWHERE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DriveANYWHERE »

daniemt ha scritto: e la crisi sta per arrivare. è proprio un circolo normale e biologico.
grattatio benevolentiae

non sottovalutiamo ABF che sarebbe un grande errore

provare the sun and the rainfall per credere :wink:
Treasure
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Treasure »

Troppo difficile la scelta.
A CTA sono molto affezionato, ma anche ad ABF.
Sono tanto diversi, ma tanto belli. :wink:
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

daniemt ha scritto: chiunque costruisca qualcosa, un artista alle prime armi , crea opere più forti con l'età e l'esperienza..un primo album di qualunque artista è più debole rispetto a quelli successivi.
mah, questa affermazione lascia molto il tempo che trova
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

certo. tu , infatti, sei nato imparato.
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

capita sovente che molti artisti sfornino il disco d'esordio col botto e poi non siano piu' capaci di ripetersi...
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

daniemt ha scritto:certo. tu , infatti, sei nato imparato.
Mi sa che non ti sei preso la briga di ascoltare Parachutes dei Coldplay e i successivi A rush of.. e X & Y :wink: (anche se onestamente, credo che primo e secondo si equivalgano..).
ziodave ha scritto:capita sovente che molti artisti sfornino il disco d'esordio col botto e poi non siano piu' capaci di ripetersi...
Infatti,
sono d'accordo anch'io che quella frase di Danielino sia quantomeno discutibile :roll: ...
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

daniemt ha scritto:cta è diverso rispetto ad abf per due facilonerie motivazioni:
inserimento di alan wilder e maturità artistica.
PUNTO, potete chiudere. perchè farsi altre pippe mentali? per fare aprire a biuti altri 3d simili? lei ci sguazza tra le pippe!

danz con l'età sta diventando old & wise :lol:
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Seethebeauty »

Lettera 22 ha scritto:lei ci sguazza tra le pippe!
Beh dai non esagerare adesso! :lol:

Anche di questo come ho detto a Salvo che dice che mi drogo, CI VOGLIONO LE PROVE! :lol:

Prove! Boys, prove! :lol:

ISTAT 013 8)
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

ziodave ha scritto:capita sovente che molti artisti sfornino il disco d'esordio col botto e poi non siano piu' capaci di ripetersi...
almeno tu dai delle spiegazioni.....in pratica:

salta fuori studio 54 con una frase campata in aria, quasi l'accusa di aver detto una cazzata ma non si spiega il perchè e il per come....poi ziodave mi fa comprendere qualcosa (l'avvocato?).

sono d'accordo ziodave.

molti artisti, è come dici tu.

ma nel constesto dei depeche mode, qui si sta parlando di depeche mode giusto?.....dicevo, nella sfera dell'esperienza dei dm, mi pare piuttosto coerente affermare la loro maturazione con il passare degli anni. o vuoi dirmi che non cè stata nessuna scalata alla perfezione artistica, al miglioramento e allo studio melodico ,alla ricerca di concetti poetici sempre più raffinati...ect...ect????...daltronde ho già scritto che alla banalità si risponde con della banalità.

parliamo di coldplay?

poi inizialmente il mio concetto discutibile viene incluso con la frase : a 20 anni hanno..ect...ect....non so, cosa avete fatto voi a 20 anni?

però studio54 lo sappiamo: sapeva già tutto, puntando un dito appassionatamente.
Rispondi

Torna a “Discussioni”