Durante i pasti fa molto meglio un buon bicchiere di vino che mezz'ora di ipnotica tv spaccacervelli...
(ot)Welby: è finita la sofferenza!
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
higherlove
- Angel

a chi ti riferisci?...sarà che non ho letto tutte le pagine del 3d (lo farò appena avrò un po' più di tempo), sarà che spesso il tuo modo di scrivere mi lascia interdetta, fatto sta che non ti seguo...daniemt ha scritto:guardate troppo tg.
mio cognato saranno cinque anni che distribuisce bombole d'ossigeno a tutta l'emilia romagna a "pazienti" ridotti in quello stato. e muoiono col respiratore attaccato fino allo stremo.
-
higherlove
- Angel

- daniemt
- An Eternal Flame

sei tu quella, io ho spiegato che esistono realtà ben più "commoventi" oltre a quelle tipo welby, che già conoscevo prima della cronaca tv in questione.(sborone mode:on).non era nessuna critica. solo un'affermazione passiva.higherlove ha scritto:ma tu sei catodofobo?
in questo particolare caso, l'unica differenza non banale è che mia madre ha riconosciuto la moglie di welby come la ex suor celina che lavorava a merano negli anni 70 con sua sorella (anch'essa suora-mia zia)...e dopo due o tre telefonate tra sorelle e conventi, ieri la conferma. e questo fatto, invece lo trovo sorprendente.
bestscoop.
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
daniemt ha scritto:in questo particolare caso, l'unica differenza non banale è che mia madre ha riconosciuto la moglie di welby come la ex suor celina che lavorava a merano negli anni 70 con sua sorella (anch'essa suora-mia zia)...e dopo due o tre telefonate tra sorelle e conventi, ieri la conferma. e questo fatto, invece lo trovo sorprendente.
bestscoop.
Cioè, una suora avrebbe accudito Welby nei primi tempi della malattia, al punto da invaghirsene, lasciare l'ordine, e sposarlo (o andarci a vivere insieme)???
- daniemt
- An Eternal Flame

Tufkad ha scritto:Cioè, una suora avrebbe accudito Welby nei primi tempi della malattia, al punto da invaghirsene, lasciare l'ordine, e sposarlo (o andarci a vivere insieme)
non mi pare aver scritto questo.
era una suora che ha abbandonato i voti, probabilmente alla fine degli anni 70....il motivo per cui l'ha fatto non lo conosco. anche se deducibile.....
Intanto, per Piergiorgio funerali laici.
Ipocrisia totale da parte di una chiesa (scritto minuscolo) che invoca come valore assoluto e primario il perdono, la carità cristiana.
Non che avesse qualcosa da farsi perdonare, sia chiaro.
Quanta ne conosco di gente del genere. Bigotti ipocriti.
Ma va bene così. Ora lui sta bene, ovunque sia. Questo è ciò che conta.
Ipocrisia totale da parte di una chiesa (scritto minuscolo) che invoca come valore assoluto e primario il perdono, la carità cristiana.
-
higherlove
- Angel

daniemt ha scritto:sei tu quella
bè, non è che si capisse quel che intendevi. ora è più chiaro.daniemt ha scritto:io ho spiegato che esistono realtà ben più "commoventi" oltre a quelle tipo welby, che già conoscevo prima della cronaca tv in questione.(sborone mode:on).non era nessuna critica. solo un'affermazione passiva.
che poi ipreti avevano detto...se è accanimento terapeutico staccate pure la spina a welby..Alya_DM ha scritto:Intanto, per Piergiorgio funerali laici.
- daniemt
- An Eternal Flame

non so se lo avete già scritto...non ho letto per bene(ops), comunque per legge tutti possiamo rinunciare alle cure mediche.
come il caso della donna che ha rinunciato a tagliarsi la gamba per via della cancrena, e dopo qualche mese morì.
una cronaca quasi inutile. anzi, utile per capire la malainformazione dal mezzo più importante:televisione.
(non sono catodofobo, non credo a niente di quello che sento,nemmeno valuto, quindi non mi commuovo)
come il caso della donna che ha rinunciato a tagliarsi la gamba per via della cancrena, e dopo qualche mese morì.
una cronaca quasi inutile. anzi, utile per capire la malainformazione dal mezzo più importante:televisione.
(non sono catodofobo, non credo a niente di quello che sento,nemmeno valuto, quindi non mi commuovo)
- grassiniettore
- Angel

Esatto, infatti dalla costituzione...
Art. 32.
La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.
Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.
Art. 32.
La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.
Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.
E' che quelli si riempiono la bocca della parola omicidio.federika ha scritto:che poi ipreti avevano detto...se è accanimento terapeutico staccate pure la spina a welby..
staccano la spina a quel poveretto e dopo mezzora muore
quidi era accanimento terapeutico...e adessos e ne escono che non gli spettavano funerali religiosi...questi stanno schizzati forte misa..
Questo è omicidio, l'aborto è sempre e comunque omicidio, i metodi contraccettivi non ne parliamo proprio, etc. etc.
Siamo tutti assassini.
Ma andare un pò in profondità no eh?
Solo moralismi.