(OT) FOOTBALITE!

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

zenigata84
Ultra member
Ultra member

Messaggio da zenigata84 »

tom1986 ha scritto:ha dato via Cesar che Mancini stravoleva
Ma che, davero!!??
Cioè, l' Inter ha scatenato un putiferio per strapparlo alla Lazio (oltretutto al mercato di Gennaio) e dopo 7 mesi se ne disfanno come se nulla fosse!!?? :shock: :shock:

A prop: qualcuno sa che fine ha fatto prima che chiami "Chi l' ha visto"??!! :lol: :lol: :lol:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

tom1986 ha scritto:Roma IN (e parlo di calcio giocato)
Che sarebbe...?
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Freestate ha scritto:Materazzi non mi è mai stato simpatico. Ma con questo spot guadagna molti punti.... (oltre che 'na barca de soldi).

http://sports.alice.it/it/cmc/calcio/20 ... 00916.html

fenomenale!

Non ci credo!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Freestate ha scritto:Rispetto al gioco, con tutto il rispetto per i rossoneri, direi (e non solo io) che lo scorso campionato la Roma, specie quella del girone di ritorno, ha espresso il gioco migliore.
E' ovvio che siamo sempre lì. Sono punti di vista. I risultati sono stati ottimi nel girone di ritorno x la roma, grazie anche ad un superlativo mancini, ma la circolazione palla che ha il milan a centrocampo con pirlo kaka e seedorf non ce l'ha nessuno.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Tufkad ha scritto:lo scudetto scippato (non "guadagnato")
io direi "trovato" visto che se lo è perso la juve con le conseguenze delle azioni di Moggi, ma ora basta andare ot x favore tuf (certo che non perdi occasione x tirare fuori sta storia :twisted: )
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

tom1986 ha scritto:ha valorizzato Aquilani
a me sto giocatore deve ancora farlo vedere di saper giocare. :roll:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

iamyou ha scritto:E' ovvio che siamo sempre lì. Sono punti di vista. I risultati sono stati ottimi nel girone di ritorno x la roma, grazie anche ad un superlativo mancini, ma la circolazione palla che ha il milan a centrocampo con pirlo kaka e seedorf non ce l'ha nessuno.
più che punti di vista differenti sono i moduli ad essere diversi. Il Milan di Ancelotti applica il gioco che fu di Liddas (dal quale Ancelotti sembra aver appreso più di una lezione ai tempi del suo passato capitolino) nelle sue storiche annate giallorosse: possesso palla prima di tutto. Addormentare il gioco e sfiancare l'avversario per poi colpirlo con punte di valore assoluto. Spalletti invece applica un modulo che, quando riesce (vedi il primo tempo di supercoppa con l'inter), sembra il calcio totale dell'Olanda di Cruyff o del Milan sacchiano. Due, massimo tre tocchi e palla bassa ed in verticale. Gioco in velocità e sincronismi al millimetro.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Freestate ha scritto:Il Milan di Ancelotti applica il gioco che fu di Liddas (dal quale Ancelotti sembra aver appreso più di una lezione ai tempi del suo passato capitolino)
Veramente, il Milan fa da lustri il 4-4-2 di Sacchi, che non fu certo mutuato da Liedholm...
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Freestate ha scritto:più che punti di vista differenti sono i moduli ad essere diversi. Il Milan di Ancelotti applica il gioco che fu di Liddas (dal quale Ancelotti sembra aver appreso più di una lezione ai tempi del suo passato capitolino) nelle sue storiche annate giallorosse: possesso palla prima di tutto. Addormentare il gioco e sfiancare l'avversario per poi colpirlo con punte di valore assoluto. Spalletti invece applica un modulo che, quando riesce (vedi il primo tempo di supercoppa con l'inter), sembra il calcio totale dell'Olanda di Cruyff o del Milan sacchiano. Due, massimo tre tocchi e palla bassa ed in verticale. Gioco in velocità e sincronismi al millimetro.
Scusa free ma paragonare il gioco di spalletti all'olanda di cruyff e al milan di sacchi ma pare un po' esagerato, almeno al momento. Anche il milan di ancelotti contro il liverpool ha giocato come l'olanda di cruyff nel primo tempo, ma la roma l'anno scorso ha giocato anche il girone d'andata, e sappiamo tutti come ha giocato... io dico che ieri se non accadeva l'episodio del liscio di totti che ha smarcato taddei, la roma difficilmente avrebbe sbloccato la partita (con mio sommo dispiacere visto che ho una scheda snai tuttora in corso che comprendeva la vittoria della roma), partita che stava giocando malissimo. Poi è facile giocare in contropiede contro una squadra disunita. i fatti mi smentiranno (anche xkè effettivamente sono poche le uscite per dare una valutazione globale) ma la roma non credo possa ambire a più di un terzo posto quest'anno essendo inferiore a milan e inter soprattutto nei giocatori, poi il milan non addormenta il gioco a mio modo di vedere, prova a crearlo. Ancelotti ha un grave difetto, non sa organizzare una difesa solida su palle da fermo.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Tufkad ha scritto:Veramente, il Milan fa da lustri il 4-4-2 di Sacchi, che non fu certo mutuato da Liedholm...
sei troppo giovane per ricordare come giocava la AS Roma di Liedholm.
Non ho mai fatto accenno alla numerologia modulare tanto cara ai matematici del calcio. Ma ad una certa circolazione di palla. Ad un continuo possesso del pallino del gioco creato per addormentare un po l'avversario e poi stenderlo con brucianti incursioni dei giocatori di qualità.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Freestate ha scritto:sei troppo giovane per ricordare come giocava la AS Roma di Liedholm.
Non ho mai fatto accenno alla numerologia modulare tanto cara ai matematici del calcio. Ma ad una certa circolazione di palla. Ad un continuo possesso del pallino del gioco creato per addormentare un po l'avversario e poi stenderlo con brucianti incursioni dei giocatori di qualità.
Tancredi
Nela
Vierchowod
Ancelotti
Falcao
Maldera
Conti
Prohaska
Pruzzo
Di Bartolomei
Iorio

Citata a memoria (fidati).

Purtroppo, non sono così giovane...

Ricordo anche e soprattutto, come il neopresidente Berlusconi costrinse l'ottimo (a parer mio) Liddas a rifugiarsi fra i suoi vigneti.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

iamyou ha scritto:Scusa free ma paragonare il gioco di spalletti all'olanda di cruyff e al milan di sacchi ma pare un po' esagerato, almeno al momento. .
benché anche io lo trovi roboante, è un paragone che ho letto/ascoltato da numerosi commentatori/scriba (nessuno di loro romano e romanista). Vedi Mura su Repubblica o l'Ostellino della Stampa. Ma anche RADIO1.

Il gioco della Roma Spallettiana è difficile da mettere in pratica. Ma quando riesce è una gioia per gli appassionati di questo sport. Nel girone d'andata dello scorso campionato la Roma non m'è affatto dispiaciuta. Ma ha perso alcune partite in maniera grottesca. Nel giorne di ritorno invece è andato tutto per il meglio (vedi alla voce: automatismi).
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Tufkad ha scritto: Ricordo anche e soprattutto, come il neopresidente Berlusconi costrinse l'ottimo (a parer mio) Liddas a rifugiarsi fra i suoi vigneti.
considerando la passione etilica del Barone non credo si sia dovuto affaticare molto.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Ma Liedholm è ancora vivo, vero?

Miiii, sembrava già vecchissimo nell'83...
zenigata84
Ultra member
Ultra member

Messaggio da zenigata84 »

Il gioco + bello è quello di sua maestà Zeman...
Perchè non torna ad allenare adesso che moggi se n'è andato??? :roll: :roll:
Bloccato

Torna a “Off-topic”