EXCITER

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

recoil
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da recoil »

Giulia_a ha scritto:Exciter..per me è un album senza infamia e senza lode ..a me è piaciuto abbastanza fin dall inizio..e tutte queste critiche mi sembrano un tantino eccessive anche se ognuno ha i suoi gusti...e fortuna che c è la libertà d' opinione..ma adesso credo si stia un po esagerando tartassando in questo modo Exciter!!
hai ragione, l'ho appena riascoltato e mi è piaciuto tantissimo!!!!

scherzo :lol:
ma mica diciamo che è una merda, è solo che quando aspetti per tanto tempo un album del tuo gruppo preferito e il risultato è al di sotto delle aspettative ci rimani un po' male, per non dire che ti cadono le balle ;)
White Queen
Devoted
Devoted

Messaggio da White Queen »

jak ha scritto:CMQ PER me exciter è l'album più bello dei DM
:lol: E r e s i a :lol: ...
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

White Queen ha scritto:

eresia.....in base a quali parametri......
prima di mettere in discussione le opinioni degli altri.....ascoltate bene lo opere dei dm ..........e provate a cogliere...l'essenza
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

jak ha scritto: prima di mettere in discussione le opinioni degli altri.....ascoltate bene lo opere dei dm ..........e provate a cogliere...l'Assenza
White Queen
Devoted
Devoted

Messaggio da White Queen »

jak ha scritto:
White Queen ha scritto:

eresia.....in base a quali parametri......
prima di mettere in discussione le opinioni degli altri.....ascoltate bene lo opere dei dm ..........e provate a cogliere...l'essenza
Ma infatti la mia era un'osservazione benevola, visto che ho messo pure 2 smile...
E riguardo al tuo "consiglio"... L'ho già fatto, carissimo/a jak, quindi.......
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

daniemt ha scritto:
jak ha scritto: prima di mettere in discussione le opinioni degli altri.....ascoltate bene lo opere dei dm ..........e provate a cogliere...l'Assenza
:mrgreen:
jak non prendertela ma siccome 6 tra lo 0,01 % di fans dei DM ke dice ke exciter è il + bell'album dei DM non è possibile ke l'essenza dei DM l'abbiano colta gli altri? :roll:
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

l' 'essenza' dei DM non esiste;

dire 'essenza' è come dire tutto e niente.
l' 'essenza' la si trova in profumeria

esiste qualcosa, qualcosa di SACRO: si chiama gusto

e niente, nessuna considerazione logica o ponderata, nessuna eresia, nessun confronto, nessun aspetto e nessuna assurdità, per quanto ovvia e logica possa essere o sembrare, può permettersi di intaccare questa parola.
parola alla quale jak si è appellato dicendo 'per me'

detto questo, non capisco, se tutti sono scontenti di exciter, a cosa serve continuare a scriverci e dirlo; il thread si ingrossa solo di queste 'considerazioni' :roll:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Jack a me exciter piace moltissimo e l'ho sempre detto ma a dire che è il miglior album dei Dm.......per caso hai solo questo??? :lol: :lol:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

whiterose ha scritto:parola alla quale jak si è appellato dicendo 'per me'
Ha senz'altro detto "per me" white, ma mi pare che esortare gli altri ad ascoltare meglio i DM e a coglierne l'essenza, è come dire: "io si che conosco i DM, perchè li ho ascoltati bene, non voi che dite che exciter non è il più bello, perchè li avete ascoltati superficialmente".
L'altra white mi pare scherzasse quando ha scritto eresia, ed è ovvio che voleva scrivere che la pensava in modo opposto. Invece Jak ha risposto con toni seri. Ormai sono il primo a dire ke è inutile discutere di Exciter xkè tanto lo sappiamo che qui abbiamo tutti la verità in tasca quando scriviamo, e di ciò accuso anche me stesso. :roll:
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

Beh Free, se vuoi proprio parlare di statistiche almeno un terzo dei messaggi scritti da jak è a difesa o comunque ha come argomento Exciter..forse il monomaniaco non è Monument, allora :P

E ognuno avrà sì le proprie preferenze e i suoi gusti su questo gruppo, ma quando una persona se ne esce chiedendo informazioni su un LP dei DM a S. Marino nel '78 per poi sostenere che quel coso con la copertina verde è il migliore album dei dM e Easy Tiger è la loro migliore strumentale posso almeno pensare che viva in un universo parallelo?

;)
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

iamyou ha scritto:Ormai sono il primo a dire ke è inutile discutere di Exciter xkè tanto lo sappiamo che qui abbiamo tutti la verità in tasca quando scriviamo, e di ciò accuso anche me stesso. :roll:
ci mancherebbe altro emi, chiaro che abbiamo tutti la nostra 'verità'. :wink:
La considerazione su quel 'per me' è uno spunto che ho ri-preso anche, e non solo, per sottolinearne la sua importanza in generale, oltre che qui.
Per il resto, è proprio questo il punto: mi sono decisa ad intervenire proprio perchè trovo assurdo, non appena viene fuori un thread nuovo su Exciter, che raggiunga subito 6 pagine di non-contenuto, o anti-contenuto, senza che ci sia una 'discussione'. Sembra davvero che ci sia un exciter-fobia. Perciò mandare avanti un thread in questo modo risulta penoso; perchè non c'è discussione, solo distruzione. Allora: o si linka una delle innumerevoli discussioni anche vecchie sull'argomento, e si finisce con la distruzione, oppure si resta qui e si discute; che uno lo ami o che lo detesti semplicemente si può dire, finita lì.

questo è come la penso io. ciao!!! :wink:
BiA
Violator
Violator

Messaggio da BiA »

jak ha scritto:ho aperto un 3d su exciter ed è stato guerra.....
CMQ PER me exciter è l'album più bello dei DM

:? No dai...non è possibile dire una roba del genere...
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

però l'essenza citata da Jack un po fa riflettere.
E se non avesse tutti i torti?

per me un po d'essenza ci sta. Ce n'è bisogno.
Altrimenti sì che si cade in quel calderone promiscuo ed un po privo di significato.
Che poi la band abbia scelto di accontentare proprio quel tutto e niente che sta in maggior ragione dall'altra parte, beh, in quel caso c'è poco da discutere.

io però, sempre in base a quell'essenza citata non mi sembra così a sproposito dall'utente Jack, mi chiederei come mai con un nuovo album ancora caldo, con un tour praticamente tuttora in corso, con un prossimo singolo che albeggia all'orizzonte... ci sia ancora prepotentemente
in ballo il discorso di Exciter.

Exciter, attenzione.

che, se proprio debbo fare il Reeves di Pacino, sembra che venga definito da molti l'album meno apprezzato di sempre.
Quindi ha ragione White a chiedersi: perkè continuare a digitarne?

beh, forse perkè anke la nuova produzione non ha convinto proprio del tutto, forse perkè...

...perkè pensandoci bene il 2001 non è stato poi così deplorevole, magari si è avviato così così, forse ha preannunciato quale sarebbe stato il clima, così incerto, del nuovo millennio.

una specie di infarinatura, di predisposizione al *nuovo* che, ricordiamocelo sempre, non significa necessariamento "meglio", o semplicemente "ben fatto".

se Exciter è imperfetto, mi interrogo sulle migliorie di PTA.
In termini non solo volutamente tecnici ( ormai lo sfregamento sui suoni è diventato emblematico ) ma sulla stessa consistenza dei brani, con particolare riferimento a quell'appiglio melodico che te li fa riconoscere sorridendo, come è sempre successo, e senza ricorrere ad alcuna capillarità, ad alcuna scissione nucleare.
Godendone, con facile soddisfazione, ma senza confondere quell'accessibilità con la banalità, con il semplicismo.
dai, ke ci siamo capiti! :wink:

poi, riguardo a SOFAD, ricordo che il singolo di lancio fu "I Feel You", la canzone più rappresentativa dell'intero album ( non una "Precious" coi capelli lunghi, dunque ).

a quel brano così spiazzante seguì un un album di una coerenza interna incredibile, amalgamata con quella famosa essenza, e ke ha fatto la fortuna di uno dei dischi più riusciti e ricordati del repertorio.
quindi il conio dell'appellativo "devoto".
una sfida maledettamente difficile. Eppure stravinta, trionfale.

ancora oggi per parlar male di SOFAD bisogna attingere dalle disgrazie successive, subite per via dell'estenuante Devotional. Figuriamoci.

non spaventiamoci se i dM fino a circa 5 anni fa erano ancora riconoscibili, in modo più omogeneo ed all'interno del full-lenght del momento, e se oggi abbiamo voglia di *nuovo* ascoltiamoci PTA dall'inizio alla fine, saltando regolarmente la traccia n. 5 e senza pretendere troppo, questo e quello.

è un po la mia conclusione.
Solo che mi dispiace aver dovuto perdere voglia di questo *nuovo*,e non so addossarmi nessuna responsabilità particolare; se avessi perso voglia di ascoltare musica, allora qualke spiegazione in + forse me la darei.

ed ho visto anke il *nuovo* video :roll:

non facciamone il solito gruppo universalmente riconosciuto ( no allo sputtanamento? ), teniamoci un po + stretto quel ke resta di quella amata nikkia, non ha mai fatto male a nessuno proteggerla..., anke se tutti gli astri sembrano ormai rivolti altrove.

best darkeststars
sariri
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da sariri »

-CoMpLEx84- ha scritto:
sariri ha scritto: ma se è per quello a me non piace per niente Lilian in PTA..l'avrei sostituita con Newborn :wink: ..ora uccidetemi! :D )
e no.. in questo caso, se ne avrei le facoltà, ti donerei 9 vite come i gatti.
Miaooo 8)
gahanci
Ban temporaneo
Ban temporaneo
Contatta:

Messaggio da gahanci »

Lilian non si tocca dai, se proprio ci fosse stata un'altra song, avrei optato per Free..........................che ne dite ?
Bloccato

Torna a “Discussioni”