CONCERTO SIMPLE MINDS

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

TM ha scritto:ciao sono nuovo

TM
ciao e benvenuto alla festicciola! :wink:
apfel
Devoted
Devoted

Messaggio da apfel »

katullo...post interessante...rovinato da cazzata rancorosa...
ovvero questa che cito:

oggi, poi, tira + una coscia di Jennifer che un sintetizzatore spianato.
( ed è durissima crederlo )
L'ha capito anche Gore, ed è corso a comprarsi push-up e strappalabbra.

cazzata da persona piena di rancore represso.. appunto.
Gore è libero di fare quello che gli pare.
se vuole la chitarrina dal vivo..tenga la chitarrina...
il synth (e PTA ne è un valido esempio)lo usano ancora in studio.
mi sa che tu...ti sei chiuso nella nicchia dei mediocrissimi simple minds attuali per rivendicare un qualche tipo di purezza intellettuale che neanche tu sai definire.
non parliamo poi di jim kerr e co.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

apfel ha scritto:katullo...post interessante...rovinato da cazzata rancorosa...
ovvero questa che cito:

mi sa che tu...ti sei chiuso nella nicchia dei mediocrissimi simple minds attuali per rivendicare un qualche tipo di purezza intellettuale che neanche tu sai definire.
rancore?
guarda che io, ti piaccia o no, sono un eterosessuale convinto!

e quindi la kitarrina piace anke a me!! :D

ma Jim, va ancora in giro a rigare le Panda?

Jim!
non si fa! :lol:

oggi è il tuo giorno fortunato, apfel.
ti rispondo con pochissime righe a cui aggiungo il silenzio che si addice in risposta a chi non solo non può conoscere, ma neanche sa provare a sforzarsi un minimo per comprendere.

non so perkè in questo momento sento di aver amato i dM nel modo più vero possibile. Quelli come te mi aiutano a convincermene.

tu te lo ricordi Gore a Riva Del Garda a metà degli '80?
ai tempi di Shake The Disease?

stupendamente ambiguo, magistralmente depeche.
avevo il 14 pollici sul mobile alto, in cameretta.

io non sono nessuno per digitartelo, ma se fossi in te rivedrei un attimino il modo di porti e di intercettare i post altrui, anche quando non sei legittimamente d'accordo.

best ...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

apfel, diamoci una calmata. Grazie.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Loop ha scritto:L'ultimo dei Cure è pessimo
qui ti sbagli...l'ultimo album dei cure non è pessimo.

FA SCHIFO!!!
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

Io la faccenda la vedo come una cosa del tutto personale.
A me Black And White ha dato delle emozioni e cito su tutte STAY VISIBLE, DOLPHINS, UNDERNEATH THE ICE, HOME su tutte.
STRANGER forse è un po' commerciale, ma non è malvagia.

PTA l'ho ascoltato decine di volte e non mi emoziona: certo MACRO, DAMAGED PEOPLE, THE DARKEST STAR, THE SINNER IN ME sono dei veri e propri capolavori dei DM.

Per me entrambi i dischi sono due grandi ritorni e due dischi ispiratissimi, forse quello dei DM lo trovo un po' affrettato, tecnicamente parlando, e le canzoni mi suonano un po' delle demo (classico di Martin Gore).

Però emozionalmente mi prende di più l'ultimo dei SM rispetto a quello dei DM ed è strano x due motivi:
1) sono un mega fanatico dell'elettronica
2) i SM mi hanno fatto schifo x 15 anni, mentre i DM li ho sempre seguiti.

Ma PTA è il disco dei DM che mi emoziona di meno (e non solo a me, conosco decine di fan a cui non è piaciuto).

Per quanto riguarda i posti in cui suonano SM e DM e i dati di vendita stiamo parlando di un gruppo (oggi) indipendente contro uno major.
Negli anni 80 era tutto il contrario, quando i DM erano una band industrial pop con BLACK CELEBRATION, i SM raccoglievano consensi in grandi arene.
Con Violator e Real Life le sorti si sono ribaltate del tutto (dopo soli 4 anni). Sicuramente Violator batte Real Life 10 a 1, su questo non ci piove, ma è anche logico che non sempre la quantità è sinonimo di qualità.

Credo che un gruppo come Einsturzende Neubauten (sempre su Mute) sia molto più geniale dei DM, pur vendendo 1/100 rispetto a quello che vendono i DM.

Non credo che Anastacia sia una artista più valida dei Front Line Assembly o che i Blu Vertigo siano più validi dei Kirlian Camera.

Questo è il mio umile pensiero.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

per me la faccenda si intreccia.....
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

PTA l'ho ascoltato decine di volte e non mi emoziona: certo MACRO, DAMAGED PEOPLE, THE DARKEST STAR, THE SINNER IN ME sono dei veri e propri capolavori dei DM.

dai Loop...non scherzare... :) :)
apfel
Devoted
Devoted

Messaggio da apfel »

katullo ha scritto:
apfel ha scritto:katullo...post interessante...rovinato da cazzata rancorosa...
ovvero questa che cito:

rancore?
guarda che io, ti piaccia o no, sono un eterosessuale convinto!

e quindi la kitarrina piace anke a me!! :D

ma Jim, va ancora in giro a rigare le Panda?

Jim!
non si fa! :lol:

oggi è il tuo giorno fortunato, apfel.
ti rispondo con pochissime righe a cui aggiungo il silenzio che si addice in risposta a chi non solo non può conoscere, ma neanche sa provare a sforzarsi un minimo per comprendere.

non so perkè in questo momento sento di aver amato i dM nel modo più vero possibile. Quelli come te mi aiutano a convincermene.

tu te lo ricordi Gore a Riva Del Garda a metà degli '80?
ai tempi di Shake The Disease?

stupendamente ambiguo, magistralmente depeche.
avevo il 14 pollici sul mobile alto, in cameretta.

io non sono nessuno per digitartelo, ma se fossi in te rivedrei un attimino il modo di porti e di intercettare i post altrui, anche quando non sei legittimamente d'accordo.

best ...

c'è solo un problema:che tu parli di "oggi".
non di metà anni 80.
e stai tranquillo che me li ricordo gli eighties.
come se quell' "oggi" simboleggi chissa quale compromesso mediatico-commerciale.

se proprio volevi citare un compromesso...a sto punto meglio l'ingresso
di batteria e chitarra.
(anch'io non ne vado pazzo,non credere)
ma sappiamo altrettanto bene,inutile girarci attorno,che è stata una scelta consapevole.
ma il push-up e lo strappalabbra...suvvia. :lol: :lol:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Apfel, sinceramente, Katullo lo conosciamo da un pezzo e sappiamo come la pensa, ma quello che pare avere del rancore represso sembri proprio tu.

Che il discorso di Kat sia un po' nostalgico lo comprendiamo, che possa aver esagerato con il Gore in reggicalze pure, ma, da adulti, capiamo che si è trattato di un "boutade" al massimo, non di "cazzata".

Certo che Martin vestito da sposa un po' schifo fa... lasciatemelo dire... ;)

Come un po' lascia con l'amaro in bocca vedere un Kerr piuttosto imbolsito calcare ancora i palcoscenici, ma, se non ha la forma fisica di Gahan, perlomeno se la cava ancora ed evita quelle (tristi) mossettine da "idolo delle adolescenti" del Mr. Dave. :roll:

Strano perchè nemmeno ai bei tempi esagerava così... paura di invecchiare tipica dei 40enni?
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

saturnz70 ha scritto:Apfel, sinceramente, Katullo lo conosciamo da un pezzo e sappiamo come la pensa, ma quello che pare avere del rancore represso sembri proprio tu.

Che il discorso di Kat sia un po' nostalgico lo comprendiamo, che possa aver esagerato con il Gore in reggicalze pure, ma, da adulti, capiamo che si è trattato di un "boutade" al massimo, non di "cazzata".

Certo che Martin vestito da sposa un po' schifo fa... lasciatemelo dire... ;)

Come un po' lascia con l'amaro in bocca vedere un Kerr piuttosto imbolsito calcare ancora i palcoscenici, ma, se non ha la forma fisica di Gahan, perlomeno se la cava ancora ed evita quelle (tristi) mossettine da "idolo delle adolescenti" del Mr. Dave. :roll: inquanto nemmeno ai bei tempi esagerava così... paura di invecchiare tipica dei 40enni?
Piccolo appunto da fan, comunque si vesta Martin è sempre Martin capace anche di scherzare con ironia e sdramattizzare le situazioni più strane......paura di invecchire a 40nni? direi tutto al di fuori di questo.
A questa età "si incomincia a vivere, gustando la vita come non mai". ciao amicici...
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Chissà, probabilmente il segreto della longevità del successo dei DM rispetto ai Minds stà proprio in questi "colpi di teatro" che hanno contribuito a mantenere vivo l'interesse... forse i DM hanno avuto dei manager migliori, a cominciare dal Mitico Danielone, a finire all'ultimo dei promoter locali... :)

Corbijn e i DM... l'immagine è tutto...

Forse i Minds hanno voluto essere troppo coerenti? Troppo rigidi?

Non lo so... sta di fatto che per certi versi preferisco un Kerr appesantito ma sincero e dichiarato amante del cioccolato all' "ironia" a volte troppo sfacciata.

Comunque Gore resta un autore inarrivabile. Per quanto bello ed apprezzabile Black&White resta un album piacevole al confronto di PTA, che, critiche a parte, ha dalla sua le canzoni di Martin.

Se i Minds avessero un autore così dal vivo farebbero sfracelli!

Se i Depeche avessero musicisti così, dal vivo non sarebbero costretti al Circo Barnum... :roll:

Chi ha il pane non ha i denti, e viceversa... ;)
apfel
Devoted
Devoted

Messaggio da apfel »

saturnz70 ha scritto:Chissà, probabilmente il segreto della longevità del successo dei DM rispetto ai Minds stà proprio in questi "colpi di teatro" che hanno contribuito a mantenere vivo l'interesse... forse i DM hanno avuto dei manager migliori, a cominciare dal Mitico Danielone, a finire all'ultimo dei promoter locali... :)

Corbijn e i DM... l'immagine è tutto...

Forse i Minds hanno voluto essere troppo coerenti? Troppo rigidi?

Non lo so... sta di fatto che per certi versi preferisco un Kerr appesantito ma sincero e dichiarato amante del cioccolato all' "ironia" a volte troppo sfacciata.

Comunque Gore resta un autore inarrivabile. Per quanto bello ed apprezzabile Black&White resta un album piacevole al confronto di PTA, che, critiche a parte, ha dalla sua le canzoni di Martin.

Se i Minds avessero un autore così dal vivo farebbero sfracelli!

Se i Depeche avessero musicisti così, dal vivo non sarebbero costretti al Circo Barnum... :roll:

Chi ha il pane non ha i denti, e viceversa... ;)

appunto sono le canzoni e non altro ad aver fatto la differenza.
non i manager...i promoter locali o l'immagine.
Corbijn inoltre ha lavorato spesso anche con i SM.
fine 80 inizio anni 90:
DM :violator capolavoro.
U2 :achtung baby capolavoro
Sm:street fighting years inascoltabile pasticcio combat rock....

e poi anche nel momento di crisi piu dura a meta anni 90 i DM sono usciti con ULTRA.
sai cosa intendo vero?
spiacente ma rimango dell' idea che Kerr faccia ora buon viso a cattivo gioco dopo aver incassato gli assegni col rock pomposo alla alive and kickin....
e vivacchia.
beh c'è a chi è andata peggio...(big country?)
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

apfel ha scritto:Sm:street fighting years inascoltabile pasticcio combat rock....
Bè... dai... proprio inascoltabile.... c'è chi trova quel disco buono... il sottoscritto ad esempio... ;)
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Una domanda apfel:

a te piace il minestrone? :lol:
Rispondi