Come(musicalmemte) avete conosciuto i depeche mode ???

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

ruty79 ha scritto:ciao a tutti anche io sono nuovo nel forum in verità è un pò che vi seguo ma non ho mai avuto il piacere di postare cmq io i dm li ho conosciuti con l' album ULTRA in particolare con il singolo it's no good e cari miei è stato amore al primo ascolto poi subito dopo il mio primo concerto nel lontano 27.09.98 :D e da li non mi sono mai fermato!!!!
Ehilà Ruty!!!!!!

Banuvenuto in 013!!!!!!!!!!!!

Mio concittadino... abbiamo iniziato ad ascoltarli con lo stesso album..
Insidia
Violator
Violator

Messaggio da Insidia »

Mi sembra fosse nel '95, io appena undicenne uscivo in giro con i miei amici nelle salegiochi del mio paese. Mentre mettevo una canzone con i gettoni vidi una raccolta di successi del '93, tra i quali "walking in my shoes". Conoscevo i Depeche Mode solo per nome, non sapevo che canzone fosse, ma la misi, la voce di Dave mi prese e mi portò in un mondo nuovo......da allora sono un devoto dei DM......
RED ROSE VIOLATOR
Excited
Excited

risposta Red rose violator

Messaggio da RED ROSE VIOLATOR »

Ciao sono red rose violator quello che ha mandato la domanda per
su come avete conosciuto........ti volevo dire di dove sei perche mi soprendo guardando anche le risposte negli altri argomenti della tua ferrata conoscienza di esso.....anchi sono molto molto appassionato di musica elettronica e di tutte le sue sfaccettature quali magari l influenza pop-rock e ti faccio un esempio delle cose incredibili,la collaborazione che c'e stata tra i dm e uno dei piu grandi percussionisti quale ''ayrto moreira'' in exiter (mi sembra freelove) e cercavo una persona cn parlare di loro veramente a 360 grandi.....se sei nelle vicinanze di milano vedi qui in fianco di dove sono io e ti volevo dire che il 30 aprile alla discoteca alcatraz faranno una serata interamente dedicata ai ragazzi.....magari se vuoi ci si vede li.....cia fammi sapere (la mia mail è visibile a tutti)cia un grande saluto......
_________________RED____ROSE_________VIOLATOR_________________
RED ROSE VIOLATOR
Excited
Excited

risposta Red rose violator

Messaggio da RED ROSE VIOLATOR »

per ELISA78 Ciao sono red rose violator quello che ha mandato la domanda
su come avete conosciuto........ti volevo dire di dove sei perche mi soprendo guardando anche le risposte negli altri argomenti della tua ferrata conoscienza di esso.....anchi sono molto molto appassionato di musica elettronica e di tutte le sue sfaccettature quali magari l influenza pop-rock e ti faccio un esempio delle cose incredibili,la collaborazione che c'e stata tra i dm e uno dei piu grandi percussionisti quale ''ayrto moreira'' in exiter (mi sembra freelove) e cercavo una persona cn parlare di loro veramente a 360 grandi.....se sei nelle vicinanze di milano vedi qui in fianco di dove sono io e ti volevo dire che il 30 aprile alla discoteca alcatraz faranno una serata interamente dedicata ai ragazzi.....magari se vuoi ci si vede li.....cia fammi sapere (la mia mail è visibile a tutti)cia un grande saluto......
_______RED____ROSE_________VIOLATOR__________
In Gore
Master
Master

Messaggio da In Gore »

White Queen ha scritto: Beh sì, ogni cosa ha il proprio tempo... Però avrei voluto conoscerli moooolto prima....
Significato particolare? Un onore, direi ;-)
Mooolto prima... e con cosa avresti voluto cominciare?
AlyGahan
Devoted
Devoted

Messaggio da AlyGahan »

LUNGA STORIA...

non so come ma sapevo da sempre chi erano, sapevo il titolo delle loro canzoni, e se x caso vedo Dave Gahan da qualche parte il mio pensiero era: Ah si, quello e' il cantante dei Depeche Mode...(ero ancora piccola e non capivo bene, anche se mi hanno sempre affascinato)

poi un bel giorno mio padre mi fa ascoltare l'unico cd dei Depeche Mode che aveva (SONG OF FAITH & DEVOTION LIVE) da quel momento mi sono innamorata di I Feel You...

un paio d'anni fa Marylin Manson ha rifatto Personal Jesus, visto che secondo me le canzoni le rovina quando fa le cover, ho voluto ascoltare a tutti i costi l'originale, da li ho capito che erano e sono dei grandi ed e' stato il grande amore, da allora sono la colonna sonora portante della mia vita!!! (E MENO MALE!!!!!! 8) )
kibiusa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kibiusa »

elisa78 ha scritto:Sti cavoli Kibiusa.......

il mio primo concerto è stato quello del giorno prima del tuo... 24 ottobre 2001 Forum d Assago...

Ohh che storia.. che bello!!!!!

Bacioni Elisa
Concordo con te sarà stato il mio primo concerto... ma quello di bologna lo porterò per sempre dentro di me (anche se stavolta sono stati nettamente superiori nelle loro performance)
White Queen
Devoted
Devoted

Messaggio da White Queen »

In Gore ha scritto:
White Queen ha scritto: Beh sì, ogni cosa ha il proprio tempo... Però avrei voluto conoscerli moooolto prima....
Significato particolare? Un onore, direi ;-)
Mooolto prima... e con cosa avresti voluto cominciare?
Con la stessa Enjoy The Silence... E' perfetta per il primo impatto...
Music Department
Violator
Violator
Contatta:

Messaggio da Music Department »

Ciao a tutti,

oggi mi sono iscritto al forum, e sono già al terzo messaggio :D
In realtà non sono un novizio depechemaniaco, ma prima non avevo mai avuto l'impulso di iscrivermi al forum.

Nel lontano '86 sono letteralmente rimasto folgorato davanti al televisore sintonizzato su Deejay Television... stavano trasmettendo Stripped. :shock: Conoscevo già i DM, ma non mi avevano mai esaltato. Evidentemente non avevo mai ascoltato per bene Shake The Disease :)
Da quel momento gli amici hanno iniziato a soprannominarmi "Depeche" 8)

Ammiro molto chi è rimasto fedele dall'81... e pensare che credevo di essere vecchio... :wink:
kibiusa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kibiusa »

Music Department ha scritto: Nel lontano '86 sono letteralmente rimasto folgorato davanti al televisore sintonizzato su Deejay Television... stavano trasmettendo Stripped. :shock: Conoscevo già i DM, ma non mi avevano mai esaltato. Evidentemente non avevo mai ascoltato per bene Shake The Disease :)
Da quel momento gli amici hanno iniziato a soprannominarmi "Depeche" 8)
ciao e benvenuto... la tua assomiglia molto alla storia un uomo a me molto vicino (compreso nomignolo) mio marito... a volte le coicidenze :wink:
manuela
Ultra member
Ultra member

Messaggio da manuela »

Ho conosciuto i Dm nel 1987 con Music for the masses. Sono malata da allora
NEROMODE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da NEROMODE »

Simpatico sto thread, soprattutto vedere quanti giovani si sono avvicinati a loro con dei pezzi che i fan più anziani (quelli della prima ora) hanno sempre bellamente criticato (rispetto ai primi lavori!)... non è importante come si diventa devoti, bensì il solo fatto che lo si è!

Per quanto riguarda me, è stata una malattia ereditaria, trasmessa da mio fratello maggiore. Erano i tempi di 101, (l'88 o 87 più o meno,non ricordo) tutta quella gente incitata da quel cantante a muovere le braccia, un effetto grandioso, tant'è che il cantante sembrava così commosso da avere le lacrime agli occhi, :cry: , sta scena mi ipnotizzò e mi viene in mente ad ogni live (NLMDA pure sto giro Milano 06, è stata un colpo al cuore!), ricordo ancora la fatica all'epoca per cercare i jeans bianchi come li portava Gahan, nei negozi, e mia madre che mi malediceva perchè si sporcavano subito!
N.B. Ma li fanno ancora i jeans bianchi?
Aily
Master
Master

Messaggio da Aily »

Io sono praticamente nata coi DM....ero piccola quando vedo passare vagamente il video di Enjoi the Silence....diciamo che li ho conosciuti per bene con Walking in my shoes....e li odiavo a morte....(ero ancora troppo immatura perche potessero piacermi)....il video non lo sopportavo...oggi e'quello che preferisco...^^

cmq...il vero amore e' scattato nel 97 (un po tardi putroppo, ma ho recuperato) con Home stavo in camera mia ed avevo lasciato accesa la tv su MTV, mandano questo singolo....e senza neanche vederli ed averli mai ascoltati accuratamente....mi dissi " questi sono i DM!" andai a vedere....ed erano proprio loro....

era destino che prima o poi mi entrassero nelle viscere....
nenetta
Violator
Violator

Messaggio da nenetta »

nel 1996 un giorno mi è venuta una gran voglia di ascoltare personal jesus, sono andata in un negozio ricordi e da perfetta ignorante ho chiesto l'ultimo dei dm e naturalmente mi hanno dato songs of f. and d., a casa sono rimasta un po' delusa perchè non c'era PJ, poi la folgorazione
yus
Master
Master
Contatta:

Messaggio da yus »

Quanti ricordi :cry:

macchina del tempo: chi si ricorda la presentazione di Stripped al festival di Sanremo? Con la moto sul palco...
Ricordo che quella sera tutta la comitiva si incontrò a casa di un amico e rimanemmo li per vederli... Dave aveva un chiodo stupendo, credo con un drago sul braccio... e noi lì attaccati alla tv
Eravamo una bella comitiva di fan...20 persone che condividevano un amore.. alcuni sono ancora qui, altri li incontriamo solo in occasione dei concerti... e altri si sono definitivamente persi ...[/b]
Rispondi

Torna a “Discussioni”