(OT) Per i + "Anziani".....Eri Paninaro o Truzzo?

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

TOMETA ha scritto:...all' epoca a Milano era stato aperto i primo burgy (gli attuali mc donald's odfierni)questo posto si trovava in P.zza San Babila a MIlano,quindi i paninari erano principakmente quelli che,fagocitavano hamburger a go go

mio dio.... :!:

l'inizio della fine
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

comunque se c'è una cosa di cui vado fiera 8) è non essere mai entrata in simili manie dal volere qualcosa solo perchè ce l'hanno tutti. mai.

Sentirsi parte di qualcosa e vestirsi/porsi di conseguenza è senz'altro una bella cosa, ma sono sempre stata allergica agli oggetti-marca cult. Il loro prezzo la dice lunga.

Al liceo se qualcuno aveva il maglione col cavallino mi distraeva, quello lì diceva tutto.

C'è stato un anno, ricordo, che tutti e tutte avevano lo stesso profumo :shock: , CKone mi pare..che ridere!!

Oggi, mi raccontano sempre, dalla regia, di questo cosiddetto abbigliamento "pseudo-post-punk-skater-hardcore-chipiùnehapiùnemetta"..da liceo artistico soprattutto..la cosa è molto divertente perchè potrebbe essere bello, se non fosse che questi devono spendere l'ira di Dio per avere questo abbigliamento "punk"

..punk FIRMATO

Tipo impazzire per trovare l'ultimo modello di Vans

Personalmente ho sempre amato chi si mette anche quattro stracci, ma ci dà un gusto personale, o semplicemente li porta mettendoci dentro se stesso, in tutti i sensi
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

eh, che ci vuoi fare, al giorno d'oggi, pure nelle mie lande natìe (Comasco incluso) è pieno di zarri. Com'anche in certi locali (non so quanti): paghi uno sproposito e non entri se non hai una bella giacca o hai le scarpe da ginnastica. In compenso, non ti chiedono la fedina penale, soprattutto quando sanno perfettamente che è lunga.
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

Ah, che ricordi! Quando comprai Seven and the ragged tiger i Duran non se li filavano ancora in molti. Mia sorella arrivò a dire un "per me questi durano poco!" dopo che misi la cassettina nello stereo della sua macchina, brrr..poi li vidi pure in concerto, al culmine della popolarità, quando riempivano gli stadi.

Allora mi vestivo da bravo ragazzo, golfini e piumino incluso, anche se non delle marche più in voga. Ma da appassionato di tennis (sempre allora) non mi feci scappare il completo a rombi di Lendl che costava una bella cifra ai tempi. Vivendo in provincia, il fenomeno "Truzzo o paninaro" alla Drive in è stato sicuramente meno accentuato.

Dai 17/18 anni ho avuto il riflusso per la massa e ho trovato uno stile più personale e alternativo. La musica ha seguito, ovviamente, con una virata verso il dark. Anche in zona aprirono una succursale del mitico negozio di tendenza Inferno & delirio (o era Tenebre &..?) Mmmh..ho ancora gli adesivi da qualche parte) e c'erano cose molto originali.
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

ebbene si.....ero un pò piccolo ma mi ricordo molto bene....

ero (e forse lo sono ancora) un gallo paninaro..... :D :D :D

e ne vado abbastanza fiero 8)

Gabo
strangelove74
Ultra member
Ultra member

Messaggio da strangelove74 »

ero piccina... e.... DURANIANA :D
shosholoza
Master
Master

Messaggio da shosholoza »

Che reminiscenze... 8) l'abbigliamento di cui avete già ampliamente trattato ma anche il vocabolario dei panini non era male...Gran gallo sfittinzia fuori di cotenna sfarfalleggia raso terra...oddio quanto tempo :shock: la rivalita tra spandine e duraniane :evil: gli oggetti culto tipo:Schott,Monclair verde,Henry Lloyd Blu,Durango,Timberland,bora Naj oleari,Vans,jeans Levi's o americanino,burlington e calze in pizzo bianco,guanti in cuoio gialli da netturbino,zainetto invicta rigorosamente blu rosso,sundek per il mare,lacoste...oddio malinconia e anche un po di carogna che scende giu dalle spalle
yuzar72
Ultra member
Ultra member

Messaggio da yuzar72 »

shosholoza ha scritto:Che reminiscenze... 8) l'abbigliamento di cui avete già ampliamente trattato ma anche il vocabolario dei panini non era male...Gran gallo sfittinzia fuori di cotenna sfarfalleggia raso terra...oddio quanto tempo :shock: la rivalita tra spandine e duraniane :evil: gli oggetti culto tipo:Schott,Monclair verde,Henry Lloyd Blu,Durango,Timberland,bora Naj oleari,Vans,jeans Levi's o americanino,burlington e calze in pizzo bianco,guanti in cuoio gialli da netturbino,zainetto invicta rigorosamente blu rosso,sundek per il mare,lacoste...oddio malinconia e anche un po di carogna che scende giu dalle spalle
a chi lo dici... :(
shosholoza
Master
Master

Messaggio da shosholoza »

eh eh dimenticavo...le felpe della Best Company :wink:
Strangel
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da Strangel »

Io sono decrepita mentalmente... ragiono sdentata! :mrgreen:
apfel
Devoted
Devoted

Messaggio da apfel »

memories memories...
ci pensavo giusto la settimana scorsa perche ho visto un pezzo dei Duran alla medal plaza e poi i DM al forum domenica.
mi spiace per gli ex paninari a cui piacevano i DM anche all'epoca...
ma allora si che esistevano le tribu metropolitane.
ed i paninari fan dei DM erano..in difficoltà. :D
gli parlavi normalmente quando li beccavi singolarmente...ma quando erano in fase"galli e sfitiinzie"... :? che ridere a ripensarci.
I Dm erano nella fase berlinese e post berlinese.testi impegnati ed electro!
shake the disease mi cambiava la vita.
i front 242 di spalla ai DM nell'87 mi sverginavano le orecchie... :lol: :lol: :lol: 8)
"princess DI is wearing a new dress..."(pace all'anima sua..che era una grande l'abbiamo capito dopo)
i Simple minds ,fino all'85 erano un gruppo decente.
gli U2 erano "the unforgettable fire"grande album.
i Cure e Siouxie.
i duran e jovanotti...li detestavo.(vabbe jovanotti lo detesto ancora adesso..anzi all'epoca era meglio :mrgreen: )
a Torino c'erano inferno e suicidio come negozi.
ero un new waver lo ammetto!
avevo un bellissimo paio di clipper blu!
reagan e gorbaciov
brigitte nielsen nei film di eddie murphy :lol: :lol: :lol: :lol:
rambo
rocky...eh eh eh
wim wenders in stato di grazia!
quel paraculo di red ronnie.
quel paraculo di linus ed il deejay time.
poi improvvisamente è arrivato l'88.
i duran sono spariti.
gli U2 sono andati a Berlino (per fortuna loro..)
i DM sono andati a Pasadena..
hanno influenzato generazioni di bands rock ed elettroniche
ed il resto lo sappiamo tutti.

ematech
Master
Master

Messaggio da ematech »

io son dark fin dall'asilo

"reach and touch the faith"

8)
anto67blu
Devoted
Devoted

Re: (OT) Per i + "Anziani".....Eri Paninaro o Truz

Messaggio da anto67blu »

gahan69 ha scritto:Dopo il profumo........Un Topic per gli Over 30 :lol: :lol:
SOLO TU POTEVI PROPORRE UNA COSA SIMILE!!!!
E certo...il nostro gahan69...il paninaro amante dei DM
Saresti stato la vergogna dei tuoi simili negli anni 80 a MIlano!
Lo ammetto, ho avuto un brevissimo, veramente brevissimo momento paninaro nella mia vita. Ma questo era impossibile non accadesse nella Milano anni 80! Ma io non potevo fare la paninara e ascoltare i Depeche, i Cure, Siuxie, Joy Division...non potevo proprio...certo i Duran Duran mi piacevano pure, del resto avevo 16 anni e Simon era Simon, ma dave, dove lo mettevei Dave a confronto????
Il passo verso i Dark è stato immediato. Del resto andavo a scuola a Cimiano, al famoso Nono, dove c'era l'incontro di tutte le "Razze" metropolitane del periodo anche se i paninari con i loro Zundapp scarseggiavano. C'erano i Rockailly, quelli si e con loro mi trovavo proprio a mio agio, i punk, i new dandy, i new romantic...
E poi che bello andare a fare spese dai vari Surplus in via torino, e da Eliogabalo...
Bellissimi quei tempi...anche se lontani anni luce ormai...
Sinceramente, Domenica al concerto sono tornata veramete indietro di 20 anni...
Comunque messaggio per gahan69: E CAMBIA SPONDA!!!!!!
Rispondi