l'importanza d alan wilder

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

salvodepeche ha scritto:
luca71 ha scritto:Ma infatti siamo d'accordo :lol: , Alan è un ottimo musicista e uno splendido arrangiatore.....onestamente, non voglio spararla grossa, i DM sono Dave e Martin (x me).
Alan a livello compositivo non è paragonabile a Martin Gore.
Andy......vabbè :roll: .
Luca i depeche veri sono questi 3. Se si scollasse un solo pezzo di essi si romperebbe il giocattolo....fidati!!!
Non mi trovate d'accordo i DM erano 3 sì ma andy non c'era. :wink:
pischetola
Excited
Excited

Messaggio da pischetola »

wilder è stato fondamentale; daccordo su tutto quello che di positivo avete scritto su di lui, ma avete tralasciato un aspetto fondamentale del suo essere musicista: la formazione classica.

spero anch'io che torni.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

salvodepeche ha scritto:Alan non c'è e i depeche mi piacciono sempre di più.......come funziona sta cosa?.......boh.....e chissà.....mizzica......!! :D
Immagine
ematech
Master
Master

Messaggio da ematech »

condemnation76 ha scritto:
salvodepeche ha scritto:
luca71 ha scritto:Ma infatti siamo d'accordo :lol: , Alan è un ottimo musicista e uno splendido arrangiatore.....onestamente, non voglio spararla grossa, i DM sono Dave e Martin (x me).
Luca i depeche veri sono questi 3. Se si scollasse un solo pezzo di essi si romperebbe il giocattolo....fidati!!!
No Salvo, i depeche erano quei 4.... il giocattolo si è già rotto!
Poi che c'entra, se si vuol continuare a giocare si gioca con qualunque cosa...basta avere un po' di fantasia...

Ti supplico: Alan, ritorna

get the balance right
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

comunque i DM con Alan in cabina di regia hanno già sfiorato la musica classica, soprattutto tra il 1986 e il 1988. A parte le sonate al piano, ci sono trovate Gore-Wilder che ben figurerebbero in opere classiche.

Forse io sarei un patito di musica classica, se fosse eseguita con dei sintetizzatori fine decade! :D

Ho un amico che studia piano classico. La scorsa settimana mi ha fatto ascoltare alcune sue brevi composizioni (al computer, quindi l'orchestra era synth).
:o :o :o :o :o
Non credevo alle mie orecchie. Sembravano b-side strumentali tratte da Music for the masses.

:shock: Devo sbrigarmi a studiare canto, mi sa che qui viene fuori qualcosa.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

pischetola ha scritto:wilder è stato fondamentale; daccordo su tutto quello che di positivo avete scritto su di lui, ma avete tralasciato un aspetto fondamentale del suo essere musicista: la formazione classica.

spero anch'io che torni.
ma sei pino o sei uno che lo stima? :shock:
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Freestate ha scritto: ma sei pino o sei uno che lo stima? :shock:
Beh, l'una cosa non esclude l'altra.
Sono certo che pino pischetola si stimi! :D
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Forse è l'attore della fiction di Mai dire gol, quello di : "Pino, tuo figlio ssi dddroga!"
Faith83
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Faith83 »

Per fortuna ho trovato questo topic...stavo per farvi anch'io questa domanda....Sembra di capire che si sia perso un grande professionista...Peccato! :(
Non posso che essere solidale con voi e sperare che torni....in fondo 4 in una band è il numero perfetto! :wink:
Magari mi faccio un corso accelerato sulle strumentazioni elettroniche per capire meglio che ruolo aveva Alan a livello musicale...Io e la tecnologia siamo due mondi a parte :roll: :oops: :D
Latein
Master
Master

Messaggio da Latein »

Alan Wilder è stato l'elemento del gruppo che rendeva il suono dei DM perfetto!

Da quando Alan è andato via i depeche hanno cambiato stile almeno 2 volte. Exciter e PTA sono album totalmente diversi per quanto riguarda il suono), e si sono affidati sempre di più alle chitarre, affievolendo quello che i dm fino ad allora avevano costruito insieme ad Alan e perchè no...anche Vince.

Ultra, Exciter e PTA sono gli album che ascolto di meno, perchè secondo me, l'ultimo vero capolavoro dei DM è stato Violator.

Non ho parlato di Songs of faith and devotion, perchè quell'album lo vedo come una sorta di favore fatto a Dave di avvicinarsi a ritmi e sonorità rock, lasciando in disparte un po' il sound elettronico.

Comunque SOFAD, Ultra, Exciter e PTA, li reputo album buoni, ma senza il tocco magico di Alan, che rendeva ogni album spettacolare...
precious7
Ultra member
Ultra member
Località: nel salotto,sul divano letto,a casa della elisa78...

Messaggio da precious7 »

ematech ha scritto:
condemnation76 ha scritto:
salvodepeche ha scritto:
No Salvo, i depeche erano quei 4.... il giocattolo si è già rotto!
Poi che c'entra, se si vuol continuare a giocare si gioca con qualunque cosa...basta avere un po' di fantasia...

Ti supplico: Alan, ritorna

get the balance right
a me sembra inutile che si continui a ripeterlo..ALAN NON TORNERà PIù!! :( la cosa non ci fa piacere però non mi pare che senza di lui si siano persi..ULTRA è un capolavoro, EXITER ha dei gran pezzi e PTA è l'ultima perla..e cmq già il fatto che abbia abbandonato nel momento più duro.. :evil: NUN ME PIASE!mi disp ma personalmente non provo tutta questa nostalgia..
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Latein ha scritto:Ultra, Exciter e PTA sono gli album che ascolto di meno, perchè secondo me, l'ultimo vero capolavoro dei DM è stato Violator.
non sono d'accordo

comunque la storia di Alan è davvero infinita

non si può (se non vuole) farlo tornare con la lampada di Aladino

e nessuno, ma proprio messuno di noi può sapere come è andata tra loro
non si possono fare congetture, probabilmente nemmeno loro lo sanno del tutto!!
se non eravamo "lì", non possiamo sapere nulla su come si siano svolte le cose

è inutile, sono parole e diatribe sprecate

:wink:
martinlgore
Ultra member
Ultra member
Località: Santa Barbara California on the bed with Martin, London city in the week end with Martin.

Messaggio da martinlgore »

Latein ha scritto:Alan Wilder è stato l'elemento del gruppo che rendeva il suono dei DM perfetto!

Da quando Alan è andato via i depeche hanno cambiato stile almeno 2 volte. Exciter e PTA sono album totalmente diversi per quanto riguarda il suono), e si sono affidati sempre di più alle chitarre, affievolendo quello che i dm fino ad allora avevano costruito insieme ad Alan e perchè no...anche Vince.

Ultra, Exciter e PTA sono gli album che ascolto di meno, perchè secondo me, l'ultimo vero capolavoro dei DM è stato Violator.

Non ho parlato di Songs of faith and devotion, perchè quell'album lo vedo come una sorta di favore fatto a Dave di avvicinarsi a ritmi e sonorità rock, lasciando in disparte un po' il sound elettronico.

Comunque SOFAD, Ultra, Exciter e PTA, li reputo album buoni, ma senza il tocco magico di Alan, che rendeva ogni album spettacolare...
Mi trovi d'accordo sù tutto ciò che hai scritto!!!! :wink: :wink: :wink:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

whiterose ha scritto:non si può (se non vuole) farlo tornare con la lampada di Aladino
IL TELEFONO ALLUNGA LA VITA.

driiinnn driiinnn.....semplice no?!!
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

io continuo a chiamarlo..
whiterose ha scritto:Alandino

attenti che ritornano Vevè e Mastertattoo...e li son cassi amari! :P
Rispondi

Torna a “Discussioni”