Non mi trovate d'accordo i DM erano 3 sì ma andy non c'era.salvodepeche ha scritto:Luca i depeche veri sono questi 3. Se si scollasse un solo pezzo di essi si romperebbe il giocattolo....fidati!!!luca71 ha scritto:Ma infatti siamo d'accordo, Alan è un ottimo musicista e uno splendido arrangiatore.....onestamente, non voglio spararla grossa, i DM sono Dave e Martin (x me).
Alan a livello compositivo non è paragonabile a Martin Gore.
Andy......vabbè.
l'importanza d alan wilder
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
pischetola
- Excited

condemnation76 ha scritto:No Salvo, i depeche erano quei 4.... il giocattolo si è già rotto!salvodepeche ha scritto:Luca i depeche veri sono questi 3. Se si scollasse un solo pezzo di essi si romperebbe il giocattolo....fidati!!!luca71 ha scritto:Ma infatti siamo d'accordo, Alan è un ottimo musicista e uno splendido arrangiatore.....onestamente, non voglio spararla grossa, i DM sono Dave e Martin (x me).
Andy......vabbè.
Poi che c'entra, se si vuol continuare a giocare si gioca con qualunque cosa...basta avere un po' di fantasia...
Ti supplico: Alan, ritorna
get the balance right
-
halo in reverse
- Angel

comunque i DM con Alan in cabina di regia hanno già sfiorato la musica classica, soprattutto tra il 1986 e il 1988. A parte le sonate al piano, ci sono trovate Gore-Wilder che ben figurerebbero in opere classiche.
Forse io sarei un patito di musica classica, se fosse eseguita con dei sintetizzatori fine decade!
Ho un amico che studia piano classico. La scorsa settimana mi ha fatto ascoltare alcune sue brevi composizioni (al computer, quindi l'orchestra era synth).
Non credevo alle mie orecchie. Sembravano b-side strumentali tratte da Music for the masses.
Devo sbrigarmi a studiare canto, mi sa che qui viene fuori qualcosa.
Forse io sarei un patito di musica classica, se fosse eseguita con dei sintetizzatori fine decade!
Ho un amico che studia piano classico. La scorsa settimana mi ha fatto ascoltare alcune sue brevi composizioni (al computer, quindi l'orchestra era synth).
Non credevo alle mie orecchie. Sembravano b-side strumentali tratte da Music for the masses.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
- Faith83
- Ultra member

Per fortuna ho trovato questo topic...stavo per farvi anch'io questa domanda....Sembra di capire che si sia perso un grande professionista...Peccato!
Non posso che essere solidale con voi e sperare che torni....in fondo 4 in una band è il numero perfetto!
Magari mi faccio un corso accelerato sulle strumentazioni elettroniche per capire meglio che ruolo aveva Alan a livello musicale...Io e la tecnologia siamo due mondi a parte

Non posso che essere solidale con voi e sperare che torni....in fondo 4 in una band è il numero perfetto!
Magari mi faccio un corso accelerato sulle strumentazioni elettroniche per capire meglio che ruolo aveva Alan a livello musicale...Io e la tecnologia siamo due mondi a parte
Alan Wilder è stato l'elemento del gruppo che rendeva il suono dei DM perfetto!
Da quando Alan è andato via i depeche hanno cambiato stile almeno 2 volte. Exciter e PTA sono album totalmente diversi per quanto riguarda il suono), e si sono affidati sempre di più alle chitarre, affievolendo quello che i dm fino ad allora avevano costruito insieme ad Alan e perchè no...anche Vince.
Ultra, Exciter e PTA sono gli album che ascolto di meno, perchè secondo me, l'ultimo vero capolavoro dei DM è stato Violator.
Non ho parlato di Songs of faith and devotion, perchè quell'album lo vedo come una sorta di favore fatto a Dave di avvicinarsi a ritmi e sonorità rock, lasciando in disparte un po' il sound elettronico.
Comunque SOFAD, Ultra, Exciter e PTA, li reputo album buoni, ma senza il tocco magico di Alan, che rendeva ogni album spettacolare...
Da quando Alan è andato via i depeche hanno cambiato stile almeno 2 volte. Exciter e PTA sono album totalmente diversi per quanto riguarda il suono), e si sono affidati sempre di più alle chitarre, affievolendo quello che i dm fino ad allora avevano costruito insieme ad Alan e perchè no...anche Vince.
Ultra, Exciter e PTA sono gli album che ascolto di meno, perchè secondo me, l'ultimo vero capolavoro dei DM è stato Violator.
Non ho parlato di Songs of faith and devotion, perchè quell'album lo vedo come una sorta di favore fatto a Dave di avvicinarsi a ritmi e sonorità rock, lasciando in disparte un po' il sound elettronico.
Comunque SOFAD, Ultra, Exciter e PTA, li reputo album buoni, ma senza il tocco magico di Alan, che rendeva ogni album spettacolare...
- precious7
- Ultra member

- Località: nel salotto,sul divano letto,a casa della elisa78...
a me sembra inutile che si continui a ripeterlo..ALAN NON TORNERà PIù!!ematech ha scritto:condemnation76 ha scritto:No Salvo, i depeche erano quei 4.... il giocattolo si è già rotto!salvodepeche ha scritto:Luca i depeche veri sono questi 3. Se si scollasse un solo pezzo di essi si romperebbe il giocattolo....fidati!!!luca71 ha scritto:Ma infatti siamo d'accordo, Alan è un ottimo musicista e uno splendido arrangiatore.....onestamente, non voglio spararla grossa, i DM sono Dave e Martin (x me).
Andy......vabbè.
Poi che c'entra, se si vuol continuare a giocare si gioca con qualunque cosa...basta avere un po' di fantasia...
Ti supplico: Alan, ritorna
get the balance right
non sono d'accordoLatein ha scritto:Ultra, Exciter e PTA sono gli album che ascolto di meno, perchè secondo me, l'ultimo vero capolavoro dei DM è stato Violator.
comunque la storia di Alan è davvero infinita
non si può (se non vuole) farlo tornare con la lampada di Aladino
e nessuno, ma proprio messuno di noi può sapere come è andata tra loro
non si possono fare congetture, probabilmente nemmeno loro lo sanno del tutto!!
se non eravamo "lì", non possiamo sapere nulla su come si siano svolte le cose
è inutile, sono parole e diatribe sprecate
- martinlgore
- Ultra member

- Località: Santa Barbara California on the bed with Martin, London city in the week end with Martin.
Mi trovi d'accordo sù tutto ciò che hai scritto!!!!Latein ha scritto:Alan Wilder è stato l'elemento del gruppo che rendeva il suono dei DM perfetto!