Plagi e Canzoni Simili
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
sometimes ha scritto:La nuova canzone di Madonna Hang up è liberamente presa da una degli Abba,Ma a me ricorda terribilmente
Dee Dee Jackson Meteor man
la canzone degli Abba è Gimme gimme gimme (a man after midnight)
e fu cantata anche dagli Erasure in Abbaesque...
Meteor man ha quasi lo stesso giro musicale...
- itscalledaheart
- Ultra member

- V10LAT0R
- Master

- Contatta:
Mike Oldfield - Moonlight Shadow --> Angelo Branduardi - Il giocatore di biliardo (alcuni passaggi sono uguali spiaccicati, tanto da poterci cantare sopra entrambi i brani..)
Bruce Springsteen - I'm Going Down --> Roberto Vecchioni - Voglio una donna (questo, se la cover non è dichiarata dal cantautore milanese, è proprio plagio..)
REM - It's the end of the world as we know it --> Ligabue - A che ora è la fine del mondo --> REM - Bad Day (un caso clamoroso di plagio, controplagio e autoplagio!)
al momento mi vengono in mente solo queste...sono certo che me ne verranno molte altre...
Bruce Springsteen - I'm Going Down --> Roberto Vecchioni - Voglio una donna (questo, se la cover non è dichiarata dal cantautore milanese, è proprio plagio..)
REM - It's the end of the world as we know it --> Ligabue - A che ora è la fine del mondo --> REM - Bad Day (un caso clamoroso di plagio, controplagio e autoplagio!)
al momento mi vengono in mente solo queste...sono certo che me ne verranno molte altre...
- V10LAT0R
- Master

- Contatta:
Notai anch'io la somiglianza quando acquistai Black Celebration...e infatti l' Amour Tojours mi piace...Fly on the windscreen ha scritto:questa la feci notare io appena quasi 2 anni fa...BlackCelebration ha scritto:Gigi D'Agostino - L'Amour Toujours (1999) Depeche Mode - But Not Tonight
cioè Gigi avrebbe copiato i depeche
sono terribilmente somiglianti.
cmq gigi ha detto di ispirarsi ai depeche e poi but not tonight è una bomba e anche l'amour toujours non è affatto male...
- V10LAT0R
- Master

- Contatta:
Fa parte del genere...inoltre non possono essere considerati plagi in quanto elaborazioni creative...scusa, ma sono un fan dei Prodigy...ematech ha scritto:come i dischi dei Prodigy o Chemical Brothers, che sono una lista di campionamenti di altri pezzi.![]()
http://www.nekozine.co.uk/prodigy/info/sources.html
http://www.secondhandsongs.com/artist/481.html
- itscalledaheart
- Ultra member

- worldfullofnothing
- Angel

Ma dai..è una cover ufficiale quella di Ligabue.V10LAT0R ha scritto:REM - It's the end of the world as we know it --> Ligabue - A che ora è la fine del mondo
Come se mi dicessi che Masini ha copiato i Metallica di Nothing else matters con la canzone (brrr..) "E chi se ne frega". Eppure pare che glielo abbiano davvero permesso, come scrivevo in altro OTopic
- DriveANYWHERE
- Ultra member