Marilyn Manson e Personal Jesus
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- neuronifolli
- Angel

- daniemt
- An Eternal Flame

non perchè ho contro di te qualcosa di personale, ma l'accostamento è azzeccatissimo, involontariamente bersagliato.neuronifolli ha scritto:Aggiungo, è improponibile metterli anche nella stessa riga....anzi, nello stesso scritto....anzi, nello stesso computer....anzi....Sisterofnight ha scritto: Per quanto riguarda l'accostamento Manson-Bowie... è improponibile anche solo metterli vicino divisi da un trattino...
Sempre neuronici pensieri.
lo stile e l'atteggiamento di manson richiama il periodo glamour degli anni 70, in cui l'artista david bowie con lenti a contatto, vestiti improponibili e l'atteggiamento dandy/gay osava presentarsi e oggi manson si è riproposto in una veste che richiama quel periodo, non scoprendo nulla di nuovo, neppure l'acqua calda.
poi se vogliamo essere precisi per quanto riguarda i periodi generazionali, l'eccesso e l'esagerazione se la poteva permettere più manson in quanto il livello di censura dal 70 ad oggi è cambiato nettamente.
e per bigottismo e ipocrisia tentiamo un ritorno ai vecchi tempi.
- Sisterofnight
- Master

David Bowie è stato il portavoce di quello che poi è diventato un vero culto... e non solo perchè è stato il primo a creare un personaggio al di fuori del comune per l'epoca... Le sue canzoni ad oggi vengono apprezzate... Ricordate e tramandate... te lo posso garantire io che ho una giovane età... E' chiaro che la censura a distanza di anni sia cambiata, ma io non sto mettendo in discussione il modo di proporsi... anzi... (magari fossero tutti come Bowie...) è apprezzabile che Manson abbia creato un aspetto anticonformista... Forse sono un'inguaribile nostalgica... e non riesco a pensare a Manson come un nuovo Bowie... Non so...
- Sex_Dwarf
- Ultra member

Nessuno dice che Manson è il nuovo Bowie, giammai. Penso che sia davvero triste l'etichetta del "nuovo qualcun'altro" in un artista. Si parla solo di confronti...parlando di look potrebbero essere citati i Kiss, Alice Cooper, Ozzy...e tantissimi altri che sono stati comunque eccentrici nel look. Anche i Bee Hive avevano un gusto estetico particolare, insomma non è da tutti andare in giro così

- neuronifolli
- Angel

Mio involontario bersagliatore, fermiamoci un attimo.daniemt ha scritto:non perchè ho contro di te qualcosa di personale, ma l'accostamento è azzeccatissimo, involontariamente bersagliato.neuronifolli ha scritto:Aggiungo, è improponibile metterli anche nella stessa riga....anzi, nello stesso scritto....anzi, nello stesso computer....anzi....Sisterofnight ha scritto: Per quanto riguarda l'accostamento Manson-Bowie... è improponibile anche solo metterli vicino divisi da un trattino...
Sempre neuronici pensieri.
lo stile e l'atteggiamento di manson richiama il periodo glamour degli anni 70, in cui l'artista david bowie con lenti a contatto, vestiti improponibili e l'atteggiamento dandy/gay osava presentarsi e oggi manson si è riproposto in una veste che richiama quel periodo, non scoprendo nulla di nuovo, neppure l'acqua calda.
poi se vogliamo essere precisi per quanto riguarda i periodi generazionali, l'eccesso e l'esagerazione se la poteva permettere più manson in quanto il livello di censura dal 70 ad oggi è cambiato nettamente.
e per bigottismo e ipocrisia tentiamo un ritorno ai vecchi tempi.
Se vogliamo discutere di look scopiazzato va benissimo. In questo panorama musicale di una povertà imbarazzante, dove nessuno è in grado di creare qualcosa di nuovo ma solo di riprendere vecchi stili e suoni (notare che ho scritto "riprendere", oggi mi sento buono)., ognuno è libero di costruirsi il personaggio che vuole. Chi è più bravo a farlo naturalmente sfonda, non c'è alcun problema.
Ma....già ho letto arrampicamenti su specchi grandi quanto l'everest per definire il "sound" e lo "stile" di Manson.
Ma ci posso anche stare, i gusti sono personalissimi.
Quello che mi pare incredibile è accostare un PILASTRO DEL ROCK a Manson dal punto di vista musicale, qui siamo fuori di testa. E non solo per il sound, è evidente che proprio non ci siamo...
Bowie si è costruito a suon di capolavori uno spazio enorme nella storia della musica, in un periodo poi dove era pieno di mostri sacri in piena e felicissima attività ( e meno male).
CAPOLAVORI, uno dietro l'altro....
Oggi io vedo un calderone di nullità che strimpellano ed in mezzo al minestrone ogni tanto schizza fuori un tipo che con il look ben preparato diventa "famoso" (mah).
La verità è che il panorama musicale odierno è talmente misero che personaggi di questo tipo emergono....
Sempre parere strettamente neuronico ma non esiste proprio contatto tra Bowie e Manson, a nessun livello, anche se quest'ultimo ha creato un look che ricorda il mito.
Scusate ma finchè si scherza....ma se mi toccate i miti e me li paragonate a certi soggetti io m'infervoro....
Sex_Dwarf ha scritto:si è il primo d'aprileBabylon ha scritto:visto che una volta sgozzava pecore durante i live....forse è meglio adesso allora.![]()
Beh il caro Bowie invece non è per nulla triste di questo accostamento, te l'assicuro
oh SEX ...che primo d'aprile!!!!!....è verissimo!!!me lo ha detto il miglior amico del cugino del cugino di mio fratello....ops o era la ragazza con cui stava mio cugino di 4o grado???....beh cmq è fondatisssima.
la cosa nn mi stupisce... ha già collaborato con i placebo... ke conoscono anke manson (ho visto una simpatica foto di un'allegra tavolata dei suddetti con altra gente trankuilla!)
manson ha collaborato con eminem... è tutta una collaborazione con tutti!
quindi bowie-manson se pò fà!
x quanto riguarda il look... mi avete dimenticato il grande zero, ke nei tempi andati suscitava torcimenti di nasi x i suoi look eccentrici... un grande x l'italia ke era! e mercury!
neuronifolli... se c si accosta lui a manson penso ke la discussione finisca qua... puoi dire ke nn t piace l'idea, ma a lui a quanto pare si!
e nn penso lo faccia x soldi.. oramai credo ke a quel livello lo fai xkè t piace e basta, scegli tu e nn t impone nessuno le collaborazioni... ergo se, come pare, collaborerà con menson è xkè manson gli piace, gli comunica qualcosa e vuole divertirsi con lui 
e continuo a nn comprendere quelli ke definisci arrampicamenti, everest ecc...
ribadisco... può nn piacerti, ma da qua a dire ke è un incapace... passa l'intera trenitalia!
Baci
Blacky!
manson ha collaborato con eminem... è tutta una collaborazione con tutti!
quindi bowie-manson se pò fà!
x quanto riguarda il look... mi avete dimenticato il grande zero, ke nei tempi andati suscitava torcimenti di nasi x i suoi look eccentrici... un grande x l'italia ke era! e mercury!
neuronifolli... se c si accosta lui a manson penso ke la discussione finisca qua... puoi dire ke nn t piace l'idea, ma a lui a quanto pare si!
e continuo a nn comprendere quelli ke definisci arrampicamenti, everest ecc...
ribadisco... può nn piacerti, ma da qua a dire ke è un incapace... passa l'intera trenitalia!
Baci
Blacky!
- neuronifolli
- Angel