I love Depeche Mode = I love The Cure?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

L'enorme rammarico resta quello di non aver potuto verificare in prima persona, o tramite qualche "collega" forummaro, la disponibilita' di Gahan. Cosa che sarebbe potuta avvenire felicemente se non fosse stato per le sgradevolissime polemiche seguite al precedente incontro avvenuto in occasione della venuta di Martin in Italia... ma e' purtroppo nella natura dell'uomo saper rovinare sempre tutte le cose belle. :roll:
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Beh,
io qualcosa tra Parigi e Bologna l'ho verificata.. Un autografo, una foto, ma non sperate di parlarci per una vera conversazione, é cosa rara con Dave..
Con Bono, dispiace dirlo, la cosa é ben diversa. Non so, forse lui capisce di più i fans, almeno durante le tournée
Non so, difficile pronunciarsi
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

mah... Giacomo, io ho visto Dave fermarsi a scattare foto con fans e firmare autografi un pò ovunque. All'aereoporto mentre si stava in fila a fare il check in (e non stavamo in fila in aree riservate o vips), davanti all'albergo milanese, con una trentina di fans negli studi di rete A (invece dei 10 previsti). A Roma (Devotional Tour) in pieno centro riconosciuto solo da pochissime persone (a Martin andò molto peggio :lol: ).

Poi è evidente che nel suo periodo torbido e da vera rockstar tendeva ad assumere atteggiamenti scostanti, a reagire malamente a quello che a volte soffoca e diventa eccessiva: la morbosità dei fans.

Bono è personalità meno "problematica", più lineare e sempre di ottimo umore (un pò come tutti gli irlandesi), non ha mai fatto mistero delle sue idee e della sua appartenenza di classe. Mettersi a fare la rockstar gli alienerebbe certo le simpatie di coloro che vedono in lui non il "bello e impossibile", ma l'eroico blue collar rocker che apriva i concerti dei CLASH all'inizio della carriera. Rendersi inaccessibile ai fans sarebbe una contraddizione in termini. Poi c'è chi fa del rapporto col suo pubblico una priorità, come Springsteen, o chi se ne frega come Johnny Rotten/Lydon o Iggy Pop. Ma questa è un'altra storia...

quello che voglio dire è che l'umanità di una persona ed il suo rispetto per i fans non sono misurabili dal numero di autografi firmati, ecco.

chiuso l'argomento, torniamo OnTopic..

dicevamo? :lol:

freestate
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

saturnz70 ha scritto:mi pare che, almeno nei DM, le persone piu' disponibili siano da sempre Martin e Fletch
E' vero, confermo, è così, soprattutto poi quando sono insieme.

Dave deve essere diventato meno schivo, cioè più disponibile, negli ultimi anni. Invecchiando si migliora.

Ok, scusate, sono rimasto in OT.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

saturnz70 ha scritto:
daniemt ha scritto:nb. per intenderci alan wilder non è un genio ma un talentuoso...precisazione molto importante....
Boh... rispetto il tuo parere ma, secondo me, nel suo ambito Alan Charles Wilder e' e rimane un genio.

E la differenza, la sua assenza, si e' notata, e soprattutto, per l'appunto, nella fase dei live set. Altroche' talentuoso... certe idee e certe pensate, certe sfumature poteva darle solo lui, e in cio' c'e' del genio! 8)
bhè potrei risponderti che la differenza la si vede sopratutto quando alan wilder compone per se.....diciamo che è un genio dal punto di vista di conoscitore degli attrezzi....non sono un amante dei depeche grazie ad alan wilder...non esageriamo.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

singalongamode ha scritto:
Dave deve essere diventato meno schivo, cioè più disponibile, negli ultimi anni.
eccerto. Specie durante l'ultimo tour(quello da single)...... :roll:

best nocomments...
Ultima modifica di katullo il ven ago 06, 2004 7:16 am, modificato 1 volta in totale.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

At all ha scritto:
daniemt ha scritto: tornando al discorso.....che disturbo mentale può provocare rivedere e risentire la stessa scenetta, la stessa scaletta del giorno prima?

noia?
monotonia?
sembra che vadano sul palco solo perche' obbligati?
paura di provare qualcosa di diverso?
cosi' nn scaricano piu' i live da internet tanto ne basta uno?

intendiamoci, nn voglio dire che sia cosi', io ti davo solo degli spunti...
davi degli spunti a me o a loro??

io forse mi accorgerei subito che in un'unica turnè sono molto costanti....certo dopo averli visti 15 volte nella stessa turnè....de coccio!!!!

eeeeeh i soldi non si sa dove metterli, poi soppraggiunge la noia.che storia!
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

non aspettarsi mai niente dalla vita si rischia di non rimanere mai delusi
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Non capisco il senso dei vostri discorsi... Dei confronti fra Dave e Bono riguardo la disponibilità nei confronti dei fans... Questione caratteriale prima di tutto (abbiamo detto che Martin e Fletch sono più disponibili, e non ci piove).

Di Bono ammiro molto l'impegno sociale, è sicuramente una gran persona che ha capito come sfruttare la sua fama e metterla al servizio (nel suo piccolo) dell'umanità, dialogando spesso e volentieri con i potenti della terra.

Ma se Bono fa salire sul palco un fans e Dave no....

Se uno mi fa l'autograo e l'altro no...

Se uno viene a cena con me e l'altro no...

Se uno sale con me in vespino e l'altro no...

ma cosa me ne frega? :lol:

Ai concerti vado per gustarmi la musica dei Depeche Mode e non per vedere dei simpatici siparietti con qualche fans "accozzato"... E bada bene, che la scaletta sia sempre quella poco cambia, sarà comunque un orgasmo...

Se proprio devono essere "vicini" ai fans, allora che lo siano con la musica, che ci soddisfino con un nuovo cd degno di Violator, che tornino a fare la musica di un tempo, con lo stile che gli ha resi famosi!

Dai DM mi aspetto soltanto buona musica, le cenette a lume di candela con Bono le lascio a voi...
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

daniemt ha scritto:
saturnz70 ha scritto:
daniemt ha scritto:nb. per intenderci alan wilder non è un genio ma un talentuoso...precisazione molto importante....
Boh... rispetto il tuo parere ma, secondo me, nel suo ambito Alan Charles Wilder e' e rimane un genio.

E la differenza, la sua assenza, si e' notata, e soprattutto, per l'appunto, nella fase dei live set. Altroche' talentuoso... certe idee e certe pensate, certe sfumature poteva darle solo lui, e in cio' c'e' del genio! 8)
bhè potrei risponderti che la differenza la si vede sopratutto quando alan wilder compone per se.....diciamo che è un genio dal punto di vista di conoscitore degli attrezzi....non sono un amante dei depeche grazie ad alan wilder...non esageriamo.
E chi ha detto questo? Non esageriamo... cio' che fa amare i Depche sono le canzoni di Martin... ci mancherebbe... infatti, se leggi bene, ho precisato: nel suo ambito.

Il genio, secondo me, non sta solo nel compositore, ma anche in colui che sa come sfruttare al 100% le sue qualita'... ed e', ne' piu' ne meno, cio' che sapeva fare Wilder con Gore.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

LOVE BIGDAVE!!
QUOTO
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Bigdave ha scritto:Non capisco il senso dei vostri discorsi...
addirittura!!!!! :lol:
Bigdave ha scritto:con lo stile che gli ha resi famosi!
io invece non capisco te, eppure t'avevo messo in guardia :P

the Teacher is looking you :wink:

freestate
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

:lol: daje :lol: :lol: :lol:
Charles
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Charles »

Breve OT...
Scusa un attimo Giacomo... Restando fermo il fatto che tu puoi ovviamente fare ciò che vuoi, ma chi te lo fa fare di andare a 5 concerti dei DM in una unica tournee? E pure l'amico tuo... ma se si annoia chi glielo fa fare? Io personalmente l'unica tournee che ho potuto seguire è l'Exciter tour (ragioni anagrafiche) e l'unica data che ho potuto seguire è stata quella di Milano, per ragioni monetarie.
Siete sicuri che non vi siete rotti del giocattolino DM?

Gli U2 o chi per loro variano le scalette di 20 canzoni una sera dopo l'altra? Buon per loro e per i loro danarosi fan che possono permettersi di seguirli per un mese di fila! Io personalmente preferisco che i DM facciano sempre la solita scaletta... sai che rabbia se mi sono perso la data in cui facevano quella tal canzone???

Comunque adesso manca soltanto che i Pearl Jam pubblichino pure i dvd bootleg di tutta la tournee... :shock:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Bigdave ha scritto:
Ai concerti vado per gustarmi la musica dei Depeche Mode e non per vedere dei simpatici siparietti con qualche fans "accozzato"... E bada bene, che la scaletta sia sempre quella poco cambia, sarà comunque un orgasmo...

Se proprio devono essere "vicini" ai fans, allora che lo siano con la musica, che ci soddisfino con un nuovo cd degno di Violator, che tornino a fare la musica di un tempo, con lo stile che gli ha resi famosi!

Dai DM mi aspetto soltanto buona musica, le cenette a lume di candela con Bono le lascio a voi...
pienamente kat-d'accordo.

ecco perkè trovo quasi banalmente prevedibile l'accattivarsi il pubblico mediante stratagemmi ( anke l'approfittarsi del proprio passato, altra piaggeria nei confronti dei fans ) che poco hanno a che vedere con la musica, specie quando si riskia il tonfo, ad esempio in occasione di un esordio da singles... 8)

Come dire : ciò ke interessa è la sostanza.
Non tanto la scorza ( p o i, ben venga anke quella )

best stuffings
Rispondi

Torna a “Discussioni”