La comprensione di Sounds of the Universe
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- devotional
- Moderatore

Come sempre, l'uscita di un nuovo disco mi porta al riascolto intensivo.
Il mio SOTU definitivo:
In Chains
Hole to Feed
Wrong
Fragile Tension
Little Soul
Peace
Come Back
Spacewalker
Miles Away/The Truth Is
Jezebel
Corrupt
Elminando definivamente:
-InSympathy(odiata dal primo giorno)
-Perfect(il testo è notevole, ma il pezzo non ha resistito alla prova del tempo).
Con quest'amputazione il disco(punto più basso dei DM) trova una sua identità che non era riuscito a comunicarmi in passato(IMHO).
Il mio SOTU definitivo:
In Chains
Hole to Feed
Wrong
Fragile Tension
Little Soul
Peace
Come Back
Spacewalker
Miles Away/The Truth Is
Jezebel
Corrupt
Elminando definivamente:
-InSympathy(odiata dal primo giorno)
-Perfect(il testo è notevole, ma il pezzo non ha resistito alla prova del tempo).
Con quest'amputazione il disco(punto più basso dei DM) trova una sua identità che non era riuscito a comunicarmi in passato(IMHO).
- alanwilder91
- Angel

- Alessandro The Revelator
- Angel

Riascoltati sia SOTU sia PTA l'altro giorno:
Per quanto riguarda il primo confermo le opinioni già espresse a suo tempo: disco discreto con qualche toppa da inserire qua e lá.
Wrong è IL singolo, uno dei più riusciti negli anni zero, altro particolare merito lo riconfermo a pezzi come Little Soul (davvero un bel brano), Jezebel e Corrupt.
Per quanto riguarda il secondo, ho poco da ridire dato che lo considero invece il loro migliore disco degli anni zero. Ma ho avuto modo di riapprezzare due elementi molto interessanti come Nothing's Impossible e Damaged People.
Per quanto riguarda il primo confermo le opinioni già espresse a suo tempo: disco discreto con qualche toppa da inserire qua e lá.
Wrong è IL singolo, uno dei più riusciti negli anni zero, altro particolare merito lo riconfermo a pezzi come Little Soul (davvero un bel brano), Jezebel e Corrupt.
Per quanto riguarda il secondo, ho poco da ridire dato che lo considero invece il loro migliore disco degli anni zero. Ma ho avuto modo di riapprezzare due elementi molto interessanti come Nothing's Impossible e Damaged People.
Per quanto mi riguarda, e Luca Urbani so che concorda, PTA per me resta un grande album. Tolgo un paio di brani, ma ha un'atmosfera cupa, surreale e raffinata. Gli intrecci armonici sotto i cantati sono a tratti diabolici e geniali, con buona pace di chi scrive che i suoni son tutti rumorini e scorregge distorte.
- alanwilder91
- Angel

Quoto, sottoscrivo e ci faccio un fiocco a queste parole. Hai la mia stimasergej ha scritto:Per quanto mi riguarda, e Luca Urbani so che concorda, PTA per me resta un grande album. Tolgo un paio di brani, ma ha un'atmosfera cupa, surreale e raffinata. Gli intrecci armonici sotto i cantati sono a tratti diabolici e geniali, con buona pace di chi scrive che i suoni son tutti rumorini e scorregge distorte.
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Sono d'accordo anche iosergej ha scritto:Per quanto mi riguarda, e Luca Urbani so che concorda, PTA per me resta un grande album. Tolgo un paio di brani, ma ha un'atmosfera cupa, surreale e raffinata. Gli intrecci armonici sotto i cantati sono a tratti diabolici e geniali, con buona pace di chi scrive che i suoni son tutti rumorini e scorregge distorte.
quoto.sergej ha scritto:Per quanto mi riguarda, e Luca Urbani so che concorda, PTA per me resta un grande album. Tolgo un paio di brani, ma ha un'atmosfera cupa, surreale e raffinata. Gli intrecci armonici sotto i cantati sono a tratti diabolici e geniali, con buona pace di chi scrive che i suoni son tutti rumorini e scorregge distorte.
- Alessandro The Revelator
- Angel

Ottimo.sergej ha scritto:Per quanto mi riguarda, e Luca Urbani so che concorda, PTA per me resta un grande album. Tolgo un paio di brani, ma ha un'atmosfera cupa, surreale e raffinata. Gli intrecci armonici sotto i cantati sono a tratti diabolici e geniali, con buona pace di chi scrive che i suoni son tutti rumorini e scorregge distorte.
Playing the Angel IMHO è un mezzo capolavoro.
- alanwilder91
- Angel