TOTU IV Leg - Notizie dal resto d'Europa

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Depeche Mind
Master
Master

Messaggio da Depeche Mind »

unokonomiyaki ha scritto:Il problema è che partiamo da presupposti diversi: tu parli di "bene" o "male", io - ad esempio - di "uguale" o "diverso".
si vabbè non facciamone una questione di termini.
è pura sensazione.
a me le pianobar della parrocchietta mi restano indigeste; fortunatamente il resto del concerto è come un grosso alka-seltzer che mi fa digerire i piatti indigesti e mi rende il tutto, comunque, memorabile. come sempre da più di 20 anni a questa parte.
fedezy
Ammonito
Ammonito

Messaggio da fedezy »

sono d'accordo, anche a me non piacciono le canzoni così svuotate che fa martin adesso, soprattutto quando canta quelle che dovrebbe cantare dave.
fedezy
Ammonito
Ammonito

Messaggio da fedezy »

Black Z ha scritto:
una su tutte?
la così tanto bistrattata e poco apprezzata Dream On....
vogliamo parlarne di quando tra le due strofe Dave intona il suo mmmmmmm.....
saturnz70 ha scritto:...ah si? ...boh... mi spiace... non mi fa effetto... masculo sugno! :lol:
io non sono maschio e nemmeno a me fa effetto. anzi se evitasse di farlo sarebbe meglio.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Depeche Mind ha scritto:si vabbè non facciamone una questione di termini.
Le parole sono importanti (cit.).
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

...e vai, tutti a godere come porci per una bruttissima (e mal cantata!) Insight...ma aprite gli occhi! (e soprattutto le orecchie!)
angel69
Devoted
Devoted

Messaggio da angel69 »

Monument ha scritto:...e vai, tutti a godere come porci per una bruttissima (e mal cantata!) Insight...ma aprite gli occhi! (e soprattutto le orecchie!)
cito Monument per dire che resta l'amarezza per l'occasione mancata... ...quella "compleya" avrebbe ribaltato il palasport... :cry: essa sola... ...essa per sempe...

vorrei cogliere anche l'occasiote per augurare il più caloroso buon divertimento a tutti coloro che saranno agli show di domani e dopodomani. In particolare a coloro che li vedranno per la prima volta. Già so'... che nei loro occhi rivedrò i miei occhi degli anni addietro. Diveritevi ragazzi... :D
Ultima modifica di angel69 il mar nov 24, 2009 10:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Never Let Down
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Never Let Down »

Non si può rovinare una canzone come Insight , non si può suonare solo con un piano con tutto rispetto non compete a Martin cantarla...
Carina ma sinceramente spero che c'è la smettono co ste piano version , io vado al concerto per sentire tutti i rumoracci dei synth, le urla di Dave e pure il momento pathos di martin , sempre degnamente accompagnato dai synth...

edit del moderatore: evita di spoilerare
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

Ad essere sinceri preferirei ascoltare Sister of Night elettronica e Dressed in Black acustica piuttosto che ascoltare Insight acustica, alquanto insipida, e One Caress finta elettronica, in quanto è sempre un'acoustic senza basi solo che Gordeno invece di suonarla con il suono del pianoforte, la suona con i suoni delle strings, ma se ascoltate bene, non solo non c'è base, ma ci sono anche dei vuoti pazzeschi, delle stecche, delle imprecisioni (umane) e dei suoni sbagliati (tipo il pizzicato dei violini, suonato invece dall'intera orchestra sintetizzata) .
Forse sono stato troppo tecnico, però a me le cose piacciono fatte per bene.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Never Let Down ha scritto:Non si può rovinare una canzone come etc. etc. , non si può suonare solo con un piano con tutto rispetto non compete a Martin cantarla...
qui si delira.

A) la versione è stata a dir poco COMMOVENTE.
B) che lo decidi tu come e chi la deve esguire?

ebbasta su...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Monument ha scritto:...e vai, tutti a godere come porci per una bruttissima...
tu non c'eri, tu non puoi capire. Io le orecchie ce le ho belle aperte, e quella versione ha aperto e poi spezzato i cuori di quelli che c'erano e sanno ascoltare anche col cuore. Il resto, mi ripeto, è fuffa.
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

Tufkad ha scritto: Fare arrangiare i classici dei Depeche Mode a Peter Gordeno non va bene.
Ignoranza mia probabilmente, ma è sicuro che li arrangi Gordeno e che non sia semplicemente un esecutore come lo è per tutti gli altri pezzi in scaletta?
Depeche Mind
Master
Master

Messaggio da Depeche Mind »

Freestate ha scritto:tu non c'eri, tu non puoi capire. Io le orecchie ce le ho belle aperte, e quella versione ha aperto e poi spezzato i cuori di quelli che c'erano e sanno ascoltare anche col cuore. Il resto, mi ripeto, è fuffa.
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeesagerato!!!!
ma li hai sentiti tu tutti i "crack" dei cuori? oppure c'è stato bisogno di una processione di ambulanze?
dai ok per non esagerare nelle detrazioni (anche se Gordiiiiiiiiino un se po' sentì veramente col falzetto); ma non esageriamo nemmeno nell'osanna di un pezzo.
Ora sono io che voglio (op.cit.) "solo invitarti a ragionamenti meno di "pancia". A te e a tutti i" boy-scout amanti del pianobar e dei suoni dell'oratorio :lol: :lol: :lol: :lol:

ovviamente sono felicissimo che a te abbia provocato cotanto tuffo al cuore.

"this is a strange flight"
Ultima modifica di Depeche Mind il mar nov 24, 2009 4:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

Monument ha scritto:...e vai, tutti a godere come porci per una bruttissima (e mal cantata!)
boh, abbandono la metafora alimentare che giustamente Free ha notato inadeguata (anche perché c'è pure chi mangia la merda a sto mondo...), però [imho] vedo che nel forum, generalizzando, nella musica si cerca molto la fuffa e si è persa la capacità di apprezzare il Gore compositore (che poi, volenti o nolenti è i Depeche Mode), così come nelle immagini dei video.
Si parla di musica leggera ed è lecitissimo eh, però essere "estremisti" nel richiedere dettagli nella forma (che devono essere quelli altrimenti i DM non sono più loro!) quando si ha davanti un capolavoro mi pare un po' paradossale.
Di questo passo proveremo una perenne insoddisfazione, perché ognuno di noi sa come dovrebbero i DM suonare e pubblicare che, bizzarro, non coinciderà mai con le nostre aspettative.
davets
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davets »

secondo me dovreste smussare un po' gli angoli e trovare un punto d'equilibrio
è sicuramente eccessivo e fuorviante affermare che queste acustiche derivino da pure e semplici scelte stilistiche e non siano anche frutto di una certa pigrizia in fase di arrangiamento che ha colto i nostri dopo l'abbandono di wilder
ma io vi confesso (e al concerto non c'ero...) di non essermi affatto sforzato per provare un'emozione genuina al suono di questo pezzo
ho letto di schifezze, brutture, oratori e parrocchie... dai, rendetevi conto della band che sta suonando e di cosa (domani!) andrete a sentire
e con ciò, beninteso, non intendo assolutamente mancare di rispetto a chi ha vent'anni in più di devozione rispetto a me sulle spalle...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Depeche Mind ha scritto:eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeesagerato!!!!
ma li hai sentiti tu tutti i "crack" dei cuori? oppure c'è stato bisogno di una processione di ambulanze?
dai ok per non esagerare nelle detrazioni (anche se Gordiiiiiiiiino un se po' sentì veramente col falzetto); ma non esageriamo nemmeno nell'osanna di un pezzo.
Ora sono io che voglio (op.cit.) "solo invitarti a ragionamenti meno di "pancia". A te e a tutti i" boy-scout amanti del pianobar e dei suoni dell'oratorio :lol: :lol: :lol: :lol:

ovviamente sono felicissimo che a te abbia provocato cotanto tuffo al cuore.

"this is a strange flight"
se prima avevo qualche dubbio, devo dire che questo tuo post l'ha dissipato.
Rispondi

Torna a “Discussioni”