DVD Tour of the universe - Barcellona

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

MaddyG
Devoted
Devoted

Messaggio da MaddyG »

sofia ha scritto:c'è una parola più adatta di quoto???
Guarda Sofia, ha davvero riassunto in poche righe il concetto!
Sto seguendo questo argomento dall'inizio, come ne ho seguiti molti altri, e io sottolineo che non sono una di quelle che ogni cosa che sfornano i DM lo adoro incondizionatamente senza spirito critico, ma purtroppo o quì qualcuno esprime in maniera sbagliata il proprio concetto o non gradisce più la loro musica se non quella dei primi album...
E se siamo nel secondo caso...che se sta a parlà a fà?
Alcuni punti di vista ho cominciato a capirli, e sono più tollerante ok, ma questo continuo "aggredire" il lavoro della band, mi ricorda tanto quando una persona non accetta che il suo amico o fidanzato/a cambi nel corso degli anni. Della serie: stai insieme da 30 anni e non accetti che adesso mi piaccia fare attività fisica, o bere il latte o andare a teatro!!! le persone cambiano, i gusti cambiano, ed è impensabile che 3 (dico tre, non uno, 3!) componenti di una band planetaria non cambiassero qualcosa nel loro genere!
A mio modestissimo parere (visto che sono una che la musica l'ascolta e non la fa) credo che siano riusciti a rimanere a galla (e anche sopra la barca direi!!!), anche per questo! Si sono "reinventati" di continuo cercando di venirsi incontro l'uno con l'altro e perchè no, anche alle esigenze del mercato...ce li vedi, ad oggi, Fletch o Dave a martellare qualsiasi cosa incrociano per strada per campionare suoni e rumori?? :lol: Al tempo gli mancava di seviziare i gatti e campionare il rantolo!!! :lol:

ps. forse Martin ce lo vedo, non so perchè ma ce lo vedo! :lol: Uno che ha paura di cadere stecchito sul palco... :lol: :lol: :lol:
DMDevotional
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DMDevotional »

e pensare che molti si preoccupano solo di suonare la nota giusta...cmq sono d'accordissimo!
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Riporto due commenti da un forum che si occupa prevalentemente di formati HD e quindi questi a seguire sono commenti sul BLURAY:

1) Video: buona tridimensionalità ma dettaglio e qualità variabile secondo le telecamere. Alcune riprese al buio sono funestate da un rumore video (leggi: nebbiolina) che francamente non mi aspettavo esserci in una produzione del 2010... Anche perché spesso l'immagine successiva, con la stessa illuminazione, ne é esente (o quasi...).

Audio: notevolissimo! Ben bilanciato e non fastidioso anche a notevole volume (anche se non provato a livelli "live"). Il DTS-MA presenta una ripresa del pubblico (spesso chiamato da Gore e Gahan a partecipare) molto "avvolgente" nell'uso dei canali posteriori. La musica é invece molto focalizzata (giustamente) sui canali anteriori.

Insomma... Consigliatissimo ai fan dei Depeche ed a chi voglia trascorrere 2 ore (e passa...) davanti ad un buon concerto...

2) Visto ieri sera, inizio col dire che non ho apprezzato il trattamento riservato all’edizione br: il cofanetto dvd è bello, costa meno e contiene anche i due cd dell’evento.
Altra cosa che ho apprezzato poco è l’aspect ratio 2.35:1.
Il video è meno psichedelico di quello della serata milanese di Touring the Angel, si è calcata meno la mano con il digitale ed il risultato è, in alcuni casi (vedi enjoy the silence e caress) molto buono e con un dettaglio notevole.
Il mix audio è molto equilibrato, ottimo e mai invadente l’apporto del sub, posteriori giustamente relegati quasi del tutto ad effetto ambienza e discretamente avvolgenti, centrale ben amalgamato con i due front (anche se un pelo arretrato), ad un volume adeguato il DTS MA ci regala un bellissimo "effetto live".
Unica perplessità a livello artistico: hanno stravolto l’arrangiamento di HOME rispetto al touring the angel di Milano, rendendolo un pezzo molto meno emozionante (ovviamente IMHO) a livello musicale...
Consigliatissimo, ca va sans dire, a tutti gli amanti dei DM.

IO ancora non l'ho acquistato aspetto ancora qualche offerta e poi lo metto al torchio nel mio marantz 8)
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

sono d'accordo con salvodepeche :wink:
anche a me non è parso così male questo dvd però al momento sono arrivata solo fino a i feel you

mi ha fatto rivivere le stesse sensazioni vissute un anno fa
al palaolimpico, anche se non in maniera così intensa come quella sera :)
le immagini non sono perfette per via del mega schermo assai luminoso
sull'acustica non ho niente da dire, è uguale a quella del live
le canzoni che non rendono bene sono wrong e precious
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

J.T.LeRoy ha scritto:ancora qualche offerta e poi lo metto al torchio nel mio marantz 8)
Invidia. Temo che il mio sogno di farmi un HT decente resterà a lungo nel cassetto
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Tufkad ha scritto:Invidia. Temo che il mio sogno di farmi un HT decente resterà a lungo nel cassetto
OT Ma noooo! Io pago tutto a rate :lol: /OT
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

MaddyG ha scritto:Della serie: stai insieme da 30 anni e non accetti che adesso mi piaccia appisolarmi davanti alla tv,mangiare come un porco prima, bere alcool dopo, e andare a troie!!!
faziosità..alcuni altri punti di vista
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

MaddyG ha scritto:...ce li vedi, ad oggi, Fletch o Dave a martellare qualsiasi cosa incrociano per strada per campionare suoni e rumori?? :lol: Al tempo gli mancava di seviziare i gatti e campionare il rantolo!!!
[0.0003]
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Inoltre faccio un grande Applauso a Peter Gordeno, poco considerato da molti qui dentro, per la bellissima performance in One Caress!!
Non è facile suonare quel pezzo con tutti quegli archi campionati.

Bravo!
darkest star

Messaggio da darkest star »

salvodepeche ha scritto:Inoltre faccio un grande Applauso a Peter Gordeno, poco considerato da molti qui dentro, per la bellissima performance in One Caress!!
Non è facile suonare quel pezzo con tutti quegli archi campionati.

Bravo!
Infatti è stato bravissimo, ma il suono del registro degl iarchi alla tastiera è troppo fasullo per i miei gusti >_<
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

fasulli insomma...posso capire fosse stata una yamaha da 2 soldi ma quelle che possono permettersi loro campionano in modo cristallino
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

darkest star ha scritto:Infatti è stato bravissimo, ma il suono del registro degl iarchi alla tastiera è troppo fasullo per i miei gusti >_<
Cosa intendi per fasullo?
darkest star

Messaggio da darkest star »

Nel senso che il suono reale di un'orchestra di archi è ineguagliabile.
Sono abituata ad ascoltare musica classica e la differenza la noto, nonostante l'attrezzatura costosa ;)
evad
Ultra member
Ultra member

Messaggio da evad »

salvodepeche ha scritto:Dopo aver visto il dvd posso solo dire una cosa IO AMO I DEPECHE MODE e vederli, sentirli mi crea solo emozione, da sempre...
Così come sono, nonostante tutto e comunque vada in futuro..
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

darkest star ha scritto:Nel senso che il suono reale di un'orchestra di archi è ineguagliabile.
Sono abituata ad ascoltare musica classica e la differenza la noto, nonostante l'attrezzatura costosa ;)
ma i depeche mode fanno musica elettronica 8)

è ovvio che qualsiasi strumento, diciamo reale, sia meglio di uno campionato ma avere un orchestra solo per una canzone è anche un operazione costosa e per la musica che fanno i depeche va bene anche uno che faccia tutto.
Rispondi

Torna a “Discussioni”