Aggiornamenti in attesa del nuovo album...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

The Persuaders ha scritto:Com'era la storia di chi offendeva i COLLABORATORI dei nostri cari DM.
... è vero forse in questo caso non centra, qui il riferimento era solo al songwriter in persona.
Come si fà poi a non fare polemiche ... nulla di personale tufkad e che qui appena scrivo io certe cose scatta la dispar-condicio
Ciao.

Vedi, io Mark Bell l'ho apprezzato meglio l'anno scorso, ascoltandomi molto del suo lavoro con Bjork (che prima non conoscevo).

Forse con l'islandese gli scatta un'alchimia prticolare, ma sono convinto che lui sia un grande produttore.

Se senti Bjork, senti suoni pazzeschi, innovativi, assemblati e studiati perfettamente, fusioni fra percussioni ed elettronica, timbri cristallini, pathos... Tutte cose che "appartengono" al DNA dei Depeche.

Bell avrebbe prodotto magnificamente, secondo me, un Music For The Masses del 2001, tanto per fare un riferimento. Invece, si è trovato fra le mani un disco "minimale", moscio e terribilmente poco ispirato. E non ha potuto fare miracoli.

A ruoli invertiti, con Hillier, secondo me avremmo avuto un notevolissimo (anche sul piano sonoro) PTA (e mi viene in mente come poteva venire, per esempio, Sinner in Me, o tutto il disco se si fossero usate, chessò, un po' più di strings), e forse un pressoché equivalente Exciter.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Tufkad ha scritto:Se parli del lato A sono d'accordo. Se includi anche il lato B, invece no. Insight, The Bottom Line e Freestate sono brani "normali" per i DM. Forse anche un tantino sottotono. Sister of Night certo è notevole.
ot Beh, questione di gusti come sempre, ma io trovo i tre brani da te definiti "normali", dei piccoli capolavori, soprattutto Insight, che avrei addirittura inserito tra i singoli al posto della pur ottima It's no good :wink:

fine ot.

Cmq queste notizie ufficiose dovrebbero essere ufficializzate a breve credo. Trovo strano che i DM si ripetano con Hillier. Di solito cambiano. Comunque non possiamo sapere che suono avrà il nuovo album, visto che gli strumenti e le apparecchiature cambieranno quasi certamente. Anche se pure io avrei preferito qualcun altro, sono comunque curioso, e prima di giudicare ascolterò.
The Persuaders
Master
Master

Messaggio da The Persuaders »

Tufkad ha scritto:Ciao.

Vedi, io Mark Bell l'ho apprezzato meglio l'anno scorso, ascoltandomi molto del suo lavoro con Bjork (che prima non conoscevo).

Forse con l'islandese gli scatta un'alchimia prticolare, ma sono convinto che lui sia un grande produttore.

Se senti Bjork, senti suoni pazzeschi, innovativi, assemblati e studiati perfettamente, fusioni fra percussioni ed elettronica, timbri cristallini, pathos... Tutte cose che "appartengono" al DNA dei Depeche.

Bell avrebbe prodotto magnificamente, secondo me, un Music For The Masses del 2001, tanto per fare un riferimento. Invece, si è trovato fra le mani un disco "minimale", moscio e terribilmente poco ispirato. E non ha potuto fare miracoli.

A ruoli invertiti, con Hillier, secondo me avremmo avuto un notevolissimo (anche sul piano sonoro) PTA (e mi viene in mente come poteva venire, per esempio, Sinner in Me, o tutto il disco se si fossero usate, chessò, un po' più di strings), e forse un pressoché equivalente Exciter.

mah ti dico, sui pezzi credo che entri in gioco un gusto personale su cui onestamente è davvero poco probabile trovare un punto d'incontro, al contrario posso essere in parte d'accordo sul limitato apporto innovativo di Bell nell'album ( appena penso a PTA mi viene già da cancellare quest'ultima frase) se si pensa alle sue produzioni precedenti. Su una cosa credo non ci siano dubbi però, ed è sullo stile di altissimo livello che Bell come Flood e anche Simenon sono riusciti a garantire e mantenere, dalla cura nei dettagli ad una certa maturità ormai d'0bbligo per i DM, cosa totalmente distrutta da Fanfarhillier ... e poi parliamoci chiaro, se per i DM è sempre stato molto importante il produttore artistico, figuriamoci dopo la dipartita di Alan ...
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

non avevo mai fatto caso all'importanza della produzione in un disco dei dm.

mai fino ad ora, fin all'ultima produzione e a ciò che si legge qui...se fossero stati dei bei dischi (gli ultimi due) oppure dei dischi senza dubbi come i precedenti , non avreste mai discusso nelle ultime pagine di produzione....

(forse ho detto una banalità).
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Danz, la banalità è poi la stessa che pure io grido ai quattro venti da mesi. :wink:

Sono opinioni, neh. Ma... sono.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

si...tra le righe ho pensato:
peccato che non abbia prodotto flood pta oppure exciter sempre con lo stesso risultato (forse)....si avrebbe parlato di ingegneri o di pizzaioli.....ect...ect...
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Dai che il terzo potrebbe essere quello davvero buono.

Forse dipende da quanto Martin è riuscito a farsi in pace gli affari suoi negli ultimi mesi. :wink:
tom1986
Ultra member
Ultra member

Messaggio da tom1986 »

daniemt ha scritto:a ciò che si legge qui...se fossero stati (gli ultimi due) dei dischi senza dubbi come i precedenti , non avreste mai discusso nelle ultime pagine di produzione....

(forse ho detto una banalità).
la tua "boutade", però da bouter 'colpire', mi ha messo la pulce nell'orecchio..
ma a me PTA piace e iniziava a garbarmi pure Exciter..

nel frattempo ti quoto e.. mi ritiro per deliberare (op.cit.)
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

iamyou ha scritto:Comunque non possiamo sapere che suono avrà il nuovo album, visto che gli strumenti e le apparecchiature cambieranno quasi certamente.
Guarda, io come minimo chiedo un paio di cose:

1) niente suoni elettronici "a spruzzo" (tipo inizio Di John The Revelator e di Suffer Well)
2) niente più "rumore" delle dita che sfregano sulle corde della chitarra... Questa moda ormai ha rotto: i reality show lasciamoli alla Endemol...

Cominciamo con queste due piccole accortezze... Le altre, a seguire.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

a me piacerebbe chitarra, basso e una batteria da poveretti.
sul genere in this desire (polly)

per la gioia del fans super elettronico.

un'altra precious decreterebbe nessuna sorpresa e solo autocelebrazione.

w
novità
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

Tufkad ha scritto:
1) niente suoni elettronici "a spruzzo" (tipo inizio Di John The Revelator e di Suffer Well)

praticamente 2 tra le cose + belle dell album. ( l intro di john the rev. sopratutto )
mahhhhh....
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

bhè se questa è innovazione....brrrrrrr
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

io purtroppo non capisco ancora come si possa criticare PTA. Canzoni come APTIUT, JTR, The sinner in me, Precious, Newborn, Free, Macro, Demaged People, The darkest star, sono canzoni che a prescindere di chi le ha prodotte, ci sono state regalate da Martin Gore e sfido qualsiasi band che dopo quasi 30 anni di carriera riesca a comporre dei brani cosi belli.
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

daniemt ha scritto:a me piacerebbe chitarra, basso e una batteria da poveretti.
anche questa e' grandissima innovazione..ma proprio grande...mai sentita.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

salvodepeche ha scritto:ci sono state regalate

un brutto regalo , insomma....
Ultima modifica di daniemt il gio apr 03, 2008 1:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Bloccato

Torna a “Discussioni”