(OT) perché San Remo è San Remo

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

lorenzodambrosio
Excited
Excited

Messaggio da lorenzodambrosio »

ciao ragazzi , questo è il mio primo messaggio (mi sono registrato da poco).
comunque a proposito di sanremo volevo dire che la canzone più bella per me è stata quella di fabrizio moro e poi il duetto con jarabe de palo è stato molto bello.
DustySmile
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DustySmile »

lorenzodambrosio ha scritto:ciao ragazzi , questo è il mio primo messaggio (mi sono registrato da poco).
comunque a proposito di sanremo volevo dire che la canzone più bella per me è stata quella di fabrizio moro e poi il duetto con jarabe de palo è stato molto bello.
. Io l'ho stimato troppo.. Sembrava Messner Versione fattona.. :lol:

(benvenuto :wink: )
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Su iTunes in questo momento i singoli più venduti sono:

1. Per tutta la via - Noemi
2. Ricomincio da qui - Malika Ayane
3. Credimi ancora - Marco Mengoni

E' curioso come il meccanismo delle vendite e del successo commerciale sia inversamente proporzionale al podio sanremese come avava già fatto notare qualcun altro.
Fra l'altro questa classifica riscontra moltissimo i miei gradimenti personali sulle canzoni in gara... ma penso non solo per me.
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

Certo che far vincere anche la canzone Italia amore mio, sembra una barzelletta davvero poco credibile, i televoti poi... sono tutto un dire, a parere mio, il principe è una persona per nulla altezzosa, anzi..(questo è cosa buona), cantando come ha cantato, "come sa cantare...mmm", denota il suo mettersi in gioco con un gran fegato, sfoderando un notevole amor di Patria(almeno sembra), facendo questo... l'elegante principe si è esposto a critiche di ogni genere,(penso che lui lo sapeva bene prima di cimentarsi in questo ruolo canterino tutto dire) ne risulta che Emanuele ha carattere e non teme di redicolizzarsi, vedi anche il suo impegno in tutto quello che televisivamente fino ad ora ha fatto tipo(ballando sotto le stelle ecc..) salta all'occhio la sua caparbietà, il suo sguardo serio, il suo carattere detterminato.. nel farsi aprezzare e conoscere dal pubblico del piccolo schermo , non mi meraviglierei affatto che presto il temerario rampollo Nobile si cali in una parte strappacuori in qualche film o sopopera, Emanuele è davvero una valanga, coraggio e sfida, mi piace questo di lui.., porta avanti le sue idee come un caterpiller...un treno.., certo che la canzone proposta.. fa acqua, ossia è una canzone patriotica,significativa ma anche una mattonata incredibile , non adatta a vincere un Festival di tale portata, forse dico forse.. più adatta ad una ribalta tipo apertura dei "giochi senza frontiere ecc.."

Infine aggiungo.. mi dispiace veramente tanto per i cantanti(e non faccio nomi per non buttare benzina sul fuoco) che meritavano di vincere e invece ciccia..... Che bocca amara questo Festival..

Una volta questo Festival di Sanremo aveva i suoi perchè, ma oggi come oggi per favore.... non ripetetelo un altra volta, ci viene da piangere.. tutti quei soldi spesi per tali risultati e polemiche, oppure se proprio insistete nel farlo, cambiate tante cose!!! Un pò più di risparmio, c'è gente che non ha nemmeno di che sfamarisi nel mondo e quì si sprecano tante cose non per ultimi anche i fiori,spero che anche questi a fine manifestazione non vadano nei bidoni..buona cosa sarebbe metterli alla Madonna in qualche chiesa, lo spreco lo trovo terribile in tutti i campi.
Ultima modifica di lilianlove il lun feb 22, 2010 3:41 pm, modificato 1 volta in totale.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

... meno male che nell'hotel dove sono stata questo weekend non c'era la tv...
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

DustySmile ha scritto:. LOL.

Comunque Masini ha duettato con Povia nella qualchenumero Serata.
ah,me lo sono perso.Non ho seguito.Veramente l'ultima edizione che ho seguito bene è stata quella vinta dai Jalisse. :)
Cmq mi riferivo al Masini prima maniera.
GABRY
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GABRY »

Confesso la mia grave colpa... :oops:
E' dal 1988 che non seguo il festival !
E' grave ? :D
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

GABRY ha scritto:Confesso la mia grave colpa... :oops:
E' dal 1988 che non seguo il festival !
E' grave ? :D
No no, almeno spero tu abbia un bel ricordo della manifestazione visto che in quell'anno vinse una bella canzone :)
GABRY
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GABRY »

Studio54 ha scritto:No no, almeno spero tu abbia un bel ricordo della manifestazione visto che in quell'anno vinse una bella canzone :)
Bellissimo ricordo, con Massimo Ranieri e "perdere l'amore" ! :D :wink:
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Niki86 ha scritto:Credo che uno dei veri problemi di questo Sanremo sia il sistema di televoto...è ovvio che personaggi come Scanu abbiano un seguito di fans numerosissimo...la cosa migliore sarebbe far decidere il tutto ad una giuria esperta, perchè così a vincere non è la tecnica, la musica, ma il personaggio. Sono lontani i tempi in cui personaggi come Vasco e altri partecipavano al festival, e fanno anche bene a mio onesto parere.
Se non ricordo male...e potrebbe essere che ricordo male, perchè l'ultimo festival (de non so bene cosa ) che ho visto è quello del 1986...insomma se non ricordo male quando Vasco partecipò giunse ultimo o quasi.

Quindi, quando Sanremo era "gestito" vincevano quelli che volevano i "gestori" (alla faccia delle canzoni che poi avrebbero spaccato nelle vendite)...adesso che c'è il televoto se so scombinati i giochetti...invece di una schifezza interna, vince una schifezza esterna...

Cosa cambia?

NeuroSanremeseDisgusto
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

Morgan accusa: il brano di Marco Mengoni e' stato copiato da una canzone che lui aveva scritto per la finale di X Factor.
Marco sostiene che Credimi ancora l'ha scritta lui... :roll: a chi credere ancora?
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

La cosa migliore che ha prodotto San Remo quest'anno è il video postato da Free qualche pagina addietro..da piegarsi dal ridere! :lol: :lol:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

*Francy* ha scritto:Morgan accusa: il brano di Marco Mengoni e' stato copiato da una canzone che lui aveva scritto per la finale di X Factor.
Marco sostiene che Credimi ancora l'ha scritta lui... :roll: a chi credere ancora?
basterebbe vedere il filmato nel quale morgan, insieme alla sua sodàle ventura (una viziosetta pure lei), mostra il presunto "plagio". In pratica è relativo esclusivamente alla frase "forse sì forse no" che il poveraccio (il quale sta di molto rosicando per essere stato escluso a sanremo) afferma gli sia stato scippato. Un cervellone, non c'è che dire. Cosa non si fa per un pugno di royalties...
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Immagine

Ho sentito dire che ha vinto il Festival anche senza gli Eelst... grande! :)
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Pessimi morgan e ventura.
Rispondi

Torna a “Off-topic”