Delta Machine: commenti. Parte seconda.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

iamyou
Angel
Angel

Re: i miei voti

Messaggio da iamyou »

ReadyToDrop ha scritto:Il fatto è che le cose cambiavano (eccome!) anche nei primi nove album e nei primi diciassette anni.
E pure il tempo, passava.
Mai tenuto conto di questo. O meglio, ne tenevo conto solo per puro spirito aritmetico.
Forse perché le cose andavano sempre bene, e molto spesso sempre meglio? Può essere.
Ma come non ne tenevo conto allora quando tutto andava bene, non vedo perché dovrei adesso quando le cose vanno (in qualche caso molto) meno bene.
Io questo sono, e questo è quello che mi piace, e non.
Loro facciano la loro musica come gli pare e piace, se il loro pare e il loro piace combacia col mio, tanto meglio. Sennò le mie critiche (e i miei osanna, ovviamente) le faccio senza nessuna tara varia ed eventuale.
Ormai mi limito timidamente a quotare... Visto che ormai ho detto tutto :P
dadina
Devoted
Devoted

Messaggio da dadina »

unokonomiyaki ha scritto:Riassunto: Martin spiega che sono coscienti del fatto che il loro lavoro possa ottenere reazioni diverse. Critiche positive o negative sono semplicemente espressione di punta di vista diversi. Quando pubblicarono il primo best of, nel 1985, stamparono le recensioni positive e negative reicevute da ogni brano, giusto per ricordarsi del fatto che per qualcuno quelle tracce erano geniali e per altri dei pezzi di m***a.
Dalla risata finale, direi che l'argomento non li turba più di tanto e che prendano la cosa sportivamente... Più sportivamente di noi di sicuro :)
ma si, ma anche perchè, se non fosse così, non sarebbero potuti arrivare ad oggi. nel senso che se non impari a incassare il colpo dopo un pò non ce la fai più a reggere la pressione... anche perchè qualunque cosa fai c'è sempre qualcuno che ti tira le pietre (cit.) :D

cmq, ora so che magari dico una cosa che può sembrare cattiva o... poco rispettosa... ma, io vorrei fare candidamente una domanda ad alcuni. perchè mi incuriosisce, e ripeto... è una domanda in buona fede.

leggo che alcuni sono insoddisfatti dei loro album praticamente da 10 anni (chi più chi meno)... ma se per così tanto tempo vi hanno deluso, cosa vi spinge a frequentare questo forum con assiduità?
non sto dicendo che chi non condivide le loro scelte musicali deve andarsene, ma IO (quindi parlo per me) quando dopo un pò di anni in cui vedo che un artista o un gruppo non mi dona più le emozioni di un tempo, prendo e cambio direzione. mi scema l'interesse.
ripeto: domanda mossa da semplice e candida curiosità :D
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

black c ha scritto:si parla di singoloni da passaggio radio.. gli stessi passaggi che faranno in modo di riempire gli stadi con gente che appena sale martin sul palco si infuria e grida al tradimento e non sa manco chi è.. no, dico, bello riempire gli stadi cosi
Non ho capito se applichi questo ragionamento a pezzi tipo ETS o PJ o ti riferisci alle ultime cose.
e questo mi porta al non sottovalutare la tendenza al "fa figo".. seguire i dm, in quanto fù gruppo di nicchia fa figo, se li ascolti sei uno saputo..
Questo fenomeno non colpisce solo i DM... E andando oltre il concetto di "fare figo" e oltre i DM, credo che, più banalmente, la sempre maggior popolarità attrae inevitabilmente nuove schiere di fans. Tra loro ci sarà chi sarà più coinvolto e avrà voglia di approfondire ma anche chi si accontenterà di ascoltarsi una raccolta e andare al concerto ogni tot per passare una bella serata. Senza contare che la motivazione "passare una bella serata" può appartenere anche a chi non è definibile come "fan", ma come semplice "curioso".
Esempio: io conosco i Blur solo superficialmente, ma andrò al concerto di Milano. Un loro fan storico potrebbe mal sopportare la mia inutile presenza ma anche gioire, perché sono un biglietto in più per il suo gruppo preferito. E anche qui, come vedi, è la prospettiva da cui si parte a fare la differenza...
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Uno!!se ti becco al concerto dei blur che non canti una loro canzone ....€@@&#%¥£$
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

unokonomiyaki ha scritto: Esempio: io conosco i Blur solo superficialmente, ma andrò al concerto di Milano. Un loro fan storico potrebbe mal sopportare la mia inutile presenza ma anche gioire, perché sono un biglietto in più per il suo gruppo preferito.
Mah...io vado ad un concerto perché spero di divertirmi con della buona musica...pensa te se devo stare a pensare che un fan storico possa mal sopportare la mia presenza...e chi è? Il padrone del palazzetto o dello stadio?

Io non posso credere che uno se ne va ad un concerto spendendo bei soldi perché "fa figo"...se così fosse dovrebbe spendere bei soldi da uno strizzacervelli. :wink:

Concordo, penso che sia, molto più banalmente, una questione di "bella serata musicale" anche se si conosce poco l'artista.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

unokonomiyaki ha scritto:Riassunto: Martin spiega che sono coscienti del fatto che il loro lavoro possa ottenere reazioni diverse. Critiche positive o negative sono semplicemente espressione di punta di vista diversi. Quando pubblicarono il primo best of, nel 1985, stamparono le recensioni positive e negative reicevute da ogni brano, giusto per ricordarsi del fatto che per qualcuno quelle tracce erano geniali e per altri dei pezzi di m***a.
Dalla risata finale, direi che l'argomento non li turba più di tanto e che prendano la cosa sportivamente... Più sportivamente di noi di sicuro :)
grazie mille :P
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

dadina ha scritto: leggo che alcuni sono insoddisfatti dei loro album praticamente da 10 anni (chi più chi meno)... ma se per così tanto tempo vi hanno deluso, cosa vi spinge a frequentare questo forum con assiduità?
Io sono nella stessa situazione nei riguardi di un altro artista, e da un periodo di tempo analogo (circa 10 anni).
Continuo a frequentare assiduamente il forum dedicato perché comunque il passato per me è stato importante, perché comunque è un argomento che mi appassiona, perché comunque sono affezionata a quella comunità...
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

:roll:
non capisco se commentate a caso o leggete e poi commentate
a me pare di essere stata chiara con tanto di esempi
poi fate voi
:lol:
sea of sin
Master
Master

Messaggio da sea of sin »

neuronifolli ha scritto:Mah...io vado ad un concerto perché spero di divertirmi con della buona musica...pensa te se devo stare a pensare che un fan storico possa mal sopportare la mia presenza...e chi è? Il padrone del palazzetto o dello stadio?

Io non posso credere che uno se ne va ad un concerto spendendo bei soldi perché "fa figo"...se così fosse dovrebbe spendere bei soldi da uno strizzacervelli. :wink:

Concordo, penso che sia, molto più banalmente, una questione di "bella serata musicale" anche se si conosce poco l'artista.
Infatti quest'estate sono andato a vedere i radiohead conoscendo solo due album "ok computer" e "kid a" e pensa...che dopo il concerto la mia canzone preferita era "weird fishes" tratta da "in rainbows".Ma che secondo voi chi va a teatro conosce tutte le commedie o tragedie a memoria? :wink:
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

ok, andate a caso ora ne ho la certezza :lol:
un conto è andare ad un concerto per curiosità, con voglia di divertirsi, per scoprire un altro modo di far musica.. tutto quello che volete
un altro è essere ad un concerto, e nello specifico quello dei dM e sentire gente che fa commenti del tipo "ma chi è sto sfigato, perchè canta ma che vuole, a che titolo è li, perchè la canta lui sta canzone" mentre sul palco cè martin..
siccome ne ho sentiti parecchi di sti commenti, mi sono permessa e scusate se l ho fatto, di chiedermi se sti singoloni da radio siano un bene o fanno solo arricchire le schiere del son qua perchè fa figo e posso dire di essere stata al concerto dei dm con gli amici..
ora è più chiaro?
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Io per curiosità (e per fame di musica) andrei a vedermi qualsiasi concerto alla mia portata. Non solo perché sono una fan scatenata che sa a menadito tutta la discografia di X e Y, ma per conscere artisti a me quasi sconosciuti, se non inediti. Per approfondire, o anche solo per passare una serata diversa. Gli esiti sono imprevedibili. Beato chi può farlo.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Appoggio la mizz!
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

black c ha scritto: un altro è essere ad un concerto, e nello specifico quello dei dM e sentire gente che fa commenti del tipo "ma chi è sto sfigato, perchè canta ma che vuole, a che titolo è li, perchè la canta lui sta canzone" mentre sul palco cè martin..
Oddio, ce ne stanno purtroppo di fan di vecchissima data che considerano lo spazio di Martin come il momento bar-toilette... purtroppo ci sono.
Però a me le cose che hai descritto tu non mi pare di avere mai avuto la sfortuna di viverle. Ricordo invece bellissimi cori su Home, e non fatti da piccoli gruppetti di devotissimi. Per fortuna :D
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

ma lo faccio anch io missssss
mannaggia, ma possibile che siate riusciti a rigirare un discorso tanto semplice..
ci rinuncio :roll:

@ miss.. ti verrebbe la pelle d oca se ti dicessi che anche su home ho avuto il piacere di sentire codesti commenti?
be, allora sappi che è successo.. la mia faccia era questa :shock: dopodichè mi sono fatta rapire da home.. :oops:
ora voglio la foto della pelle d oca :lol: :mrgreen:
Ultima modifica di black c il lun apr 15, 2013 10:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Guarda che ti ho risposto ;)
Rispondi

Torna a “Discussioni”