Depeche Mode: Spirit (in uscita il 17 marzo 2017)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

Caspita era da un po' che non tornavo a casa con tutte queste belle paginette da leggere di post dal mio ultimo di sole 24 ore fa.

Questo di per sé è un buon/ottimo segno...siamo tutti belli vispi, qualcuno ottimista, molti altri pessimisti.
Ma seguendo il nostro compositore preferito che dice con ironia "scegliendo le canzoni del tour, sicuramente ne scontenteremo molti....."

Lettera come al solito mi colpisce per le sue acute visioni, soprattutto su certe versioni live-bare live.melodic, insomma io m'aspetto anche qualcosa di molto vecchio nella set-list, ma fatto come si confà, non con la pianola del Bontempi con dietro Gordo che oscilla il testone.
Concordo in pieno su "Fly on the..." un po' meno su "Strangelove che secondo me era meglio nella versione arrangiata nel mix. In que"lla live più lenta come nel 33 giri (diobono il 33 giri !) il mazzulatore prende il sopravvento e rovina il tutto.
Sul discorso Wilder, abbiamo consumato i tasti del Pc, Gahan ha risposto pure a Milano inequivocabilmente (ahinoi).

Discorso Cure/U2 e quegli altri....dai non voglio essere di parte: ma NON scherziamo. A me i Cure piacciono, son piaciuti molto e moltissimo, ma nella prova del tempo, non c'è storia.
Gli U2 mi sono complessivamente indigesti ed eccessivamente paraculi...

A proposito, io sono infatuato da 'sto gruppo di Basildon dal 1983 trasmissione POPCORN, li seguo da soli 33 anni e tutto si puà dire tranne che i nostri abbiano seguito le mode del momento e dove la corrente tirava di più a piacere....questi hanno il dono di farsi i "loro" al 101%.

Un solo ricordo 1986 Live Aid....questi erano a Pietra Ligure con il BC Tour atrochè....

Ah, oggi ho preso 4 tickets per Nice... ho il sorriso come lo smile, il portafoglio un po' più vuoto, ma sono felice.

Aspetto un grande SPIRIT
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Lettera 22 ha scritto:
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Perfetta. E secondo me potevano pure sbizzarrirsi un bel po' di più.
Ha ragione lettera secondo me

Heroes fatta anche da Peter Gabriel (che io adoro da prima dei DM) fa c@g@r€
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Lettera 22 ha scritto:Il tuo cosa? Box o arancino? io ti prendo in parola eh? :P

(davvero il dischetto vorrei recuperarlo....)
E no, scherzavo :P
Anche se si tratta di SOTU, non vorrei privarmene per non sfaldare un'intera collezione.
Ma poi dico, come hai fatto a smarrire siffatto cimelio?!

Quanto alle ultime notizie... sono impaziente di ascoltare Heroes interpretata dai nostri... spero solo sia una cover degna di questo brano immenso.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Komete ha scritto:Come al solito le prime cose che non convincono vengono attribuite a Dave, salvo poi cambiare idea o versione (vedi "Angel" allo scorso giro ).
Ehm... io sgherzabbi...
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

maxbottax ha scritto:Aspetto un grande SPIRIT
Il titolo di primo acchito non mi ha entusiasmato, ho subito pensato ad un disco sull'afflato/armonia con l'universo con pezzi tipo Heaven, My Little Universe, Macro, Peace ecc. (giudizio personale: che palle...).

Invece il refrain di "Revolution", i titoli svelati (Scum, Worst Crime), non proprio morbidissimi, e il martello della foto promo, mi fanno pensare ad un disco più "politico" nei temi dei precedenti, che riprende il discorso di Construction Time Again (e in parte di Some Great Reward).

A me l'idea non dispiace affatto in questo momento storico (ho apprezzato anche la svolta "impegnata" di PJ Harvey degli ultimi due dischi), spero che il livello dei pezzi sia all'altezza e che il disco abbia una sua coerenza interna (cosa che i due precedenti non avevano granché).
unokonomiyaki ha scritto:Ehm... io sgherzabbi...
Ehm... non lo coglietti, sorry!
PS - Comunque E' di Martin :mrgreen:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Lettera 22 ha scritto:Io personalmente come cover ci avrei visto meglio una Breaking glass. Secondo me ci stava benissimo e poteva uscire una bomba, ce li avrei visti bene.
E così eliminavano anche tutta la scontatezza del caso.
Peccato che Heroes la conoscono tutti, da Mara Maionchi alla mia portinaia... Breaking Glass non so nemmeno io com'è.

I DM sono mainstream, non radical chic.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Komete ha scritto:Invece il refrain di "Revolution", i titoli svelati (Scum, Worst Crime), non proprio morbidissimi, e il martello della foto promo, mi fanno pensare ad un disco più "politico" nei temi dei precedenti, che riprende il discorso di Construction Time Again (e in parte di Some Great Reward).
Io non me lo aspetto: mi pare che Gore abbia definito il disco "uplifting", e tale aggettivo mal si sposa con i mood di CTA e SGR.

Uplifting purtroppo era Sounds of the Universe (Wrong a parte).
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

Appena comprati I biglietti per il Golden Prato per lo Stadio Olimpico di Roma!!! :D
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

silver wing ha scritto:Appena comprati I biglietti per il Golden Prato per lo Stadio Olimpico di Roma!!! :D
Oh! Che sia la volta buona che riusciamo a beccarci? Almeno mi passi un po' di fortuna nell'incontrare i DM in giro :lol:
silver wing
Ultra member
Ultra member

alanwilder91 ha scritto:Oh! Che sia la volta buona che riusciamo a beccarci? Almeno mi passi un po' di fortuna nell'incontrare i DM in giro :lol:
Sto gia'"studiando" un mio piano.. 8) :mrgreen:

Il "Prato Gold" per Roma sul sito di "Ticketone" gia' lo da' "non disponibile".. :?
silver wing
Ultra member
Ultra member

Altra intervista!
Depeche Mode: Maybe it would be the death of us if we suddenly started being recognised @standardnews #DepecheMode

http://www.standard.co.uk/goingout/musi ... 69311.html
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

"(...) Gore, dressed all in black right up to his carbon-fibre wedding ring (...)"

Pura classe quest'uomo...
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

Tufkad ha scritto:Io non me lo aspetto: mi pare che Gore abbia definito il disco "uplifting", e tale aggettivo mal si sposa con i mood di CTA e SGR.

Uplifting purtroppo era Sounds of the Universe (Wrong a parte).
Dici?
Ma né il refrain di Revolution, né i titoli annunciati, né il fatto che abbiano inserito Everything Counts in scaletta in quanto ben si adatta allo spirito dell'album, mi fanno pensare ad un polpettone di misticismo cosmico peace & love alla SOTU.
Uplifting potrebbe pure essere riferito a qualcos'altro, edificante per la coscienza, forse, in quanto inno all'azione piuttosto che alla rassegnazione?

Certo, se così fosse mi aspetterei molte critiche sul fatto che i DM non possano più permettersi di parlare di rivoluzione, ingiustizie economiche e sociali ecc. come potevano fare 33 anni fa, ma lo stesso discorso varrebbe per altri artisti di calibro mondiale, Dylan, U2 e Springsteen compresi.
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Voto Breaking Glass pur'io, mannaggia.
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

silver wing ha scritto:Appena comprati I biglietti per il Golden Prato per lo Stadio Olimpico di Roma!!! :D
A Bologna non vieni a portare un po' di fortuna anche a me? :D
Bloccato

Torna a “Discussioni”