Delta Machine. Commenti generali a caldo.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai a Delta Machine?

Insufficiente
4
4%
Sufficiente
7
6%
Buono
18
16%
Distinto
32
29%
Ottimo
50
45%

Voti totali: 111

The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Depescmòd ha scritto:
Welcome to My World, al primo ascolto manca un po' di "solennità"... insomma, non "buca" come sono abituato all'apripista di un album dei DM.
Cambia autoradio :mrgreen:
dr.Zoidberg
Devoted
Devoted

Messaggio da dr.Zoidberg »

katullo ha scritto:E sono felice che ti piaccia.
Però, lasciamelo dire, i depeche Mode non dovrebbero essere ne i VCMG di MLU ne il PaperGore di Angel.
Ecco perchè ha ragione Lettera quando nota che sarebbe stato difficile ( per me lo è stato ) distinguere i brani di Gore e di Gahan questa volta, Secret To The End, Broken e anche Should Be Higher hanno fatto passi avanti notevolissimi rispetto alle primissime Suffer Well che pure estasiavano gli irriducibili di PTA.

Ma Angel è risultata fin dal primo ascolto chiaramente influenzata dallo stesso pseudorock acidulo e distorto presente in tanta della velleità dei Gahan-Mode, paragonata ad una qualsiasi dello stesso Gahan in questo disco, diventa cibo per piccioni.
My Little Universe è puro exercising alla Ssss, ossia la più grande occasione mancata che mi si poteva offrire, una cosa che solo a ripensarci mi guasta la festicciola che sto vivendo.
Tutto ciò, purtroppo, la dice lunga su certi equilibri perduti che non possiamo negare di esserci goduti per un paio abbondante di decenni.

best no,thanks
Non condivido ma me l'hai messa giù talmente bene che alla fine condivido. Anche solo per quella minuscola e quella maiuscola (e il PaperGore, ovvio!).

8)
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Lettera 22 ha scritto: Alone splendido pop elettronico notturno e di gran classe
già.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Depescmòd ha scritto:Welcome to My World, al primo ascolto manca un po' di "solennità"... insomma, non "buca" come sono abituato all'apripista di un album dei DM.
L'esatto opposto per me.
E' da Barrel of a gun che sognavo un'apripista come Welcome to my world.
Ultima modifica di Alessandro The Revelator il mar mar 19, 2013 4:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Depescmòd ha scritto:Sono arrivato in ufficio in ritardo, per essermi masterizzato il CD a casa prima di uscire, per poterlo ascoltare in auto (attualmente l'unico posto dove riesco a stare concentrato).
Anche per me l'ascolto in auto è fondamentale! Ma per approcciarsi meglio a questo Delta Machine, ti consiglio delle mega cuffione...ci sono una marea di suoni da scoprire! :D
dadina
Devoted
Devoted

Messaggio da dadina »

Alessandro The Revelator ha scritto:L'esatto opposto per me.
E' da Barrel of a gun che sognavo un'apripista come Welcome to my world.
ok ora so che rischio la lapidazione... ma almeno al momento io preferisco In Chains come apripista, rispetto Welcome (nonostante In chains avrebbe potuto essere prodotta meglio).

è una mia opinione, e amen se la pensate diversamente ;)
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Niki86 ha scritto:Anche per me l'ascolto in auto è fondamentale! Ma per approcciarsi meglio a questo Delta Machine, ti consiglio delle mega cuffione...ci sono una marea di suoni da scoprire! :D
Sottolineo mega cuffione e/o mega speakers perché ci sono dei bassi di frequenza MOSTRUOSA

(es. Little Universe fa tremare i muri)
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

The Thing ha scritto:Cambia autoradio :mrgreen:
Stamattina quando è iniziata Welcome a momenti saltavano via parabrezza, finestrini, lunotto..e pure gli specchietti retrovisori! :lol:
ho costretto il subwoofer a darsi una calmata perchè si stava esaltando un pò troppo.. 8)

A parte gli scherzi, quale migliore welcome a questo nuovo universo dm, se non un inizio così possente?? :D
AmandaSomebody
Master
Master

Messaggio da AmandaSomebody »

Faccio una domanda probabilmente stupida (siate clementi :lol: )

ma se ascolto Macchina Delta al pc (che ha delle casse penose, non servono neanche per skype) e collego al pc due vere casse stereo... i suoni li sento uguali a come se avessi un impianto stereo (senza equalizzatori, ovvio), oppure no?

(e pensare che c'ho pure musicisti in famiglia... ma quando una è negata c'è niente da fare... :mrgreen:
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

The Thing ha scritto:ci sono dei bassi di frequenza MOSTRUOSA
Ecco C.V.D.

se non hai un buon impianto è come guardare chessò Avatar su un 22 pollici da 5 metri di distanza
spoglialosso
Ultra member
Ultra member

Messaggio da spoglialosso »

The Persuaders, riferendosi a Dave Gahan, ha scritto:Ricorda che il fenomeno si è imposto con la forza, non è stato certo un'evoluzione artistica.
Qui il contrasto non è tra Gore e il Ganzo ma tra il Ganzo ed i Depeche Mode ...
Scusa non ho capito: dal momento che Gahan ha imposto le sue canzoni, allora NON possiamo parlare di evoluzione artistica?
Per me si, eccome. Mi sono rotto le balle, non voglio solo cantare, ma anche scrivere per i DM. Piaccia o no, questa è, per me, una evoluzione artistica, anche se i testi sono scritti a quattordici mani.
Il contrasto non è tra il Ganzo e i DM, ma tra The Persuaders e il Ganzo.

:)
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

The Thing ha scritto:(es. Little Universe fa tremare i muri)
Mamma mia.......
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

AmandaSomebody ha scritto:Faccio una domanda probabilmente stupida (siate clementi :lol: )

ma se ascolto Macchina Delta al pc (che ha delle casse penose, non servono neanche per skype) e collego al pc due vere casse stereo... i suoni li sento uguali a come se avessi un impianto stereo (senza equalizzatori, ovvio), oppure no?

(e pensare che c'ho pure musicisti in famiglia... ma quando una è negata c'è niente da fare... :mrgreen:
Dipende dagli ingressi (cavi delle casse, ingresso del PC, spinotti compatibili...) se è tecnicamente fattibile, peggio non sarà delle casse del PC :wink:

In pratica le casse non potranno essere utilizzate se non hanno una predisposizione al un ingresso ausiliare
-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

spoglialosso ha scritto:Scusa non ho capito: dal momento che Gahan ha imposto le sue canzoni, allora NON possiamo parlare di evoluzione artistica?
Per me si, eccome. Mi sono rotto le balle, non voglio solo cantare, ma anche scrivere per i DM. Piaccia o no, questa è, per me, una evoluzione artistica, anche se i testi sono scritti a quattordici mani.
Il contrasto non è tra il Ganzo e i DM, ma tra The Persuaders e il Ganzo.

:)
i testi per quel che si sa sono di gahan e basta.
le musiche dipende dalle annate, come per il vino.
AmandaSomebody
Master
Master

Messaggio da AmandaSomebody »

The Thing ha scritto:Dipende dagli ingressi (cavi delle casse, ingresso del PC, spinotti compatibili...) se è tecnicamente fattibile, peggio non sarà delle casse del PC :wink:

In pratica le casse non potranno essere utilizzate se non hanno una predisposizione al un ingresso ausiliare
sono vere casse stereo che si possono collegare ai pc (già fatto, su un pc migliore di questo), però, poichè causa trasloco sono rimasta senza impianto stereo vero, e non posso fare confronti oggi, mi domando sei i suoni di un file a pc + casse, sono uguali a che se li ascoltassi su uno stereo vero. (Mi sembra di fare una domanda ridicola...)
Bloccato

Torna a “Discussioni”