TOTU IV Leg - Notizie dal resto d'Europa
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Depeche Mind
- Master

se eri a Roma non dirmi che non ti sei entusiasmato per M&S, Strangelove e FOTW perchè un ti credo!!!!Tufkad ha scritto:Vado, ma l'entusiasmo non c'è. Vedremo sul momento.
Per adesso, per entusiasmarmi mi devo sforzare. E ai Depeche Mode questo non lo concedo.
per curiosità, sei uno dei "vecchiacci"? io frequento io Nostri dal 1986 ed anche io mi "approccio" a questo concerto (il 10° della mia vita) in modo diverso. Sarà la saggezza dell'età? (oppure il rincoglionimento della vecchiaia?). Io son sempre positivo e mi considero "saggio"
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Sono un vecchiaccio. Invischiato nella faccenda dal 1981.Depeche Mind ha scritto:per curiosità, sei uno dei "vecchiacci"? io frequento io Nostri dal 1986 ed anche io mi "approccio" a questo concerto (il 10° della mia vita) in modo diverso. Sarà la saggezza dell'età? (oppure il rincoglionimento della vecchiaia?). Io son sempre positivo e mi considero "saggio"![]()
![]()
Dei DM live in Italia ho perso solo il tour di Marzo 84 (Orfeo). Poi, sempre presente, almeno in una occasione.
Non ero a Roma, ma a San Siro. Io e i Depeche Mode siamo stati binari paralleli per 25 anni. In questa fase siamo divergenti. Loro mi chiedono sempre più soldi, e io traggo sempre meno emozioni.
Spero passi.
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Martin è un dio. Per me, perle come Insight le può cantare anche dentro un tombino, lo ringrazierò sempre per avercele regalate.
Avrebbero potuto farle meglio? Forse è anche vero, ma si sta perdendo l'attenzione dal cuore dell'argomento, ci si concentra sul piatto anziché sul sapore della portata. Il protagonista è il genio e la magnificenza di queste composizioni. Le piano-version danno una giusta e alternativa dimensione a questi capolavori, denudati di ogni fronzolo rimangono magici.
Grazie Depeche Mode, grazie Martin Gore, di fronte a certe critiche mi auguro conserviate intatto il sorriso.
Avrebbero potuto farle meglio? Forse è anche vero, ma si sta perdendo l'attenzione dal cuore dell'argomento, ci si concentra sul piatto anziché sul sapore della portata. Il protagonista è il genio e la magnificenza di queste composizioni. Le piano-version danno una giusta e alternativa dimensione a questi capolavori, denudati di ogni fronzolo rimangono magici.
Grazie Depeche Mode, grazie Martin Gore, di fronte a certe critiche mi auguro conserviate intatto il sorriso.
- Depeche Mind
- Master

ecco a fronte di "pessimisti cosmici" è bello vedere anche degli "ottimisti psichedelici" che, buon per loro, vedon la magia anche nelle esibizioni del Mago Oronzo.Lupo ha scritto:Martin è un dio. Per me, perle come Insight le può cantare anche dentro un tombino, lo ringrazierò sempre per avercele regalate.
Per carità non è una critica, anzi, mi compiaccio che i Nostri siano ancora in grado di suscitare cotanto entusiasmo ad ogni "scorreggia" (op. cit.).
Comnque il sorriso resta e resterà per sempre intatto.
Sempre in prima fila a zompettar con i pischelli!!!
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
E' un po' la storia del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto: c'è chi non fa che rimuginare sui bei tempi che furono, che paiono sempre enormemente più scintillanti degli attuali, perdendosi per strada ciò che invece c'è ancora di buono oggi. -->Tipo, che in 13 concerti Martin ha fatto debuttare 6 canzoni, 2 delle quali in versione "full". Secondo me ci sono due grandi verità che riguardano i fan "accaniti" come noi: che siamo dei brontoloni cronici, e che rappresentiamo comunque un'esiguissima minoranza rispetto alla massa di gente che riempie i palazzetti. Poi dipende anche dalla sensibilità di ciascuno, ma se c'è qualcosa che scricchiola nell'attuale scaletta, io non punterei certo il dito contro Martin, che sta facendo un lavoro assolutamente straordinario.Lupo ha scritto:Grazie Depeche Mode, grazie Martin Gore, di fronte a certe critiche mi auguro conserviate intatto il sorriso.
Il punto è che Insight, come idea, come brano, come melodia, non è in nessun caso una scorreggia, forse nemmeno se suonata con le chiappe.Depeche Mind ha scritto:ecco a fronte di "pessimisti cosmici" è bello vedere anche degli "ottimisti psichedelici" che, buon per loro, vedon la magia anche nelle esibizioni del Mago Oronzo.
Per carità non è una critica, anzi, mi compiaccio che i Nostri siano ancora in grado di suscitare cotanto entusiasmo ad ogni "scorreggia" (op. cit.).
Comnque il sorriso resta e resterà per sempre intatto.
Sempre in prima fila a zompettar con i pischelli!!!![]()
![]()
![]()
Poi se, saturi di ascolti, la qualità originale del brano la si è dimenticata e ci si concentra maggiormente sul contorno (il che è assolutamente naturale, sensazione che provo anch'io) non vuol dire che la sostanza effettiva del pezzo sia di bassa qualità. Ritengo importante distinguere almeno questo, cosa sia sostanza e cosa sia contorno e cosa, nell'interpretazione dell'opera, è viziato dalla nostra sazietà.
- saturnz70
- Monument

Ennò! Caro Lupo, fai attenzione:Lupo ha scritto:ci si concentra sul piatto anziché sul sapore della portata. Il protagonista è il genio e la magnificenza di queste composizioni. Le piano-version danno una giusta e alternativa dimensione a questi capolavori
non è questione di piatto! E' il sapore della portata che cambia, a seconda degli ingredienti che ci metti.
Il genio Martin ce l'ha sicuramente messo quando ha composto le canzoni.
Le piano version non fanno altro che riprodurre quelle composizioni as-is.
Certo, un filetto è sempre buono, ma anche il modo di cucinarlo ha la sua importanza e non puoi pretendere che in qualsiasi modo venga cucinato piaccia a tutti.
- saturnz70
- Monument

Dici di no? A me pare parecchio calzante, giacchè dato che la base dei piatti è più o meno sempre composta dalle stesse cose... carne, pesce, pasta, verdure... è il modo di cucinarli che varia sempre...
Ultima modifica di saturnz70 il mar nov 24, 2009 1:34 pm, modificato 1 volta in totale.
- Depeche Mind
- Master

uhmmmLupo ha scritto:Il punto è che ..., come idea, come brano, come melodia, non è in nessun caso una scorreggia, forse nemmeno se suonata con le chiappe.
Poi se, saturi di ascolti, la qualità originale del brano la si è dimenticata e ci si concentra maggiormente sul contorno (il che è assolutamente naturale, sensazione che provo anch'io) non vuol dire che la sostanza effettiva del pezzo sia di bassa qualità. Ritengo importante distinguere almeno questo, cosa sia sostanza e cosa sia contorno e cosa, nell'interpretazione dell'opera, è viziato dalla nostra sazietà.
considerato che il brano in questione è cantato da Dave e che ha un florilegio di effetti (soprattutto nella parte finale in cui ci sono i cori più belli della discografia DM), non puoi dire che è "contorno" il fatto che ci sia UN solo accordo che accompagna la canzone con Gordiiiino che fa il verso a Martin nei controcanti (SACRILEGIO!!!!!!).
E' come dire che la "nona" di Beethoven resta magica anche se suonata coll'armonica a bocca. E no! resta magica la composizione ma l'esecuzione è 'na "scorreggia"!!!
IMHO ov cors
quando hai vent'anni fai all'amore in una certa maniera, quando ne hai cinquanta lo fai in maniera diversa (sempre che je la fai...saturnz70 ha scritto:Dici di no? A me pare parecchio calzante, giacchè dato che la base dei piatti è più o meno sempre composta dalle stesse cose... carne, pesce, pasta, verdure... è il modo di cucinarli che varia sempre...
Sono rapporti diversi, non necessariamente superiori uno all'altro.
Come metafora mi pare più calzante.
basta cazzate, per favore. Non ti piace, ok. Ci sta e sei in compagnia, ma evitiamo di mischiare mele e pere come al solito.Depeche Mind ha scritto:SACRILEGIO!!!!!!.
E' come dire che la "nona" di Beethoven resta magica anche se suonata coll'armonica a bocca. E no! resta magica la composizione ma l'esecuzione è 'na "scorreggia"!!!
- Depeche Mind
- Master

mi pare che si stia discutendo in modo civile e tranquillo.Freestate ha scritto:basta cazzate, per favore. Non ti piace, ok. Ci sta e sei in compagnia, ma evitiamo di mischiare mele e pere come al solito.
il fatto che c'è chi la pensa diversamente da te non vuol dire necessariamente che dica delle cazzate.