I Depeche Mode in studio... [update 10.01.09]

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

salvodepeche ha scritto:e tu prendi una frase di Caparezza per farne un esempio sulla storia trentennale dei depeche?

Ovvio che lui preferisca i simpatizzanti....perchè non ha fan....

Sinceramente non ascolterei con curiosità caparezza.....cioè non me frega na mazza!
E fai male, malissimo.
Perchè se l'avessi fatto, ti saresti accorto che Ashi ha detto con altre parole, ciò che hai detto tu.

:wink:

Sul fatto dell'incompresioni e delle differenze di critiche tra primissima generazione e nuova generazione, non sarei proprio così sicura.

Due nomi per fare un esempio?

Moro è giovanissimo, eppure vicino alle idea di fab.

salvodepeche è vecchissimo, eppure si sente sempre fiducioso, basta che trapeli la notizia del nuovo album e ha il pelo erectus.

Vorrei sapere....a prescindere che si critichi o si parli o si discuta di un lavoro, di un album, che non abbiamo nemmeno sentito oltre che ascoltato (ovviamente do per scontato che sia così per tutti), e che questo discorso è un tantino off topic rispetto al titolo del 3d (sembra più "come vorresti che fosse") chi è, tra vecchia generazione e nuova, che non voglia un bell'album?
Il reverendissimo MR Halo ha scritto: NON DEVE essere come i citatissimi. Perchè sarebbe una (anzi, un'altra Cool ) brutta copia.

Mi basta la medesima CURA, prima ancora della qualità, nel cercare certe soluzioni non banalmente powerpump e quant'altro per coprire un'inventiva compositiva carente.

Quoto tantissimo. :wink:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

lucaDM82 ha scritto:una volta incrociavo le dita e stavo in ansia durante le attese degli album...mi aspettavo sempre il meglio...oggi non dico di essere rassegnato ma ho capito che il passato non può più tornare
Questo prende perlomeno la piazza d'onore! ;)
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Q Lazarus ha scritto:

>>Sul fatto dell'incompresioni e delle differenze di critiche tra primissima generazione e nuova generazione, non sarei proprio così sicura.

Due nomi per fare un esempio?

Moro è giovanissimo, eppure vicino alle idea di fab.

salvodepeche è vecchissimo, eppure si sente sempre fiducioso, basta che trapeli la notizia del nuovo album e ha il pelo erectus.<<

Attenzione, Fab parlava di "fan della prima ora", nel senso di gente che ha scoperto i Depeche nei primi anni della loro attività.

L'età è una conseguenza. Ovvio che chi li seguiva dai primi lavori non potrà che essere un po' più "anziano"...

Poi c'è anche chi, pur essendo avanti con gli anni, li ha scoperti dopo. In genere queste persone (ma ci sono eccezioni) tendono ad apprezzare di più anche i DM recenti, forse non avendo riferimenti con la passione degli anni passati...
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Anch'io intendo ciò che intende Fab.

O pensi che Salvo li abbia conosciuti con SOFAD? :roll:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Q Lazarus ha scritto:O pensi che Salvo li abbia conosciuti con SOFAD? :roll:
Perdonami... ma, in effetti, qualche dubbio mi sorgeva... ;)
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

saturnz70 ha scritto:Perdonami... ma, in effetti, qualche dubbio mi sorgeva... ;)
:?

In effetti, potrebbe sembrare un psichello... :lol:

Comunque, volevo semplicemente dire che non esiste regola; ci sono sempre l'eccezioni, come Devotional o Moro.

Pensare ai primi album come una meta da ritrovare sarebbe oltre che utopia, una mancata riconoscenza a tutto il lavoro svolto da MFTM ad oggi.

My opinion.

(non potrei mai immaginare un album sulla falsa riga di CTA....nonostante io adori quell'album).
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

saturnz70 ha scritto:Perdonami... ma, in effetti, qualche dubbio mi sorgeva... ;)
anche se fosse?

Basta acquistare gli album precedenti, un paio di biografie, un collegamento internet e sai tutto sui depeche mode.

Io voglio un album nuovo, senza falsi righe, che mi faccia stare bene e continuare a dire a chi non li conosce "Questi sono i depeche mode".
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

salvodepeche ha scritto:anche se fosse?

Basta acquistare gli album precedenti, un paio di biografie, un collegamento internet e sai tutto sui depeche mode.
ma infatti, perchè chi è giovane deve essere discriminato? io li ho scoperti con exciter, e lo amo profondamente.. cosa dovrei fare, frustarmi per questo? poi ho ascoltato anche gli altri album però, e praticamente tutti ammetto che sono meglio di exciter, per le ragioni che tutti pensiamo. anch'io riesco a dire che violator è il capolavoro assoluto e non ce ne sarà mai uno simile, che sofad qua, e che mftm là, etc etc, e li conosco abbastanza bene da criticare e lasciare fare la polvere sullo scaffare a pta..
e ancora una volta dico quanto vi invidio, voi che ci siete stati..
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Salvo, nessuno sta mettendo in dubbio la tua... ehmmm... "preparazione" (che è una brutta parola ma non ne trovo altre)... il discorso che si faceva è un altro, molto più ampio... non si tratta solo di sapere a menadito date o titoli... comunque chi vuol capire ha capito...
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

sofia ha scritto:ma infatti, perchè chi è giovane deve essere discriminato? io li ho scoperti con exciter, e lo amo profondamente.. cosa dovrei fare, frustarmi per questo?
Ecco un esempio di chi non ha capito... :roll:

Ripeto:

nessuno ha intenzione di fare classifiche di fan, distinzioni o punire chichessia... si stava facendo alcune riflessioni... giuste o sbagliate che siano... senza voler offendere nessuno...
Ultima modifica di saturnz70 il gio set 18, 2008 10:33 am, modificato 1 volta in totale.
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

saturnz70 ha scritto:Salvo, nessuno sta mettendo in dubbio la tua... ehmmm... "preparazione" (che è una brutta parola ma non ne trovo altre)... il discorso che si faceva è un altro, molto più ampio... non si tratta solo di sapere a menadito date o titoli... comunque chi vuol capire ha capito...
Infatti.

Non si parla di preparazione (sono d'accordo sulla bruttezza del termine) ma di vissuta emozione per i primi lavori.

Quello che dico io è che ci sono casi di ragazzi 20enni che hanno conosciuto i DM con Violator o Sofad, o addirittura con PTA, piuttosto che con ABF o CTA o BC, per ovvie ragioni, ma che una volta ascoltati i precedenti lavori, OGGI, sono ansiosi di trovare un album con le stesse sonorità di allora.
Mentre è vero anche il contrario.

(la regola non si applica agli estimatori di Exiter, che stanno come caso a parte... :lol: :lol: scherzo eh?)

Spero di aver capito.
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Volevo comunque dire che, essendo iscritta solo da giugno 2006, non ho vissuto il pre-PTA su queste pagine, nè tantomeno su altre, in rete.

Ho sempre visto l'ansia del nuovo album come un momento molto personale, e soprattutto un countdown pieno di speranze.

Oggi lo vivo su 013, piuttosto che da sola con le riviste.

Subito dopo l'entusiasmo per PTA, si è detto che il forum attraversava un periodo di stasi, che dovevamo addirittura non postare, poichè non ci stavano novità sui DM, non c'era nulla da dire.

Fortunatamente qualcuno ha continuato, credendo che questa sia una vera comunità piuttosto che una semplice lavagna in sughero dove appuntare dei messaggi.
Ci siamo conosciuti, io vi ho conosciuto, e di questo non posso che ringraziare i DM in primis.

Adesso aspettiamo insieme, con le varie differenti opinioni.

Io però, credo che alla fine, ci crediamo un pò tutti.
Pasadena
Master
Master

Messaggio da Pasadena »

Q Lazarus ha scritto: Ho sempre visto l'ansia del nuovo album come un momento molto personale, e soprattutto un countdown pieno di speranze.
...verissimo...ora mi sembra così meravigliosamente bello poter condividere l'attesa di un nuovo lavoro e di un nuovo tour insieme... :wink:
V10LAT0R
Master
Master
Contatta:

Messaggio da V10LAT0R »

salvodepeche ha scritto:Anche io concordo con Freestate, fino ad ora ho scritto poco su questo topic per tanti motivi e leggere determinate cose, soprattutto dai padri di questo forum, è deprimente.
Non capisco cosa spinge alcuni ad ascoltare ancora i depeche mode se non rispondono da molti anni alle vostre aspettative. Perché dedicarsi a dirigere un forum su una band che non vi piace più come una volta? Cosa state sempre nella speranza che tornino a fare My secret Garden con l’intro di Oberkorn? Scordatevelo….ormai è acqua passata. Io sono contentissimo della carriera dei depeche dal 1980 ad oggi, non rimpiango nulla e mi emoziono sempre di più. Non mi interessa se non usano la drum machine o L’emulator II……i depeche sono sempre avanti, ma avanti avanti…….
Anche io non ho capito sta cosa di programmare un tour prima che il disco sia finito ma me ne sbatto altamente perché mi fido di loro e della loro musica.
Il fatto delle session iniziate, interrotte, riprese e via discorrendo, non mi preoccupa minimante, avranno le loro buone ragioni che non conosciamo ne io ne voi. Lasciamoli Lavorare e cerchiamo di dare un giudizio solo quando le nostre orecchie saranno di fronte all’impianto Hi-Fi con il nuovo Cd dentro il lettore.
Una cosa è certa, io godrò per l’ennesima volta!!
sono d'accordissimo... 8)
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

orgyporgy ha scritto:...ormai ho accettato il fatto che sono morti dopo songs of faith and devotion, l'ultimo immenso album di questa band..
Di questo me ne sono reso conto con PTA...

ULTRA è stato un miracolo, Exciter un sussulto...

Semplicemente, nel 93 hanno raggiunto il massimo possibile...e nel farlo si sono quasi autodistrutti.

orgyporgy ha scritto: e non perdonerò mai wilder per aver piantato tutto in quel modo.
Il buon Alan è stato il primo a capire che i DM non c'erano più...o almeno lo ha creduto.
Bloccato

Torna a “Discussioni”