Depeche Mode: Spirit (in uscita il 17 marzo 2017)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

violator88 ha scritto:"Where's the revolution... come on people, you let me down... where's the revolution... come on people, you let me down"

Come refrain di un singol-one mi pare un po' (troppo) sempliciotto/banalotto.
unokonomiyaki ha scritto:L'avrà scritta Dave, ahah..
Come al solito le prime cose che non convincono vengono attribuite a Dave, salvo poi cambiare idea o versione (vedi "Angel" allo scorso giro ).

Invece questo pezzo è al 100% di Martin.
Il giro armonico è un classico di scuola Gore (come lo era anche Angel del resto) e non ci dovrebbero essere dubbi sulla paternità sin dal primo ascolto, ma anche il testo del refrain è inconfondibilmente Gore.
E in ogni caso il primo singolo (come anche il secondo) è SEMPRE appannaggio di Martin e sempre lo sarà.

Ma poi, per dire che un refrain è sempliciotto/banalotto non bisognerebbe contestualizzarlo ascoltando il pezzo per intero?
Altrimenti anche "wroooong!" poteva suonare stupidissimo :lol:
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Komete ha scritto:Come al solito le prime cose che non convincono vengono attribuite a Dave, salvo poi cambiare idea o versione (vedi "Angel" allo scorso giro ).
Non ho mai capito come qualcuno potesse attribuire la paternità di Angel a Dave. Un testo del genere? mmmh. Per me è un assoluto mistero.
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

Studio54 ha scritto:mmm Heroes, originalità a palate! :lol:
Ma non credo proprio che sia una traccia dall'album!
Il tweet di Ultra_ Depeche parla di una cover registrata in una sessione live in studio insieme ad altri 4 brani.
Io direi che è un omaggio (sottotraccia) a Bowie e contemporaneamente alle proprie origini...
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Komete ha scritto:Ma non credo proprio che sia una traccia dall'album!
Il tweet di Ultra_ Depeche parla di una cover registrata in una sessione live in studio insieme ad altri 4 brani.
Io direi che è un omaggio (sottotraccia) a Bowie e contemporaneamente alle proprie origini...
Dave l'ha detto in questa intervista:

http://gaffa.dk/artikel/111620/depeche- ... os-sammen/
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Komete ha scritto:Ma poi, per dire che un refrain è sempliciotto/banalotto non bisognerebbe contestualizzarlo ascoltando il pezzo per intero?
Banalotto/sempliciotto per essere il refrain di un singol-one che da tanto aspettavo/amo (cit.), va contestualizzato tutto, non solo i testi Martin :)
Komete ha scritto:Altrimenti anche "wroooong!" poteva suonare stupidissimo :lol:

Difatti non lo ritengo certamente un gran refrain, così come non ritengo Wrong un singolone (ma "solo" un buonissimo brano).
Senza andare troppo indietro nel passato, mi basta citare il refrain di Precious (quello si un singolone), che non avrebbe avuto bisogno di alcuna contestualizzazione per definirlo tale (cioè un grandissimo refrain).
Ultima modifica di violator88 il ven ott 14, 2016 6:43 pm, modificato 3 volte in totale.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Hell'o ha scritto:guarda che forse stai scambiando i dm per gli uddue/coldplay..a quelli si che piace vincere sempre parlando alla panza della gente IMHO
Ormai è quella la loro fascia, massima resa con minimo sbattimento.
Ma almeno i gruppi da te citati per certe versi, fanno le cose in grande.
Miss Kaleid ha scritto:Cavoli, e non si sono consultati con te, prima? Ecco perché.
La prossima volta, speriamo che se ne ricordino 8)

PS: se ti guardi in giro, anche in ambienti internazionali, moltissimi fan si aspettavano una cover commemorativa, addirittura qualcuno pensava ad un album intero. E Heroes è il brano a cui tradizionalmente si fa risalire l'arrivo di Gahan nei COS. Relax people, relax :D
Ma la cover in sè va anche bene, ma la scelta del brano che è proprio banalotta, accalappia fessi. Cmq niente di nuovo ormai.
Komete ha scritto:Ma non credo proprio che sia una traccia dall'album!
si si avevo capito fosse una cosa fatta in studio, come contenuto extra di un ipotetico dvd o semplice registrazione in studio come fu per Broken, Stories of Old, ecc.
Ma è proprio la banalità della scelta del brano che mi fa dire "aspettavamo proprio voi", avanti il prossimoooo...
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

violator88 ha scritto:così come non ritengo Wrong un singolone
Immagine
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Mithrandir79 ha scritto:
:lol:

Per i miei standard (anzi, forse sarebbe più corretto dire per gli standard a cui mi/ci avevano abituato/i), la penso così. E' tutto relativo. :wink:
Ultima modifica di violator88 il ven ott 14, 2016 6:00 pm, modificato 1 volta in totale.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Ho letto delle cose che voi umani non potreste immaginarvi -semicit.

Tra l'altro è pure l'anniversario dell'uscita di Blade Runner oggi :lol:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Studio54 ha scritto:Ma almeno i gruppi da te citati per certe versi, fanno le cose in grande. .
tipo aprire il superbowl/leccare il culo ai potenti?
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Io personalmente come cover ci avrei visto meglio una Breaking glass. Secondo me ci stava benissimo e poteva uscire una bomba, ce li avrei visti bene.
E così eliminavano anche tutta la scontatezza del caso.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Lettera 22 ha scritto:E così eliminavano anche tutta la scontatezza del caso.
come è gia stato detto però per i dm heroes ha un'importanza speciale, se vogliamo segna l'inizio dei dm, secondo me ci stà anche "simbolicamente" parlando, più che altro si spera che sia una bella cover IMHO
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

questione cover di Bowie:
se non l'avessero fatta sarebbero stati degli ingrrrrati!(op.cit) fermo restando che magari avrebbero potuto fare qualcosa d'altro che non sia la Heroes acchiappa-nuovo-devotame,quindi sto con Stumm!!!

questione snippets : in effetti costruirsi castelli di carte su 1.30 3 al prezzo di una è un po' prematuro...nel 2009 binomio snippet Wrong-Peace non avrei scommesso un centesimo sulla prima a favore della seconda che mi era parsa un masterpiece old style...salvo poi al primo ascolto totale invertire le parti...quindi appoggio chi rimane con i piedi per terra...al limite i voli pindarici li faro' a giochi fatti ;)
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Perfetta. E secondo me potevano pure sbizzarrirsi un bel po' di più.
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

Studio54 ha scritto:si si avevo capito fosse una cosa fatta in studio, come contenuto extra di un ipotetico dvd o semplice registrazione in studio come fu per Broken, Stories of Old, ecc.
Ma è proprio la banalità della scelta del brano che mi fa dire "aspettavamo proprio voi", avanti il prossimoooo...
Per quanto la scelta possa sembrare ovvia e banale non credo che ci sia bisogno di grandi argomenti per capirla: oltre che un tributo a Bowie è anche un omaggio a loro stessi di 36 anni fa.
Come hanno scritto altri prima di me, i Depeche Mode così come li conosciamo "devono" il fatto di esistere a Heroes.
Altrimenti ci sarebbero stati i Composition of Sound, con una storia diversa.

L'occhiolino, in un tributo così "defilato", è strizzato ai fan storici, che conoscono benissimo questa storia: se avessero voluto fare una paraculata per attrarre nuovi fan come ha scritto qualcuno qui sopra avrebbero fatto una cover in pompa magna e l'avrebbero inserita nel disco, IMHO.
Ultima modifica di Komete il ven ott 14, 2016 10:37 pm, modificato 2 volte in totale.
Bloccato

Torna a “Discussioni”