Delta Machine. Commenti generali a caldo.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai a Delta Machine?

Insufficiente
4
4%
Sufficiente
7
6%
Buono
18
16%
Distinto
32
29%
Ottimo
50
45%

Voti totali: 111

black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

oddio!
è tornato anche depescmòd! :D
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Depeche Boy ha scritto:In tutt'altri lidi capto delusione anche peggiore rispetto alla mia dove gli si chiede addirittura il ritiro.
Io non dico questo perchè già nel 2001 con Exciter li si dava per bolliti e poi risorsero con PTA, spero che nel 2017 facciano un disco che li risollevi perchè per me Martino come songeriter non è mai stato così al corto di idee.
Sei lucido? :?
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Non me ne vogliate....attendo il feticcio e la recensione di quel vecchio trombone di Lettera 22.....

Francesco.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

saturnz70 ha scritto:

Ma quanto bello è DELTA MACHINE??? :D
uffa ma smettila!!!! :D

sto impazzendo, resisto resisto, voglio il cd!!
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

unokonomiyaki ha scritto:Ostia? Fregene? Sant'Arcangelo di Romagna? San Benedetto del Tronto?
anche :lol:
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Per Francesco
Lettera 22 ha scritto:Alla fine, quoto il commento che più si avvicina al mio giudizio.
Ci sono 4/5 song che mi hanno preso subito, Child inside per esempio la trovo la miglior composizione cantata da Gore dai tempi di Home, Secrets, Universe dove manco sembrano loro con quel finale incredibile, Alone splendido pop elettronico notturno e di gran classe, Broken non male anche se fa troppo il verso a A lover Spurned di Almond...
in generale, un disco migliore di Sotu (non è che ci volesse poi molto eh?), e pure di PTA.
Concordo con chi lo ha avvicinato, per mood dell'album, ritmiche, atmosfere, ad Exciter (compreso, aggiungo io, la "divisione" tra metà album buona e il resto molto molto meno). Veramente, fatico ad associare anche una sola virgola a Violator, ma soprattutto a Sofad, e qui chi lo ha fatto, ma non mi pare qua dentro, deve avere grossi problemi di udito...

Le magagne, per me sono in primis gli episodi tunzettari tamarri che mi appesantiscono il disco (Higher la trovo ancora più stucchevole che dal vivo) per la loro pacchianità e appiccicosità, intesa nel senso negativo del termine. Soft touch banale, Goodbye fila via liscia senza lasciarmi traccia, idem Angel, Heaven come già detto carina, ma non all'altezza né di essere primo singolo, né in generale con i classici della band. Con mio personale dispiacere, non riesco ad smuovermi con l'intro e quel suo ritornello da marcetta.
Riproverò.

Nel complesso, un album sufficiente, da 6, facendo la media tra le cose meglio riuscite (da 7 e più) e invece le parti molto insufficienti.
Ma vista l'aria che tirava, molto meglio di quanto pensassi, non ho difficoltà ad ammetterlo :wink:

Il discorso live meglio non toccarlo nemmeno. Dico solo una cosa: questo disco, suonato in club o arene di media dimensione, con l'equipaggiamento tecnico del mini tour di Gore del 2003, sarebbe l'evento dell'anno.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

salvodepeche ha scritto:uffa ma smettila!!!! :D

sto impazzendo, resisto resisto, voglio il cd!!
Cosa ti stai perdendo...
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Depescmòd ha scritto:Tuf per il momento non c'è... ti va bene lo stesso? :wink:

Sono arrivato in ufficio in ritardo, per essermi masterizzato il CD a casa prima di uscire, per poterlo ascoltare in auto (attualmente l'unico posto dove riesco a stare concentrato).

Ascoltato poco meno di metà album. Impossibile trarne un giudizio,

Qualche osservazione embrionale: produzione molto migliore dei due capitoli precedenti: minime le flatulenze elettroniche inutilissime di Hillier, l'impressione complessiva è di una confezione elegante.

SOTU è decisamente lontano anni-luce, per sonorità complessiva (più ruvida ma anche più complessa) e per tenore delle canzoni, che mi sembrano meno scontate e banali di quelle di 4 anni fa.

Welcome to My World, al primo ascolto manca un po' di "solennità"... insomma, non "buca" come sono abituato all'apripista di un album dei DM.

Angel ed Heaven sono note, e nella mia considerazione occupano un posto medio-alto da tempo.

Le altre vanno riascoltate. Il che è un ottimo segno, visto che sensazione analoga (interesse misto a curiosità, ma niente in particolare che "entra" al primo ascolto) la provai con SOFAD (che, beninteso, non ha analogie con questo album).

Un pensiero su Broken: non male, ma con un riff "cattivo" (che non c'è) e un tono di cantato più grintoso poteva diventare un "martellone", ideale apripista per il lato B dell'album, come non lo si sentiva dai tempi di A Question of Time.

Mi riprometto di riintervenire, Tufkad permettendo, ad ascolto più compiuto.

Grazie Admin per l'indulto. :wink:
Oddio è tornato!!! litighiamo un po dai? :lol:

ma dove HAI stato in questi anni?
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

dr.Zoidberg ha scritto: My Little la gradisco tantissimo, forse per il mio debole per tutto ciò che è techno-house-minimal. Il finale per me, così sinteticamente educato, è paradisiaco. E anche il cantato, così trattenuto da sembrare quasi un parlato, rientra pienamente nelle mie corde.
E sono felice che ti piaccia.
Però, lasciamelo dire, i depeche Mode non dovrebbero essere ne i VCMG di MLU ne il PaperGore di Angel.
Ecco perchè ha ragione Lettera quando nota che sarebbe stato difficile ( per me lo è stato ) distinguere i brani di Gore e di Gahan questa volta, Secret To The End, Broken e anche Should Be Higher hanno fatto passi avanti notevolissimi rispetto alle primissime Suffer Well che pure estasiavano gli irriducibili di PTA.

Ma Angel è risultata fin dal primo ascolto chiaramente influenzata dallo stesso pseudorock acidulo e distorto presente in tanta della velleità dei Gahan-Mode, paragonata ad una qualsiasi dello stesso Gahan in questo disco, diventa cibo per piccioni.
My Little Universe è puro exercising alla Ssss, ossia la più grande occasione mancata che mi si poteva offrire, una cosa che solo a ripensarci mi guasta la festicciola che sto vivendo.
Tutto ciò, purtroppo, la dice lunga su certi equilibri perduti che non possiamo negare di esserci goduti per un paio abbondante di decenni.

best no,thanks
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Grazie 1000 Uno :wink:

mi era sfuggita......

Francesco.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Guarda però che nel frattempo Lettera potrebbe aver cambiato idea, eh? :)
pain&suffer
Devoted
Devoted

Messaggio da pain&suffer »

il finale di Alone :arrow:
:arrow: Any Second Now
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

halo in reverse ha scritto:Mi ricredo su Broken, ha cose belle..

:wink: :!:
gigetto
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gigetto »

Finalmente un album che si lascia ascoltare dalla prima all'ultima traccia.
Dopo l'ennesimo ascolto ho scavato a lungo alla ricerca del tesoro,della perla rara.
Ascolto l'intero album,e poi quasi mi viene da sorridere,pensando che la vera perla i dM l'avevano gia' donata a tutti,un po' di mesi fa...
Ascolto l'intero album,e sorrido alla traccia che per me rappresenta questa ultima fatica dei nostri:sorrido a "Angel",mi gusto Delta Machine e da ultra-quarantenne mi emoziono ancora per i "uaglioni"di Basildon...

F&D,sempre.
Anto#10
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Anto#10 »

unokonomiyaki ha scritto:Guarda però che nel frattempo Lettera potrebbe aver cambiato idea, eh? :)

...naaaaa....dubito fortemente...va preso alla ...Lettera e basta!!! :wink:

8)
Bloccato

Torna a “Discussioni”