DVD Tour of the universe - Barcellona

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

Allora non ci siamo capiti. Non ho detto che devi prendere uno qualunque e fargli studiare le cose per diventare un mostro, ma ho detto di prendere un talento creativo.
Per il resto, dubito, che nei primi 5 anni di Conservatorio escano dei mostri di Armonia, credo che Armonia seria si studi dal 6 anno in poi. Nei primi 5 anni, più che altro, ti formano "soltanto" come degli interpreti di altri autori, ti insegnano a saper leggere ed eseguire nell'immediato (ma sono davvero pochi quelli che ci riescono, a meno che non si parla di pezzi facilotti), ti impartiscono fondamentali nozioni teoriche e credo nient'altro. Sta a te, al tuo estro e alla tua creatività, saper fare la differenza, perchè se no, sei soltanto una macchinetta che esegue Mozart e compagnia.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

synth7 ha scritto:Allora non ci siamo capiti. Non ho detto che devi prendere uno qualunque e fargli studiare le cose per diventare un mostro, ma ho detto di prendere un talento creativo.
Per il resto, dubito, che nei primi 5 anni di Conservatorio escano dei mostri di Armonia, credo che Armonia seria si studi dal 6 anno in poi. Nei primi 5 anni, più che altro, ti formano "soltanto" come degli interpreti di altri autori, ti insegnano a saper leggere ed eseguire nell'immediato (ma sono davvero pochi quelli che ci riescono, a meno che non si parla di pezzi facilotti), ti impartiscono fondamentali nozioni teoriche e credo nient'altro. Sta a te, al tuo estro e alla tua creatività, saper fare la differenza, perchè se no, sei soltanto una macchinetta che esegue Mozart e compagnia.
Si mi riferivo infatti ai cononici, poi dipende dallo strumento, 10 anni. Certo se è un talento allora è fatta :D ...il termine macchinetta è decisamente appropriato, saper creare e saper ricreare (come tecnica e genio) non prescindono l'una dall'altra
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Miss Kaleid ha scritto: questo giochetto di inanellare una serie sempre identica di inquadrature senza alcuna aderenza a quanto capita in scena (panoramiche e carrelli in campo lunghissimo - muro di cellulari - immagini sfuocate - ripresa da dietro la tenda di led) risulta terribilmente prevedibile e monotono.
Prodotto scarso e a tratti frustrante. L'audio, quello sì è ottimo, per fortuna; ma la performance non è certo la migliore che io abbia sentito nel TOTU. Packaging "cheap", libretto inutile che fa rimpiangere quelli che ci portavano le splendide foto inedite di Corbijn, da mangiarsi con gli occhi.
Ecco...
NEROMODE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da NEROMODE »

TUFKAD ha scritto:

Nero, questo scritto denota che non conosci Howard Jones. Non tirarlo in ballo, allora.

Chiaro che la mia, vista anche la faccina aggiunta era una provocazione...cosa di cui tu sei maestro! :wink:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

smagatto ha scritto:io non l'ho ancora visto... come ho già scritto aspetto i saldi fnac...
però i vostri commenti, confermano quanto già penso da un paio di tour a questa parte: l'errore secondo me più grossolano in cui cadono (loro come tante altre ""star"") è di ripetersi costantemente nella scaletta (forse arriviamo ad un 60% di canzoni uguali agli ultimi due-tre tour?) ... e così è inevitabile il paragone col tour precedente, e la forma fisica precedente, e la forma vocale precedenete ecc. ecc. ed è inevitabile notare le cadute...
se ci facessero un bel 2-3-4 e perchè no anche 5 inediti (o quasi inediti) per ogni tour (NON presi dall'ultimo album, che è ovvio sono inediti per il tour, ma dai precedenti), credo che il morale di ogni fan salirebbe alle stelle e ce la meneremo molto meno coi confronti tra date e tour...
e questo mi fa pensare al senso di vuoto che ho provato appena spenti i riflettori di Torino, quasi un anno fa... una sorta di "deja vu" con gli attori invecchiati e malaticci... che sarebbero bastate 4 canzoncine (quasi) mai suonate a farci tutti felici.. o no?
Post d'oro! :)
Allora non tutto è perduto?
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

gibbox ha scritto:Visto tutto, richiuso e a mai piu' rivederci.....na tristezza!

3/10
Azz! Stiamo messi così male? :shock:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Lettera 22 ha scritto:letto tutti i post incuriosito, e solo oggi per la prima volta ho visto dal tubo una anteprima, quella di Chains...

beh, quei 8 minuti sono qualcosa di davvero raccapricciante :? non so se siano più brutte e deleterie le riprese, roba che manco un cellulare, o l'interpretazione di Gahan, davvero ai minimissimi storici.

se l'andazzo è questo, manco quando tra un anno costerà 9.90 euri ne varrà la pena.
...Urka! ...parrebbe proprio di si...
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

saturnz70 ha scritto:Azz! Stiamo messi così male? :shock:
Assolutissimamente no :wink:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

La cosa un po' comica, su cui riflettevo ascoltando la pubblicità del "nuovo" live in radio, la cosa che mi suona un po' comica, dicevo, è che per promuovere un "nuovo" DVD live si usi ancora Personal Jesus. E cioè un brano di circa 20 anni fa... mah...
Certo che nella scaletta del DVD 1 su 26 pezzi ce ne sono solo 7 degli ultimi 10 anni... mah...
E poi dicono che certi fan sono nostalgici...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

saturnz70 ha scritto:L
E poi dicono che certi fan sono nostalgici...
ma che c'entra?

io davvero non capisco, attaccarsi ad uno spot per sciorinare la solita storia è pretestuoso, parecchio. Ti piace? No. Ok. Ma evitiamo di "attaccasse ar fumo della pipa" (op. cit.)
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

dico la mia, senza intento polemico ma per come l'ho vissuto sto dvd.

da profana del settore, a me le riprese sono piaciute, soprattutto i campi lunghi sul palau strapieno e le prospettive dal parterre, semplici ma efficaci, davano un pò l'impressione di una audience recording, e a me piacciono molto i bootleg video non professionali. magari alla fine troppo ripetitive e scontate come diceva qualcuno, ma accettabili. anche l'audio molto buono, niente da ridire.
dolentissime note:
voce del gahanzo pessima, una sconceria. precious semplicemente imbarazzante, i feel you irriconoscibile (e meno male che a 'sto giro la batteria non era invadente... :roll: ), sulle nuove un pietoso silenzio. gli sono venute benino come back e in your room, troppo poco davvero...in compenso il culo lo muove ancora bene (forse un pelo forzatamente?), per le appassionate del genere che qui pare non manchino.
frontman, dov'è il tuo vocione? :(
martin lee gore -al solito- è l'unico a provocare qualche brividino con la sua voce limpida e cristallina, e quando canta lui riesco a dimenticarmi anche il mostro lì dietro che strimpella e muggisce sui coretti. sister of night davvero commovente, una sorpresa.
prospettive per il futuro:
- spero che dave, salute permettendo, faccia il possibile per sistemarsi un pò la voce, altrimenti è finita davvero;
- che i 2 intrusi molesti abbandonino quanto prima il carrozzone;
- che non gli venga mai in mente di inserire sul serio in scaletta the sun & the rainfall come accennavano nel documentario

tibet libero
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

orgyporgy ha scritto:dico la mia, senza intento polemico ma per come l'ho vissuto sto dvd.

da profana del settore, a me le riprese sono piaciute, soprattutto i campi lunghi sul palau strapieno e le prospettive dal parterre, semplici ma efficaci, davano un pò l'impressione di una audience recording, e a me piacciono molto i bootleg video non professionali. magari alla fine troppo ripetitive e scontate come diceva qualcuno, ma accettabili. anche l'audio molto buono, niente da ridire.
dolentissime note:
voce del gahanzo pessima, una sconceria. precious semplicemente imbarazzante, i feel you irriconoscibile (e meno male che a 'sto giro la batteria non era invadente... :roll: ), sulle nuove un pietoso silenzio. gli sono venute benino come back e in your room, troppo poco davvero...in compenso il culo lo muove ancora bene (forse un pelo forzatamente?), per le appassionate del genere che qui pare non manchino.
frontman, dov'è il tuo vocione? :(
martin lee gore -al solito- è l'unico a provocare qualche brividino con la sua voce limpida e cristallina, e quando canta lui riesco a dimenticarmi anche il mostro lì dietro che strimpella e muggisce sui coretti. sister of night davvero commovente, una sorpresa.
prospettive per il futuro:
- spero che dave, salute permettendo, faccia il possibile per sistemarsi un pò la voce, altrimenti è finita davvero;
- che i 2 intrusi molesti abbandonino quanto prima il carrozzone;
- che non gli venga mai in mente di inserire sul serio in scaletta the sun & the rainfall come accennavano nel documentario

tibet libero
ma perchè? è bellissima, magari la rieseguono :D
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

devi anche vedere come la rieseguono. anche leave in silence è bellissima. eppure, nel 2006... :wink:

chi c'era, ricorda... chi non c'era, è stato un bene per lui :lol:
IMHHHO ovviamente (anche se la versione eseguita in Messico era curiosa)
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

devotional ha scritto:devi anche vedere come la rieseguono. anche leave in silence è bellissima. eppure, nel 2006... :wink:

chi c'era, ricorda... chi non c'era, è stato un bene per lui :lol:
Io c'ero... e per fortuna! ;)

Punti di vista, no? se fossi stato presente, ti assicuro che ti saresti emozionato tantissimo. Io riuscii a beccarla in Francia, e fu uno dei momenti più intensi delle date che feci.

Anche se il sogno resta sempre quello della versione suonata con tutti i crismi e interpretata da Dave.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

e beh ce l'ho messa l'IMHO. a me su bootleg e su cd è sembrata davvero malridotta e scialba, poi non so, magari dal vivo è diverso.

al contrario di quanto accaduto con shake the disease (sempre imho) mi è parsa svuotata di elettronica, ma non riempita di pathos.

se me la suonassero così, mi intossicherebbero :wink:
Rispondi

Torna a “Discussioni”