I Depeche Mode in studio... [update 10.01.09]

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

Admin ha scritto:Poi, vorrei che tutti entrassero nell'ordine di idee (generale, non applicato a me) che quando si ama davvero qualcosa, quel qualcosa non è - solo in quanto amata - immune dall'analisi critica. Se cosi' fosse non sarebbe amore, ma qualcosa di molto piu' profano e superficiale.

...Io lo chiamerei fanatismo...
...poi col passare degli anni si cresce,si matura...(oddio non tutti eh :lol: )e si acquisisce saggezza e senso critico...
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Ma mi spiegate cosa vuol dire critica costruttiva? Cosa dobbiamo costruire scusate? Io sono uno di quelli che li critica abbastanza ma non esageratamente. Quasi tutti sanno che I feel loved non mi piace etc etc.

Quello che vorrei capire io.....cosa si vuole dai depeche?

E' il loro lavoro, è giusto che pensino anche ai soldi, le canzoni di Martin ci stanno sempre, i depeche esistono ancora.....ma di cosa dovrei lamentarmi??

Boh io continuo a non capire.......
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

salvodepeche ha scritto:cosa si vuole dai depeche
un album che possa durare negli anni...non dico come Violator ma un po' più di PTA.
Devo dire la verità...una volta incrociavo le dita e stavo in ansia durante le attese degli album...mi aspettavo sempre il meglio...oggi non dico di essere rassegnato ma ho capito che il passato non può più tornare....però c'è una via di mezzo fra un capolavoro e un buon album e loro,se ispirati,possono farci un bel regalo.
alexa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexa »

se posso dire la mia:
semplicemente ci sono varie scuole di pensiero, direi due predominanti.
una vorrebbe che i dm piuttosto che tirar fuori un lavoro appena sufficiente se ne rimangano in silenzio a rimembrare gli antichi fasti e sperano che il nuovo lavoro sia il nuovo violator.
l'altra pur di godere della gioia di avere in mano un nuovo album e di presenziare ad un nuovo appuntamento live accetterebbe anche un lavoro mediocre, pronti a criticarlo certo, ma con la dolcezza di un genitore che redarguisce il proprio pargolo che ha rubato le caramelle.

ora, costruttivamente, credo che sia impossibile la comprensione l'una dell'altra perchè dettata in entrambi i casi dalla soggettività dell'individuo.

ergo: metteteve l'anima in pace!
sea of sin
Master
Master

Messaggio da sea of sin »

cmq non riesco a capire queste critiche ad album ancora lontano perchè parlare senza aver sentito nulla...poi io penso una cosa che tutti i miti i ce li siamo fatti dai 15 a 25 anni, dopo crescendo e maturando si perde quel mito e vorremmo che ritornasse ma in realtà non tornerà più e non per colpa loro cambia il nostro modo di avere emozioni e un pò come quando ci si innamora per la prima volta...la seconda è condizionata :wink:
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

bè.. no.

i depeche mode sono stati la mia vita. ascoltarli era -ed è tuttora- una gioia.
ma ormai ho accettato il fatto che sono morti dopo songs of faith and devotion, l'ultimo immenso album di questa band.. e non perdonerò mai wilder per aver piantato tutto in quel modo.

la critica, che è (almeno per me) sempre post-ascolto e mai prevenuta, nasce soprattutto dalla delusione, caro salvo: non perchè io pretenda un nuovo violator, nè un album per forza elettronico, nè un produttore piuttosto che un altro. vorrei solo ritrovare i miei depeche mode, ma non li riconosco più in quello che sento da qualche anno a questa parte, semplicemente.

quindi aspetto il nuovo lavoro, e spero.
comprerò tutto, e farò l'impossibile per sentirli di nuovo dal vivo.
ma se qualcosa non mi gusta, vorrei poterlo scrivere senza dover ogni volta spiegare il perchè e il percome.

tibet libero
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

sea of sin ha scritto:cmq non riesco a capire queste critiche ad album ancora lontano perchè parlare senza aver sentito nulla...poi io penso una cosa che tutti i miti i ce li siamo fatti dai 15 a 25 anni, dopo crescendo e maturando si perde quel mito e vorremmo che ritornasse ma in realtà non tornerà più e non per colpa loro cambia il nostro modo di avere emozioni e un pò come quando ci si innamora per la prima volta...la seconda è condizionata :wink:
Le critiche mica sono state fatte al futuro album... alle vie prese dai DM forse, ma non al futuro lavoro. Non ancora almeno... :roll:
gigetto
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gigetto »

Collectors ha scritto:Allora diciamo che IO li amo.....Quindi non li discuto

Spero di essere stato chiaro :wink:
Prova a spiegarti meglio.
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

sea of sin ha scritto:cmq non riesco a capire queste critiche ad album ancora lontano perchè parlare senza aver sentito nulla...poi io penso una cosa che tutti i miti i ce li siamo fatti dai 15 a 25 anni, dopo crescendo e maturando si perde quel mito e vorremmo che ritornasse ma in realtà non tornerà più e non per colpa loro cambia il nostro modo di avere emozioni e un pò come quando ci si innamora per la prima volta...la seconda è condizionata :wink:
Stra-stra-straquoto!
Mi avvicino alla quarantina ed io faccio parte di quella fazione che aspetta con ansia il nuovo lavoro pur sapendo che non sarà e difficilmente potrà essere come i citatissimi Violator e Sofad...
Non si sono mai replicati nei loro lavori e quest'attesa silenziosa inizia a "preoccuparmi"... 1) Non sanno davvero da che parte girarsi e non trovano accordo su nulla ? 2) E' una scelta di marketing al contrario: silenzio assoluto in un mondo internet che consuma le notizie alla velocità della luce 3) I nostri hanno azioni della Lehman Bros....

Mi sbaglierò, ma io di gran musica in giro ne sento ben poca...
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

NON DEVE essere come i citatissimi. Perchè sarebbe una (anzi, un'altra 8) ) brutta copia.

Mi basta la medesima CURA, prima ancora della qualità, nel cercare certe soluzioni non banalmente powerpump e quant'altro per coprire un'inventiva compositiva carente.

Il nodo è sempre lì, prima ancora della produzione. Se Martin funziona bene, avremo finalmente nuovi classici.
-CoMpLEx84-
Ultra member
Ultra member

Messaggio da -CoMpLEx84- »

salvodepeche ha scritto:Io sono uno di quelli che li critica abbastanza ma non esageratamente. Quasi tutti sanno che I feel loved non mi piace etc etc..
I Feel Loved non la critichi esageratamente?

Bella sta baizzilietta!! :D

Scherzi a parte, beato tu che riesci a criticare - con la stessa misura di parole di chi accusi di essere troppo severo - solo una canzone del loro repertorio.... Almeno tu ti "addanni" di meno!
Ultima modifica di -CoMpLEx84- il mer set 17, 2008 11:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Pensare che ascolterò un nuovo disco dei Depeche Mode mi emoziona.

Spegnerò la luce, ancora una volta, ed entrerò nel nuovo lavoro dei dM ad occhi chiusi.

"Non voglio dei fans. Voglio dei simpatizzanti.
Ché il fan esige che tu faccia dischi come lui li desidera.
Il simpatizzante è disposto ad ascoltati con curiosità"
(Caparezza)

A 36 anni abbondandi ho scoperto di non essere mai stato un fan dei Depeche.
Sono sempre stato un loro iperbolico simpatizzante!

PS
Alleluja, c'è Free!
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

halo in reverse ha scritto:NON DEVE essere come i citatissimi. Perchè sarebbe una (anzi, un'altra 8) ) brutta copia.
credo che il "come" molti (tutti?) lo intendano come "al livello di"... o perlomeno questa è la mia opinione... rimane certo un'ipotesi remota allo stato attuale delle cose, ma ciò per cui la mia attesa è così spasmodica riguardo al nuovo disco è proprio questo fattore.
sperare non mi costa nulla :D
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Admin ha scritto:Sto cominciando davvero a credere che i fansi della prima ora (e sottolineo prima) siano -ahimè, doppio ahimè- logicamente su un piano incomprensibile alle leve piu' giovani.

complimenti per l'applomb :), anche se questo divario ormai rischia di inghiottire anche qualche reduce della sottolineata prima ora.
Potenza della passione o adeguamento ad ogni costo?

insomma a forza di fare sempre meno i dM, anche il sostenitore mediamente ancestrale finisce col rischiare di convincersi che è giusto così, e mentre per un ventenne la cosa è passabilissima, ci si chiede cosa può essere succeso ad un quarantenne con molti più dischi di me, nel momento in cui ha ascoltato Paper Monsters, nel 2003.

perchè io resto convinto che quello è stato il big-bang pubblico di questa discreta confusione, e poco importa se un lavoro solista viaggia da solo.
Vorrei chiedere a persone come Fabrizio, Tufkad, Lettera Ventidue... cosa hanno provato quando hanno scoperto la musica contenuta in quell'albo, perchè al kat-sottoscritto è leggermente crollato il mondo sotto i kat-piedi.
Cioè scoprire che i gusti del migliore cantante technopop del mondo non sapevano fare di (molto)meglio, ma si forgiavano in un'idea pur sempre elettronica ma abbastanza lontana da quella interpretata per oltre ventanni, nel mio caso ha provocato uno sconforto tale che solo-la-sola Precious, qualche tempo dopo, ha illusoriamente sanato.

mi basta una semplice riflessione, a patto che sia aperta e sincera fino al punto da mettere da parte la soggezione e le responsabilità derivanti dall'amministrazione di un sito come questo, sicuramente + che comprensibili nell'ambito di una gestione che più democratica non si può, e non potrebbe essere :wink:

un bentornato a Frì, in realtà t'aspettavo per Natale :arrow: :D

best reflections
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Ashi Waza ha scritto:Pensare che ascolterò un nuovo disco dei Depeche Mode mi emoziona.

Spegnerò la luce, ancora una volta, ed entrerò nel nuovo lavoro dei dM ad occhi chiusi.

"Non voglio dei fans. Voglio dei simpatizzanti.
Ché il fan esige che tu faccia dischi come lui li desidera.
Il simpatizzante è disposto ad ascoltati con curiosità"
(Caparezza)

A 36 anni abbondandi ho scoperto di non essere mai stato un fan dei Depeche.
Sono sempre stato un loro iperbolico simpatizzante!

PS
Alleluja, c'è Free!
e tu prendi una frase di Caparezza per farne un esempio sulla storia trentennale dei depeche?

Ovvio che lui preferisca i simpatizzanti....perchè non ha fan....

Sinceramente non ascolterei con curiosità caparezza.....cioè non me frega na mazza!

@x fratello palermitano: è vero i feel loved l'ho criticata esageratamente e me ne vanto!
Bloccato

Torna a “Discussioni”