la canzone in assoluto più brutta?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

Tufkad ha scritto:Banalmente: hai in mente le canzoni dei Depeche Mode? Allora, mi spieghi cosa ci azzecca 'sta porcheria con le canzoni dei Depeche Mode?

Primo: è una cover (Stooges, si sa). Fatta in chiave rockettara, con suono "dirt", appunto, ma che allontana in modo intollerabile dal sound dei DM. Alla voce "cover", andare a Route 66, per favore. Quella sì, 100% DM.

Secondo: Gahan la interpreta "alla sua maniera", cioè alla rockstar, e così scrive un altro epitaffio su ciò che i DM "erano", e non si vuole più che siano (affari loro: SOTU non lo ascolto da una settimana e non ne sento già la mancanza...).

Terzo: in una produzione a glicemia elevatissima coem Exciter, questo pezzo ci sta come i cavoli a merenda.

Insomma... un deragliamento totale nella produzione targata Depeche. Il punto più avvilente della loro carriera, soprattutto per le strade (buie e sconnesse) che ha contribuito ad aprire in seguito.

IMHO, da rinnegare a prescindere.
Ti capirei abbastanza se Dirt si fosse trovata tra WTBS e Goodnight Lovers ma era o no una b-side? Vogliamo che sperimentino però come si discostano dalla produzione del momento li falcidiamo a 'sta maniera perché sono lontanti da quello che erano... certe volte proprio non capisco, è giusto non sorbirsi tutto, ma spesso questa presunta intoccabilità delle critiche in quanto "ben argomentate" mi fa un po' ridere perché esce fuori che il punto più basso della loro carriera è un cover b-side arrangiata e cantata un po' rock.
D-U-K-O-Z
Ban temporaneo
Ban temporaneo

Messaggio da D-U-K-O-Z »

Some Great Reward ha scritto:IMHO, tra un pò di tempo,quando ascolterai meglio,te ne pentirai di averlo scritto,IMHO

:wink:
le ho riascoltate e in effetti mi sono piaciute, adesso devo trovare una canzone che nn mi piace...
e sparo senza pietà :) su "to have and to hold" sperando che qualquno mi faccia ricredere :D
celebration68
Master
Master

Messaggio da celebration68 »

senza ihmo...to have and to hold è un capolavoro assoluto.....
:D :D :D
celebration68
Master
Master

Messaggio da celebration68 »

senza ihmo...to have and to hold è un capolavoro assoluto.....
theclash84
Ultra member
Ultra member

Messaggio da theclash84 »

celebration68 ha scritto:senza ihmo...to have and to hold è un capolavoro assoluto.....
Never Let Down
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Never Let Down »

Le ho ascoltate tutte così tante volte che non ne trovo nessuna brutta. Ma se avessi una pistola alla testa direi, anche se personalmente mi piace,
Shouldn't Have Done That .
D-U-K-O-Z
Ban temporaneo
Ban temporaneo

Messaggio da D-U-K-O-Z »

celebration68 ha scritto:senza ihmo...to have and to hold è un capolavoro assoluto.....
mannaggia nn ne azzecco una :D ...
nn mi toccare shouldn't have done that che è fantastica, dovrebbero suonarla ad ogni concerto :wink: ...
made4DM
Ultra member
Ultra member

Messaggio da made4DM »

i gusti vanno rispettati in quanto iper soggettivi
il mondo è bello perchè è vario, quindi ben vengano le voci fuori dal coro (anche se a volte questi cori sono ehm notevoli)
è sempre interessante vedere come ogni persona reagisce agli 'stimoli' depeche

... ma poi è uno spasso leggere indignazioni/ripensamenti/ecc :lol:

bon, mi ritiro in camera di ponderamento
Never Let Down
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Never Let Down »

D-U-K-O-Z ha scritto:mannaggia nn ne azzecco una :D ...
nn mi toccare shouldn't have done that che è fantastica, dovrebbero suonarla ad ogni concerto :wink: ...
Io la trovo bella ma a tutti quelli che l'ho fatta sentire hanno pronunciato un verdetto purtroppo unanime " che cos'è sta cosa?". Così mi sono autoconvinto che fosse brutta!
Ultima modifica di Never Let Down il lun mag 04, 2009 9:51 pm, modificato 1 volta in totale.
D-U-K-O-Z
Ban temporaneo
Ban temporaneo

Messaggio da D-U-K-O-Z »

Never Let Down ha scritto:Io la trovo bella ma a tutti quelli che l'ho fatta sentire hanno pronunciato un verdetto purtroppo unanime " che so'è sta cosa?". Così mi sono autoconvinto che fosse brutta!
secondo me tutte le altre dei dm sono meglio
D-U-K-O-Z
Ban temporaneo
Ban temporaneo

Messaggio da D-U-K-O-Z »

made4DM ha scritto:i gusti vanno rispettati in quanto iper soggettivi
il mondo è bello perchè è vario, quindi ben vengano le voci fuori dal coro (anche se a volte questi cori sono ehm notevoli)
è sempre interessante vedere come ogni persona reagisce agli 'stimoli' depeche

... ma poi è uno spasso leggere indignazioni/ripensamenti/ecc :lol:

bon, mi ritiro in camera di ponderamento
a chi dici?
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

A distanza di anni dal mio ultimo intervento in questo thread, e anche dopo la prova SOTU, il verdetto resta sempre: the dead of night (anche se vari pezzi di SOTU hanno rischiato di spodestarla :P )!! Ad ogni ascolto nessuno mi toglie dalla mente le parole: ma come gli è venuto in mente!?!?! :wink:

PS Non era facile resistere al comando di questa mia triste classifica dopo I want it all, the darkest star, hole to feed e miles away :wink:
ematech
Master
Master

Messaggio da ematech »

Comatose
e i 20 secondi nascosti di SOTU alla fine del disco, cha cavolo servono?
ormai è dagli anni 80 che non va piu di moda mettere 20 secondi a sorpresa a fine disco
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

ematech ha scritto:i 20 secondi nascosti di SOTU alla fine del disco, cha cavolo servono?
ormai è dagli anni 80 che non va piu di moda mettere 20 secondi a sorpresa a fine disco
Pensare che per me quei 20'' rappresentano uno dei momenti più belli del disco, l'unico difetto che hanno è la breve durata :)
Mi ricorda il clima di Little15, un gran bel momento e onestamente non mi disturba un granché il fatto che sia un abitudine "anni 80"... perché non farlo, perché fuori moda? :roll:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

ematech ha scritto:ormai è dagli anni 80 che non va piu di moda mettere 20 secondi a sorpresa a fine disco
Ma perchè hai come avatar una corona? E' dal '45 che la monarchia non c'è più... :roll:
Rispondi

Torna a “Discussioni”