Soulsavers + Dave Gahan

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

sofia ha scritto:Sì però giudicare un album scadente perché non ha singoli... a me personalmente non frega niente, non frega delle radio, delle tv e di qualsiasi tipo di mainstream. (Che poi, io non ho mai seguito i Duran Duran, ma visto che ne parlate qui ho ascoltato l'ultimo singolo. Non arrabbiatevi, è la mia opinione, ma è brutto brutto brutto, tipo inascoltabile, peggio di qualsiasi canzone dei depeche di sicuro :D)
Immagine
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

sofia ha scritto:Sì però giudicare un album scadente perché non ha singoli... a me personalmente non frega niente, non frega delle radio, delle tv e di qualsiasi tipo di mainstream.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Depeche Boy ha scritto:Vabbé con Southe My Soul non è che sfondate una porta aperta, de ppiò.
Quella è stata la più grossa delusione che i Depy mi abbiano mai dato, loro che son sempre stati originali e che non si son mai ripetuti poi mi escono con una versione 2.0 peggiorata di Personal Jesahel.
ok SMS non certo un capolavoro (IMHO), sicuramente un'autocitazione che certamente i DM possono permettersi dopo decenni di carriera nn trovi? alla fine poi lo sanno tutti che i musicisti (sopratutto quelli di matrice "pop/rock") compongono -stringi stringi- sempre le solite 2/3 canzoni. Lo faceva Bach con le sue fughe matematicamente ricombinate di volta in volta con grande maestria e assoluta genialità, figurati se non lo fanno gli infinitamente più modesti (rispetto al sommo e inarrivabile maestro) DM. Se ci mettiamo a parlare di "originalità" non si salva proprio nessuno.

IMHO
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

Eh, addirittura Shia, sono onorata XD
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Depeche Boy ha scritto:[...]
Hell'o ha scritto:[..]
:arrow: http://www.depechemodeitalia.com/forum/ ... ?p=3908376
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

sofia ha scritto:Sì però giudicare un album scadente perché non ha singoli... a me personalmente non frega niente, non frega delle radio, delle tv e di qualsiasi tipo di mainstream. (Che poi, io non ho mai seguito i Duran Duran, ma visto che ne parlate qui ho ascoltato l'ultimo singolo. Non arrabbiatevi, è la mia opinione, ma è brutto brutto brutto, tipo inascoltabile, peggio di qualsiasi canzone dei depeche di sicuro :D)
Infatti oltre a quella specifica ho aggiunto la presenza di canzoni come Soothe My Soul e My Little Universe che sono un plagio e il nulla musicato nel nulla.
Ci son diversi album senza singoli che però hanno una media di qualità altissima e comunque Black Celebration aveva A Question of Time che ancora oggi è tra i pezzi che vanno di più. Per non contar di A Question of Lust, che poi, se quel disco non avesse avuto singoli di successo e non avesse avuto successo mica avrebbero continuato e insistito con la strada dark che avevano intrapreso...

Pressure Off è pop di classe anche perché fatto da gente che sa suonare e che ha ben'altro background rispetto ai cantantucoli che vediamo sempre oggi nel mainstream.

E non mettiamo in mezzo Bach che quello è un altro contesto, la musica classica è una storia a parte e gli artisti alla AC/DC che si ripetono in continuazione son cosa diversa dai Depeche Mode che Soothe My Soul è un singolo e per giunta in un album di non primissima qualità.
Vuoi fare il riferimento? bene, fai come i Beatles in Glass Onion, non scopiazzandoti proprio in questa maniera.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Depeche Boy ha scritto:E non mettiamo in mezzo Bach che quello è un altro contesto, la musica classica è una storia...
senza dubbio altro contesto ma è sempre la stessa storia, la storie delle idee.
IMHO
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

The Thing ha scritto:Pensavo a Black Celebration... Un capolavoro eterno senza singoli
in quel caso specifico un singolo (magari di grande successo) sarebbe stato visto da molti fan addirittura come una specie di "volgarità" (IMHO)...ma quelli erano altri momenti in tutt'altro contesto culturale, credo poco utile fare paragoni tra album così diversi di epoche così diverse, sì perchè il 1986 per molti versi è davvero un'altra epoca.

Quello che a me sembra abbastanza certo è che non sempre i DM abbiano cercato il singolone a tutti i costi, a volte il successo per loro era quasi un piacevole "incidente". Certamente il loro modo di fare/concepire le canzoni oggi è naturalmente cambiato, oggi a me sembrano più "liberi" da certi schemi del passato, infatti molte loro canzoni recenti appaiono distanti dal loro stile più "classico".

IMHO
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Depeche Boy ha scritto:Ci rendiamo conto che Delta Machine e Black Celebration sono su 2 piani completamente diversee?
:lol:
Non è quello il punto. Io parlo della luna tu guardi il dito.
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

adesso anche i plagi diventano citazioni :lol: :lol: :lol: :lol: i Depeche possono auto citarsi perché hanno una carriera trentennale...quindi uno dopo 30 anni puo' copiarsi le canzoni che egli stesso ha scritto trent'anni prima? i Muse quanto devono aspettare ancora?poveri The Kolors...dovranno aspettare ancora 28 anni per autocitarsi...:lol: :lol: :lol:
comunque troppo comoda firmare solo i cd dei Soulsavers (obbligandoti cosi' a comprarlo) e poi alla fine del concerto fare 2 o 3 canzoni dei Depeche...
il signor Gahan dovrebbe ritornare un po' con i piedi per terra...perché senza i Depeche Mode,e quindi senza Martin,Alan,Vince e Fletch...e aggiungo anche Daniel Miller ,molto probabilmente non si troverebbe né a far concerti solisti né a firmare cd alla Mondadori...concerti dove per altro il 90% dei presenti è indubbiamente fan dei Depeche...il restante 10% è fan del suo posteriore...
non oso pensare a Martin che fa un disco con Laura Pausini e obbliga i devoti a comprarne ognuno una copia per fargliela firmare... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

ziodave ha scritto:adesso anche i plagi diventano citazioni :lol: :lol: :lol: :lol: i Depeche possono auto citarsi perché hanno una carriera trentennale...quindi uno dopo 30 anni puo' copiarsi le canzoni che egli stesso ha scritto trent'anni prima? i Muse quanto devono aspettare ancora?poveri The Kolors..
ma tu pensi davvero esistano regole scritte e tempi precisi da rispettare in queste faccende? non ti viene in mente che ogni band è una storia a se ed ogni storia ha le sue regole interne? poi è chiaro che sono tutte opinioni, qui nessuno dice verità assolute, ma se ad ogni post dobbiamo aggiungere tonnellate di IMHO dove lo troviamo lo spazio per esprimere un concetto (personale sempre personale)

IMHOIMHOIMHOIMHOIMHOIMHOIMHOIMHO (ad lib)
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

ziodave ha scritto: il signor Gahan dovrebbe ritornare un po' con i piedi per terra...perché senza i Depeche Mode,e quindi senza Martin,Alan,Vince e Fletch...e aggiungo anche Daniel Miller ,molto probabilmente non si troverebbe né a far concerti solisti né a firmare cd alla Mondadori...
Caro Zio, quoto per intero quanto hai scritto, ma per comodità estrapolo solo una parte, quella che ancor più mi fa tristezza.
Dave sbaglia di grosso a far così, in questi 30 e passa anni di Devozione ho sempre avuto un debole più per Dave che per Martin. Cosa che inaspettatamente si è capovolta dall'ultimo tour. Ora apprezzo molto di più Martin, (e pure Fletch) che devono convivere con una "primadonna" simile.

Le considerazioni sulle canzoni, leggo, sono le stesse che abbiamo scritto dopo il primo streaming da LA. Se ne dovrebbe rendere conto... poi se nelle interviste per compiacerlo si sprecano lodi ad un lavoro mediocre è solo per averlo lì, per quello che rappresenta: vedi Depeche Mode.
Aria
Master
Master

Messaggio da Aria »

ziodave ha scritto:
comunque troppo comoda firmare solo i cd dei Soulsavers (obbligandoti cosi' a comprarlo) e poi alla fine del concerto fare 2 o 3 canzoni dei Depeche...
il signor Gahan dovrebbe ritornare un po' con i piedi per terra...perché senza i Depeche Mode,e quindi senza Martin,Alan,Vince e Fletch...e aggiungo anche Daniel Miller ,molto probabilmente non si troverebbe né a far concerti solisti né a firmare cd alla Mondadori...concerti dove per altro il 90% dei presenti è indubbiamente fan dei Depeche...il restante 10% è fan del suo posteriore...
non oso pensare a Martin che fa un disco con Laura Pausini e obbliga i devoti a comprarne ognuno una copia per fargliela firmare... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Guarda che nessuno è stato obbligato a comprare niente , nessuno ha puntato la pistola , i fans che hanno comprato il cd hanno voluto farlo , perché piace è cosi difficile da accettare ? I fans non si fanno ore di fila per farsi autografare un cd che che non ascolteranno mai , per quale motivo solo per avere la firma di Dave e poi metterla nel cassetto o su di una mensola si comprano una firma ???
Ma poi dico ma se loro hanno creato quest'album , sono sotto contratto discografico stanno andando in giro a promuovere questo lavoro , cosa dovrebbero dire no va bhè invece di firmare A&G non fà niente non comprare il cd prendiamoci un caffè è lo stesso!!!
Che il pubblico sia fans dei depeche mode , ripeto non esclude la possibilità che si possa andare a vedere Dave perché lo si ama come artista , o forse il 90 % dei fans è gente stupida e autolesionista che spende soldi per andare a vedere uno spettacolo che sa a priori essere osceno .
Basta con questa storia che Dave se non avesse incontrato Martin tizio caio e pinco pallino non sarebbe nessuno , perché la cosa vale per gli 4 nei confronti di Dave senza l'unione di queste 4/5 persone ,c'è chi và c'è chi resta, i depeche mode non sarebbero mai esistiti !!!!!!!!!!
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

ziodave ha scritto: non oso pensare a Martin che fa un disco con Laura Pausini e obbliga i devoti a comprarne ognuno una copia per fargliela firmare... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Se mi fanno qualche cover elettronica, tipo "E mi manchi Alan mio", io me lo compro sto cd :lol: :lol: :cry: :cry: :lol: :lol:
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

Aria ha scritto:Guarda che nessuno è stato obbligato a comprare niente , nessuno ha puntato la pistola , i fans che hanno comprato il cd hanno voluto farlo , perché piace è cosi difficile da accettare ? I fans non si fanno ore di fila per farsi autografare un cd che che non ascolteranno mai , per quale motivo solo per avere la firma di Dave e poi metterla nel cassetto o su di una mensola si comprano una firma ???
ti posso assicurare che tante ma tante persone hanno comprato il cd solo per potersi imbucare ai meet and greets...e,fidati,quel cd verrà appeso alla parete come il muso di un cinghiale imbalsamato e non verrà mai piu' tirato giu!
Aria ha scritto: Ma poi dico ma se loro hanno creato quest'album , sono sotto contratto discografico stanno andando in giro a promuovere questo lavoro , cosa dovrebbero dire no va bhè invece di firmare A&G non fà niente non comprare il cd prendiamoci un caffè è lo stesso!!!
certamente...non si puo' sputare nel piatto dove si mangia...
Aria ha scritto:Che il pubblico sia fans dei depeche mode , ripeto non esclude la possibilità che si possa andare a vedere Dave perché lo si ama come artista , o forse il 90 % dei fans è gente stupida e autolesionista che spende soldi per andare a vedere uno spettacolo che sa a priori essere osceno .
certo,un fan dei Depeche Mode puo' apprezzare ed andare a vedere chiunque come artista...ma anche no pero'...prendi me ad esempio :wink:
me lo concedi oppure non sono un vero fan? perché mi è capitato anche di sentire queste cose eh...
Aria ha scritto:Basta con questa storia che Dave se non avesse incontrato Martin tizio caio e pinco pallino non sarebbe nessuno , perché la cosa vale per gli 4 nei confronti di Dave senza l'unione di queste 4/5 persone ,c'è chi và c'è chi resta, i depeche mode non sarebbero mai esistiti !!!!!!!!!!

il successo del prodotto Depeche Mode è stato causato da tanti fattori...Dave compreso...ma resta il fatto che la crestina negli ultimi anni l'ha alzata lui...dando degli aut aut a Martin,in pratica costringendolo ad inserire le sue canzoni nei dischi dei DM...e le conseguenze le stiamo vedendo tutti da 10 anni questa parte...complice anche un calo di creatività di Gore...anche se taluni su questo forum lo chiamano "esplorare altri territori,evolversi"

imho eh...
Rispondi

Torna a “Discussioni”