(OT) - Footballite!

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

davide67 ha scritto:Ma se anche ci fosse stata la Juve, cosa sarebbe cambiato? Avrebbe fatto 100 punti? Va che le altre pretendenti erano le stesse, e i 97 punti sono stati fatti grazie ad una costanza di rendimento senza precedenti.

Se fosse stato cosi' falsato l'anno successivo saremmo arrivati quarti, ma non solo non e' successo, ma l'unica squadra che ci ha tenuti sulla corda fino alla fine e' stata quella stessa Roma partita senza penalizzazioni l'anno prima e arrivata a -22.

Come mai il Milan impossibilitato sencondo te l'anno prima a fare un campionato regolare, invece di riscattarsi fece ancora peggio? Forse che c'erano altri problemi gia'prima?

Continua pure a rosicare e arrampicarti sugli specchi.
ma io non sto dicendo che senza penalizzazioni il milan avrebbe vinto..se la fiorentina senza penalizzazioni..ecc...fatto sta che rimane pur sempre un campionato in cui molte squadre importanti partivano gia svantaggiate...e cmq quando dici che l'anno successivo solo la roma vi ha tenuto testa..che il milan ecc....confermi quello che dico io...e cioè che sono scudetti vinti senza avversari..tanto è vero che da un paio d'anni a questa parte si parla della mediocrità del campionato italiano...soprattutto in considerazione del fatto che tutte le nostre squadre in europa fanno pena (a parte l'eccezione del milan nel 2007)...compresa la grandissima inter...quella che domina da 3 anni e che sfiora i 100 punti,ne fa 76...stacca la seconda di 22 punti...ma in europa fa misere figure con i ciprioti dell'anorthosis..esce contro quello squadrone insuperabile che era il valencia...ecc...
anche il lione vince e domina da 7 anni in francia (quest'anno dopo tanto tempo ha trovato qualche avversario in piu)...ma dominare nel campionato francese per cosi tanto tempo non gli ha permesso mica di vincere in europa..questo perche il livello del campionato francese è mediocre..purtroppo negli ultimi anni anche quello italiano lo è....
e non c'è bisogno di arrampicarsi sugli specchi...basta che dai un'occhiata a quegli articoli che ho postato prima...ne avrei potuto mettere anche altri (ma gia,come mi ha ricordato free, avevo occupato molto spazio) tutti sulla stessa linea d'onda....

se tu hai una spiegazione diversa,per gli insuccessi europei della dominatrice del campionato italiano, rispetto a quella che la stragrande maggiranza degli addetti ai lavori ha (campionato mediocre,avversari mediocri,gioco mediocre,mentalita vincente non pervenuta,ecc) io sono qui ad ascoltare quello che hai da dire...pero mi aspetterei che questa tua spiegazione sia supportata da opinioni di gente che (almeno sulla carta) ne capisce piu di noi di calcio..come ho fatto io con le varie opinioni di sacchi e zeman,e delle maggiori testate giornalistiche nazionali (senza dimenticare che queste le mie tesi sono molto simili a quelle che vengono epresse nelle varie trasmissioni televisive da tanti tanti opinionisti,giornalisti,allenatori,ecc)....se il mio è arrampicarsi sugli specchi..allora mi sa che tutta l'italia calcistica si arrampica sugli specchi...
violator88
Angel
Angel

davide67 ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

L'Inter di Simoni bel gioco?

Simoni fu l'unico tecnico che ricordo cacciato dopo una vittoria per il gioco inguardabile.

Documentati.
bè..moratti ne ha combinate tante..del resto in 14 anni ha scelto e poi cacciato un centinaio di allenatori... :lol:
oltre a comprare (e a che prezzi!!!) una quantità industriale di bidoni spacciati per campioni...non sto a fare manco l'elenco perche mi perdo di casa.. 8)

fra l'altro simoni in quella stagione vinse la coppa uefa (non sara un grandissimo trofeo,ma sempre qualcosa di importante è )...dopo anni che l'inter non vinceva niente...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

beh, direi che ne ho abbastanza di questo ping pong tra te e davide e ziodave. Abbiamo capito tutti. Ora però, magari parliamo del terzo gol del Manchester nella partita di CL di ieri, una roba da far studiare nelle scuole calcio... tacco di quello sbruffone nella sua metà campo ad un compagno libero, il compagno lancia subito rooney che sgroppa sulla fascia e senza manco guardare scodella al centro per lo stesso ronaldo che, nel frattempo, aveva percorso sessanta metri a duemila km/h, e si trovava lì dove rooney sapeva doveva trovarsi. Esemplare.
violator88
Angel
Angel

davide67 ha scritto:Queste battute sono oltre che scontate molto puerili. Ma che differenza fa, nel contesto della storia di una societa', se uno ha vinto una Coppa 13 anni o 44 anni fa? Come minino significa che qualcun altro che oggi fa il ganzo 40 anni fa faceva pena (e pure oggi) , quindi nulla di cui vantarsi.

Io piuttosto starei a guardare qual'e' la squadra italiana che ha avuto piu' partecipazioni in Coppa campioni e quante ne ha vinte ... li' si che che si ragiona sul concreto, ma forse a qualcuno non conviene ... :roll: :roll: :roll:

non sono battute...sono dati che ho riportato all'interno di un determinato discorso che si stava affrontando...si parlava del fatto che l'inter degli ultimi anni (ultimi per modo di dire....) nell' europa che conta ha lasciato molto a desiderare....soprattutto la grande inter attuale...che nonostante domini in italia continua a perdere (e anche di brutto) come l'inter degli anni precedenti..che non dominava ne in italia ne tanto meno in europa (in particolare in champions)...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

la finisci o no?
violator88
Angel
Angel

Freestate ha scritto:...magari parliamo del terzo gol del Manchester nella partita di CL di ieri, una roba da far studiare nelle scuole calcio... tacco di quello sbruffone nella sua metà campo ad un compagno libero, il compagno lancia subito rooney che sgroppa sulla fascia e senza manco guardare scodella al centro per lo stesso ronaldo che, nel frattempo, aveva percorso sessanta metri a duemila km/h, e si trovava lì dove rooney sapeva doveva trovarsi. Esemplare.
hai detto tutto tu...azione da manuale...con il tuo amato rooney che ha molti meriti in quest'azione,quasi equivalenti a quellli di ronaldo.....dato che è andato fare quella sgroppata dopo una partita (come tante altre) in cui aveva corso e si era sacrificato parecchio..andando a fare spesso pure il terzino...
violator88
Angel
Angel

Freestate ha scritto:la finisci o no?
avevo iniziato a scrivere ancor prima di quel tuo post..che quindi non avevo visto.. :wink:
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

Freestate ha scritto:...Ora però, magari parliamo del terzo gol del Manchester nella partita di CL di ieri, ...
Grande contropiede, ma pur sempre di contropiede si tratta. Dove quello che fa la differenza è la velocità (lo so che ci vuole anche la tecnica :wink: ). Io preferisco cmq i gol fatti con azione manovrata, dove l'episodio decisivo è una genialata di qualcuno (che so, quello di Eto'o con il Bayern tanto per dirne uno, su assist fantastico di Messi).Però quello di ieri sera è stato un gran gol, non c'è dubbio.

Stasera tiferò Barcellona, ma non sarà una passeggiata. A meno che non sblocchino subito, allora per il Chelsea potrebbe essere notte fonda... IMHO
violator88
Angel
Angel

oggi alcuni giornali,siti web e trasmissioni sportive parlano di un forte interessamento della juve per lavezzi..si dice pure che il giocatore e il procuratore abbiano gia trovato l'accordo con la juve sui 2,5 milioni a stagione fino al 2014...

ora,lasciando perdere il fatto che se ne dicono di tutti i colori sul mercato (mille nomi,ecc)...volevo sapere da devotional un suo giudizio su lavezzi,pregi e difetti..sia tecnici che caratteriali...io gia un'idea c'è l'ho..pero,visto che sei un tifoso del napoli che ha la possibilita di vederlo giocare da molto vicino da 2 anni a questa parte, mi piacerebbe sapere un tuo parere generale (se puoi anche dettagliato) sul giocatore.. :)

EDIT: dimenticavo..naturalmente mi piacarebbe sapere cosa ne pensano gli juventini del forum del possibile arrivo di lavezzi...
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Solite bufale made-in-tuttosport... Lavezzi, Hamsik e Santacroce cambiano di maglia giorno dopo giorno...

Su Hamsik posso anche crederci, ma il Pocho non credo proprio. Sia per le sue continue dichiarazioni d'amore, sia perchè non credo lo daremmo in Italia, dato che in passato sono arrivate offerte ben più consistenti dall'Inghilterra... peraltro, se uno vuole vincere in Europa, come scrive il Tuttosport, non va certo nell'attuale Juventus. :wink:

A parte questo, Lavezzi tecnicamente è uno dei migliori in Italia. Basta dire che il Napoli si regge praticamente sulle sue giocate... se è in forma, quando accelera non lo prendi più... ho visto recuperare molti metri a diversi difensori, anche esperti, ed indurli al fallo, anche e soprattutto per nervosismo.
E' furbo, e per quanto mi riguarda è un bene. I giocatori debbono esserlo.

L'unica cosa che mi sento di rimproverargli è il fatto che.... cioè... non sa tirare... non so quante volte l'abbia visto tirare addosso ai portieri... ha paura di tirare, non lo so... boh... comunque sbaglia sempre. A Cagliari, da un suo tiro sparato addosso a Marchetti è nato un contropiede che ha portato al gol di (Jeda?).

Per il resto, a volte tiene troppo palla, ma credo sia dovuto al fatto che a Napoli può duettare con quell'incapace di Denis o con quel chiodo di Zalayeta. In Nazionale, con accanto Messi ed Aguero gli ho visto fare belle cose senza tenerla.
violator88
Angel
Angel

grazie della risposta...piu o meno rispecchia il mio parere sul giocatore...aggiungerei che spesso (almeno da quello che vedo nelle sintesi delle partite) tenta il tiro al volo o cmq in condizioni di coordinazione precaria..col risultato di spedire la palla in curva il piu delle volte... :wink:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

devotional ha scritto:quel chiodo di Zalayeta
Non mi toccate Marcelo eh! :)

Tecnicamente non è un mostro ma, se impiegato correttamente, diventa micidiale. E' un centravanti di sfondamento vecchia maniera. Può fare la torre ed aprire spazi ai colleghi di reparto. Certo non si può pretendere che dialoghi palla a terra con un furetto come Lavezzi... Zalayeta deve fare la sua parte e la fa bene... ;)
violator88
Angel
Angel

saturnz70 ha scritto:Non mi toccate Marcelo eh! :)

Tecnicamente non è un mostro ma, se impiegato correttamente, diventa micidiale. E' un centravanti di sfondamento vecchia maniera. Può fare la torre ed aprire spazi ai colleghi di reparto. Certo non si può pretendere che dialoghi palla a terra con un furetto come Lavezzi... Zalayeta deve fare la sua parte e la fa bene... ;)
:lol: :lol: ..vabbe sat..ti capisco...del resto a noi ha regalato 2 passaggi del turno con il barca e il real...pero a napoli ha deluso un po le aspettative...per vari motivi..non ultimo quello dei frequenti infortuni...e adesso pure sull'aspetto disciplinare...
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

A quanto ne so, da oggi è praticamente fuori rosa il Panterone.

ps. quando vedi i tiri in curva, è perchè nessuno fa movimento, e l'unico che si prende la briga di tirare, anche se già spompato, è lui.
Ultima modifica di devotional il mer mag 06, 2009 3:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

GIONtheviolator ha scritto:Grande contropiede, ma pur sempre di contropiede si tratta. Dove quello che fa la differenza è la velocità (lo so che ci vuole anche la tecnica :wink: ). Io preferisco cmq i gol fatti con azione manovrata, dove l'episodio decisivo è una genialata di qualcuno (che so, quello di Eto'o con il Bayern tanto per dirne uno, su assist fantastico di Messi).Però quello di ieri sera è stato un gran gol, non c'è dubbio.
sì, chiaro contropiede.
Ma gli automatismi in velocità sono stati da fantascienza. Anche se li avessero bendati avrebbero fatto lo stesso gol.
Rispondi

Torna a “Off-topic”