ma io non sto dicendo che senza penalizzazioni il milan avrebbe vinto..se la fiorentina senza penalizzazioni..ecc...fatto sta che rimane pur sempre un campionato in cui molte squadre importanti partivano gia svantaggiate...e cmq quando dici che l'anno successivo solo la roma vi ha tenuto testa..che il milan ecc....confermi quello che dico io...e cioè che sono scudetti vinti senza avversari..tanto è vero che da un paio d'anni a questa parte si parla della mediocrità del campionato italiano...soprattutto in considerazione del fatto che tutte le nostre squadre in europa fanno pena (a parte l'eccezione del milan nel 2007)...compresa la grandissima inter...quella che domina da 3 anni e che sfiora i 100 punti,ne fa 76...stacca la seconda di 22 punti...ma in europa fa misere figure con i ciprioti dell'anorthosis..esce contro quello squadrone insuperabile che era il valencia...ecc...davide67 ha scritto:Ma se anche ci fosse stata la Juve, cosa sarebbe cambiato? Avrebbe fatto 100 punti? Va che le altre pretendenti erano le stesse, e i 97 punti sono stati fatti grazie ad una costanza di rendimento senza precedenti.
Se fosse stato cosi' falsato l'anno successivo saremmo arrivati quarti, ma non solo non e' successo, ma l'unica squadra che ci ha tenuti sulla corda fino alla fine e' stata quella stessa Roma partita senza penalizzazioni l'anno prima e arrivata a -22.
Come mai il Milan impossibilitato sencondo te l'anno prima a fare un campionato regolare, invece di riscattarsi fece ancora peggio? Forse che c'erano altri problemi gia'prima?
Continua pure a rosicare e arrampicarti sugli specchi.
anche il lione vince e domina da 7 anni in francia (quest'anno dopo tanto tempo ha trovato qualche avversario in piu)...ma dominare nel campionato francese per cosi tanto tempo non gli ha permesso mica di vincere in europa..questo perche il livello del campionato francese è mediocre..purtroppo negli ultimi anni anche quello italiano lo è....
e non c'è bisogno di arrampicarsi sugli specchi...basta che dai un'occhiata a quegli articoli che ho postato prima...ne avrei potuto mettere anche altri (ma gia,come mi ha ricordato free, avevo occupato molto spazio) tutti sulla stessa linea d'onda....
se tu hai una spiegazione diversa,per gli insuccessi europei della dominatrice del campionato italiano, rispetto a quella che la stragrande maggiranza degli addetti ai lavori ha (campionato mediocre,avversari mediocri,gioco mediocre,mentalita vincente non pervenuta,ecc) io sono qui ad ascoltare quello che hai da dire...pero mi aspetterei che questa tua spiegazione sia supportata da opinioni di gente che (almeno sulla carta) ne capisce piu di noi di calcio..come ho fatto io con le varie opinioni di sacchi e zeman,e delle maggiori testate giornalistiche nazionali (senza dimenticare che queste le mie tesi sono molto simili a quelle che vengono epresse nelle varie trasmissioni televisive da tanti tanti opinionisti,giornalisti,allenatori,ecc)....se il mio è arrampicarsi sugli specchi..allora mi sa che tutta l'italia calcistica si arrampica sugli specchi...