(OT) - Aforismi e frasi...
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- unokonomiyaki
- Angel

- onlywhen
- Ultra member

già....lessi l'articolo in questione a suo tempo e lo trovai estremamente condivisibile..francesco ha scritto:Io sto con gli ultras. Anche quelli violenti di Bergamo. Perché mi paiono gli unici ad aver voglia ed energia di rivolta in un Paese in cui i cittadini si fan passare sopra ogni sorta di abusi, di soprusi e di autentiche violenze sempre chinando la testa. Sudditi. Nient’altro che sudditi.
Massimo Fini
Francesco.
- lilianlove
- Angel

Insegnami la dolcezza
ispirandomi la carità,
insegnami la disciplina
dandomi la pazienza
e insegnami la scienza
illuminandomi la mente.
Sant'Agostino
PROPOSITO DI UN UOMO RESPONSABILE
La nostra paura più profonda, non è quella d'essere inadeguati.
La nostra paura più profonda è d'esser potenti oltre misura.
E' a nostra luce, non le tenebre che più di tutto ci spaventa.
Chiediamo a noi stessi "Chi sono io per essere brillante, formidabile, pieno di talento e risorse?"
Ma di fatto chi siamo noi per non esserlo?
Siamo figli e figlie di Dio.
Il nostro giocare "al ribasso" non serve al mondo.
Non c'è niente d'illuminato nel ridurre noi stessi per far sì che gli altri non si sentano insicuri intorno a noi.
Siamo nati per rendere manifesta la gloria di Dio che è dentro di noi.
Non è che sia solo in alcuni di noi è in ognuno di noi.
Quando permettiamo alla nostra Luce propria di risplendere inconsciamente, accordiamo il permesso ad altre persone di fare lo stesso.
Nel liberarci dalle paure, la nostra presenza,
automaticamente, libera gli altri.
NELSON MANDELA 1994
ispirandomi la carità,
insegnami la disciplina
dandomi la pazienza
e insegnami la scienza
illuminandomi la mente.
Sant'Agostino
PROPOSITO DI UN UOMO RESPONSABILE
La nostra paura più profonda, non è quella d'essere inadeguati.
La nostra paura più profonda è d'esser potenti oltre misura.
E' a nostra luce, non le tenebre che più di tutto ci spaventa.
Chiediamo a noi stessi "Chi sono io per essere brillante, formidabile, pieno di talento e risorse?"
Ma di fatto chi siamo noi per non esserlo?
Siamo figli e figlie di Dio.
Il nostro giocare "al ribasso" non serve al mondo.
Non c'è niente d'illuminato nel ridurre noi stessi per far sì che gli altri non si sentano insicuri intorno a noi.
Siamo nati per rendere manifesta la gloria di Dio che è dentro di noi.
Non è che sia solo in alcuni di noi è in ognuno di noi.
Quando permettiamo alla nostra Luce propria di risplendere inconsciamente, accordiamo il permesso ad altre persone di fare lo stesso.
Nel liberarci dalle paure, la nostra presenza,
automaticamente, libera gli altri.
NELSON MANDELA 1994
francesco ha scritto:Io sto con gli ultras. Anche quelli violenti di Bergamo. Perché mi paiono gli unici ad aver voglia ed energia di rivolta in un Paese in cui i cittadini si fan passare sopra ogni sorta di abusi, di soprusi e di autentiche violenze sempre chinando la testa. Sudditi. Nient’altro che sudditi.
Massimo Fini
Francesco.

- lilianlove
- Angel

- Volevounnickpiucorto
- Ultra member

- Contatta:
- lilianlove
- Angel

Se il capoufficio ti propone per una promozione, vuol dire che la sveglia ha fatto cilecca anche ‘stamattina e stai ancora sognando.
Potranno tagliare tutti i fiori, ma non fermeranno mai la primavera. (Pablo Neruda
# Cuori spezzati, abbiate fede nei vostri morti! Essi non soltanto sono radici sotto le pietre macchiate di sangue, ma le loro bocche mordono ancora esplosivo e vanno all'attacco come oceani di ferro e ancora i loro pugni levati smentiscono la morte. (Pablo Neruda)
Potranno tagliare tutti i fiori, ma non fermeranno mai la primavera. (Pablo Neruda
# Cuori spezzati, abbiate fede nei vostri morti! Essi non soltanto sono radici sotto le pietre macchiate di sangue, ma le loro bocche mordono ancora esplosivo e vanno all'attacco come oceani di ferro e ancora i loro pugni levati smentiscono la morte. (Pablo Neruda)
"Io sono già dimenticato, meglio ancora ignorato in vita, mi hanno promesso i funerali da vivo. Noi nasciamo morti!
Più che nato sono stato abortito. Ecco, io mi consider a tutti gli effetti un aborto vivente. Non puoi accontentarti
di essere il meglio del peggio, cioè il pessimo. Si nasce e si muore soli, che è già un eccesso di compagnia."
Carmelo Bene
"La morte non è nel non poter comunicare ma nel non poter più essere compresi perché la vera lotta non si fa
nelle piazze e per le strade, coi discorsi o con i versi ma nell’intimo delle proprie coscienze, nelle suture più profonde
dei sentimenti."
Pier Paolo Pasolini
"Si usano gli specchi per guardarsi il viso, si usa l’arte per guardarsi l’anima…"
Salvador Dalì
Più che nato sono stato abortito. Ecco, io mi consider a tutti gli effetti un aborto vivente. Non puoi accontentarti
di essere il meglio del peggio, cioè il pessimo. Si nasce e si muore soli, che è già un eccesso di compagnia."
Carmelo Bene
"La morte non è nel non poter comunicare ma nel non poter più essere compresi perché la vera lotta non si fa
nelle piazze e per le strade, coi discorsi o con i versi ma nell’intimo delle proprie coscienze, nelle suture più profonde
dei sentimenti."
Pier Paolo Pasolini
"Si usano gli specchi per guardarsi il viso, si usa l’arte per guardarsi l’anima…"
Salvador Dalì
- Mithrandir79
- Angel

Tripletta.
Mi regalo continue amnesie per rimanere in un ignoto che può far paura ma che fa meno male del coraggio di affrontare quello che la nascita mi ha riservato.
I. Santacroce
Non c'è in natura una passione più diabolicamente impaziente di quella di colui che, tremando sull'orlo di un precipizio, medita di gettarvisi. .E.A. Poe
I desideri sono la cosa più importante che abbiamo e non si può prenderli in giro più di tanto. Così, alle volte, vale la pena di non dormire pur di star dietro a un proprio desiderio. Si fa la schifezza e poi la si paga. E solo questo è davvero importante: che quando arriva il momento di pagare uno non pensi di scappare e stia lì, dignitosamente, a pagare. Solo questo è importante.
A. Baricco
Mi regalo continue amnesie per rimanere in un ignoto che può far paura ma che fa meno male del coraggio di affrontare quello che la nascita mi ha riservato.
I. Santacroce
Non c'è in natura una passione più diabolicamente impaziente di quella di colui che, tremando sull'orlo di un precipizio, medita di gettarvisi. .E.A. Poe
I desideri sono la cosa più importante che abbiamo e non si può prenderli in giro più di tanto. Così, alle volte, vale la pena di non dormire pur di star dietro a un proprio desiderio. Si fa la schifezza e poi la si paga. E solo questo è davvero importante: che quando arriva il momento di pagare uno non pensi di scappare e stia lì, dignitosamente, a pagare. Solo questo è importante.
A. Baricco