Quella di Hillier? mmmmm....più o meno....Miss Kaleid ha scritto:Ottima notizia!
Aggiornamenti in attesa del nuovo album...
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Nnnnnoooooooooo!!!!!!!celebration68 ha scritto:Da Home...
"According to sources close to the band, Ben Hillier will do a repeat stint as producer for Depeche Mode on their forthcoming album. Hillier, who’s CV includes names like U2, Smashing Pumpkins and more recently The Rascals and The Horrors, also helmed Mode’s most recent full length studio output, “Playing The Angel"
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
-
DM_forever
- Ultra member

- Contatta:
-
bertoicemachine
- Ultra member

personalmente apprezzo la "new" del giorno.
Chi nn ha amato la produzione di pta penso dovrebbe sperare in un cambio di lavoro: magari + lungo ma + accurato ( ? ).
Quella di ritornare a hillier credo sia inoltre una scelta molto coraggiosa, quasi una prova del 9. Pensate che la "nuova" produzione percorra la stessa strada di pta? io credo di no.
Chi nn ha amato la produzione di pta penso dovrebbe sperare in un cambio di lavoro: magari + lungo ma + accurato ( ? ).
Quella di ritornare a hillier credo sia inoltre una scelta molto coraggiosa, quasi una prova del 9. Pensate che la "nuova" produzione percorra la stessa strada di pta? io credo di no.
- devotional
- Moderatore

Sono d'accorto con il berto (come quasi sempre, del resto).
Aspettarsi un nuovo lavoro simile a PTA è quantomeno assurdo. Alla fine nell'angelo, hanno mescolato le esperienze di 25 anni, ricoprendole di distorsioni, e tirando fuori comunque un lavoro diverso dai precedenti.
Stavolta non credo che sarà così.
A favore di Ben ci sono, oltre al risultato di PTA (ai miei occhi e di gran parte dei fans, ed agli occhi di mamma Mute che direi ci ha guadagnato molto), l'abilità con cui è riuscito a gestire un rapporto Mart-Dave vs songriting che non era cosa semplice.
Poi bisogna considerare che i meccanismi adesso sono già affinati. Del resto aver lavorato (e vissuto) cinque mesi con la band non può che essere un punto a favore. C'è continuità nello staff, e si lavora meglio, è una cosa naturale. Niente diffidenze, proposte a ruota libera ecc.
Infine un piccolo dato. Se fossero confermati i tempi di produzione dell'angelo (5/6 mesi), il disco sarebbe teoricamente ultimato per la fine del 2008. La pubblicazione è prevista per marzo invece. Ciò significa fondamentalmente più tempo da spendere sul disco (più sessioni, più pause, ecc) ed il risultato finale ne trarrà giovamento.
I difetti di PTA son dovuti al mixing, e la band non può non essersene accorta. Si troverà soluzione anche a questo.
Dei progressi, seppur non eccezionali (IMHO) si son intravisti anche nel songwriting di Dave su HG.
Tutta la situazione lascia ben sperare.
PS. Francamente negli scorsi giorni avevo iniziato a credere in un ritorno di Ellis. Le sessioni si sapeva che sarebbero cominciate a maggio, ed a quanto ho saputo Flood sta lavorando su un gruppo (non ricordo chi) e stava per liberarsi.
Ma va benissimo anche così. Son davvero fiducioso.
Aspettarsi un nuovo lavoro simile a PTA è quantomeno assurdo. Alla fine nell'angelo, hanno mescolato le esperienze di 25 anni, ricoprendole di distorsioni, e tirando fuori comunque un lavoro diverso dai precedenti.
Stavolta non credo che sarà così.
A favore di Ben ci sono, oltre al risultato di PTA (ai miei occhi e di gran parte dei fans, ed agli occhi di mamma Mute che direi ci ha guadagnato molto), l'abilità con cui è riuscito a gestire un rapporto Mart-Dave vs songriting che non era cosa semplice.
Poi bisogna considerare che i meccanismi adesso sono già affinati. Del resto aver lavorato (e vissuto) cinque mesi con la band non può che essere un punto a favore. C'è continuità nello staff, e si lavora meglio, è una cosa naturale. Niente diffidenze, proposte a ruota libera ecc.
Infine un piccolo dato. Se fossero confermati i tempi di produzione dell'angelo (5/6 mesi), il disco sarebbe teoricamente ultimato per la fine del 2008. La pubblicazione è prevista per marzo invece. Ciò significa fondamentalmente più tempo da spendere sul disco (più sessioni, più pause, ecc) ed il risultato finale ne trarrà giovamento.
I difetti di PTA son dovuti al mixing, e la band non può non essersene accorta. Si troverà soluzione anche a questo.
Dei progressi, seppur non eccezionali (IMHO) si son intravisti anche nel songwriting di Dave su HG.
Tutta la situazione lascia ben sperare.
PS. Francamente negli scorsi giorni avevo iniziato a credere in un ritorno di Ellis. Le sessioni si sapeva che sarebbero cominciate a maggio, ed a quanto ho saputo Flood sta lavorando su un gruppo (non ricordo chi) e stava per liberarsi.
Ma va benissimo anche così. Son davvero fiducioso.
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Continuità al timone della produzione musicale non significa necessariamente ripetitività. Io sono fiduciosa, e comunque innanzitutto spero nella buona qualità delle canzoni in sè... in secondo luogo nel feeling giocoso e piacevole che Ben e il suo team erano riusciti ad instaurare coi DM (cosa non trascurabile imho). E infine nella professionalità di tutti. Ho amato moltissimo PTA, quindi per ora non ho proprio motivo di titubare - anzi! 
Ciao a tutti.......
Ritorno a scrivere dopo un bel pò.....e non potevo che reiniziare da qui....
Avrei preferito Flood al timone della produzione.....
Ben venga ancora Hillier....ha lavorato abbastanza bene a mio parere con PTA...spero solo che il suono di tutte le canzoni sia più "pulito"......troppe distorsioni nell'angelo, secondo me sono state rovinate alcune tracce......
Che dire....spero siano mesi pieni di buone ma buone notizie....sino a marzo...
Ritorno a scrivere dopo un bel pò.....e non potevo che reiniziare da qui....
Avrei preferito Flood al timone della produzione.....
Ben venga ancora Hillier....ha lavorato abbastanza bene a mio parere con PTA...spero solo che il suono di tutte le canzoni sia più "pulito"......troppe distorsioni nell'angelo, secondo me sono state rovinate alcune tracce......
Che dire....spero siano mesi pieni di buone ma buone notizie....sino a marzo...
-
-CoMpLEx84-
- Ultra member

- The Persuaders
- Master

- Alessandro The Revelator
- Angel

Nonostante sia stato confermato Ben Hiller come produttore non credo sarà un album sulla stessa falsariga di Playing the angel (o almeno spero).
I depeche Mode ci hanno deliziato album dopo album grazie ad un continuo cambiamento di stile tra un lavoro e l'altro,quindi spero anche questa volta in qualcosa di diverso,qualcosa che solo i DM sanno fare e ci possono dare.
I depeche Mode ci hanno deliziato album dopo album grazie ad un continuo cambiamento di stile tra un lavoro e l'altro,quindi spero anche questa volta in qualcosa di diverso,qualcosa che solo i DM sanno fare e ci possono dare.
-
halo in reverse
- Angel

- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Attento... Guarda che si arriva risicati con i tempi.devotional ha scritto:Infine un piccolo dato. Se fossero confermati i tempi di produzione dell'angelo (5/6 mesi), il disco sarebbe teoricamente ultimato per la fine del 2008. La pubblicazione è prevista per marzo invece. Ciò significa fondamentalmente più tempo da spendere sul disco (più sessioni, più pause, ecc) ed il risultato finale ne trarrà giovamento.
Fra recording e pubblicazione ci stanno un bordello di cose: mixaggio, masterizzazione, art direction e, soprattutto, promozioni e campagne stampa varie e assortite.
In 3 mesi, a malapena, si fa fatica a fare tutto questo.
Se impiegano 5/6 mesi a registrare, per me slittano.