Where's The Revolution. La Canzone.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Cosa ne pensi ?

E' un capolavoro
6
7%
Si, abbastanza
47
52%
Non so...sono scettico
9
10%
Si poteva fare di meglio
18
20%
No, sono deluso
10
11%

Voti totali: 90

Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Studio54 ha scritto:blah blah blah....tanto poi dal vivo, il rispetto si mette da parte.
E visto che campano sopratutto di concerti, la presa per i fondelli è più che lecito non accettarla e incavolarsi.
È certamente lecito, per chi si sente preso per i fondelli, manifestare questa cosa, come è altrettanto lecito, per chi invece li rispetta oggi come ieri, sdrammatizzare coloro che lanciano pietre tombali in testa a gente viva e vegeta.
IMHO
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

Appena comprato da Feltrinelli il Maxi CD di " Where's The Revolution"! :)
E' meglio sorvolare sull'incompetenza dei commessi di Feltrinelli.. :shock:
Ultima modifica di silver wing il sab mar 04, 2017 5:31 pm, modificato 1 volta in totale.
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

Hell'o ha scritto:...Always...
Ecco, un'altra cosa che non riesco a capire (pur rispettando l'opinione, ci mancherebbe); ma che cos'ha sta Always? Personalmente non me lo spiego. A parte il fatto che la canta Martin (cosa che non è mi MAI piaciuta particolarmente; ma è una cosa mia); ritornello debole, che uccide il resto IMHO (come sovente in DeltaMachine). Oooooooooooooooolllluuuuueeeeiiiiiissssssssss, un pò come Piiiiiiiiiiiiiisssss ai tempi di Sotu. Mah...
Se Always è un capolavoro, come ho letto più volte su queste pagine (non dico te Hell'o, in particolare, ho preso solo spunto dal tuo post), ma allora una Dangerous cos'è? Le ho appena riascoltate una dietro l'altra, e francamente non c'è partita...

Tornando a WTR, devo dire che personalmente, va meglio del previsto. Cioè, la sto ascoltando spesso, e mi capita di sentirla molto, in radio, dove, bisogna dirlo, fa la sua degnissima figura, nel senso che spicca... Poteva essere meglio, senza dubbio, ma dei DM 2.0, può essere considerato un buon pezzo...

Ribadisco: tutto IMHO grande come un palazzo di 10 piani... :wink:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

GIONtheviolator ha scritto:Se Always è un capolavoro, come ho letto più volte su queste pagine (non dico te Hell'o, in particolare, ho preso solo spunto dal tuo post), ma allora una Dangerous cos'è?
Dangerous, per me , è un buon pezzo come tantissimi altri dei dm, il che significa che vale-sempre per me- la discografia intera di qualunque gruppetto di epigoni depecheani di quel sinthpop lì (scegli tu un nome io ci metto dentro tutti). Detto questo always è un altro capitolo, altro mood, altra intenzione, difficile verbalizzare, posso solo dirti che mi emoziona, mi conduce in un mondo sospeso e rarefatto dove bolan incontra i kraftwerk in un modo tutto suo....piu o meno questo per ora posso dire, il resto appartiene all'irrazionalita che la musica, certa musica, evoca in alcuni di noi. Non è che c'è una spiegazione logica in queste cose, altrimenti sai che palle -per me-la musica ;)
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

Dico la mia. Dangerous, a parte i grandi classici DM, è la prima canzone che suggerirei di sentire a un giovane per farsi l'idea del suono e dello spirito dei Depeche Mode. Una side b che potrebbe, oggi come oggi, stare in qualunque "nuovo" album dei Nostri tra i pezzi migliori.
Always l'ho amata molto perché la voce di Martin mi tocca davvero e il brano è sufficientemente sperimentale rispetto all'uniformità complessiva di Delta Machine. Il testo è bello e il ritornello, se si può chiamare così, funziona a meraviglia. Credo che chi ha apprezzato questo mood lo ritroverà nei due pezzi di Spirit cantanti dal Biondo.

WTR la sto sentendo e farà una buona figura dentro il disco. Sono ottimista, se così si può dire di chi aspetta l'album più cupo e intransigente del suo gruppo preferito.

P.

P.S. Ho preso Rumore e letto la piccola recensione al disco. Tutti concordano: è un album coerente che richiederà numerosi ascolti per essere apprezzato e assimilato. Qualcosa mi dice che sarà uno spartiacque, motivo di discussioni infinite. Nel bene e nel male prevedo l'effetto Exciter (e per me è un complimento).
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

PaoloUltra ha scritto:Una side b che potrebbe, oggi come oggi, stare in qualunque "nuovo" album dei Nostri tra i pezzi migliori.
ok che l'ispirazione di Martino non è più quella di una volta, capisco anche la questione dei gusti per un certo suono, ma qui è chiaro (e prendo questa frase come pretesto senza riferirmi a te in particolare) che molti sopravvalutano il passato e sminuiscono il presente. Di pezzi recenti che si mangiano dangerous ce ne sono a decine negli ultimi album, non scherziamo dai; Dangerous è una buona b-side dei depeche e di b-side buone e ottime i depeche, almeno fino a delta poi vedremo qui, ne hanno sempre sfornate.
IMHO
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

GIONtheviolator ha scritto:Ecco, un'altra cosa che non riesco a capire (pur rispettando l'opinione, ci mancherebbe); ma che cos'ha sta Always?
Vero... appena uscì non capivo quelli che si strappavano i capelli....

Dopo 4 anni l'ho rimessa nel mio impianto e ho scoperto un bellissimo brano. Quando entrano gli archi acquista grandissimo spessore

Capolavoro? affatto! ma assolutamente era da sostituire a quella caxata di Soft Touch/Raw Nerve secondo me un brano indegno anche come B-side
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

The Thing ha scritto:Vero... appena uscì non capivo quelli che si strappavano i capelli....

Dopo 4 anni l'ho rimessa nel mio impianto e ho scoperto un bellissimo brano. Quando entrano gli archi acquista grandissimo spessore

Capolavoro? affatto! ma assolutamente era da sostituire a quella caxata di Soft Touch/Raw Nerve secondo me un brano indegno anche come B-side
Le canzoni sono come gli oggetti, col tempo acquisiscono fascino. è un po come ritrovare il primo cellulare che all'epoca ti sembrava uguale agli altri ma col tempo diventa testimonianza preziosa di un mondo lontano. Sta a vedere che tra 20 anni ci sarà chi dirà che dischi come delta non si fanno più o roba del genere. Imho
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

The Thing ha scritto:
...era da sostituire a quella caxata di Soft Touch/Raw Nerve secondo me un brano indegno anche come B-side
.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Hell'o ha scritto:Di pezzi recenti che si mangiano dangerous ce ne sono a decine negli ultimi album, non scherziamo dai...
Se per "ultimi album" intendi il trittico di produzione Hillieriana, francamente, non capisco dove tu veda queste "decine" di brani che, addirittura, si "mangerebbero" Dangerous. Mi pare un'esagerazione... imho, eh?

Dal momento che si è toccato l'argomento, io alla b-side in questione reputerei superiori le sole Precious e Wrong.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

The Thing ha scritto:... ma assolutamente era da sostituire a quella caxata di Soft Touch/Raw Nerve secondo me un brano indegno anche come B-side
Credo che qualsiasi altro brano sarebbe stato meglio di ST/RN.
In linea di massima, concordo.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Alessandro The Revelator ha scritto:Se per "ultimi album" intendi il trittico di produzione Hillieriana, francamente, non capisco dove tu veda queste "decine" di brani che, addirittura, si "mangerebbero" Dangerous. Mi pare un'esagerazione... imho, eh?

Dal momento che si è toccato l'argomento, io alla b-side in questione reputerei superiori le sole Precious e Wrong.
da exciter in poi, gli album più criticati intendo, poi lo so che x exciter è già in avvio il processo di beatificazione, come succederà anche alla trilogia, diamo tempo al tempo e i martiri verranno santificati da vecchi e nuovi devoti converriri al nuovo ordine :)
Per quanto riguarda dangerous non vedo nulla di eccezionale in quel pezzo, non è certo eccezionale e trasversale come in your memory, per me è una buona b side dei dm (che non è poco), divertente da ascoltare, un testo abbastanza dimenticabile e una melodia vocale che a tratti si avvicina a stripped, interpretazione di gahan nel suo stile classico, ma una ritmica intrigante che ti trasporta.imho. Una newborn, una ghost, una free, light non hanno nulla in meno per me, una always poi non sto nemmeno a ridirlo.
Imho
world in my eyes 1973
Violator
Violator

Messaggio da world in my eyes 1973 »

sempre questa divisione tra passato e presente, nostalgici e realisti..io c'ero la e io c'ero qua....ho letto alcuni commenti troppo pesanti dei professorini.....accostare il passato al presente è solo un esercizio masochistico...sentir parlare di scorreggine elettroniche, di dave troppo votato all'elvis...,di immense delusioni, di esibizione moscia...del mazzolatore che purtroppo c'è e dobbiamo tenercelo e secondo me è meno dannoso dell'inutile gordeno.,,,mi fa sorridere..non va bene niente mai niente ma allora chiudiamolo sto forum non è piu quello di una volta dove si parlava di musica e non degli ancheggi di dave, del bolso andy e delle risatine di martin...
p.s. su una cosa sola quoto in pieno i mie nostalgici coetanei..i remix....quelli degli ultimi 15 anni sono una cagata pazzesca....inascoltabili...e qui la nostalgia ha un senso....
world in my eyes 1973
Violator
Violator

Messaggio da world in my eyes 1973 »

dimenticavo..torno a ripeterlo..io sono felice per il sol fatto di vederli ancora sulle scene con una certa dignità rispetto ad altre band della loro generazione...il loro marchio resta inconfondibile anche se non ai livelli del loro glorioso ed ingombrante passato,,
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

world in my eyes 1973 ha scritto:accostare il passato al presente è solo un esercizio masochistico
ahimè, è così :(
Ma a pensarci bene forse posso uscirne.
Se infatti penso che mancano solo 24 anni, a conti tornati, affinchè l'irrompente Where's The Revolution irrompa anche dentro di me mi sento già molto meglio :)

world in my eyes 1973 ha scritto:..i remix....quelli degli ultimi 15 anni sono una cagata pazzesca....inascoltabili...e qui la nostalgia ha un senso
ohibò, qua non c'arrivo subitissimo. Dunque mi consigli una sana nostalgia a... sensi alternati? O vogliamo aspettare almeno un biennio, sai i remix può darsi siano più diretti. Dentiere? Ne hai? :)

best littleprofessors
Rispondi