Press

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

AmandaSomebody
Master
Master

Messaggio da AmandaSomebody »

usando direttamente la traduzione spagnola:

L'Angelo ... sentito in conferenza stampa, è ancora in fase di sviluppo .... Penso che in termini di musica e parole è un album che riflette quello che siamo oggi, non chi eravamo e ciò che saremo.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

AmandaSomebody ha scritto:Penso che in termini di musica e parole è un album che riflette quello che siamo oggi, non chi eravamo e ciò che saremo.
Una dichiarazione così scontata che suona più come uno spot già sentito, insieme alla solita dose di *ingratitudine* nei confronti del passato.
E quindi anche qui mi sovviene un'altra stranezza storica: come se bastasse essere sempre attuali per promettere qualità.

Io molto del progresso umano, in generale e inteso come tale, ancora lo devo capire.

best oddities
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Ma cosa volete che dica uno quando esce il nuovo album

:roll:
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

katullo ha scritto:Una dichiarazione così scontata che suona più come uno spot già sentito, insieme alla solita dose di *ingratitudine* nei confronti del passato.
E quindi anche qui mi sovviene un'altra stranezza storica: come se bastasse essere sempre attuali per promettere qualità.

Io molto del progresso umano, in generale e inteso come tale, ancora lo devo capire.

best oddities
Kat, a me personalmente sembra ovvio e sano essere "attuali". Nel senso di "contemporanei", rispetto a se stessi e all'epoca in cui si vive.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

unokonomiyaki ha scritto: a me personalmente sembra ovvio e sano essere "attuali". Nel senso di "contemporanei", rispetto a se stessi e all'epoca in cui si vive.
.
ElectricFriend
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElectricFriend »

Intervista molto bella, interessanti le considerazioni sui testi e molto condivisibili le osservazioni sulla musica in generale. Si vede che era in giornata :) .
Mi piacerebbe leggerla in un inglese non proveniente da Google Translate., alcune sfumature sembrano perse per strada.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Chi si offre di tradurla? 8)
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

J.T.LeRoy ha scritto:Chi si offre di tradurla? 8)
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

unokonomiyaki ha scritto:Kat, a me personalmente sembra ovvio e sano essere "attuali". Nel senso di "contemporanei", rispetto a se stessi e all'epoca in cui si vive.
appunto, è ovvio, ma non necessariamente deve essere anche sano.

best obvious
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Naturalmente, opino. Sarà che non ho un'indole nostalgica...
luk3gahan
Master
Master

Messaggio da luk3gahan »

Mooolto velocemente ho tradotto la prima parte nella quale parla della costruzione delle canzoni e delle influenze nel suono e nella musica :D

“Che stili dobbiamo aspettarci dal nuovo album? Credo che il disco sia sicuramente molto influenzato dal blues. Abbiamo cercato di mantenere la tecnica di registrazione abbastanza minimalista. E con questo alludo al fatto che se c’è una melodia concreta o un qualche elemento che riunisce la forza della canzone,allora questo diventa il filo conduttore.La canzone si sviluppa(costruisce) intorno ad un unico suono.Ciò non significa che sia tutto un up-tempo e pesante. La canzone Angel che si è potuta ascoltare nel videoclip che abbiamo mostrato alla conferenza stampa,e che è ancora in fase di sviluppo,è fortemente influenzata dal blues,ma allo stesso tempo è minimalista;senza ombra di dubbio, è un riferimento ad un certo stile.La chitarra detta la regola,però allo stesso tempo è un album molto elettronico, dal punto di vista della produzione come dell’interpretazione.Sebbene vi sia una parte nella quale suona la chitarra,incorporiamo anche un amplificatore alla chitarra e poi modifichiamo il suono attraverso l’utilizzi di sintetizzatori modulari.Anche dal punto di vista dei testi,alcuni possono essere molto personali in certi casi,per lo meno dalla mia prospettiva;però allo stesso tempo danno uno sguardo all’esterno per riflettere quello che avviene intorno a noi.Nel mio caso mostrano come mi colpisce,in qualsiasi momento,quello che accade nel mondo.”
DMDevotional
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DMDevotional »

luk3gahan ha scritto:Mooolto velocemente ho tradotto la prima parte nella quale parla della costruzione delle canzoni e delle influenze nel suono e nella musica :D

“Che stili dobbiamo aspettarci dal nuovo album? Credo che il disco sia sicuramente molto influenzato dal blues. Abbiamo cercato di mantenere la tecnica di registrazione abbastanza minimalista. E con questo alludo al fatto che se c’è una melodia concreta o un qualche elemento che riunisce la forza della canzone,allora questo diventa il filo conduttore.La canzone si sviluppa(costruisce) intorno ad un unico suono.Ciò non significa che sia tutto un up-tempo e pesante. La canzone Angel che si è potuta ascoltare nel videoclip che abbiamo mostrato alla conferenza stampa,e che è ancora in fase di sviluppo,è fortemente influenzata dal blues,ma allo stesso tempo è minimalista;senza ombra di dubbio, è un riferimento ad un certo stile.La chitarra detta la regola,però allo stesso tempo è un album molto elettronico, dal punto di vista della produzione come dell’interpretazione.Sebbene vi sia una parte nella quale suona la chitarra,incorporiamo anche un amplificatore alla chitarra e poi modifichiamo il suono attraverso l’utilizzi di sintetizzatori modulari.Anche dal punto di vista dei testi,alcuni possono essere molto personali in certi casi,per lo meno dalla mia prospettiva;però allo stesso tempo danno uno sguardo all’esterno per riflettere quello che avviene intorno a noi.Nel mio caso mostrano come mi colpisce,in qualsiasi momento,quello che accade nel mondo.”
Bah che schifo. volevo un album che suonasse tutto come JCGE e New life. 8)
luk3gahan
Master
Master

Messaggio da luk3gahan »

Continuando...

Si sente così? (in riferimento ai versi della canzone “Confused and contented / I was flipped around with fears beyond me / I was lost I was found / I found the peace I’ve been searching for” )”Per me questo processo è contraddittorio .Ti travolge.Perdi qualcosa,però ottieni qualcos’altro. É una presa di posizione. E si può ottenere un risultato positivo da tutto ciò.A volte,chiudere una porta rivela l’esistenza di un’altra porta grande che aspetta di essere aperta.Però il coraggio di cui si ha bisogno per attraversarla è un’altra storia.Questo è ciò che volevo dire riguardo alla presenza del blues nei testi e nel modo di interpretarli. Per esempio,Angel è una sorta di protesta ,di lamento costante.E’ un vulcano di emozioni...Credo che sia un suono più maturo per la band.In termini di musica e parole è un disco che rispecchia ciò che siamo,non quello che siamo stati o ciò che saremo.
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

DMDevotional ha scritto:Bah che schifo. volevo un album che suonasse tutto come JCGE e New life. 8)
E io pure! Immagine
the_love_thief
Ultra member
Ultra member

Messaggio da the_love_thief »

luk3gahan ha scritto:In termini di musica e parole è un disco che rispecchia ciò che siamo,non quello che siamo stati o ciò che saremo.
mi sembra una chiave di lettura cruciale, che risponde a molte domande sul loro modo di intendere e di "fare" musica.
Rispondi

Torna a “Discussioni”