genuflessione completa, doppia e ruotata.-gio- ha scritto:dal recente slogan Columbia/Sony un suono una fede....
penso di potermi collocare nella linea verde post exciter![]()
Delta Machine: commenti. Parte seconda.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- neuronifolli
- Angel

eddalle. Tu non puoi giudicare estinti gli Erasure, i Pet Shop Boys, gli stessi de/Vision e Camouflage, tutti nati in quegli anni e purtroppo per te ancori vivi e musicalmente vegeti. E farlo solo perchè non ti piace il pop-elettronico. Non è possibile crederti.neuronifolli ha scritto:(ed hanno fatto bene a farlo, perché loro oggi ci sono, eccome se ci sono, tutti gli altri degli anni 80...ndo stanno?).
Chiuso per sempre sto discorso perché ho la sensazione di averlo digitato un pò troppe volte.
Chiedo scusa a tutti per questo, Admin in primis...il mio modo di vedere i DM ed il loro NON genere musicale ormai lo sanno pure i sassi elettronici qui dentro.
Oppure pensi che solo chi entra ai primi posti nelle charts internazionali ha diritto alla vita?
Ma poi, siccome della materia dimostri di saperne poco quanto niente, come fai a giudicare estinti gli artisti che nascono oggi ed abbracciano mani e piedi quel genere. Addirittura IN QUESTO THREAD il nostro benevolo Admin inserisce qualcosa come i Chvrches e tu che fai, ti giri dall'altra parte facendo finta di nulla?
Il fanatismo vabbè, ma fino a un certo punto.
Ci sono band come i Backlash che ti danno torto fino a farti rosicare le sopracciglia e tu ancora con 'sta solfa dantesca che i depeche Mode hanno fatto synthpop fino a What's Your Name.
Eddai neurò, che sei pure personcina intelligente.
best eh
- neuronifolli
- Angel

Nessuno mi deve credere, io esprimo un mio personalissimo parere.katullo ha scritto:eddalle. Tu non puoi giudicare estinti gli Erasure, i Pet Shop Boys, gli stessi de/Vision e Camouflage, tutti nati in quegli anni e purtroppo per te ancori vivi e musicalmente vegeti. E farlo solo perchè non ti piace il pop-elettronico. Non è possibile crederti.
]
Se tu, o tanti di voi, vedono Pet Shop Boys e Depeche Mode appartenere allo stesso genere, va benissimo. Io no.
Per quanto riguarda la vita o la morte in base alle vendite...beh, purtroppo così è la vita musicale...alla mannaia del gusto di chi compra non puoi sfuggire.
Aho, accetto tutto tranne che "fanatico"
...eppoi fanatico de che? Solo perché sussurro che i DM non sono più un gruppo sinth pop da almeno 30 anni e sono una pietra miliare della musica tutta?
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Beh, Neuro, guarda che giusto per fare 2 nomi a caso, gli Erasure negli anni '90 hanno venduto milioni di dischi e stazionato nelle charts alte parecchio eh? E così i PSB. Senza addentrarmi negli altri gruppi techno-pop più di nicchia.
E si tratta di band come giustamente dice Kat, oggi attive e con album in uscita. Lasciamo perdere un attimo la collocazione DM pop elettronico o meno, ma ti assicuro che il genere nel 2013 è ancora vivo e ben vegeto
E si tratta di band come giustamente dice Kat, oggi attive e con album in uscita. Lasciamo perdere un attimo la collocazione DM pop elettronico o meno, ma ti assicuro che il genere nel 2013 è ancora vivo e ben vegeto
- neuronifolli
- Angel

Lo so benissimo...ma oltre ai due nomi che hai fatto...addentrati! Gli anni 80 erano strapiieni. E non mi tirare fuori qualche reunion in cerca di sesterzi!Lettera 22 ha scritto:Beh, Neuro, guarda che giusto per fare 2 nomi a caso, gli Erasure negli anni '90 hanno venduto milioni di dischi e stazionato nelle charts alte parecchio eh? E così i PSB. Senza addentrarmi negli altri gruppi techno-pop più di nicchia.
Già...ho avuto il dispiacere di ascoltare gli Hurts...Lettera 22 ha scritto:Lasciamo perdere un attimo la collocazione DM pop elettronico o meno, ma ti assicuro che il genere nel 2013 è ancora vivo e ben vegeto.
- saturnz70
- Monument

Scusa Lettera eh, va bene, va benissimo, i PSB, gli Erasure ecc. ecc.
Bravi, sono vivi, hanno venduto molto. Ma Neuroni stava cercando di far passare un concetto preciso.
Lasciamo stare una buona volta i recinti e gli steccati. Le classificazioni di genere.
I Depeche Mode sono sempre stati molto di più. Oltre i precisi confini di un genere.
Se uno li ha amati ed apprezzati solo perchè vagamente assimilabili ad un solo genere e ad un preciso suono, secondo me, si rinchiude e rinchiude il gruppo in una gabbia e non se ne esce.
I Depeche Mode hanno avuto l'enorme fortuna di avere uno scrittore fuoriclasse. Canzoni formidabili poi sono state vestite in maniera formidabile.
A me fondamentalmente non importa a quale genere appartengono.
Anzi, quando sperimentano ed escono da tutti i consueti canoni sono felicissimo.
A volte li apprezzo di più, a volte meno. Ma vivaddio non li vedo statici come tanti altri.
L'importante è che qualsiasi cosa facciano, la facciano bene.
Pulizia di suono e produzione "fatta con impegno".
Poi possono pure sfornare una Heaven semi-acustica, o una My Little Universe minimal-techno, che, fatte bene, sono una goduria, se non ti chiudi in un guscio ed ascolti senza barriere preconfezionate.
Bravi, sono vivi, hanno venduto molto. Ma Neuroni stava cercando di far passare un concetto preciso.
Lasciamo stare una buona volta i recinti e gli steccati. Le classificazioni di genere.
I Depeche Mode sono sempre stati molto di più. Oltre i precisi confini di un genere.
Se uno li ha amati ed apprezzati solo perchè vagamente assimilabili ad un solo genere e ad un preciso suono, secondo me, si rinchiude e rinchiude il gruppo in una gabbia e non se ne esce.
I Depeche Mode hanno avuto l'enorme fortuna di avere uno scrittore fuoriclasse. Canzoni formidabili poi sono state vestite in maniera formidabile.
Anzi, quando sperimentano ed escono da tutti i consueti canoni sono felicissimo.
A volte li apprezzo di più, a volte meno. Ma vivaddio non li vedo statici come tanti altri.
Poi possono pure sfornare una Heaven semi-acustica, o una My Little Universe minimal-techno, che, fatte bene, sono una goduria, se non ti chiudi in un guscio ed ascolti senza barriere preconfezionate.
- neuronifolli
- Angel

Lo hai digitato talmente bene che non aggiungo altro.saturnz70 ha scritto:Scusa Lettera eh, va bene, va benissimo, i PSB, gli Erasure ecc. ecc.
Siamo completamente d'accordo su cosa siano i Depeche Mode.
- devotional
- Moderatore

per quello, ci vorrà un pò di più, ammesso che ci riesca mai. Su un solo disco ho trovato unicità di soluzione, ed è il mio preferito.neuronifolli ha scritto:Ed alla fine, qual'è il pezzo che più ti aggrada?
Per tutti gli altri è sempre fluttuante, la risposta.
Comunque per me se la giocano WTMW ed Alone.
Quelle che ascolto un pò meno sono Heaven, MLU e STTE.
Ma in definitiva è il primo disco (degli ultimi quattro vissuti "live") di cui tendo a non skippare nulla, nonostante non tutto rientri nei miei canoni.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Beh, se per questo anche gli anni '70 erano strapieni, anzi strabordavano, di ottimo hard-rock, che però dagli '80 in poi è scemato completamente (tranne ovvie reunion anhe lì per sesterzi), ma non per questo vado a dire che l'hard rock fa schifo, è un genere di m***da o roba simileneuronifolli ha scritto:Lo so benissimo...ma oltre ai due nomi che hai fatto...addentrati! Gli anni 80 erano strapiieni.
Sat ma leggi bene una buona volta invece di entrare a gamba tesa senza senso! non parlavo di DM, ma di altre band di pop elettronico!
L'ascolto nel mio walkman.
Il lato A mi piace tutto, quando giro la cassetta ,nel lato B,vado avanti veloce con qualche canzone, ma tutto sommato mi piace.
E' un buon disco.
Ci sono delle canzoni che mi piacciono tanto e che riavvolgo velocemente per risentirle, sempre che il nastro non si attorcigli.
Il lato A mi piace tutto, quando giro la cassetta ,nel lato B,vado avanti veloce con qualche canzone, ma tutto sommato mi piace.
E' un buon disco.
Ci sono delle canzoni che mi piacciono tanto e che riavvolgo velocemente per risentirle, sempre che il nastro non si attorcigli.
neuronifolli ha scritto:Tiralo su l'asinello che non è caduto.![]()
Tu dici "evoluto" io dico estinto.
Oggi quello che era la plasitca (senza offesa per nessuno) degli anni 80 si è trasformata in altro.
Ed i Depeche Mode sono stati semplicemente un gruppo musicale che è partito da un genere per poi evolversi in Modo Decisamente Unico, trascendendo da qualsiasi steccato musicale, anzi inchiodando agli stessi un cartello con su scritto: "Questo è come i Depeche Mode intendono il rock, il blues, la mazurka, il citofono di casa, il pernacchione a chi ti taglia la strada..."
(ed hanno fatto bene a farlo, perché loro oggi ci sono, eccome se ci sono, tutti gli altri degli anni 80...ndo stanno?).
Chiuso per sempre sto discorso perché ho la sensazione di averlo digitato un pò troppe volte.
Chiedo scusa a tutti per questo, Admin in primis...il mio modo di vedere i DM ed il loro NON genere musicale ormai lo sanno pure i sassi elettronici qui dentro.
neuronifolli ha scritto:Tiralo su l'asinello che non è caduto.![]()
Tu dici "evoluto" io dico estinto.
Oggi quello che era la plasitca (senza offesa per nessuno) degli anni 80 si è trasformata in altro.
Ed i Depeche Mode sono stati semplicemente un gruppo musicale che è partito da un genere per poi evolversi in Modo Decisamente Unico, trascendendo da qualsiasi steccato musicale, anzi inchiodando agli stessi un cartello con su scritto: "Questo è come i Depeche Mode intendono il rock, il blues, la mazurka, il citofono di casa, il pernacchione a chi ti taglia la strada..."
(ed hanno fatto bene a farlo, perché loro oggi ci sono, eccome se ci sono, tutti gli altri degli anni 80...ndo stanno?).
- ReadyToDrop
- Ultra member

Questo se permetti in un forum di fans dei Depeche Mode ha una valenza meno alta di quel che si potrebbe pensare.neuronifolli ha scritto:...eppoi fanatico de che? Solo perché sussurro che i DM [...] sono una pietra miliare della musica tutta?
Se vado chessò, in un forum degli U2, ci metterò non più di un quarto d'ora per trovare una frase col significato come quello della tua riferito a loro.
Lo so: questo non t'interessa e questo è semplicemente ciò che pensi. Ed è ciò che penso anch'io.
Ma tant'è.
- neuronifolli
- Angel

Perché non dovrebbe interessarmi?ReadyToDrop ha scritto:Questo se permetti in un forum di fans dei Depeche Mode ha una valenza meno alta di quel che si potrebbe pensare.
Se vado chessò, in un forum degli U2, ci metterò non più di un quarto d'ora per trovare una frase col significato come quello della tua riferito a loro.
Lo so: questo non t'interessa e questo è semplicemente ciò che pensi. Ed è ciò che penso anch'io.
Ma tant'è.
Quello che ho scritto per me è un dato di fatto. La variegata discografia dei Depeche Mode piace in modalità trasversale ad una quantità enorme di gente, dai gusti musicali molto diversi. Metallari, rocchettari, nillapizziani ecc ecc. Ed ognuno ha dei brani o dei dischi preferiti diversi. Se questo è vero non capisco cosa ci sia di "meno valente" in ciò che detto, che oltretutto vale per i DM e non certo per gli U2, visto che li hai citati.