Delta Machine uscirà il 25 marzo (contiene spoiler)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Paul Lone ha scritto:io di stronzate ne dico a iosa, sono un cazzaro di professione, ma che arrivi tu e mi dica che io ne dico, non sta nè in cielo nè in terra, non sei depositario di nessuna scienza esatta, non sei nessuno per giudicare quando e se io dica cazzate su un argomento INDIZIARIO quale la produzione di un intero album che nè tu nè io abbiamo ascoltato.
Hai ragionissima, caro Pollonz, qui di stronzate se ne dicono a pacchi. Un po' da tutte le parti.
Il punto è che dobbiamo essere tutti liberi di sparare le nostre. Siamo qui per questo, no?
Quindi, io non devo venire a dire a te che non devi sparare le tue e tu non devi venire a dire a me che non devo sparare le mie.
Che il disco non sia ancora uscito francamente me ne sbatto. Abbiamo sufficienti elementi per parlare e siamo qui apposta a commentare.
Se evitiamo di pizzicarci a vicenda evitiamo giramenti di coglioni da entrambe le parti. Non ti pare?
Poi, se dovessi sognarmi dei numeri, ve li dico, così se vinciamo siamo tutti contenti. ;)
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Ricordati di dirci pure la ruota, eh?
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

Sat, ma ci mancherebbe...tu puoi anche dire che non ti piaccia il colore dello smalto delle unghie dei piedi di martin, e chi ti dice niente, al massimo ti prendo in giro dicendoti che, visto che sei così bravo a vedere sotto le scarpe, dimmi di che colore porto le mutande...

E' che se io ti dico che aspetto a vederlo per giudicare, tu mi dici che io dico stronzate che la cosa suona un filino male eh...

tu ritieni la TUA verità per assodata
io attendo che si assodi per definirla la MIA verità

figa, manco la mamma di Hillier difende suo figlio così...(che poi mi sta sui coglioni in maniera disumana)
Ultima modifica di Paul Lone il ven feb 15, 2013 10:29 am, modificato 1 volta in totale.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

unokonomiyaki ha scritto:Ricordati di dirci pure la ruota, eh?
Non mancherò! :mrgreen:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Paul Lone ha scritto:figa, manco la mamma di Hillier difende suo figlio così...(che poi mi sta sui coglioni in maniera disumana)
Chi? La figa, la mamma di Hillier o suo figlio??? :lol:
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

saturnz70 ha scritto:Chi? La figa, la mamma di Hillier o suo figlio??? :lol:
la figa, ho smesso lo sai, ho avuto un figlio.
la mamma di Hillier non la conosco, ma l'ultima volta che ho parlato della mamma di qualcuno (erano i de/vision) mi ci son trovato vicino al concerto
suo figlio mi sembra il classico secchione del bit e del sound, uno di quelli che da piccolo invece di giocare a pallone si studiava le versioni di cubase...
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Paul Lone ha scritto:mi sembra il classico secchione del bit e del sound, uno di quelli che da piccolo invece di giocare a pallone si studiava le versioni di cubase...
...secondo me faceva finta di studiare Cubase ma sotto il banco si guardava i giornaletti... :lol:
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Paul Lone ha scritto:La produzione di un disco, stando a quanto mi risulti dalle mie umilissime conoscenze del campo, non è un processo al quale l'autore non prende parte. Se a Martin non piacesse la produzione di Hillier stai pur tranquillo che non farebbe uscire l'album così...prima di vomitare su Hillier, ricordati che il suo lavoro viene avallato da tutti gli altri tuoi beniamini.
Ecco questo è un concetto che andrebbe sempre molto ma molto sottolineato
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Certo, infatti ce la prendiamo anche con Martin, reo di scrivere cose egrege e poi di buttarle un po' via...
Ma se il produttore, da tre, dico TRE, album a questa parte si chiama Ben Hillier ed il suono brodoso che fa è sempre lo stesso, il dubbio che l'autore sia lui è piuttosto forte, no?
Diciamo che il maggiore indiziato è Hillier, ma anche Gore & Co. hanno le loro belle responsabilità.

Quando dico che, ai tempi, Flood e Wilder tiravano per capelli (in senso figurato, mi raccomando eh! ;) ) Martin per dargli una bella svegliata, è proprio questo che voglio dire.

Hillier è un pusillanime perchè non è capace di fare quel ruolo. Le cose sono due: o è un debole, o è incapace. In entrambi i casi non ci fa una bella figura.
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

saturnz70 ha scritto:
Hillier è un pusillanime perchè non è capace di fare quel ruolo. Le cose sono due: o è un debole, o è incapace. In entrambi i casi non ci fa una bella figura.
Gianlù, la non capacità però la attesti su un tuo gusto personale eh...non dimenticare che c'è gente cui piace, e molto, sia PTA che SOTU.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

OK, ma piace per le canzoni di Gore o per gli arrangiamenti ed i suoni?

Che poi, chiariamoci, non giudico tutta m**** la produzione da Exciter ad oggi. Qualcosa di buono c'è.

Mi incazzo perchè se è da 6/7 poteva essere da 10.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Ma non è che magari, da quando non c'è più Wilder, gli equilibri interni sono cambiati e Martin & C. non sentono la necessità di un produttore-domatore? Così, tanto per dire, eh?
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

saturnz70 ha scritto:Certo, infatti ce la prendiamo anche con Martin, reo di scrivere cose egrege e poi di buttarle un po' via...
Ma se il produttore, da tre, dico TRE, album a questa parte si chiama Ben Hillier ed il suono brodoso che fa è sempre lo stesso, il dubbio che l'autore sia lui è piuttosto forte, no?
Diciamo che il maggiore indiziato è Hillier, ma anche Gore & Co. hanno le loro belle responsabilità.

Quando dico che, ai tempi, Flood e Wilder tiravano per capelli (in senso figurato, mi raccomando eh! ;) ) Martin per dargli una bella svegliata, è proprio questo che voglio dire.

Io dico la mia, con piena licenza (semmai) di profferire una stronzata:
Il binomio DM - Hillier funziona, nella mente dei Depeche-committenti, in quanto funzionale all'attuale stato del mercato. I CD non si vendono più (come prima), e investire lots of dollars in studio sessions maniacali non è più giustificato in termini di Return on Investment.

I dindi i DM li fanno con i tour, i cui biglietti si vendono a prescindere.

Quindi, l'ambaradàn funziona più o meno così:
- vediamoci ogni 4 anni per "buttare fuori qualcosa" che giustifichi il tour.
- teniamo Hillier: costa poco, non rompe la minchia con perfezionismi e ricerche sofisticate e perditempo, si circonda di una cricca "assertiva", è veloce e limita al massimo la rottura di coglioni... Tanto con i CD non guadagniamo più.
- il disco fa da pretesto al tour, e li sì che scateniamo le Grabbing Hands, arruolando due dopolavoristi a prezzo di saldo nella band, e sciorinando palchi che nemmeno al Lidl... Tanto i "devoti" sono grulli che somigliano ai canarini neonati che aspettano il vermicello dalla mamma a becco spalancato.
- a fine business, contiamo i dindi: ne abbiamo fatti a gogò, e quindi continuiamo così, e fanculo gli mp3 e i download illegali.

Ecco perché Wilder là non entrerà mai più. E' persino "antieconomico e inefficiente".
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Immagine
alcatraz
Master
Master

Messaggio da alcatraz »

Tufkad ha scritto:Io dico la mia, con piena licenza (semmai) di profferire una stronzata:
Il binomio DM - Hillier funziona, nella mente dei Depeche-committenti, in quanto funzionale all'attuale stato del mercato. I CD non si vendono più (come prima), e investire lots of dollars in studio sessions maniacali non è più giustificato in termini di Return on Investment.

I dindi i DM li fanno con i tour, i cui biglietti si vendono a prescindere.

Quindi, l'ambaradàn funziona più o meno così:
- vediamoci ogni 4 anni per "buttare fuori qualcosa" che giustifichi il tour.
- teniamo Hillier: costa poco, non rompe la minchia con perfezionismi e ricerche sofisticate e perditempo, si circonda di una cricca "assertiva", è veloce e limita al massimo la rottura di coglioni... Tanto con i CD non guadagniamo più.
- il disco fa da pretesto al tour, e li sì che scateniamo le Grabbing Hands, arruolando due dopolavoristi a prezzo di saldo nella band, e sciorinando palchi che nemmeno al Lidl... Tanto i "devoti" sono grulli che somigliano ai canarini neonati che aspettano il vermicello dalla mamma a becco spalancato.
- a fine business, contiamo i dindi: ne abbiamo fatti a gogò, e quindi continuiamo così, e fanculo gli mp3 e i download illegali.

Ecco perché Wilder là non entrerà mai più. E' persino "antieconomico e inefficiente".
Ottima analisi....
potrebbe essere vero quello che scrivi, è un punto di vista interessante.

Ma a tutti quelli che, al buio e avendo ascoltato FRANCAMENTE poco di DM, dico... MA COME FATE AD ESSERE COSì SICURI che sia un capolavoro/schifezza??

Non so se invidarvi o avere pena di voi per la vostra sicumera.....
Bloccato

Torna a “Discussioni”