la stanza d'albergo di Hopper, è un quadro stupendo,esprime molto, non direi freddo, anzi... un istante luminoso, morbido, personale , quasi parlasse da se... un momento di riflessione dopo lungo viaggio non necessariamente fisico forse emotivo, la fine di una situazione, o l'inizio di un altra.Wave ha scritto:Ritorno all'amato 3d dopo l'intervallo dovuto all' HJF ; e' che
dopo una emozione cosi' forte e il conseguente senso di vuoto,
niente ,neanche l'arte ,riesce a catturarmi veramente .
Ho cercato un quadro che potesse rappresentare il mio stato d'animo,
non so ,forse questo Stanza d'albergo di Hopper (1931):il mondo circostante (la stanza d'albergo) mi sembra estraneo e freddo e io mi sento scosolata ed attonita.
"lontano dai regni come è ferma la stanza" nella penombra un caos di bagagli! é futura partenza o arrivo?.., La calma della protagonista che legge un libro denota "rifessione" tregua.... Dovrai raccogliere con pazienza piccoli minuti perchè tu possa comporre un 'ora.- quì il tempo gioca la sua carta , della serie adesso parlo sola.....,Sentimi,senti la tua vita.... e tua., decidi, decidiamo.. Stupenda l'intimità della figura, la posizione sul letto, chiusa in una stanza dove solo l' esistenza "sua" decide il dafarsi......ma con calma senza ne ansia ne fretta.