Depeche Mode: Spirit (in uscita il 17 marzo 2017)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

L'avrà scritta Dave, ahah..
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

unokonomiyaki ha scritto:L'avrà scritta Dave, ahah..
:lol:
Eh, lo spero... :)
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Il terzo snippet non mi è piaciuto proprio, il peggiore per me. Ma se quella frase è inserita nel contesto che mi immagino, ed indirizzata a chi penso e spero, diventa un capolavoro instantaneo.
violator88
Angel
Angel

alanwilder91 ha scritto:Ma se quella frase è inserita nel contesto che mi immagino, ed indirizzata a chi penso e spero, diventa un capolavoro instantaneo.
Cioè? Spiegati meglio.. (Bowie? la Brexit?)
alanwilder91
Angel
Angel

violator88 ha scritto:Cioè? Spiegati meglio.. (Bowie? la Brexit?)
Ai fan. Si sa che Martin legge i forum e si fa grasse risate con critiche e pretese. Se fosse così, considerato che dallo snippet sembrerebbe un brano oldstyle (e difatti dai feedback che ho letto è quello che più ha incuriosito gli "anziani"), ne verrebbe fuori una contraddizione geniale.
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

alanwilder91 ha scritto:Ai fan. Si sa che Martin legge i forum
Si è visto anche in conferenza quando è stata fatta una delle poche domande interessanti. Il tizio chiedeva di inserire in scaletta qualcosa di diverso dalle solite hit, magari vecchie glorie poco suonate (aveva parlato di Something to do e Blasphemous se non ricordo male), e Martin è parso consapevole di questa richiesta da parte dei fan..
violator88
Angel
Angel

alanwilder91 ha scritto:Ai fan. Si sa che Martin legge i forum e si fa grasse risate con critiche e pretese.Se fosse così, considerato che dallo snippet sembrerebbe un brano oldstyle (e difatti dai feedback che ho letto è quello che più ha incuriosito gli "anziani"), ne verrebbe fuori una contraddizione geniale.
Che leggesse i forum io non lo sapevo.
Cmq personalmente da Martin mi aspetterei e spererei in ben altro tipo di "genialate".
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

alanwilder91 ha scritto:Il terzo snippet non mi è piaciuto proprio, il peggiore per me. Ma se quella frase è inserita nel contesto che mi immagino, ed indirizzata a chi penso e spero, diventa un capolavoro instantaneo.
Troppo brevi gli snippet per esprimere particolari gradimenti o stroncature.
Così, a orecchio e senza aver ascoltato particolarmente, direi il primo mi pare quello dove Ford si sente di più, il secondo non mi ha colpito per nulla, il terzo potrebbe essere la secret to the end di Spirit. ma non è che è di Gahan?
alanwilder91
Angel
Angel

violator88 ha scritto: Cmq personalmente da Martin mi aspetterei e spererei in ben altro tipo di "genialate".
Ma sai che c'è, dipende. E' come l'ironia, è divertente fintanto che non ne sei vittima :lol:

Che poi sicuramente saranno tutti castelli per aria, e alla fine il brano sarà di Dave.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Mithrandir79 ha scritto:Si è visto anche in conferenza quando è stata fatta una delle poche domande interessanti. Il tizio chiedeva di inserire in scaletta qualcosa di diverso dalle solite hit, magari vecchie glorie poco suonate (aveva parlato di Something to do e Blasphemous se non ricordo male), e Martin è parso consapevole di questa richiesta da parte dei fan..
Aggiungerei anche il come eventualmente verrebbero presentate. Escludendo le piano version goriane, a partire dal 2001 fra tutte - che poi sono molto poche - riproposizioni di vecchi brani escludendo i classicissimi, l'unica che mi ha soddisfatto è stata Fly on the windscreen, forse perché essendo quasi tutta basi e sequencers non sono riusciti a stuprarla.
Non mi pareva male manco Strangelove.

Sul resto, per me buio totale.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

alanwilder91 ha scritto:Che poi sicuramente saranno tutti castelli per aria, e alla fine il brano sarà di Dave.
Uno dei tre sicuramente era di Mr stivaletti d'oro, non sia mai che poi magari faceva storie. E fra i 3 io punterei proprio sulla rivoluzione.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

ma a livello di look dave si sta ispirando al gatto con gli stivali? speriamo non miagoli nel disco!

Spirit come titolo lo trovo super banale, la grafica/scritte pure; gli assaggini troooppo brevi per capire qualcosa, i suoni della prima traccia però mi piacciono particolarmente.

curiosità crescente
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

alanwilder91 ha scritto:Ma sai che c'è, dipende. E' come l'ironia, è divertente fintanto che non ne sei vittima :lol:
diciamo che l'ironia di gore è sottile come una lama, talmente sottile che moltissimi suoi fan manco la vedono IMHO
alanwilder91
Angel
Angel

Hell'o ha scritto:diciamo che l'ironia di gore è sottile come una lama, talmente sottile che moltissimi suoi fan manco la vedono IMHO
Poco ma sicuro. E concordo pure sul primo snippet, quello che mi ha sicuramente intrigato di più (forse l'unico che l'ha fatto).
alanwilder91
Angel
Angel

Lettera 22 ha scritto:Troppo brevi gli snippet per esprimere particolari gradimenti o stroncature.
Ci mancherebbe, perfettamente d'accordo. Sono solo mutabilissime sensazioni, lo snippet di Broken ad esempio mi piacque molto all'epoca.

Sensazione sbagliatissima :lol:
Bloccato

Torna a “Discussioni”