ROMA 20.07.13 - Commenti a caldo

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Personalmente l'ho trovato di gran lunga il migliore tra quelli che hanno aperto i concerti dei DM, l'avevo già visto a Locarno.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Immagine

Fatevene una ragione, Dave Gahan è giallorosso! :P
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

oddio,commozione :cry:
unokonomiyaki
Angel
Angel

Daje!
Franny Glass
Devoted
Devoted

Messaggio da Franny Glass »

vivid_dream ha scritto: Per quanto mi riguarda, quindi, le vere note negative della serata non sono legate ai DM ma all'ATAC che ha lasciato me e tante, tante altre persone a piedi fino alle 3.
:wink:
Infatti, uno scandalo...tre quarti d'ora di camminata a piedi con precious estension, siamo arrivate in albergo alle due, dopo aver fermato un taxi al volo per l'ultimo tratto...
Per il resto, concerto bellissimo, sono contentissima di aver sentito Martin cantare Somebody, ma ho pagato la stanchezza di aver fatto anche Milano (FOS tutte e due le volte) e la seconda ora di concerto ero un pò in trance...me lo sono goduto decisamente di più a Milano...ora ci si rivede a Bologna, ovviamente prato anche lì!:)
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

unokonomiyaki ha scritto:Matthew Dear

http://www.matthewdear.com/
è anche l'autore di un remix ufficiale di heaven:

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Laurina
Devoted
Devoted

Messaggio da Laurina »

memori delle precedenti esperienza all'olimpico ci eravamo organizzate con hotel distante 10 minuti (a piedi) :wink:

del concerto che dire?
dave in grande forma, questa volta soprattutto vocalmente
si deve essere divertito tantissimo, quando si è messo a tirare baci mi sono schiantata dalle risate :lol:
ho trovato toccante halo e somebody e molto divertenti SMS e JCGE
io toglierei IFY, nn mi sembra che abbia reso gran che
heaven pensavo peggio dal vivo, invece mi è piaciuta!
ma soprattutto resta quella sensazione di aver partecipato ad un rito magico che ogni volta mi inebetisce per diversi giorni a seguire....

lunga vita ai DM, che la devozione sia con noi
Ultima modifica di Laurina il lun lug 22, 2013 11:44 am, modificato 2 volte in totale.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Laurina ha scritto:memori delle precedenti esperienza all'olimpico ci eravamo organizzate con hotel distante 10 minuti (a piedi) :wink:
Idem. Avevo letto delle odissee del 2009 e mi sono premunita, con tanto di scorte alimentari in camera...
Gian70DM
Devoted
Devoted

Messaggio da Gian70DM »

Non avevo mai visto due concerti consecutivi a distanza di soli due giorni che dire: Fantastici all'inverosimile un Dave che mi sembrava indemoniato ha tenuto il palco per più di due ore in una torridissima serata romana dove anche l'acustica dell'olimpico mi ha soddisfatto di più di quella di S. Siro a parte i ritorni di chitarra...E poi quel discolo di un Martino che con la sua energia pura :) mi tira fuori una somebody da brividi e lì gli occhi mi si sono velati....Emozione allo stato puro....Infiniti DM!!!!!
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

alanwilder91 ha scritto:Fatevene una ragione, Dave Gahan è giallorosso! :P
Nessuno è perfetto. Lui men che meno...
Starkreality
Master
Master

Messaggio da Starkreality »

alanwilder91 ha scritto:Ah ecco come si chiama il tizio, credevo fosse una band e invece gli altri lo accompagnavano solamente. Mi è piaciuto davvero molto, sia per le tinte scure ed etniche date alla musica sia per il modo in cui usa la sua voce e per il timbro stesso.

Niente a che vedere con i Motel Connection che ho trovato orribili e pieni di scadenti cliché, tutto ciò che non vorrei mai sentire e vedere da un gruppo di musica elettronica.
Ho pensato le stesse, identiche cose. :lol:
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

Sarò sintetico. Ho assistito al concerto dalla tribuna Monte Mario. Il gruppo che ha suonato alle 20.00 (quello con il "front man" vestito in giacca bianca) mi ha fatto ribrezzo. Raramente ho sentito qualcosa di più noioso. Il cantante, in particolare, aveva una voce banalissima, condita con quintali di effetti delay per mascherarne la piena insufficienza.
Andiamo oltre.

I Depeche sono stati bravi. E' sempre un'esperienza unica quella di vederli dal vivo. In questo caso l'acustica era al di sotto delle mie aspettative. La batteria sovrastava le tastiere e a volte pure la chitarra.
Dave l'ho trovato in buonissima forma. Martin (che per me resta e sarà sempre il cuore e l'anima del gruppo) l'ho visto leggermente sotto tono.
Heaven è già un classico. Aveva ragione, in questo forum, chi dal primo momento ha detto che questo pezzo sarebbe entrate a pieno titolo tra le loro hit. Mi piacciono parecchio anche Should be higher, Angel e Welcome. Hanno una buona resa live (ancor meglio se bilanciassero adeguatamente i volumi).
Purtroppo il pubblico nelle tribune conteneva (in fondo è un campione di varia umanità) signorine e signori in preda all'alcool. Insomma, mi hanno urlato nelle orecchie dame alquanto scomposte che sembravano non aver visto mai un uomo. Ogni minimo gesto (teatrale) di Dave scatenava reazioni isteriche e atteggiamenti talmente stereotipati che me li aspetterei su Rete 4 dopo la mezzanotte. Alcuni ceffi fumavano di continuo senza ritegno. Insomma: molti si dimenticano che esiste un nostro "prossimo".

A parte questo il mio voto al concerto è un 7.5 .
Delta Machine è un album valido e credo che, di tanto in tanto, lo sentirò volentieri. Spero facciano almeno un altro disco e sogno di risentirli dal vivo in presenza di un pubblico capace di conservare entusiasmo e rispetto per gli altri.

Un caro saluto,
Paolo
Sara32
Devoted
Devoted

Messaggio da Sara32 »

Commento ormai "tiepidino", per la tempistica ma non per l'entusiasmo.
Una deflagrazione di emozioni.
Concerto immenso come Milano, pubblico romano notevole (avevo un ricordo un po' freddo dal 2006...), Somebody al posto di Home scelta azzeccata e soprattutto TCI validissima alternativa a pezzi classici di Martin. Secret non ha funzionato molto neanche nella capitale. La versione di APTIUT l'ho apprezzata molto, ad essere sincera.
Dell'energia di Dave si è già detto tutto, io però ho avuto di nuovo la sensazione che Martin non si divertisse proprio tantissimo, ma forse semplicemente accusa la stanchezza...insomma, spero sia solo questo.
Chi ha scritto che è un concerto dei nostri è un rito pagano ha trovato la definizione giusta.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Se dai un'occhiata ai filmati che girano sul tubo vedrai che si è divertito parecchio anche Martin :) Solo che lui è meno roboante nelle sue manifestazioni...

Oggi ho capito di avere un sogno, a proposito di visioni tubiche: che qualcuno punti l'obiettivo della telecamera su Fletch dall'inizio alla fine del concerto, senza mollarlo un attimo... E' una miniera inesauribile :)
vivid_dream
Excited
Excited

Messaggio da vivid_dream »

Sara32 ha scritto: io però ho avuto di nuovo la sensazione che Martin non si divertisse proprio tantissimo, ma forse semplicemente accusa la stanchezza...insomma, spero sia solo questo.
Paragonandolo a Dave posso trovarmi d'accordo con te, però i suoi sorrisi sui nostri cori (specialmente in Shake the disease) erano piuttosto eloquenti :wink:
Rispondi

Torna a “Discussioni”