Petizione Anti-Hillier alla produzione del nuovo album
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
...L'Italia è uno stato fondato sui referendum e sulle petizioni...(e tra poco,forse,anche sulle class actions)...
ha ragione Giacomo...folClore...
hanno ragione Lettera22 e Tufkad...credere di poter trasmutare ferro(vecchio) in metallo pregiato è alquanto medieval-anacronistico...e Hillier tra l'altro non assomiglia nè a Paracelso nè a Ermete Trismegisto...
è sofferenza dirlo...ma Martin è alla frutta...a livello compositivo,tranne qualche lampo...Dave è al caffè-ammazzacaffè...dispiace...ma io i Miei Depeche dell'età dell'oro me li tengo belli stretti,nei ricordi,purtroppo...
ha ragione Giacomo...folClore...
hanno ragione Lettera22 e Tufkad...credere di poter trasmutare ferro(vecchio) in metallo pregiato è alquanto medieval-anacronistico...e Hillier tra l'altro non assomiglia nè a Paracelso nè a Ermete Trismegisto...
è sofferenza dirlo...ma Martin è alla frutta...a livello compositivo,tranne qualche lampo...Dave è al caffè-ammazzacaffè...dispiace...ma io i Miei Depeche dell'età dell'oro me li tengo belli stretti,nei ricordi,purtroppo...
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
C'era l'obbligo di dire "ho votato NO"? me lo sono perso, e rimedio subito: ho votato no, e il motivo l'avevo già specificato - gli artisti devono decidere di testa loro quale percorso intraprendere, e se sbagliano peggio per loro, ne pagheranno le conseguenze, ma la libertà artistica, nel bene e nel male, per me è inviolabile e in questo sono coerente con quello che ho sempre detto. Nello specifico ai DM non importano i malumori dei fan, ed essendo felici dei due album con Hillier, la questione non si pone. L'idea del referendum, perdonatemi, mi fa un po' sorridereiamyou ha scritto:Oddio gente che ha scritto chiaramente: "ho votato Sì!" ne ho vista. Gente che ha dichiarato di aver votato No, forse me la sono persa.
Non sono affatto felice della riconferma di Ben, e sebbene la base per un buon album sia sempre costituita da tante ottime canzoni, quello che poi un produttore può aggiungere loro è di gran peso. Ma tant'è, non abbiamo la bacchetta magica per cambiare alcunché a seconda dei desideri di ciascuno di noi.
Infatti a me Exciter non piace molto. Mi piace qualcosa ma non lo annovero certo tra i migliori album che io abbia ascoltato. Se non ci fosse stato non avrebbe fatto una lira di danno nella loro discografia IMHO. L'ho detto anche nell'altro thread che i singoli ultimamente a partire da Dream On fino ad arrivare a Wrong, hanno perduto l'imprevedibilità della variazione, e Dream On è come un aereo su una pista di decollo, che mantiene la stessa velocità e non decolla mai. Mai detto che mi piaccia come Bell e i DM abbiano deciso di arrangiare Exciter. Suono pulito ma se devo dirti che hanno ottenuto un risultato soddisfacente per le mie orecchie ti dico no. Dream On altri produttori avrebbero potuto renderla ben superiore di quel che è.Lettera 22 ha scritto:Se è per questo, anche in Exciter i brani iniziano e lì finiscono, su tutti Shine![]()
E visto che la cosa abbrraccia 2 diverse produzioni, questo potrebbe essere un preciso volere di Gore (fermo restando che proprio In chains la trovo già di per se song scialba a prescindere, così come la maggior parte del disco).
Ma certo, infatti In Chains è una canzone assolutamente senza un minimo di Pathos per me. Una delle peggiori in assoluto dei DM, e riassume la mediocrità del livello delle composizioni di SOTU, ma se anche tu dici che Alan l'ha migliorata la risposta te la sei già data. E' chiaro che le composizioni di SOTU per me e te sono mediamente scarse, ma io dico che la produzione non ha aiutato minimamente. Ad ogni modo se può servirti a me In Chains non piace nemmeno fatta da Alan, ed è ovvio che se una composizione è banale, rimane banale. Ma se possiamo rendere i pezzi migliori facciamolo, non uccidiamoli completamenteLettera 22 ha scritto:volevo aggiungere qualcosa sulla questione. Non sopporto il brano in questione, per me la versione album è drammaticamente insipida/scialba.
Sono un grande estimatore del lavoro di Wilder in studio nel corso di tutti gli anni passati nella band, e se i DM sono stati quello che sono stati, moltissimo merito va anche a lui oltre che a Gore.
Detto questo, il suo remix ovviamente il brano lo migliora (non che ci volesse molto eh?), ma alla fine, con tutti gli "interventi di riparazione" che sono stati fatti in sede di remix, e altri che avrebbero potuto ma non sono stati fatti, il brano è cmq debole nelle fondamenta.
Nessun produttore ha la bacchetta magica, se la materia prima è di scarsa qualità, i risultati rimangono scadenti, al massimo appena appena sufficienti.
Ecco perchè tutto sommato non me la prendo con quel poveraccio.
Lo scopo di una petizione dovrebbe essere manifestare una volontà che è diversa da ciò che succede, e la tua spiegazione è alquanto contraddittoria con il principio stesso di petizione. Una spiegazione logica potrebbe essere, mi piace il sound di SOTU, non certo il contrario. L'ho detto e lo ripeto, questo thread è provocatorio, un po' di protesta contro delle scelte che sono, a detta di quasi tutti, sbagliate. Non pretende mica di far cambiare le cose. Ma qui si parla di quello che desidereresti tu, non di quello che vogliono i DM, quindi permettimi di dire senza offesa che la tua risposta fa sorridere me almeno quanto l'idea del referendum fa sorridere teMiss Kaleid ha scritto:C'era l'obbligo di dire "ho votato NO"? me lo sono perso, e rimedio subito: ho votato no, e il motivo l'avevo già specificato - gli artisti devono decidere di testa loro quale percorso intraprendere, e se sbagliano peggio per loro, ne pagheranno le conseguenze, ma la libertà artistica, nel bene e nel male, per me è inviolabile e in questo sono coerente con quello che ho sempre detto. Nello specifico ai DM non importano i malumori dei fan, ed essendo felici dei due album con Hillier, la questione non si pone. L'idea del referendum, perdonatemi, mi fa un po' sorridere
Non sono affatto felice della riconferma di Ben, e sebbene la base per un buon album sia sempre costituita da tante ottime canzoni, quello che poi un produttore può aggiungere loro è di gran peso. Ma tant'è, non abbiamo la bacchetta magica per cambiare alcunché a seconda dei desideri di ciascuno di noi.
Ok ma io continuo a non capire se su questo punto sei d'accordo con me o Lettera... Anche perchè il tuo consenso su tutto ciò che aveva detto Lettera era precedente alla discussione.daniemt ha scritto:Lettera ha scritto che la band ha molte responsabilità e tu hai scritto "ti sbagli, la band ha molte responsabilità" .....
Vabbhe nulla di importante....
Perdonami... tvb
- daniemt
- An Eternal Flame

Figurati...d'accordo col fatto che avrei preferito un produttore nuovo..per curiosa novità ....e mi meraviglio che non lo siano loro stessi ....sembrano fermarsi , bloccarsi difronte un rinnovo che era sempre presente nei loro dischi...Così possono confrontarsi, darsi le colpe ....con hillier non si hanno piu prove...tutto si confonde nella stabilita'. Non trovo il termine giusto.
Quel proverbio sulla curiosità ....non ricordo...
Quel proverbio sulla curiosità ....non ricordo...
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Bene, ti ho fatto sorridere, mi fa piacereiamyou ha scritto:Lo scopo di una petizione dovrebbe essere manifestare una volontà che è diversa da ciò che succede, e la tua spiegazione è alquanto contraddittoria con il principio stesso di petizione. Una spiegazione logica potrebbe essere, mi piace il sound di SOTU, non certo il contrario. L'ho detto e lo ripeto, questo thread è provocatorio, un po' di protesta contro delle scelte che sono, a detta di quasi tutti, sbagliate. Non pretende mica di far cambiare le cose. Ma qui si parla di quello che desidereresti tu, non di quello che vogliono i DM, quindi permettimi di dire senza offesa che la tua risposta fa sorridere me almeno quanto l'idea del referendum fa sorridere te
- DMDevotional
- Ultra member

Trovo che Playing The Angel sia un insieme di grandi canzoni e di una buona produzione. SOTU nel complesso lo trovo molto gradevole, ma inferiore a PTA. Dato che trovo delle sottili somiglianze tra i due album, e gradirei invece un netto distacco da lavoro a lavoro, avrei preferito un nuovo produttore. non mi dispero comunque, e ho fiducia in Martin e nella crescita artistica di Dave.
- Mithrandir79
- Angel

- Mithrandir79
- Angel

E a me lo vieni a chiedere? hai sbagliato persona!Lettera 22 ha scritto:Detto questo, visto che siamo già a quasi 4 pagine di 3D, senza che sia stata soddisfatta la mia curiosità, insisto nel chiedere in cosa il povero Hillier si sia macchiato nella produzione di Sotu.
Daje Mith, oppure la Silver che tanto ride, apritevi!
Io nell'altro 3d ho semplicemente quotato la Miss relativamente al fatto che un cambio di produttore avrebbe giovato portando idee nuove, mica ho crocifisso Benny..